Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#5926)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,447
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 12-04-2020, 05:59 PM


Domenica 12 aprile 2020.
(Pomeriggio) – Peso corporeo 79,5 kg

- Squat: 97,5x22[4’10”].


Un calo drastico nel tempo di lavoro rispetto alle ultime volte, quasi 30” in meno di durata, consapevole che 2,5 kg ora costituiscono un incremento notevole.

Buona Pasqua.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#5927)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 12-04-2020, 06:35 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
- Squat: 97,5x22[4’10”].
Mi chiedo se riuscirei mai a fare una cosa del genere.
Confesso pure che avrei pure la curiosita' di provarci, ma ormai ho cominciato un altro ciclo...magari ne riparliamo tra un paio di mesi.

Buona serata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5928)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,447
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 14-04-2020, 09:24 AM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Mi chiedo se riuscirei mai a fare una cosa del genere.
Confesso pure che avrei pure la curiosita' di provarci, ma ormai ho cominciato un altro ciclo...magari ne riparliamo tra un paio di mesi.

Buona serata.
Nel caso fammi sapere, posso darti qualche consiglio… ciao.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5929)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,447
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 14-04-2020, 11:01 AM


Martedì 14 aprile 2020.
(Mattina)

- Press: 30x12.


Visto che tra le sedute di squat sono costretto a recuperare 3 o 4 giorni, ho pensato di reintrodurre il press, sia per mantenere una frequenza generale di allenamento a giorni alternati e sia per capire come rispondono le spalle ed il collo dopo tutto questo periodo di inattività.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5930)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,447
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 16-04-2020, 05:09 PM


Giovedì 16 aprile 2020.
(Pomeriggio)

- Squat: 100x21[4’25”].


Uno dei pochi vantaggi del confinamento domestico è quello di contenere i sintomi dell’allergia stagionale, parlo per me ovviamente, visto che in questo periodo non potrei comunque stare all’aperto in maniera disinvolta. Naso che cola, occhi che lacrimano e asma bronchiale non sono proprio l’ideale durante un’intensa serie di squat respiratorio.

Ho raggiunto i 100 kg per oltre 20 ripetizioni e non se avrò ancora la voglia di soffrire come oggi, per cui metto il video. Ero talmente concentrato da non essermi accorto di non aver centrato bene il bilanciere sulle spalle:




Stamane il peso corporeo è tornato sopra gli ottanta, per l’esattezza 80,10 kg, ma sono ancora quasi 2 kg sotto la progressione che mi ero dato nel rapporto tra aumento di peso corporeo rispetto ai kg aggiunti al bilanciere (1:5). Se continuerò con incrementi di carico meno cospicui sarà più facile portarmi al passo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5931)
PrisonBreak PrisonBreak Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,067
Data registrazione: Mar 2012
Località: Piacentino D.O.C.
Età: 32
Predefinito 17-04-2020, 09:40 AM


Che dire milo, complimenti!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5932)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,447
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 17-04-2020, 11:04 AM


Grazie Prison
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5933)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,335
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 17-04-2020, 01:38 PM


Soffro a vederti...
Una prestazione notevole! Complimenti
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5934)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,447
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 17-04-2020, 02:10 PM


Grazie Ugo .

Sono contento di questo migliore risultato storico assoluto, ma sono ancora ben lontano dal riuscire a completare 20 ripetizioni di squat con il 150% del peso corporeo .
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5935)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,335
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 17-04-2020, 02:19 PM


Bisognerebbe considerare il rapporto peso/massa magra, per avere un'idea dell'efficienza muscolare.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5936)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,447
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 17-04-2020, 03:33 PM


Quote:
Originariamente inviato da Ugo51 Visualizza Messaggio
Bisognerebbe considerare il rapporto peso/massa magra, per avere un'idea dell'efficienza muscolare.
Due persone, entrambe di 80 kg di peso corporeo, arrivano a fare 20 ripetizioni di squat con 120 kg (il 150% del peso corporeo), ma una ha il 20% di grasso corporeo e l'altra ha il 10%. Qual è la più "efficiente"?

