Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#6811)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,447
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 16-06-2023, 11:21 AM


Venerdì 16 giugno 2023
(Mattina – Peso corporeo 79,8 kg)

- HBSP: 160 kg x18
- Panca inclinata 25° con manubri: 23 kg x5 - 32 kg x5 - 41 kg x5 – 50 kg x5 – 59 kg x3


Forse non ho scelto il momento più adatto per fare dei cambiamenti alla routine, visto che avrò dei lavori di edilizia in casa per qualche settimana e che probabilmente dovrò trasferirmi dai miei per dormire e preparare i pasti, con tutto il disagio che ne consegue.

Inoltre, anche se l’intenzione è quella di perdere qualche kg di peso corporeo, non ha senso interrompere l’hip belt squat pull dopo tutto il tempo che ci ho dedicato e poi penso di essere ancora lontano dall’averne tirato fuori tutto il potenziale.


Notte minata da un temporale, quattro ore di sonno sono decisamente poche.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#6812)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,447
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 20-06-2023, 11:29 AM


Martedì 20 giugno 2023
(Mattina – Peso corporeo 79,45 kg)

- HBSP: 165 kg x20
- Panca inclinata 65° con manubri: 18 kg x5 - 27 kg x5 - 36 kg x5 – 45 kg x5 – 54 kg x1


Nell’hip belt squat pull cerco sempre di mantenere il busto verticale durante la discesa ma farlo non è così naturale come si possa pensare (mantenere lo sguardo rivolto verso l’alto aiuta). Infatti, non è sufficiente portare il bacino indietro, bisogna che anche le spalle indietreggino nella stessa misura di quanto faccia il bacino. Comunque mi sembra di essere migliorato e di non avere più problemi di perdita della curva lombare.

Nuovo riferimento di carico assoluto e relativo (quasi 208%bw x20 reps).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6813)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,447
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 25-06-2023, 03:01 PM


Domenica 25 giugno 2023
(Mattina – Peso corporeo 79,0 kg)

- HBSP: 170 kg x16
- Panca inclinata 65° con manubri: 16 kg x5 - 25 kg x5 - 34 kg x5 – 43 kg x5 – 52 kg x[2; 1]


Ancora mal di schiena, non limitante ma una fastidiosa presenza costante. Oggi ho interrotto la serie con un minuto di anticipo per il bruciore intollerante a inguine/anche/ginocchia dovuto all’azione compressiva del carico.

Perfetto invece il calo ponderale in questi primi 16 giorni di ipocalorica, nella quale ho diminuito i carboidrati (non peso nulla, mi regolo a occhio), sto perdendo mediamente 100 gr di peso corporeo al giorno, esattamente quanto avevo previsto.

Domani iniziano i lavori di edilizia in casa che spero finiscano il prima possibile senza ritardi o complicazioni.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6814)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 26-06-2023, 10:02 AM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
spero finiscano il prima possibile senza ritardi o complicazioni.
Ah ah, niente male davvero; pensa che per un attimo ho creduto che tu parlassi seriamente.

Non stavi dicendo seriamente, vero?



Vero?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6815)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,447
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 28-06-2023, 06:59 PM


Mercoledì 28 giugno 2023
(Sera – Peso corporeo 78,35 kg)

- HBSP con anelli*: 170 kg x11
- Panca inclinata 25° con manubri: 23 kg x5 - 32 kg x5 - 41 kg x5 – 50 kg x5 – 59 kg x3


*Ho provato a riutilizzare gli anelli che, per quanto riguarda la versatilità delle angolazioni e l’allenamento della presa, sono un must. Devo solo ricordarmi di rivestirli con del nastro antiscivolo. Sudore e legno levigato non vanno molto d’accordo.

Rispetto all’ultima volta che li avevo usati (30 novembre 2022) li ho regolati un po’ più alti per evitare di scendere troppo al di sotto del parallelo con l’accosciata. Ho anche fissato sulla pedana un’asse, davanti alle punte dei piedi, per non rischiare di scivolare come era avvenuto quando avevo deciso di smettere di usarli. Vedremo come andrà questa volta, di sicuro l’impegno complessivo è maggiore rispetto all’uso delle maniglie standard.


