Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#706)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,448
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 02-03-2011, 02:45 PM


Mercoledì 2 marzo 2011.

(Mattina)
- Power clean & jerk: 2x2x60; 2x2x70; 2x2x73; 2x3x75.
- Panca piana: 5x5x63.

(Pomeriggio)
- Squat frontale: 2x5x80.


Persiste la stanchezza generale, la qualità del sonno ne risente (anche a causa dei risvegli notturni di mia figlia minore) e quando faccio certi movimenti la spalla sx mi fa veramente male.
Tuttavia riesco apparentemente a spingere sia di jerk che di panca senza grossi handicap, l’esercizio più gravoso in questo momento sembra essere lo strappo, tanto che sto pensando di togliere una seduta settimanale per vedere se miglioro.

Con il motto: “se lo giri lo spingi”, ho fatto dei discreti jerk, il carico non l’ho sofferto più di tanto.
Video delle doppie con 75 kg:




Nella panca piana opto per un 5x5 con incremento di 5 kg settimanali (in due sedute), quando diventerà difficile aumentare, passerò ad altro.

Per mancanza di tempo ho rimandato lo squat frontale al pomeriggio, anche questo gestito senza difficoltà (video ultime due serie):



Rispondi Citando
Vecchio
  (#707)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 02-03-2011, 02:54 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
la qualità del sonno ne risente (anche a causa dei risvegli notturni di mia figlia minore)
Quanto ti capisco...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#708)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,448
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 02-03-2011, 03:10 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Quanto ti capisco...
Io ho due figlie (di quasi 11 e 4 anni e qualche mese), considerando che quando la grande ha iniziato a dormire ininterrottamente, ci si è messa poi la piccola, posso affermare che in undici anni le notti di sonno regolare si contano sulla punta delle dita.

Morale: ti auguro di non passare il mio calvario .
Rispondi Citando
Vecchio
  (#709)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,448
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 04-03-2011, 11:16 AM


Venerdì 4 marzo 2011.

(Mattina)
- Squat: doppie (a salire ogni 10 kg) da 20 a 90; 2x2x100; 2x108; 2x113.
- Panca piana: 5x5x65.
- Stacco: 4x6x100.

Ho saltato la seduta di strappo e anticipato ad oggi l’allenamento di stacco e panca piana (questi ultimi due svolti senza problemi).

Nello squat è andata abbastanza bene, sento di potermi ancora permettere un aumento di 2-3 kg nell’ultima serie.


Come avevo pensato, ho deciso che dalla settimana prossima concentro gli esercizi su tre giorni in questo modo:

1° Giorno (Lunedì)
- Snatch
- Snatch pull
- Squat

2° Giorno (Mercoledì)
- Power clean & jerk
- Panca piana
- Squat frontale

3° Giorno (Sabato)
- Squat
- Panca piana
- Stacco

Non è il massimo fare una sola seduta per lo strappo e spero, con questo compromesso, di continuare comunque ad esercitarlo dando modo alla spalla sx (se non guarire) di migliorare.

Nel video ho messo una serie per esercizio (squat 2x113, panca 5x65, stacco 4x100):

Rispondi Citando
Vecchio
  (#710)
killbill killbill Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,204
Data registrazione: Jul 2008
Località: napoli
Età: 36
Predefinito 04-03-2011, 02:37 PM


belle esecuzioni milo a me piacciono molto... amo il wl style XD anche sè per come sono legato io non posso permettermele
Rispondi Citando
Vecchio
  (#711)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,448
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 04-03-2011, 02:46 PM


Ti ringrazio kill, comunque non è che io sia scioltissimo, quando ho ripreso le Ol's c'ho messo parecchio a riprendere gli incastri ma alla fine il miglior stretching per un esercizio è fare l'esercizio stesso .

Avessi iniziato a fare weightlifting da ragazzino (anzichè ben oltre i trent'anni) magari riuscirei a fare uno squat jerk , comunque sono contento anche così (se solo tornassi a fare 80 kg di strappo, lo vedo lontanissimo ).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#712)
grispa72 grispa72 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 658
Data registrazione: May 2005
Età: 52
Predefinito 04-03-2011, 09:24 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Io ho due figlie (di quasi 11 e 4 anni e qualche mese), considerando che quando la grande ha iniziato a dormire ininterrottamente, ci si è messa poi la piccola, posso affermare che in undici anni le notti di sonno regolare si contano sulla punta delle dita.
Milo dovrebbero fare una categoria per atleti sposati e padri con 2 o più figli.

A parte questo concordo con killbill: bella tecnica, belle esecuzioni. Nello stacco sei con le spalle leggermente troppo indietro...

Comunque complimenti!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#713)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 04-03-2011, 09:44 PM


Quote:
Originariamente inviato da grispa72 Visualizza Messaggio
A parte questo concordo con killbill: bella tecnica, belle esecuzioni.
E' vero, un suo pregio innegabile è la pulizia e la cura tecnica delle alzate. La panca sembra fatta da una macchina CNC ed anche alla gara di Verona la sua girata era una delle più precise e pulite tra tutte quelle che ho visto.
Forza e onore milo!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#714)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,448
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 05-03-2011, 12:13 PM


Quote:
Originariamente inviato da grispa72 Visualizza Messaggio
Milo dovrebbero fare una categoria per atleti sposati e padri con 2 o più figli.
Sono d'accordo!


Quote:
Originariamente inviato da grispa72 Visualizza Messaggio
Nello stacco sei con le spalle leggermente troppo indietro...
La prossima volta ci presto attenzione e magari cambio il punto di ripresa per vedermi meglio, grazie.


Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
La panca sembra fatta da una macchina CNC ed anche alla gara di Verona la sua girata era una delle più precise e pulite tra tutte quelle che ho visto.
Forza e onore milo!
Cos'è una macchina CNC?

Nella gara che hai visto c'erano molti atleti giovani, ancora insicuri nel gesto, e/o provenienti da scuole meno tecniche rispetto a quella di Verona. Guardati una finale nazionale e poi ne riparliamo , comunque grazie .
Rispondi Citando
Vecchio
  (#715)
grispa72 grispa72 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 658
Data registrazione: May 2005
Età: 52
Predefinito 05-03-2011, 01:08 PM


E qui viene fuori l'ingeniere meccanico che c'è in me:

Dicesi macchina CNC (computer numerical control in inglese) una macchina per lavorazioni ad alta precisione. Praticamente tutte le funzioni sono guidate attraverso un computer e quindi permette lavorazioni (taglio lamiere, presse piegatrici, torni ecc.) di precisione estrema.

Ergo la tua panca è perfetta
Rispondi Citando
Vecchio
  (#716)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,448
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 06-03-2011, 04:25 PM


Domenica 6 marzo 2011.

(Mattina)
- Strappo completo: 2x2x40; 2x2x45; 2x2x50; 2x2x55; 2x5x58; 2x60.
- Tirate strappo: 2x2x60; 2x4x63.

(Pomeriggio)
- Squat: doppie (a salire ogni 10 kg) da 20 a 90; 2x12x98.

Domani non ero sicuro di riuscire ad allenarmi per gli impegni di lavoro e, visto che il primo giorno è anche il più lungo (per via del numero di serie nello squat), ho deciso di farlo oggi.

Nello strappo, sapendo di avere una sola occasione settimanale di esercitarlo, ho cercato di essere ancora più concentrato e determinato nell’esecuzione e ne è uscito il miglior allenamento (se non nella tecnica, almeno nel carico) delle ultime sei settimane.

La spalla mi ha dato meno fastidio, in particolare quando riuscivo ad anticipare l’incastro e, dopo un paio di serie facili con 55 kg, mi sono sentito di aumentare di 3 kg e di tentare infine un’ultima doppia a 60 kg (quasi il 90% del massimale 2010). Anche nelle tirate ho aumentato il peso, giusto per tenermi 3-5 kg sopra le migliori doppie di strappo.

L’allenamento di volume per lo squat è andato bene, serie con quasi l’87% della migliore doppia dell’altro ieri.

Nel video ho messo l’ultima serie di strappo con 58 e 60 kg, e una tirata a 63 kg:

Rispondi Citando
Vecchio
  (#717)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,448
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 09-03-2011, 03:24 PM


Mercoledì 9 marzo 2011.

(Mattina)
- Power clean & jerk: 2x2x60; 2x2x70; 2x5x75.
- Power clean: 10x70.
- Panca piana: 5x3x68.

(Pomeriggio)
- Squat frontale: doppie (a salire ogni 10 kg) da 20 a 80; 2x5x83.
- Panca piana: serie di avvicinamento fino a 60 kg.


Da domenica sera mi trascino un forte raffreddore ma visto che non ho febbre ho deciso di allenarmi comunque.

Oggi lo slancio non è andato bene, girate imprecise e spinte incostanti, inoltre il bruciore alla spalla sx mi ha disturbato anche nella panca e dopo tre serie mi sono fermato (faticavo a concentrarmi sul movimento): una seduta da rifare!

Dopo le spinte, per sfogare la frustrazione di un allenamento fatto male, ho tolto 5 kg e ho macinato ripetizioni alla “vateciava” fino a calmarmi:




Nel pomeriggio, dopo lo squat frontale, ho provato a rifare la panca ma la condizione della spalla è rimasta invariata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#718)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 09-03-2011, 06:55 PM


Càpitano le giornate no, meglio reagire con nervoso che con demotivazione...Almeno hai avuto l'impeto di rabbia, tirando 10 power clean; qualcosa di buono se ne può sempre cavare, magari hai provato qualcosa che in condizioni normali non avresti provato
Rispondi Citando
Vecchio
  (#719)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,448
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 09-03-2011, 09:02 PM


Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
tirando 10 power clean... magari hai provato qualcosa che in condizioni normali non avresti provato
Questo è sicuro, negli Ol's non ero mai andato oltre le quattro ripetizioni ,

ed è stata sicuramente un'eccezione. Grazie
Rispondi Citando
Vecchio
  (#720)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,448
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 10-03-2011, 11:16 AM


Nonostante le buone intenzioni faccio fatica, per la voglia, ad allenarmi solo tre volte a week, inoltre lo strappo è un esercizio che mi piace troppo e farlo una sola volta è deprimente.

Se la spalla sx non migliora (il fastidio durante il movimento è sempre presente), contro gli ultimi ragionamenti, piuttosto che sacrificare lo strappo preferisco eliminare tutte le distensioni (jerk e panca inclusi).

Morale ritorno ad uno schema di quattro allenamenti a settimana (gli esercizi tra parentesi li inserisco decidendo al momento in base alle condizioni fisiche e tempo disponibile):

Lunedì
- Strappo completo
(- Tirate strappo)
- Squat

Mercoledì
- Clean o power clean (& jerk)
(- Panca piana)
- Squat frontale

Venerdì
- Strappo completo
(- Tirate strappo)
- Squat

Sabato
- Power clean (& jerk)
(- Panca piana)
- Stacco
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0