Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1201)
Weightlifter Weightlifter Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 98
Data registrazione: Sep 2010
Predefinito 15-09-2011, 12:44 PM


In bocca al lupo,metticela tutta!


Rispondi Citando
Vecchio
  (#1202)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,448
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 15-09-2011, 09:10 PM


Quote:
Originariamente inviato da Weightlifter Visualizza Messaggio
In bocca al lupo,metticela tutta!
Crepi il lupo, leggo il tuo augurio solo ora, a gara conclusa ma ce l'ho messa tutta!

Grazie
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1203)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,448
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito European Master Games 2011 - 15-09-2011, 09:11 PM


Giovedì 15 settembre 2011 – European Master Games

Essere partito il giorno prima della gara mi ha sicuramente aiutato sul piano della tranquillità, avendo avuto tutto il tempo per la registrazione e visione della sede di gara (organizzazione superba, curata nei minimi dettagli), ma non certo sul sonno visto che comunque ero sveglio alle 4 del mattino a causa del canticchio di un gallo!

L’albergo, nonostante le tre stelle, è stato deludente sul piano alimentare, con cena a base di primi straconditi (che ho evitato) e un secondo contornato di patatine fritte, la colazione era totalmente priva di alimenti proteici così ho consumato il minimo indispensabile e mi sono recato al palazzetto per il peso previsto alle 8.
Era la prima gara in cui trovavo una stanza apposita per la prova peso e la sauna, nella sala ufficiale chiamavano ad uno ad uno seguendo l’ordine della start list ed io ho fatto segnare 72,97 kg, collocandomi esattamente a metà categoria. I 15 partecipanti del primo turno Master 2 (dai 40 ai 44 anni) spaziavano tra i 62 e gli 85 kg: io ero tra i più alti, segno che per lo sport del sollevamento pesi sono piuttosto longilineo e poco costruito muscolarmente.

Fortuna che prima di iniziare a riscaldarmi ho avuto il tempo di trovare un supermercato e acquistare qualche bene commestibile che mi è stato prezioso a metà gara (al termine dello strappo, prima dello slancio) ed alla fine, quando l’adrenalina ha lasciato il posto alla stanchezza e successivamente alla fame.

La sorpresa è arrivata mentre guardavo il tabellone elettronico, per cercare di capire quante alzate avevo prima delle mie (molto poche), quando ho sentito una mano (piuttosto pesante) posarsi sulla mia spalla destra.. era quella di Yashiro che, con sorella e nuova videocamera, si è fatto oltre 200 km di strada per venire a darmi un supporto morale: grazie di cuore.

Tornando nella sala del riscaldamento ho capito che ci sarebbe stato da sudare, letteralmente e parecchio (ho bevuto almeno 3 lt di acqua durante la gara), a causa del caldo e dell’umidità, la prima maglietta si è infradiciata al punto che ho dovuto gareggiare nell’esercizio di strappo solo con il singlet.

Al peso ho dichiarato come partenza 60 per lo strappo e 85 per lo slancio, la prima prova è salita facile, quasi in semipiegata, solo un po’ sbilanciata avanti.
Decido di passare a 65 e ho sentito di avere del margine, peccato per lo sbaglio in terza prova a 70 kg (inizio a pensare che sia una misura sfortunata, alla prossima gara la salto), sbagliata non so neanch’io perché, la solita indecisione.

Al termine dello strappo (impressionanti le misure di un ucraino e di un ungherese in gara) dieci minuti di pausa per iniziare con lo slancio.
Durante le serie di avvicinamento ho capito che non mi restavano molte cartucce e così decido di partire più in basso di 3 kg (anche perché l’avversario che mi ha preceduto nella classifica era in ogni caso per me inavvicinabile): prima prova a 82 kg fatta!
Passo di 5 kg, più che altro per recuperare qualche minuto, ed anche questa è fatta, forse meglio della prima.
In pochi attimi mi trovo a dover decidere la terza prova, condizionato anche dal ritmo di gara che in quel momento non mi dava respiro, e proseguo sperando nel finora fortunato salto di 5 kg: 92 kg.
Raccolgo tutte le energie che mi sono rimaste e tiro per girare il peso saltando indietro ma non mi faccio fregare nella risalita e accelero il più possibile sfogando con un urlo. A questo punto non esiste che fallisco la spinta e penso solo a caricare ed esplodere divaricando le gambe: prova valida.

