Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#601)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,447
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 31-12-2010, 07:11 PM


Venerdì 31 dicembre 2010.

(Pomeriggio)
- Gambe avanti: 1x10x105.

Ancora convalescente, con notevoli difficoltà respiratoria che mi limitano fortemente il sonno (sono costretto ad alternare posizioni in decupito con altre da seduto) e con restrizioni alimentari (non ho appetito e credo di non dovermi forzare fino al ritorno naturale dello stimolo), ho voluto concludere il ciclo di allenamento degli arti inferiori.

Le ripetizioni di squat frontale, più che delle singole sono state una sequenza di massimali.
Ho lottato per tenere le ginocchia in fuori, scendevo in piena accosciata per cercare un aiuto nel rimbalzo e nella risalita spingevo attivamente il bilanciere nel tentativo di tenermi il più verticale possibile con il busto.

Alla fine ce l’ho fatta: 10 singole con il 95% del massimale, la settimana prossima recupero e poi testo un massimale.

Apro una parentesi.
Stanco della mia condizione cagionevole di salute respiratoria (che mi trascino dai primi mesi di vita), mi sono messo alla ricerca di qualcosa che possa darmi un beneficio alternativo all’uso di farmaci e cercando su internet sono venuto a conoscenza del metodo Buteyko la cui teoria mi ha colpito, ho ordinato l’unico libro disponibile in italiano per poi valutare la ricerca di un istruttore abilitato (che a quanto pare in Italia sono non più di una dozzina).

Ancora auguri di Buon 2011.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#602)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,447
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 01-01-2011, 03:09 PM


Sabato 1 gennaio 2011.

(Mattina)
- Power clean: 2x2x70; 2x3x75; 1x4x80.
- Panca piana: 1x5x87,5.

Notte in bianco o quasi, in parte per gli schiamazzi del quartiere fino a notte inoltrata e in parte per lo soffiare e tossire nel tentativo di eliminare il muco in eccesso che mi intasa le vie respiratorie.

Nel power clean ho tolto un buon 10% di intensità ed è stato molto faticoso, a fine seduta sono andato direttamente a dormire senza mangiare e con un gran mal di testa.

Nel bilancio di quest’ultima settimana ho saltato un allenamento di strappo e un allenamento di girata ma sono riuscito a restare in carreggiata con i complementari (squat e panca).

P.s. Con l’anno nuovo ho deciso di mettere nella firma i miei record personali con l’obbiettivo di migliorarli entro l’inizio del 2012.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#603)
asama000 asama000 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,384
Data registrazione: Oct 2009
Località: Toscana - Livorno
Età: 53
Predefinito 02-01-2011, 12:09 AM


Per alleviare un po' i sintomi della congestione nasale i posso consigliare questo metodo:
Irrigazione nasale - Wikipedia

Jala Neti

Jala & Sutra Neti Instructions

ancora auguri di buon anno e di una pronta guarigione!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#604)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,447
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 02-01-2011, 10:13 AM


Grazie Asama, conoscevo la pratica anche se mai provata e penso sia decisamente più efficace (ed economica) dei vari spray in commercio.

L'aver sottovalutato il problema e la pigrizia mi hanno precluso i potenziali benefici ma ora, stanco dei cicli di cortisone (spray e a volte compresse) e broncodilatatori a cui devo ricorrere con sempre maggiore frequenza per non avere crisi d'asma, sono convinto che ci sia una strada alternativa a quanto ho già provato a perseguire (purtroppo senza benefici).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#605)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,447
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 02-01-2011, 01:09 PM


Ho provato lo jala neti, scaldando 0,5 lt di acqua con dentro 5 gr di sale grosso.
Facendomi aiutare da mia moglie, con un imbuto infilato nella narice e inclinando la testa sul lato opposto, ho cercato di far passare l'acqua da una narice all'altra ma non c'è stato verso di riuscirci.

Ho variato la gettata, la temperatura dell'acqua, l'inclinazione della testa, ho provato massaggiandomi il setto, inspirando ma non c'è stato modo di ottenere il transito: l'acqua o scendeva dalla stessa o finiva in gola.

Non avendo mai provato prima non so se dipenda da errori miei o da una congestione fuori dal comune (per me è normale respirare dalla bocca, in questi giorni lo devo fare anche mentre mangio per non andare in apnea).

Ho intenzione di fare una visita da un ottorino per verificare la mia anatomia nasale nel frattempo chiedo consigli da chi conosce la pratica (Asama?).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#606)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,447
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 03-01-2011, 12:04 PM


Lunedì 3 gennaio 2011.

(Mattina)
- Strappo completo: 2x2x42,5; 2x2x50; 2x2x55.
- Squat: 2x2x80; 2x2x90.

Ieri pomeriggio mi è tornata la febbre, sebbene contenuta, e questa notte mi si è chiuso completamente il naso senza riuscire in alcun modo ad eliminare il muco dalle vie respiratorie.
Al risveglio mi sentivo come se mi fosse passato sopra uno schiacciasassi con un forte mal di testa tipico da occlusione, comunque nell’arco di un paio d’ore insistendo con lavaggi, e bevendo acqua calda, ho iniziato ad espellere un po’ dal naso anche se la difficoltà maggiore la incontro nei bronchi dove cerco di forzare la tosse per smuovere qualcosa che sembra essersi solidificato.

In queste condizioni l’allenamento riportato è stato molto impegnativo anche se ho fatto poco meno di uno scarico.

