Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1351)
zac zac Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,107
Data registrazione: Jan 2010
Località: udine
Predefinito 11-11-2011, 04:09 PM


ciao Milo

purtroppo domani ho un amico in casa per aiutarmi a togliere le piastrelle del bagno: è un appuntamento fissato da tempo e non so se riuscirò a spostarlo

comunque stasera lo chiamo e gli propongo di fare il lavoro un altro giorno o solo domani mattina perchè mi piacerebbe proprio passare a vederti

in ogni caso in bocca al lupo per la tua gara!!!


Rispondi Citando
Vecchio
  (#1352)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 11-11-2011, 04:17 PM


Forza Milo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1353)
sOmOja sOmOja Non in Linea
Power Doctor -[]-----[]-
 
Messaggi: 2,840
Data registrazione: Jun 2005
Età: 40
Predefinito 11-11-2011, 04:55 PM


in bocca al lupo anche da parte mia! attendo resoconto\foto \video
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1354)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 11-11-2011, 06:23 PM


In bocca al lupo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1355)
Prof77 Prof77 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,178
Data registrazione: Sep 2011
Località: Veneto
Età: 47
Predefinito 11-11-2011, 07:49 PM


In bocca al lupo per domani!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1356)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,447
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 11-11-2011, 10:54 PM


Quote:
Originariamente inviato da zac Visualizza Messaggio
ciao Milo

purtroppo domani ho un amico in casa per aiutarmi a togliere le piastrelle del bagno: è un appuntamento fissato da tempo e non so se riuscirò a spostarlo

comunque stasera lo chiamo e gli propongo di fare il lavoro un altro giorno o solo domani mattina perchè mi piacerebbe proprio passare a vederti

in ogni caso in bocca al lupo per la tua gara!!!
Non ti preoccupare zac, sono con atleti di buona compagnia .
Grazie e crepi il lupo!

Quote:
Originariamente inviato da Shade Visualizza Messaggio
Forza Milo
Grazie Shade, speriamo perchè oggi la spalla mi faceva piuttosto male.

Quote:
Originariamente inviato da sOmOja Visualizza Messaggio
in bocca al lupo anche da parte mia! attendo resoconto\foto \video
Crepi il lupo! Certamente, grazie .

Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
In bocca al lupo
Quote:
Originariamente inviato da Prof77 Visualizza Messaggio
In bocca al lupo per domani!!!
E crepino anche questi ultimi due lupi ! Grazie ragazzi.

Oggi giornata piena di lavoro, ho finito alle 22, se non altro mi ha distratto .
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1357)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,335
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 11-11-2011, 11:04 PM


fai buona gara. forza Milo!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1358)
Lion14 Lion14 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 936
Data registrazione: Jun 2010
Predefinito 12-11-2011, 12:59 AM


Vediamo quanto spari in aria.Aperte le scommesse siOri e siOre!Io punto sui 7,5 Kg di più per lift all'incirca...
Vaje de brutto Milo!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1359)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 13-11-2011, 10:15 AM


In bocca al lupo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1360)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,447
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 13-11-2011, 08:59 PM


Quote:
Originariamente inviato da Ugo51 Visualizza Messaggio
fai buona gara. forza Milo!
Grazie in ritardo .

Quote:
Originariamente inviato da Lion14 Visualizza Messaggio
Vediamo quanto spari in aria.Aperte le scommesse siOri e siOre!Io punto sui 7,5 Kg di più per lift all'incirca...
Vaje de brutto Milo!
Allora temo che resterai deluso ma grazie della fiducia .

Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
In bocca al lupo
Crepi in lupo ma visto che sono in ritardo lo tengo buono per la prossima gara .

Grazie
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1361)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,447
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 13-11-2011, 09:00 PM


Fine settimana decisamente carico di emozioni, sono rientrato da Udine questa notte alle tre del mattino (praticamente non ho dormito) e solo ora riesco a scrivere qualche riga prima di un resoconto della gara.

Mi ha fatto piacere conoscere Marlboro, che è rimasto per tutta la durata della gara, e ringrazio assieme a Zac, il quale è riuscito nonostante gli impegni di “ristrutturazione” a fare un salto per salutarmi e scambiare due parole prima della premiazione.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1362)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,447
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito Alpe Adria Master 2011 - 13-11-2011, 10:36 PM


Sabato 12 novembre 2011.


Ho partecipato al torneo internazionale master che ha visto scendere in pedana 27 atleti di 6 delegazioni (Veneto, Friuli, Austria, Croazia, Bosnia e Ungheria) divisi in quattro classi di età.

Dopo il peso (al quale ho fatto segnare 73.88 kg, circa 900 gr in più della gara di metà settembre) il comitato ha deciso di formare due gruppi di gara: prima tutti i master al di sopra dei 46 anni (B, C, D) e a seguire i “giovani” (A).

La manifestazione si è svolta senza alcuna pausa, tra gli esercizi di strappo e slancio dei due gruppi, e non è stato difficile seguire le chiamate e i tempi tecnici di riscaldamento.

Segnalo il fatto che la sede di gara non è stato il massimo: il tutto si è svolto in un’unica saletta (pedane di riscaldamento adiacenti a quella di gara) con una pedana a livello terra e delimitata da quattro colonne di cemento senza protezioni (dubito che le misure fossero state di 4x4 mt).

Per quanto riguarda le mie alzate sono entrato sicuro nello strappo con 63 kg, passando in seconda prova a 67 (2 kg in più degli EMG) purtroppo falliti ma riusciti con un discreto margine in terza prova.

Nello slancio è stata più dura ed ho rischiato subito la spinta della prima prova con 87 kg, alzata convalidata anche se le braccia non erano perfettamente tese nell’incastro .

