![]() |
![]() |
|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Olympic weightlifterQuote:
![]() |
|
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() |
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Grazie Ugo ![]() Mercoledì 19 giugno 2013. (Mattina) - 7,5 km di nordic walking in 1h00’49” (Fcm 140 bpm). |
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() |
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Giovedì 20 giugno 2013. (Mattina) 1) Gambe dietro (pin stop): triple a salire ogni 10 kg (da 20 a 90); 100x3x3. 2) Girata + spinta: serie preparatorie; 70x(1+2)x3; 75x(1+1)x2. 3) Girata completa: 80x2x2. Per risparmiare tempo, e allenare sia la girata che la spinta, ho inserito una girata completa prima delle doppie di spinte ma è stata dura per via del caldo e della disabitudine all’esercizio completo. Rispetto alle ultime sedute non sono stato capace di replicare l’incastro del bilanciere sopra la testa con una distribuzione equa del carico sulle gambe: il ginocchio anteriore scappava avanti e quello posteriore non era abbastanza flesso. Non disponendo delle energie per allenare sia la girata che la spinta nello stesso allenamento (senza rinunciare allo squat) mi trovo di fronte a fare una scelta e sono piuttosto indeciso sul da farsi: o faccio come oggi o li separo dedicando ciascuno dei tre allenamenti settimanali ad un solo esercizio tecnico (strappo, girata, spinta) assieme ad uno squat. Video delle ultime tre serie: |
|
![]() |
(#7)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
ma cosa succedderebbe se eliminassimo lo squat? Lo so sembra un eresia, però sarei curioso di provare. In teoria anche strappo e slancio completi allenano pesantemente le gambe. (bah forse sto impazzando...sarà il caldo! ![]() In ogni caso fossi in te su tre sedute a settimana, con un solo esercizio tecnico ad allenamento, farei 2 strappi e uno slancio. Almeno io vedo che lavoro meglio con una frequenza più alta. |
|
|
![]() |
(#8)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Ciao milo, ho guardato il video dello strappo in semipiegata e l'unica cosa che noto è che al momento del recupero dalla mezza accosciata ti si alza leggermente il tallone, soprattutto quello dx, può essere che magari sei un poco sbilanciato in avanti? Nello strappo in accosciata completa hai lo stesso problema? P.S.: comunque complimenti davvero per il nuovo personale! Ora però vogliamo un nuovo record sull'esercizio completo! ![]() |
|
![]() |
(#9)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
Mi capita anche nello strappo completo sopra i 70 kg e secondo me è una mia propriocezione sbagliata, ci starebbe se con i piedi tirassi indietro anche il peso ma questo non mi pare che avvenga, devo prestarci attenzione. Hai ragione ma per alzare lo strappo completo ora come ora dovrei lavorare su singole pesanti e non è che me la senta molto in questo periodo, ci vorrebbe una gara come stimolo, teoricamente penso di valere 76-78 kg (anche se quando avevo fatto gli 80 kg non ero capace delle prestazioni attuali nelle varianti), di più se becco la giornata da incosciente. Ciao e grazie |
|
|
![]() |
(#10)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() che figata gli ultimi video milo, per lo squat è strano cavolo, che percentuale sarebbe 115 al momento per te? Magari quello che hai fatto prima ha inficiato qualcosa (intendo quel lavoro sullo strappo)? |
|
![]() |
(#11)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() bella la semipiegata con 70Kg! caspita, è davvero un peso notevole! secondo me gli 80 in completo li vale, anche se è difficile fare paragoni... |
|
![]() |
(#12)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
Oramai sono anni che sono fermo a questi carichi, se arrivassi ai 150 di massimale sono sicuro che supererei i 200 kg di totale olimpico e mi toglierei delle soddisfazioni ma temo che per me sia iniziato il giro di boa ![]() Grazie Ugo, anche se a me sono piaciute di più le triple con i 60. Sai, dalla teoria alla pratica non sempre si procede in via lineare, vedremo. |
|
|
![]() |
(#13)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() |
|
![]() |
(#14)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Sono d'accordo con Zac, ma che giro di boa, piuttosto tiro al piattello se porprio vuoi un'attività a contatto con la natura ![]() |
|
![]() |
(#15)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() ehi milo....cos'è hai copiato il mio allenamento di ieri!? Vabbè dai ti do' il permesso proprio perchè sei te! ![]() |
|
![]() |