Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#2701)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,337
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 14-05-2013, 04:10 PM


Quote:
Originariamente inviato da alberto.m Visualizza Messaggio
no no per carità, diciamo che mi avevi dato il concetto...una versione impressionista


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2702)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,843
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 14-05-2013, 04:20 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Uno dei fattori limiti è sicuramente il tempo ma nel mio caso inizio anche ad accusare dei dolori articolari
E' tempo di realizzare che non sei piu' un giovincello come Zac, ed accettare il fatto che ti stai avvicinando allo stadio di old fart, che il sottoscritto ha gia' raggiunto da tempo.

:-)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2703)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 37
Predefinito 14-05-2013, 04:32 PM


ahahhahaahh no dai, milo old fart no ragazzi...old dirty bastard, vecchia volpe, tutto ma non old fart
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2704)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,337
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 14-05-2013, 04:35 PM


c'è sempre "old" di mezzo però...
và che Milo si incazza
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2705)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,451
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 14-05-2013, 04:52 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
E' tempo di realizzare che non sei piu' un giovincello come Zac, ed accettare il fatto che ti stai avvicinando allo stadio di old fart, che il sottoscritto ha gia' raggiunto da tempo.

:-)
Quote:
Originariamente inviato da alberto.m Visualizza Messaggio
ahahhahaahh no dai, milo old fart no ragazzi...old dirty bastard, vecchia volpe, tutto ma non old fart
Quote:
Originariamente inviato da Ugo51 Visualizza Messaggio
c'è sempre "old" di mezzo però...
và che Milo si incazza
Ci può stare, non vedo stonature
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2706)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 37
Predefinito 14-05-2013, 04:52 PM


Quote:
Originariamente inviato da Ugo51 Visualizza Messaggio
c'è sempre "old" di mezzo però...
và che Milo si incazza
eh lo so...dovevo mantenere qualcosa sennò sembrava troppo forzata la correzione...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2707)
Lion14 Lion14 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 936
Data registrazione: Jun 2010
Predefinito 15-05-2013, 12:07 AM


C'e' ancora troppa ghisa da sollevare per poter appendere le scarpette al chiodo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2708)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,451
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 15-05-2013, 09:27 AM


Infatti Lion, non ho nessuna intenzione di smettere di allenarmi, con il passare del tempo cambiano gli obiettivi e si lavora arginando eventuali difficoltà ma sempre ground-based finché si riesce a stare in piedi con le proprie gambe .


Guardando il calendario mi sono accorto che mancano solo 12 settimane ai giochi/campionati mondiali master di Torino, in altre circostanze sarebbe ora di iniziare una programmazione specifica ma attualmente le possibilità che io riesca a parteciparvici sono piuttosto remote.

Per la cronaca la settimana prossima iniziano i campionati europei master in Turchia ed un ragazzo di 46 anni della palestra che frequento ha buone possibilità di salire sul podio, in bocca al lupo!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2709)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 37
Predefinito 15-05-2013, 10:14 AM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Infatti Lion, non ho nessuna intenzione di smettere di allenarmi, con il passare del tempo cambiano gli obiettivi e si lavora arginando eventuali difficoltà ma sempre ground-based finché si riesce a stare in piedi con le proprie gambe .


Guardando il calendario mi sono accorto che mancano solo 12 settimane ai giochi/campionati mondiali master di Torino, in altre circostanze sarebbe ora di iniziare una programmazione specifica ma attualmente le possibilità che io riesca a parteciparvici sono piuttosto remote.

Per la cronaca la settimana prossima iniziano i campionati europei master in Turchia ed un ragazzo di 46 anni della palestra che frequento ha buone possibilità di salire sul podio, in bocca al lupo!

Dai voglio urlare sugli spalti "forza milo"....dici che è dura farci un pensierino? Spalla troppo debilitante eh?

Come si chiama quel ragazzo della bentegodi che va in turchia?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2710)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,451
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 15-05-2013, 11:57 AM


Quote:
Originariamente inviato da alberto.m Visualizza Messaggio
Dai voglio urlare sugli spalti "forza milo"....dici che è dura farci un pensierino? Spalla troppo debilitante eh?
Meglio non fare previsioni, vedremo.