Visto che comunque ero in gara e il mio risultato non avrebbe condizionato l’esito della classifica (con la storica prima vittoria della mia regione) ho chiamato 93 kg per un tentativo di miglioramento rispetto al miglior risultato dell’anno: girata riuscita con sicurezza, carico, spingo e mi infilo sotto il bilanciere scendendo più del solito per bloccare… purtroppo mi tradisce la pedana scivolosa (e non ne sono risultato l’unica vittima) facendomi perdere l’aderenza con il piede posteriore e rischiando di stirarmi l’inguine.
Due minuti per ripetere, impossibile riuscire a recuperare le energie e la concentrazione così mi vedo costretto a passare a 96 kg (tentativo di record personale storico) lasciando entrare un altro atleta prima di me.
Poco prima della chiamata i giudici decidono di pulire e lavare la pedana e quando tocca a me, ormai raffreddato, cerco di essere il più aggressivo possibile, presa, posizionamento, incastro e tirata.. la girata non viene bene e rischio di perdere il bilanciere nel punto di massima accosciata, con determinazione riesco a risalire ed una volta in piedi provo a recuperare ma oramai avevo perso la fiducia e la spinta è stata insufficiente .

Questo il video della mia gara:

Rispondi Citando
Vecchio
  (#1363)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,447
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 14-11-2011, 11:41 AM


Lunedì 14 novembre 2011.

(Mattina)
1) Gambe strappo (overhead squat): serie di avvicinamento; 3x2x40; 3x2x45; 3x3x50.
2) Squat: 2x60; 2x70; 2x80; 2x90; 3x90; 4x90; 2x90; 3x90.
3) Rematore Pendlay (presa strappo): 5x3x40.

Prima di questa gara mi ero promesso di fare un periodo di stacco dagli OL’s, per dedicarmi maggiormente ad esercizi di forza generale, e lasciare recuperare le spalle (anche se confrontandomi con gli altri partecipanti ho capito di essere tra i più integri fisicamente), ma gareggiare è come una medicina miracolosa che inietta la voglia di migliorarsi e la motivazione necessaria a perseverare nella propria strada, anche se il risultato nella classifica finale non è proprio roseo (nel mio gruppo sono finito 8° su 10).

Ho scambiato due parole con alcuni atleti avendo avuto conferma (non che mi mancasse) del rapporto squat/slancio: lo squat viene inserito dai più forti in ogni seduta di allenamento e il vincitore del gruppo A (peso corporeo 97 kg, slancio 135 fallendo di un soffio i 140 kg) la settimana scorsa ha fatto una singola di squat frontale con 180 kg.
Riguardo il mio squilibrio tra girata e spinta, un consiglio interessante che ho ricevuto è stato quello di allenare i due esercizi separatamente ruotando delle varianti di spinta dai cavalletti/blocchi (spinta tecnica, sul posto, da dietro le spalle), riportandomi alcuni esempi di atleti di alto livello che allenando lo slancio completo hanno spesso deficit di spinta.


Oggi sono tutto indolenzito (ma solo durante la seduta mi sono reso conto di quanto lo fossi) ed ho voluto fare un allenamento poco impegnativo sul piano tecnico/mentale solo per muovermi e fare circolare del sangue.

1) Ho fatto questo esercizio esclusivamente come lavoro di stretching attivo e, per evitare di stressare le spalle, ad ogni fine serie lasciavo cadere il bilanciere a terra per riportarlo sul rack con un power clean.
Video della seconda serie con 50 kg:




2) Nello squat sono ripartito dall’ultimo peso fatto in 5x5 ma visto che non ero sicuro della condizione delle gambe ho optato per un ladder ed è stata molto dura per via dei doms, avrei dovuto tenere dei pesi più leggeri.

3) Ho voluto provare questo esercizio e l’ho trovato scomodo per la tensione sui femorali, inoltre non sono sicuro che l’esecuzione sia quella corretta:




P.s. Tra meno di cinque settimane, sabato 17 dicembre 2011, Verona ospita il trofeo regionale di slancio, ed è mia intenzione parteciparvici.

Ultima Modifica di milo : 14-11-2011 11:45 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1364)
sOmOja sOmOja Non in Linea
Power Doctor -[]-----[]-
 
Messaggi: 2,840
Data registrazione: Jun 2005
Età: 40
Predefinito 14-11-2011, 12:34 PM


ciao milo
complimenti per la gara, certo girano le scatole quando non c'è una serietà sufficiente per creare un ambiente dignitoso-professionale ma soprattutto non si dà la priorità assoluta alla incolumità degli atleti.
capisco bene cosa intendi quando parli di iniezione di entusiasmo post-gara, è pure per questo che secondo me dovresti partecipare (tanto per divertimento) ad una gara FIPL, c'è un grande confronto e il contesto è di grande professionalità e rispetto assoluto per L'ATLETA.

il rematore pendlay mi sembra ben eseguito, è un esercizio faticoso per la catena cinetica posteriore e dovrebbe essere considerato un complementare di stacco
ad ogni modo non è detto che vada bene per te, adesso.

il consiglio di allenare separatamente la spinta penso sia ottimo.

in bocca al lupo per queste 5 sett. di preparazione
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1365)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,447
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 14-11-2011, 01:45 PM


Ciao Somoja, ho visto una gara FIPL l'anno scorso e sono rimasto sorpreso dal livello organizzativo e dalla qualità, fatto nella diffusione/informazione di questo sport, anche grazie all'efficienza del sito federale (ed ho provato invidia in occasione dei mondiali per la possibilità di seguire le gare senza impazzire per la ricercain internet).

Ti ringrazio per i complimenti ed i consigli, crepi il lupo.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0