Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#6826)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,448
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 16-07-2023, 02:15 PM


Quote:
Originariamente inviato da PrisonBreak Visualizza Messaggio
Non ricordo se hai già provato ma magari prima potresti tentare con un fisioterapista o cose analoghe. Insomma, prima di andare verso cose più invasive.
Inizialmente ero stato da un fisioterapista ma non aveva portato da nessuna parte. Successivamente sono stato da un massoterapista osteopata con conoscenza di allenamento con i pesi e mi aveva sconsigliato di ricominciare a fare lo squat, mentre secondo lui l'hip belt squat pull poteva andare bene.

Non conosco nessun terapeuta che mi dia fiducia e Aaron Horschig è fuori portata.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#6827)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,448
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 18-07-2023, 09:23 AM


Ieri ho fatto alcune prove improvvisando un’appostazione di hip belt squat con landmine, e non mi sono trovato per niente bene. La ragione principale è dovuta al fatto che il movimento prodotto dal bilanciere cernierato è ad arco, per nulla naturale rispetto ad una forza che agisce perpendicolarmente al pavimento, la posizione del corpo si deve continuamente adattare durante il tragitto. L’effetto potrebbe essere ridotto se fosse possibile usare un bilanciere molto più lungo, cosa difficilmente realizzabile in una home gym. Un altro problema è lo spostamento della resistenza sempre più avanti a mano a mano che vengono aggiunti dischi, cambiando la meccanica delle leve si vengono a perdere i parametri di confronto, rendendo difficile la standardizzazione dell’esercizio e capire se si sta migliorando oppure no. Inoltre sento il lavoro molto localizzato sui quadricipiti, mentre lo è molto meno su femorali e glutei. Bocciato.

Schiena in peggioramento, ancora molto infiammata, purtroppo non se ne parla di provare ad allenarmi con i pesi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6828)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,448
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 18-07-2023, 11:07 AM


Una cosa è certa, ogni volta che provo ad aggiungere qualche esercizio, per allenarmi più spesso di una volta ogni 4-7 giorni, peggioro la situazione.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6829)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 18-07-2023, 07:50 PM


E provare un approccio diverso?
Pensare ad allenarti più frequente possibile ma senza caricare troppo?

Ti alleni, tempo permettendo, a giorni alterni, caricando massimo quello che permette di allenarti entro 48 ore senza troppe preoccupazioni.
Se poi la frequenza più alta non ti dà problemi per qualche settimana, la mantieni e provi a caricare un po' di più.
Poi dà lì vedi come procedere, se diradare di nuovo gli allenamenti e spingere di più coi carichi.

Perché l'esigenza di far passare molti giorni tra un allenamento l'altro ha senso e la capisco. Al tempo stesso però arrivare anche a 7 giorni di pausa può essere deleterio. Perché se il problema non sono i carichi, o non solo i carichi, ma la frequenza, forse dovresti provare ad allenare un po' quella. Fare un periodo anche consistente di allenamenti ravvicinati e vedere senza solo così trai qualche considerazione aggiuntiva sui problemi che trovi abitualmente.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6830)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,448
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 19-07-2023, 10:46 AM


Mercoledì 19 luglio 2023
(Mattina – Peso corporeo 76,35 kg)

- HBSP con anelli: 160 kg x20
- Panca inclinata 65° con manubri: 14 kg x5 - 23 kg x5 - 32 kg x5 - 41 kg x5 - 50 kg x3
- Affondi*

*percorsi circa 20 metri a carico naturale per fare circolare un po’ di sangue agli arti inferiori


Nell’hip belt squat pull ho tolto 20 kg rispetto all’ultima volta (otto giorni fa), mantenendo un’esecuzione molto rigorosa.


@Orange: A me basterebbe poter allenare gli arti inferiori due volte ogni 7/10 giorni senza dovermi trattenere e senza risentirne alla schiena, non chiedo altro.

L’approccio che proponi è sensato e potrei pensare di provarlo nel momento in cui responsabilità, impegni e pensieri non mi tolgano così tanto tempo, energie fisiche e mentali.

Grazie per il tuo consiglio
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6831)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,448
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 23-07-2023, 10:30 AM


È successo di nuovo.

Giovedì 20, chinandomi leggermente in avanti, mentre appoggiavo la borsa sul letto, mi è partita la fitta alla schiena come lo scorso anno. La differenza è che non sono andato in ospedale, mi sono buttato direttamente sul letto e lì ci sono rimasto per tre giorni, iniziando subito la terapia di cortisone e antinfiammatori-antidolorifici.

Oggi è il primo giorno che provo ad alzarmi, costretto da un lavoro al computer che devo assolutamente ultimare prima di questa sera, e non è una passeggiata, visto che devo fare continue soste nelle quali mi devo sdraiare per fare riposare la schiena.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6832)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 23-07-2023, 03:36 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
È successo di nuovo.

Tu stai alla schiena come io sto alle caviglie.


Scommetto che stavolta il recupero sara' piu' veloce.


Good Luck.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6833)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,448
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 23-07-2023, 04:12 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Tu stai alla schiena come io sto alle caviglie.


Scommetto che stavolta il recupero sara' piu' veloce.


Good Luck.
Lo spero

Grazie, buona fortuna anche a te.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6834)
PrisonBreak PrisonBreak Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,067
Data registrazione: Mar 2012
Località: Piacentino D.O.C.
Età: 32
Predefinito 24-07-2023, 09:36 AM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
È successo di nuovo.
Cavolo milo, mi spiace ... ti auguro anche io di riprenderti il più in fretta possibile!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6835)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,448
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 24-07-2023, 11:31 AM


Grazie Prison
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6836)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 24-07-2023, 04:35 PM


Buona ripresa
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6837)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,448
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 24-07-2023, 04:49 PM


Grazie Orange.

Vorrei solo non dover stare così tante ore davanti al computer come in questi giorni, spero che agosto arrivi in fretta e che con esso finiscano finalmente questi impegni straordinari (in parte) non calcolati...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6838)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,448
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 24-07-2023, 04:53 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Tu stai alla schiena come io sto alle caviglie.
Non mi dire...

forse piedi messi male durante uno split jerk? O un trekking con scarpe poco adeguate?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6839)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 24-07-2023, 05:55 PM


Il problema di lavorare al PC è legato al dover stare seduto?

Vendono delle scrivanie regolabili in altezza (elettriche, hai due tasti e fanno tutto loro) che si possono alzare anche per usarle con vari tipi di seduta o anche in piedi. Mi pare che ne ha messa a catalogo una anche Ikea.

Chiaramente non lo dico come acquisto da recupero post infortunio, anche se alcune non hanno prezzi esagerati. Però per chi fa lavoro da ufficio e soffre a prescindere dagli infortuni, magari una scrivania ad altezza variabile può essere di aiuto.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6840)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,448
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 24-07-2023, 06:20 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Il problema di lavorare al PC è legato al dover stare seduto?
Si, ma è solo temporaneo, normalmente non lo uso più di un'ora al giorno. Ho in casa una sedia comoda da ufficio, che ho preso in prestito da mia figlia, ma, al momento, sto decisamente meglio se sdraiato a pancia in giù o in piedi.
Rispondi Citando
Rispondi

« The Orange Box | - »


Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0