Eliminato anche il rematore da prono con manubrio un braccio alla volta perché con l'aumentare del carico diventa difficile controbilanciare la rotazione indotta dalla resistenza.
|
Ora che nello squat ho superato il peso corporeo, metto per iscritto le linee guida che vorrei riuscire a seguire da qui a Pasqua per quanto riguarda l’attività fisica:
- 3 o 4 allenamenti a settimana, alternando pesi con cardio all’aperto; - una progressione lenta dei carichi, incrementando di 1 kg ad ogni allenamento di squat respiratorio e di 0,5 kg nel press; - un incremento graduale anche nel peso corporeo, circa 1 kg al mese, cercando di tenere il passo con il carico dello squat. Altre cose che mi interessano non ce ne sono, anche se a completamento potrei decidere di fare qualche altro esercizio, ma solo se non mi impegna da un punto di vista fisico-mentale e di tempo. Buon fine settimana! |
Pasqua... io devo ancora convincermi che sia finita l'estate e questo mi parla di Pasqua.
Buon weekend :) |
Domenica 3 ottobre 2021.
(Mattina) - 7,48 km di nordic walking in 1h00'05". Quote:
Ciao e grazie :) |
Un piccolo ma fastidioso intervento chirurgico, mi costringe a moderare l’attività fisica per una quindicina di giorni, proprio nel momento in cui avrei voluto iniziare il programma stilato :(.
|
La vita è troppo imprevedibile per potersi permettere macroprogrammazioni.
Un buon e pronto recupero :) |
Grazie
|
Quote:
Quindici giorni sono troppo pochi per un alluce valgo; ragadi anali ? :-) S.I.G.A Buona giornata. |
Quote:
Ben tornato, spero tutto bene. |
Quote:
|
Grazie Prison.
|
Comunque va già molto meglio, il dolore è passato (naturalmente se non tocco la zona) e oggi, approfittando della splendida giornata, ho fatto una passeggiata tranquilla di un'oretta. In settimana conto di allenarmi anche con i pesi, ma senza forzare.
|
Mercoledì 13 ottobre 2021.
(Pomeriggio – Peso corporeo 74,4 kg) - Squat: 81x27 - Rader chest pull - Curl isometrico - Press da seduto: 30,5x16 Alla fine è andata bene, senza alcun risentimento. Buona serata. |
Venerdì 15 ottobre 2021.
(Pomeriggio) - 7,59 km di nordic walking in 1h00'06". Direi che è andata molto bene, senz'altro una delle uscite più veloci di camminata nordica dell'intero anno solare e con una frequenza cardiaca relativamente contenuta. Mi verrebbe quasi da pensare di fermarmi qui, per quanto riguarda l'attività aerobica, e riprendere a primavera. |
Meglio non esagerare :D
Con la camminata quanti battiti hai in media |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:53 PM. |