Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#5941)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 19-04-2020, 10:48 PM


Fatta in stile Alfred Hitchcock quando presentava i suoi film per la TV
«Signore e signori, buonasera» (o buona giornata per adattarla)


Grande Milo, quando potremo tornare in montagna sarai super allenato. Nessuna escursione ti sarà preclusa.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#5942)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,448
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 20-04-2020, 08:31 AM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Grande Milo, quando potremo tornare in montagna sarai super allenato. Nessuna escursione ti sarà preclusa.
Già Orange, chissà quando.

Oggi il tempo è cambiato e la foschia non mi permette di vedere le vette se sono ancora innevate o meno, sta di fatto che nella Lessinia è tornato l'orso bruno ed è stato avvistato proprio nei pressi di un rifugio nelle mie zone in cerca di cibo dopo il risveglio dal letargo.

Oltre alla diminuzione dell'inquinamento questo periodo di isolamento ha fatto si che molte specie animali abbiano ripreso confidenza con alcune zone che prima erano loro precluse.

Ciao e grazie
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5943)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 20-04-2020, 10:02 AM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Oltre alla diminuzione dell'inquinamento questo periodo di isolamento ha fatto si che molte specie animali abbiano ripreso confidenza con alcune zone che prima erano loro precluse.
A dire il vero, quei fottuti caprioli, che il signore li faccia finire in polenta, rompono le scatole neglio orti gia' da molto prima, tanto che mi tocca cintare tutti gli alberi nuovi messi a dimora. Persino quelli di noce! Visto che le foglie sono troppo amare, quei maledetti quadrupedi rosicchiano la corteccia.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5944)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 20-04-2020, 10:19 AM


In Russia il trittico del vero maschio alpha è squat, stacco e lotta con l'orso. Quindi potresti approfittarne.

Per la montagna io spero che si possa tornare presto, anche perché a differenza del mare è più facile evitare assembramenti. Il problema iniziale sarà la distanza tra persone, perché lo sport da maggio dovrebbe tornare quasi libero, purché in solitudine, quindi bisogna vedere come considerano le escursioni e l'uso dei sentieri. Anche gli spostamenti in macchina sono da vedere, perché a oggi si può andare solo in 2, uno davanti e uno dietro. Quindi niente "macchinate", e visti i parcheggi dei paeselli di montagna - a parità di persone potrebbe esserci un eccesso di macchine (rispetto al solito eccesso).
Poi per me c'è anche il problema aggiuntivo che vado quasi sempre nelle montagne bergamasche, che sono le due valli (soprattutto quella Seriana) molto colpite dal virus.

Io nel frattempo qualche allenamento sulle scale lo sto facendo. Un po' perché aiuta, un po' per ridurre almeno un minimo i danni di quello che sarà quasi quasi sicuramente uno stop di 2 mesi con la corsa (credo che l'ultima sia stata il 9 marzo).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5945)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,448
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 20-04-2020, 11:42 AM


Lunedì 20 aprile 2020.
(Mattina)

- Squat: 101x22[4’24”].


La mattina è sempre stato il mio momento preferito della giornata per allenarmi ma da quando sono a casa è capitato raramente di poterlo fare.

Oggi non mi ero messo il timer come riferimento ma sono riuscito a tenere la conta delle ripetizioni, aggiungendone un paio per sicurezza. Non ho percepito il kg in più sul bilanciere ma rientrando in casa mi sono accorto che le gambe mi tremavano.

Adesso ho il resto della giornata libera per riposare e mangiare.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5946)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,448
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 20-04-2020, 11:45 AM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Io nel frattempo qualche allenamento sulle scale lo sto facendo.
Mi raccomando, zaino zavorrato
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5947)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 20-04-2020, 01:59 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Io nel frattempo qualche allenamento sulle scale
Basta una Skype call con Acidella, e potete mettere su una staffetta; lei sale la sua rampa mentre tu scendi la tua, e viceversa.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5948)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 20-04-2020, 11:51 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Mi raccomando, zaino zavorrato
Per ora mi limito a fare i gradini a 2 a 2

Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Basta una Skype call con Acidella, e potete mettere su una staffetta; lei sale la sua rampa mentre tu scendi la tua, e viceversa.
Ottima idea, però ti ricordo che le staffette si fanno in 4. Ti segno per la terza frazione?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5949)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 21-04-2020, 08:56 AM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Ti segno per la terza frazione?
Perfetto; Acidella fa la discesa, tu fai la salita, io aspetto sul ballatoio.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5950)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,448
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 21-04-2020, 09:32 AM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Perfetto; Acidella fa la discesa, tu fai la salita, io aspetto sul ballatoio.
Vi manca il quarto e visto che sono il padrone di casa mi sento in obbligo di aderire, così porto il testimone...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5951)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 21-04-2020, 10:07 AM


Ti aspettavo, quarto frazionista. Ovvero quello che fa il mega sprint finale per recuperare il distacco accumulato dagli altri 3. Soprattutto il terzo.