Inutile dire che sono molto soddisfatto della gara, se non sul piano delle prestazioni (+2 kg della gara fatta a febbraio pesando oltre 4 chili e mezzo in più di oggi) la considero la più bella gara fatta fino a ora (non che ne abbia fatte molte) e non vedo l’ora di salire (è il caso di dirlo visto che c’erano tre gradoni) nuovamente sulla pedana.
Queste sono le riprese video che mi ha fatto la mia compagna, non sono eccezionali dal punto di vista della qualità e dell’angolazione di ripresa ma per me valgono molto:




E questi i risultati della mia sessione di gara:

European Masters Games Lignano: dal 10 al 20 Settembre 2011

Ultima Modifica di milo : 15-09-2011 09:13 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1204)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,335
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 15-09-2011, 09:51 PM


Bravo!
Eccomi qui, appena di ritorno dalle ferie, a dirti "complimenti".
92Kg sono tanti, tanti davvero
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1205)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,448
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 15-09-2011, 09:56 PM


Quote:
Originariamente inviato da Ugo51 Visualizza Messaggio
Bravo!
Eccomi qui, appena di ritorno dalle ferie, a dirti "complimenti".
92Kg sono tanti, tanti davvero
Ciao Ugo e grazie, ti assicuro che, dopo aver visto questi giochi di "vecchietti", 92 kg sono veramente pochi . Mi consola che sono a 3 kg dal mio record personale di slancio () fatto sei anni fa.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1206)
zac zac Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,107
Data registrazione: Jan 2010
Località: udine
Predefinito 15-09-2011, 10:14 PM


bravissimo milo, il friuli ti ha portato fortuna....

a novembre farò l'impossibile per venire a vederti!!

anche perchè ho anche voglia di vedere una gara di weight
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1207)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 15-09-2011, 10:29 PM


grande milo! peccato per lo strappo. prossima volta 75 e via! hai mancato l'incastro ma potevi farli tranquillamente

ottimo lo slancio! un pò di indecisione prima dei jerk


secondo me hai molto margine, continuo a dirtelo. sei più tecnico che forte imho dovresti "tirare" un pò in allenamento per sbloccare parecchi kg... sempre imho

edit: a novembre dove gareggi?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1208)
derox derox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,195
Data registrazione: Jul 2008
Località: rosignano
Età: 38
Predefinito 15-09-2011, 10:47 PM


complimenti milo.. belle alzate,peccato per la terza di snatch,ma secondo me ce lai..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1209)
asama000 asama000 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,384
Data registrazione: Oct 2009
Località: Toscana - Livorno
Età: 53
Predefinito 15-09-2011, 11:01 PM


Complimenti! Sei stato molto bravo!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1210)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 15-09-2011, 11:44 PM


Ti rinnovo i complimenti milo, ed è stato un vero piacere raggiungerti e sostenerti (per quel poco che so fare e che potevo dire)
Le prove sono molto belle, specie gli strappi, l'ultima ti sei solo scoraggiato perché anche se forse non era perfetta nel bilanciamento era recuperabilissima credendoci ed impuntandosi.
Lo slancio non presenta problemi nella girata, oggi hai anche vinto la sudditanza psicologica del punto di stallo in salita ed è una grande vittoria; il jerk necessita solo di quella grinta che ti serve allo strappo. Ma come hai verificato la condizione fisica c'è tutta, rimane da sfruttarla di più!
Sei estremamente tecnico e e autocritico, di tuo standard se un'alzata non viene come la vuoi la elimini il che è un bene perché la pulizia tecnica è ammirevole (alla gara ho visto dei fenomeni lituani ed ucraini ma anche dei "rutti" di casa nostra inenarrabili...) ma ti limiti nell'azzardo

Ho i video, te li mando quanto prima e se riesco te li codifico in un collage
Intanto ringrazio sia te che la gentil consorte per la mattinata di sport ed amicizia che ci avete dato.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1211)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 16-09-2011, 12:00 AM


Complimenti e grazie, mi ha emozionato vederti fare "volare" quei carichi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1212)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,448
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 16-09-2011, 06:19 AM


Quote:
Originariamente inviato da zac Visualizza Messaggio
bravissimo milo, il friuli ti ha portato fortuna....

a novembre farò l'impossibile per venire a vederti!!

anche perchè ho anche voglia di vedere una gara di weight
Grazie zac, ci conto . All'andata anzichè uscire a Palmanova ho preso la direzione Tarvisio, me ne sono accorto che ero già ad Osoppo e la vista spettacolare del massiccio mi ha lasciato senza fiato. Bei posti .

Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
grande milo! peccato per lo strappo. prossima volta 75 e via! hai mancato l'incastro ma potevi farli tranquillamente

ottimo lo slancio! un pò di indecisione prima dei jerk


secondo me hai molto margine, continuo a dirtelo. sei più tecnico che forte imho dovresti "tirare" un pò in allenamento per sbloccare parecchi kg... sempre imho

edit: a novembre dove gareggi?
Grazie Gianlu, la prossima volta senz'altro passo oltre col peso . Devo lavorare molto sulla spinta è vero, dal caricamento all'incastro dove mi sono accorto che non entro bene di torace-spalle.
A novembre la gara dovrebbe essere nei dintorni di Udine ma è tutto da definire ed inoltre si può gareggiare solo a squadre regionali-nazionali quindi non dipende solo da me.

Quote:
Originariamente inviato da derox Visualizza Messaggio
complimenti milo.. belle alzate,peccato per la terza di snatch,ma secondo me ce lai..
Grazie derox, non sai quanto mi ha fatto arrabbiare sbagliare quell'alzata , ma sicuramente mi ha caricato per lo slancio.