Con la casa diventata un cantiere, polvere ovunque, caldo, ore passate in auto per le varie trasferte, sonno e schiena disturbati, restrizione calorica e chi più ne più ne metta, se aspetto di allenarmi quando mi sento riposato o recuperato, campa cavallo che l’erba cresce.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6816)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,447
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 01-07-2023, 11:32 AM


Sabato 1° luglio 2023
(Mattina – Peso corporeo 78,45 kg)

- HBSP con anelli: 175 kg x9
- Panca inclinata 45° con manubri: 23 kg x5 - 32 kg x5 - 41 kg x5 – 50 kg x5 – 54 kg x4


Non avevo assolutamente recuperato ma volevo provare le nuove ginocchiere che mi sono comprato (quelle che avevo erano ormai diventate inutilizzabili) ed il grip che ho messo agli anelli. Direi molto bene per entrambi.

Ho accorciato le fettucce e modificato la distanza di aggancio della barra, in modo da guadagnare qualche centimetro di lunghezza per le estremità di carico. Con questi accorgimenti, con i dischi che possiedo, adesso posso arrivare a caricare fino a 230 kg. Per andare oltre dovrei invece acquistare dei dischi in ferro più sottili, dello spessore di non più di 2 cm, come quelli usati nel powerlifting.

L’inconveniente della modifica è che si è ridotto lo spazio interno tra i dischi di una decina di centimetri, facendo si che durante l’accosciata essi tocchino la parte interna delle cosce. Per risolvere il problema sono stato costretto ad allargare lo spazio interno tra i talloni fino a 45 cm e assumere una postura un po' a rana con le ginocchia.


P.S. E anche il mese di giugno se ne è andato. Non esiste un modo per rallentare il tempo?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6817)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,447
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 04-07-2023, 08:55 AM


Oggi risveglio muscolare con esercizio di trasporto. Cinquanta, sessanta (?), piani di scale per portare in casa le piastrelle che avevo in garage.

C'era tutto, condizionamento cardio respiratorio, sovraccarico, rinforzo arti inferiori e allenamento per la presa .
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6818)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 04-07-2023, 10:34 AM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Cinquanta, sessanta (?), piani di scale per portare in casa le piastrelle che avevo in garage.
Mi stupisco due volte.
Primo, che tu non abbia ascensore.
Secondo, che tu non abbia pensato ad approntare un combinato paranco/carrucola con materiale di fortuna (tipo bastone da lavare in terra + vecchia puleggia di ordigno bellico russo, aka lavatrice).

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6819)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 04-07-2023, 11:59 AM


La passione di Milo per costruire marchingegni con carrucole è seconda solo al fare allenamenti con sovraccarichi. Era un'occasione da non farsi sfuggire.

Poi io ho sempre pensato che Milo vivesse in una casa tutta sua, magari sbagliando. E in genere anche se ha 2 piani (o più) non ci sono ascensori.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6820)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,447
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 04-07-2023, 03:28 PM


Abito in una quadrifamiliare, al secondo e ultimo piano ma partendo dal garage è come arrivare ad un terzo piano salendo dal piano terra, e non c'è l'ascensore (cosa ricercata al momento dell'acquisto dell'immobile).

A dire il vero un paranco semplice, con corda ed una carrucola, c'è, montato da chi mi sta facendo i lavori sul dal poggiolo del soggiorno all'ingresso del piano terra, ma non mi è neanche venuto in mente di usarlo e poi da solo sarebbe stato un doppio lavoro.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6821)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,447
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 05-07-2023, 10:54 AM


Mercoledì 5 luglio 2023
(Mattina – Peso corporeo 77,95 kg)

- HBSP con anelli: 180 kg x11
- Panca inclinata 45° con manubri: 23 kg x5 - 32 kg x5 - 41 kg x5 – 50 kg x5 – 59 kg xF
- Push ups: 1 serie


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Ho accorciato le fettucce e modificato la distanza di aggancio della barra, in modo da guadagnare qualche centimetro di lunghezza per le estremità di carico
Come non detto, ho ripristinato fettucce e misure precedenti a causa della scomodità nella posizione delle ginocchia che dovevo tenere. Ora il limite di caricamento è tornato ad essere di 210 kg, carico che intendo raggiungere prima dell’inizio della stagione sciistica.