Come si chiama quel ragazzo della bentegodi che va in turchia?
Preferisco non mettere il suo nome per la privacy, anche in veste della sua professione .

Dovrebbe rientrare nella -77 kg e punta ad un totale di 230 kg, la settimana scorsa ha chiuso una singola agevole di gambe dietro con 170 e avanti con 150.
Ha ripreso ad allenarsi da poco più di un anno ed è limitato da qualche acciacco (è rimasto fermo per oltre un quarto di secolo) ma intorno ai vent'anni è stato uno dei più forti atleti della nazionale, ha una spinta (jerk) spaventosa, mi ha detto di aver fatto oltre 200 kg dai cavalletti.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2711)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,337
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 15-05-2013, 12:01 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Preferisco non mettere il suo nome per la privacy, anche in veste della sua professione .

Dovrebbe rientrare nella -77 kg e punta ad un totale di 230 kg, la settimana scorsa ha chiuso una singola agevole di gambe dietro con 170 e avanti con 150.
Ha ripreso ad allenarsi da poco più di un anno ed è limitato da qualche acciacco (è rimasto fermo per oltre un quarto di secolo) ma intorno ai vent'anni è stato uno dei più forti atleti della nazionale, ha una spinta (jerk) spaventosa, mi ha detto di aver fatto oltre 200 kg dai cavalletti.
200Kg di spinta a 77Kg è davvero mostruoso
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2712)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,451
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 15-05-2013, 12:09 PM


Quote:
Originariamente inviato da Ugo51 Visualizza Messaggio
200Kg di spinta a 77Kg è davvero mostruoso
Forse pesava 82-85 kg, comunque si, è sempre molto ed il suo limite è per l'appunto la girata che si fermava 30 kg prima.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2713)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,451
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 15-05-2013, 12:09 PM


Mercoledì 14 maggio 2013.

(Mattina)
1) Strappo completo: serie preparatorie; 30x3; 40x3; 45x3; 50x3; 55x3; 60x3; 63x3; 65x3.
2) Strappo semipiegata sospensione bassa: 20x3; 30x3; 40x3; 50x3; 55x3x3.


Nello strappo ho fatto delle triple a salire fino a che ho iniziato a percepire il carico pesante e poi sono passato alla variante che mi ha permesso di lavorare sul passaggio del ginocchio e l’estensione finale.

Nelle serie a bilanciere scarico ho fatto diverse prove ed ogni volta che pensavo alla parte centrale del movimento (dal ginocchio all’inguine) peggioravo l’esecuzione e così mi sono concentrato solo nella posizione del polso all’inizio e nel puntare il gomiti verso l’alto, alla fine della tirata, per tenere il bilanciere più vicino al corpo.
Esecuzioni pulite ma lente nella seconda parte e forse un poco frenate/controllate nella fase aerea.
(Nel video l’ultima serie per ciascun esercizio).




Ho preferito non fare lo squat perché sentivo una compressione dorso-toracica alla fine dello strappo, vediamo se riesco a recuperarlo in giornata.

Segnalo che ogni tanto faccio alcune serie leggerissime per molte ripetizioni di alzate laterali e frontali (con pesetti di 1-2 kg), variando l’angolazione in base ai segnali delle spalle, e delle distensioni dietro le spalle a bilanciere scarico, il tutto con l’intenzione di mobilizzare le articolazioni scapolo-omerali per fare affluire sangue e non perdere flessibilità.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2714)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 37
Predefinito 15-05-2013, 12:11 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Preferisco non mettere il suo nome per la privacy, anche in veste della sua professione .

ci mancherebbe, scusa tu, cmq grazie per i dettagli!

Bello lo strappo milo, che dire. Senti quando hai tempo e voglia, ti posso chiedere di riprendere anche una serie preparatoria con carichi bassi? Tipo bilanciere scarico e poi un 30-40kg?

Ultima Modifica di alberto.m : 15-05-2013 12:14 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2715)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,451
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 15-05-2013, 02:37 PM


Quote:
Originariamente inviato da alberto.m Visualizza Messaggio
ti posso chiedere di riprendere anche una serie preparatoria con carichi bassi? Tipo bilanciere scarico e poi un 30-40kg?
Va bene, spero solo di ricordarmi. Ciao e grazie
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0