Quote:
Originariamente inviato da asama000 Visualizza Messaggio
Complimenti! Sei stato molto bravo!
Grazie Asama, sono contento, ho fatto la mia gara anche se il comodo tabellone elettronico permetteva di controllare gli avversari . In particolare ho seguito un pesista che al termine dello strappo aveva fatto 1 kg più di me ma poi gliene ho dato 8 nello slancio . Comunque in proporzione devo recuperare lo strappo, ci perdo troppi chili .

Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
Ti rinnovo i complimenti milo, ed è stato un vero piacere raggiungerti e sostenerti (per quel poco che so fare e che potevo dire)
Le prove sono molto belle, specie gli strappi, l'ultima ti sei solo scoraggiato perché anche se forse non era perfetta nel bilanciamento era recuperabilissima credendoci ed impuntandosi.
Lo slancio non presenta problemi nella girata, oggi hai anche vinto la sudditanza psicologica del punto di stallo in salita ed è una grande vittoria; il jerk necessita solo di quella grinta che ti serve allo strappo. Ma come hai verificato la condizione fisica c'è tutta, rimane da sfruttarla di più!
Sei estremamente tecnico e e autocritico, di tuo standard se un'alzata non viene come la vuoi la elimini il che è un bene perché la pulizia tecnica è ammirevole (alla gara ho visto dei fenomeni lituani ed ucraini ma anche dei "rutti" di casa nostra inenarrabili...) ma ti limiti nell'azzardo

Ho i video, te li mando quanto prima e se riesco te li codifico in un collage
Intanto ringrazio sia te che la gentil consorte per la mattinata di sport ed amicizia che ci avete dato.
Inconsciamente è stata la tua presenza che mi ha fatto salire a razzo (o quasi) dall'accosciata . Per il resto non posso che darti ragione su tutto, grazie ancora .
Non ci spendere troppo tempo con il video, puoi mandarmelo così com'è che poi me lo sistemo io, anche perchè per l'emozione non ho praticamente visto nulla degli altri atleti in gara (dopo le mie alzate guardavo ma nella mia testa continuavano a scorrere a rallentatore i fotogrammi delle mie prove).

Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Complimenti e grazie, mi ha emozionato vederti fare "volare" quei carichi.
Grazie Doc, anche se non ti nascondo che "in carriera " mi piacerebbe che il tonfo del mio bilanciere che sbatte sulla pedana passasse dal suono acuto a quello baritonale.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1213)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,448
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 16-09-2011, 10:51 AM


Questa mattina mi sono svegliato già con doms muscolari diffusi in tutto il corpo, particolarmente nei trapezi, nel cavo ascellare (g.dorsale e romboidi ?), tricipiti e addominali. A livello articolare mi da un pò di fastidio la spalla destra e sento una punta alla sacroiliaca di destra. Non potrei mai reggere il bulgaro .


Ai primi di agosto del 2013 Torino ospita gli World Master Games e in quell'anno sono al limite di età della mia fascia (M2 40-44 anni).
Guardando i risultati di questi giochi europei, molti atleti che hanno fatto meglio di me passano negli M3, sicuramente ci saranno nuovi partecipanti e acquisizioni (considerando anche il fatto che sarà un evento mondiale) ma per ambire ad un avvicinamento al podio nei 77 kg ho bisogno di far salire il totale a 222 kg (idealmente 97 e 125).
Datemi un massimale di squat di 170 kg (o almeno 145 kg di front), eseguiti almeno con la tecnica (migliorabile) attuale, e sono sicuro di centrare l'obbiettivo .
Mancano poco oltre 22 mesi, sono esattamente 5 libbre di guadagno al mese... suggerimenti per come fare ad arrivarci ?



Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
secondo me hai molto margine, continuo a dirtelo. sei più tecnico che forte imho dovresti "tirare" un pò in allenamento per sbloccare parecchi kg... sempre imho
Questo l'ho capito e magari mi bastasse "tirare" di più in allenamento per sbloccarmi .
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1214)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 16-09-2011, 10:52 AM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Non ci spendere troppo tempo con il video, puoi mandarmelo così com'è che poi me lo sistemo io, anche perchè per l'emozione non ho praticamente visto nulla degli altri atleti in gara (dopo le mie alzate guardavo ma nella mia testa continuavano a scorrere a rallentatore i fotogrammi delle mie prove).
mi spiace doverti dare una delusione,ma ho filmato solo le tue prove più presentazioni e premiazioni...temevo (a ragione) di non farcela a filmar tutto con la batteria di serie che seppur carica non dura un vero accidente! ce l'ho fatta al pelo,poco dopo i premi si è spenta la ripresa... Quindi ti dovrai accontentare delle tue prove,spiace anche a me di non avere un documento della gara completa...
In compenso le tue son venute molto bene
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1215)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,448
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 16-09-2011, 10:55 AM


Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
mi spiace doverti dare una delusione,ma ho filmato solo le tue prove ...
In compenso le tue son venute molto bene
Peccato, però mi consola l'ultima frase .
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0