Oggi pomeriggio vado dal medico.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#607)
Scleb Scleb Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 830
Data registrazione: Mar 2010
Età: 38
Predefinito 03-01-2011, 12:28 PM


dove sono finiti i video sig. Milo??

era un bel passatempo visionare un apprendista weightlifter.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#608)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 03-01-2011, 12:56 PM


Milo allenarsi così oltre che arduo è controproducente, specie col freddo che hai in sottoscala... A me aiuta abbastanza il classico suffumigi, ma quando mi compare la tosse diventa lunga la faccenda. Fermati un pò, come penso ti consiglierà il medico, è un investimento e non una perdita di tempo. La febbre, seppur contenuta, è un ottimo indicatore di quando non ci si dovrebbe allenare. Ok raffreddamento, ok un pò di tosse, ma quando arriva l'epiressia io dico "pausa".
Rispondi Citando
Vecchio
  (#609)
asama000 asama000 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,384
Data registrazione: Oct 2009
Località: Toscana - Livorno
Età: 53
Predefinito 05-01-2011, 12:58 PM


Come va la salute?
Se vuoi una magra consolazione anche io da oggi ho la febbre.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#610)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 05-01-2011, 01:02 PM


Quote:
Originariamente inviato da Scleb Visualizza Messaggio
era un bel passatempo visionare un apprendista weightlifter.
Chiamare Milo apprendista mi sembra al limite della querela per diffamazione.

:-)


Concordo con Yashiro: a volte insistere e' controproducente.


Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#611)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,447
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 05-01-2011, 05:40 PM


Mercoledì 5 gennaio 2011.

(Pomeriggio)
- Power clean + front squat + jerk: 2x2x60; 2x4x65.
- Squat frontale: 2x70; 2x2x75.
- Panca piana: 3x3x80.

Dopo la visita dal medico dell’altro ieri sono sotto antibiotico per un’infezione alle vie respiratorie (grazie Yashiro ma a questo livello i suffumigi non mi fanno quasi nulla), la febbre è scesa e in una settimana ho perso 3 kg di peso corporeo.

Nello slancio ho iniziato un miniciclo che avrà una durata di cinque settimane.
Oggi, vista l’intensità bassa, ho optato per una combinazione di tre movimenti dove la difficoltà maggiore è stata di “fiato”.

Video dimostrativo della combinazione (spero utile per aiutare Scleb a passare il suo tempo ):




Ho fatto solo qualche serie leggera di squat frontale, visto che sono in settimana di scarico, e mi sono invece impegnato nella panca piana che è stat piuttosto dura (e scomposta):




Nel recuperare le energie, per quanto riguarda gli Ol’s ho deciso che per un mese allenerò solo lo strappo completo e lo slancio, gestendo volume e intensità in serie doppie e singole.
Per lo squat (front e back) faccio un piccolo passetto indietro per poi tornare gradualmente al livello raggiunto, il mese prossimo inizio un nuovo ciclo.
Nella panca piana mi restano altri due allenamenti (mi sono dato come obiettivo di arrivare a fare 5 singole con 90 kg) e poi forse testo un massimale come sfizio personale prima di decidere come proseguire.


Quote:
Originariamente inviato da asama000 Visualizza Messaggio
Se vuoi una magra consolazione anche io da oggi ho la febbre.
Purtroppo non mi consola e mi dispiace per te, ti auguro di guarire il prima possibile .
Rispondi Citando
Vecchio
  (#612)
sOmOja sOmOja Non in Linea
Power Doctor -[]-----[]-
 
Messaggi: 2,840
Data registrazione: Jun 2005
Età: 40
Predefinito 06-01-2011, 11:11 PM


ciao milo, ti faccio visita sul diario per una domanda (spero di non disturbare):
esistono forum sugli OL's? mi piacerebbe leggere un pò per curiosità

complimenti per i risultati (ho sempre avuto un debole per i sollevamenti olimpici)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#613)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,447
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 07-01-2011, 02:31 PM


Ciao somoja e grazie per i complimenti (anche se i risultati sono molto discreti), non disturbi affatto.

Nel tempo ne ho frequentati (come lettore) diversi che poi ho cancellato dai preferiti perchè forum miscellanei o perchè gli interventi erano molto infrequenti.

Ho visto che hai la funzione pm ed email disabilitati, spero di non infrangere nessun regolamento segnalando qui l'unico forum che ogni tanto leggo ancora (e nel quale ho visto che ha fatto qualche apparizione anche Ado, forse lui può farti qualche segnalazione interessante):

Weightlifting Exchange - Index

Ultima Modifica di milo : 07-01-2011 02:35 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#614)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,447
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 07-01-2011, 05:13 PM


Venerdì 7 gennaio 2011.

(Pomeriggio)
- Strappo completo: 2x2x40; 2x2x45; 2x2x50; 2x2x55; 1x2x60.
- Squat: 3x2x90; 2x3x95.

Da ieri inizio a migliorare in termini di salute, mi affatico ancora facilmente e questa settimana di scarico viene a pennello.

Nello strappo mi sentivo rigido, in particolare con difficoltà ad incastrarmi in partenza, e avevo come la sensazione che il movimento fosse un po’ spezzato:




Nello squat non avrei potuto fare di più, un massimale era decisamente fuori questione.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#615)
sOmOja sOmOja Non in Linea
Power Doctor -[]-----[]-
 
Messaggi: 2,840
Data registrazione: Jun 2005
Età: 40
Predefinito 08-01-2011, 08:53 AM


grazie mille!
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0