Nelle distensioni mi sembra di trovarmi meglio con un’angolazione dei manubri a metà via, rispetto al tenerli paralleli tra loro. Resta comunque un esercizio secondario, di completamento, quindi non mi preoccupo più di tanto per la mancanza di progressi dell’ultimo mese.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6822)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,447
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 11-07-2023, 04:24 PM


Martedì 11 luglio 2023
(Mattina – Peso corporeo 77,45 kg)

- HBSP con anelli: 180 kg x16
- Panca inclinata 45° con manubri: 18 kg x5 - 27 kg x5 - 36 kg x5 – 45 kg x5 – 54 kg xF


Nonostante abbia fatto qualche giorno di vacanza sono riuscito a rispettare la tabella di marcia per quanto riguarda l’ipocalorica, siamo a – 3,2 kg persi in 32 giorni che rispetto al peso massimo raggiunto quest’anno (81,4 kg il 14/05) sono – 3,95 kg.

Nuovo record assoluto e relativo di hip belt squat pull.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6823)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,447
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 15-07-2023, 12:02 PM


Sabato 15 luglio 2023
(Mattina – Peso corporeo 76,35 kg)

- Hip belt squat: 80 kg x6
- Panca inclinata 25° con manubri: 18 kg x5 - 27 kg x5 - 36 kg x5 – 45 kg x5 – 54 kg x6
- Prone row con manubri: 18 kg x5 - 27 kg x5 - 36 kg x5 – 45 kg x5 – 54 kg x6


Questa mattina mi sono svegliato con la schiena indolenzita e non me la sono sentita di affrontare i carichi dell’HBSP. Ho quindi optato per la versione classica di hip belt squat, quella fatta stando con i piedi sopra dei rialzi, pin da carico verticale agganciato solo anteriormente alla cintura, e senza reggermi con le mani, ma non capisco perché mi procuri tutta questa pressione nella zona del sacro, insopportabile. La prossima volta provo ad usare la cintura come una dip belt, senza chiuderla. Mi piacerebbe anche provare la versione landmine, che ritengo più sicura per l'equilibrio, ma devo organizzarmi.

Segnalo un piccolo miglioramento nelle distensioni.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6824)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,447
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 16-07-2023, 11:21 AM


È passato un anno da quando sono stato ricoverato all’ospedale per l’episodio di lombalgia, ma mi sembra che non sia cambiato nulla. Tra alti e bassi il mal di schiena è rimasto, ci sono giornate nelle quali temo che da un momento all’altro, anche senza fare nulla, mi possa partire la fitta paralizzante e debilitante.

Evidentemente la struttura è definitivamente compromessa e non posso fare altro che imparare a conviverci, come un invalido.

Un collega, di qualche anno più grande di me, mi ha parlato di una terapia estrema che ha fatto e che, a distanza di un anno, gli ha risolto il problema, tornando a fare le sue attività preferite (corsa, camminate, bici, vacanze in moto, però non si allena e non si è mai allenato con i pesi). Aveva la mia stessa sintomatologia e la risonanza magnetica aveva evidenziato il medesimo quadro clinico, neanche fossimo gemelli.

L’intervento consiste nell’iniezione intra-discale di un gel che reidrata il disco, ma la prognosi è poi molto lunga, settimane cercando di stare seduto il meno possibile, nessuna attività se non il camminare per le normali esigenze quotidiane. Dopo qualche mese è possibile riprendere la bici, ma niente corsa e altre attività tassanti, dopo circa un anno è possibile riprendere con l’attività sportiva ma in maniera graduale e non so se i pesi rientrino in questa categoria. Inoltre non ci sono garanzie su quanto possa durare l’effetto, spesso l’intervento va rifatto.

Pensavo di prenotare una visita con il medico interessato, anche solo per farmi spiegare di persona tutti gli aspetti.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6825)
PrisonBreak PrisonBreak Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,067
Data registrazione: Mar 2012
Località: Piacentino D.O.C.
Età: 32
Predefinito 16-07-2023, 11:49 AM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Pensavo di prenotare una visita con il medico interessato, anche solo per farmi spiegare di persona tutti gli aspetti.
Fai bene a informarti, però dalla tua descrizione mi sembra un intervento molto invasivo e un po' incasinato se richiede mesi di recupero per poi avere il dubbio che ci sia la necessità di fare nuove iniezioni.

Non ricordo se hai già provato ma magari prima potresti tentare con un fisioterapista o cose analoghe. Insomma, prima di andare verso cose più invasive.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0