Alla fine è tutto relativo, si possono prendere infiniti criteri di riferimento e confronto. Comunque io mi riferisco all'obiettivo di McRobert riportato su Brawn...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5937)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,447
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 18-04-2020, 05:07 PM


Sabato 18 aprile 2020.
(Pomeriggio)

- Press: 35x12.
- Row: 54x8.


Il rematore non è un esercizio che mi entusiasma ma, in assenza delle alzate olimpiche, forse ho trovato una variante sicura per la schiena e che mi permetta di allenare la muscolatura di trazione con un r.o.m. maggiore rispetto al bilanciere:

Rispondi Citando
Vecchio
  (#5938)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,335
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 19-04-2020, 08:48 AM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Due persone, entrambe di 80 kg di peso corporeo, arrivano a fare 20 ripetizioni di squat con 120 kg (il 150% del peso corporeo), ma una ha il 20% di grasso corporeo e l'altra ha il 10%. Qual è la più "efficiente"?

Alla fine è tutto relativo, si possono prendere infiniti criteri di riferimento e confronto. Comunque io mi riferisco all'obiettivo di McRobert riportato su Brawn...

Si, si, comprendo. Ma rimane una riflessione interessante, quella dell'efficienza.
A mio avviso la persona con il 20% di grasso e' piu' efficiente dell'altra perche' con meno massa muscolare riesce a completare lo stesso esercizio.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5939)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 19-04-2020, 02:58 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
- Squat: 100x21[4’25”].
Ci sono cosi' tanti aspetti che si apprezzano di questo risultato, almeno dal mio punto di vista. Il risultato in se', che parla da solo. E' ancora piu' notevole se penso che con lo stesso peso faccio serie da sei, ma mi metto la cintura per sicurezza. Per non parlare del fatto che ti rendo 14Kg di peso corporeo (ma, quanto ad efficienza, mi sa che che la battiamo :-) ).
Poi c'e' la costanza con la quale ti sei avvicinato a questo risultato, giorno dopo giorno, settimana dopo settimana, un piccolo passo alla volta, eliminando via via altri esercizi per non sottrarre le energie necessarie al raggiungimento dell'obiettivo principale.
E poi, mi permetto, c'e' il video. Un video molto suggestivo, grazie ad una inquadratura che sembra infelice, ma e' il suo punto di forza.
Perche' grazie a quell'inquadratura, la tua presenza nel video e' intermittente. Entri in scena che la discesa verso il punto morto e' gia' oltre il punto di non ritorno, e ne esci che il recupero e' quasi finito. Ad Ad ogni apparizione, sono piu' visibili e segni della fatica, della concentrazione; l'espressione del volto, l'inclinazione crescente del bilanciere, la smorfia al passaggio dallo sticking point.
E tra una apparizione e l'altra, non ti si vede, ma ti si percepisce, tramite il suono del tuo respiro. Il ritmo, e la durata di quelle boccate d'ossigeno delineano l'impegno, i dubbi, lo sforzo mentale necessario per completare una prova simile, ma senza dare i dettagli. Queli si lasciano all'immaginazione di chi guarda, e quanta piu' sara' l'esperienza dello spettatore, piu' vividi saranno i dettagli che gli riempiono la scena.

Congratulazioni, e grazie per averci regalato quattro minuti e mezzo cosi' suggestivi.

Buona domenica.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5940)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,447
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 19-04-2020, 05:20 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
...Congratulazioni, e grazie per averci regalato quattro minuti e mezzo cosi' suggestivi.

Buona domenica.
Sono io che ringrazio te per questo sincero commento e per la pazienza dimostrata nell'aver guardato tutto il video. Sono commosso, saresti un ottimo prefatore

Buona domenica.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0