![]() |
![]() |
|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Olympic weightlifterVenerdì 20 aprile 2012. (Pomeriggio) 1) Strappo completo: serie di avvicinamento; (89%)65x(1; 2; 3; 3*); (82%)60x3x2. 2) Squat: serie di avvicinamento; (80%)100x2x3; (88%)110x1x4. In queste ultime due settimane ho aumentato la frequenza di allenamento (oggi era il sesto giorno consecutivo) ma senza modificare lo schema, in pratica ho finito il microciclo in quattro giorni anziché in sette, guadagnando sedute nella tabella di marcia. 1) Bene lo strappo dove acquisto sempre più sicurezza, nell’ultima serie* con 65 kg ho fatto cinque ripetizioni perdendo l’incastro nella 1^ e nella 4^ ma l’essere riuscito a chiudere la 5^, in condizioni di stanchezza, mi riempie di fiducia ![]() 2) Squat abbastanza veloce, particolarmente nelle singole. |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Domenica 22 aprile 2012. (Pomeriggio) 1) Clean & Jerk: serie di avvicinamento; (92%)85x(1+1; 1+2; 1+3). 2) Clean: (92%)85x5[P.R.]. 3) Power clean & Jerk: (81%)75x(1+2)x2. 4) Panca piana: serie di avvicinamento; (81%)75x2x3; (86%)80x1x4. Grande allenamento ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Tempo di PR anche per te ehh? ![]() ![]() ![]() Strano comunque che quando qualcosina va storto (io che sballo l'orario del sonno,tu che non mangi in maniera eccellente) la mente si impegna di più per compensare magari quel plus che non necessita di essere compensato. E puff!PR! |
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Alla fine ho solo fatto un pranzo più abbondante del solito e quando ho iniziato ad allenarmi stavo ancora digerendo. Per quanto riguarda il sonno invecchiando ho scoperto che una notte nella quale ho dormito poco non mi preclude le prestazioni del giorno seguente, a meno che non succeda per due notti consecutive. |
|
![]() |
(#5)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
![]() Per esempio mercoledì scorso avevo dormito solo 5 ore e male (con continui risvegli) e poi ho fatto il PR sul volume dello stacco. |
|
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Complimenti milo per i PR! Fa impressione vedere come fai volare gli 85kg sopra la testa ![]() |
|
![]() |
(#7)
![]() |
|||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
Quote:
Grazie Prof, mi piacerebbe arrivare a farli di strappo. |
||
|
![]() |
(#8)
![]() |
|
Power Doctor -[]-----[]-
|
![]() sai che addirittura una singola notte di astensione dal sonno può avere effetti stimolanti? la deprivazione dal sonno può scatenare crisi epilettiche in soggetti predisposti o far passare un soggetto depresso (bipolare) alla fase maniacale a volte diamo un'importanza eccessiva ai dettagli quando in realtà i fattori realmente influenti sono altri (ad esempio la motivazione durante l'allenamento, la nutrizione nella settimanta\nelle settimane precedenti) un singolo giorno di dieta iperglucidica senza proteine può migliorare le prestazioni, un mese della stessa dieta ti devasta |
|
![]() |
(#9)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Per come si dice,virtus in media stat e il troppo stroppia. |
|
![]() |
(#10)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Lunedì 23 aprile 2012. (Mattina) 1) Strappo completo: serie di avvicinamento; (82%)60x3x5. (Pomeriggio) 2) Squat: serie di avvicinamento; (86%)107,5x2; (92%)115x2; (96%)120x(1; 2; 2); (82%)103x3x2. 1) Oggi nello strappo ho lavorato con triple a media intensità, le esecuzioni mi sono parse abbastanza pulite. Video della 2^ e 5^ serie: 2) Nello squat non sarei riuscito a fare una tripla con 120 kg ma sono soddisfatto della verticalità nella seconda serie: |
|
![]() |
(#11)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Ho visto il video del tuo 2x2x120, sono molto belli e profondi. Non sporcheresti la tecnica neanche se ti puntassero una pistola alla tempia... ![]() |
|
![]() |
(#12)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
![]() Grazie Doc, per quanto riguarda la tenuta della schiena di sicuro, il mio difetto se vuoi è la tendenza a chiudere le ginocchia nel punto critico della risalita. |
|
|
![]() |
(#13)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Martedì 24 aprile 2012 (Pomeriggio) - Panca piana: serie di avvicinamento; (75%)70x2; (81%)75x2; (86%)80x2; (91%)85x2; (97%)90*x2; (102%)95*x(1; 2; 3). *De-loading: circa 20 kg di trazione elastici nel punto basso. In genere preferisco evitare di allenarmi senza esercizi che non includano gli arti inferiori ma oggi avevo il tempo di farne solo uno (tra l’altro saltando il riscaldamento generale) e la scelta obbligata è andata alla panca piana. Bene la doppia con 85 kg, sono andato oltre il massimale attuale con l’aiuto degli elastici. Video dell’ultima serie: |
|
![]() |
(#14)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Mercoledì 25 aprile 2012. (Mattina) 1) Slancio completo: serie di avvicinamento; (81%)75x2x3; (87%)80x1x5[fallita la 3^ spinta]. 2) Squat frontale: (82%)90x3x5. Nello slancio ho sbagliato la 3^ spinta per un errore banale ed ho aggiunto una serie, nel complesso esecuzioni discrete. Squat frontale abbastanza facile, anche se è una seduta di richiamo la settimana prossima aumento il carico. Video della penultima serie: |
|
![]() |
(#15)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Come al solito,tutto regolare. |
|
![]() |