Ah, testimone standard. Prima che ti viene qualche strana idea e porti un manubrio da 50 Kg perché zavorrati è meglio...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5952)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,448
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 22-04-2020, 04:21 PM


Mercoledì 22 aprile 2020.
(Pomeriggio)

- Press: 40x15.
- Prone Row: 54x10.
- Press seduto: 41x8.


Esistono diverse opinioni su quale movimento di distensione sopra la testa sia più sicuro per la schiena, se quello eseguito in piedi o quello da seduto con lo schienale quasi verticale.

Personalmente preferisco la versione in piedi perché il carico è dissipato anche sulle articolazioni degli arti inferiori ed il corpo è libero di muoversi, adattandosi alle varie fasi del movimento, per trovare la posizione migliore e più sicura. Viene inoltre coinvolta più muscolatura.

Oggi ho voluto provare a fine allenamento l’esercizio consigliato da McRobert, ritenuto da lui più conservativo, sia nel ridurre lo stress sulla bassa schiena e sia nella tendenza ad inclinarsi indietro con il busto, ma anche più facile per chi non ha la mobilità necessaria a bloccare un bilanciere dietro le spalle nella posizione finale del press in piedi… sono contento di non essermi trovato bene .
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5953)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,448
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 24-04-2020, 10:25 AM


Venerdì 24 aprile 2020.
(Mattina)

- Squat: 102,5x20[3’51”].


Incredibile, anche oggi sono riuscito a contare le ripetizioni, né una di più, né una di meno:




Ho notato che dopo lo squat il mio appetito aumenta parecchio, a differenza del giorno in cui faccio esercizi per la sola parte superiore del corpo, in cui non noto grandi differenze.

Settimana positiva, che ha segnato un graduale aumento del peso corporeo, con l’ago della bilancia che oggi ha sfiorato gli 81 kg.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5954)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,448
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito Buon Compleanno Squat: 100 anni! - 24-04-2020, 05:34 PM


Casualmente, mentre rileggevo un articolo, mi sono accorto che lo squat, per come lo intendiamo oggi come esercizio, con un bilanciere sulle spalle e mantenendo sempre tutta la pianta dei piedi appoggiata a terra, ha solo 100 anni di vita.

Prima infatti si eseguiva un esercizio ginnico di piegamento profondo sulle ginocchia in equilibrio sulle punte dei piedi, con pesi leggeri, moderati, o addirittura a carico naturale.

E' stato il tedesco Henry "Milo" Steinborn, prigioniero in un campo di concentramento in Australia durante la Prima Guerra Mondiale (in quel periodo si teneva in allenamento sollevando tronchi di albero) che dopo aver vinto i campionati tedeschi di sollevamento pesi nel 1920, emigrò negli Stati Uniti contribuendo alla diffusione dell'esercizio catturando l'attenzione di Mark Berry, che pensò di farlo eseguire a partire dai cavalletti (dando poi origine ai programmi basati sullo squat, per un numero elevato di ripetizioni con il maggior carico possibile, per la costruzione della forza e del peso corporeo).

Steinborn infatti, era solito mettersi il bilanciere sulle spalle con una tecnica tutta sua (vedi video sotto) arrivando ad eseguire lo squat con 550 libbre (circa 250 kg) con un peso corporeo di 95 kg per 173 cm di altezza.

Rispondi Citando
Vecchio
  (#5955)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 24-04-2020, 09:06 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
catturando l'attenzione di Mark Berry, che pensò di farlo eseguire a partire dai cavalletti
Trovo sorprendente che nessuno ci avesse mai pensato prima. Voglio dire, mettersi il bilanciere sulla schiena a quel modo e' cosi' scomodo, cosi' pericoloso, che mi sembra davvero incredibile che nessuno prima di Berry si mai chiesto se non c'era un modo piu' intelligente di farlo.
Rispondi Citando
Rispondi

« The Orange Box | - »


Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0