Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#5176)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,168
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 30-08-2018, 12:17 AM


Ha scritto a Osaki e l'ha mandata alla sede dell'Asics con il foglietto con tutte le misure.

edit: ho letto il diario di Osaki dopo quello di Milo. Lo ha sta facendo davvero



Ultima Modifica di orange : 30-08-2018 12:21 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5177)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,442
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 30-08-2018, 09:25 AM


Va bene, lo ammetto, forse ho esagerato, tra l'altro ho scoperto da un video comparativo che probabilmente le Asics rischiano di essere troppo larghe per la mia pianta del piede.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5178)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,168
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 30-08-2018, 12:15 PM


Più che altro visto il costo e il tipo di scarpa diventa difficile fare un acquisto senza provarle.

Io con le scarpe da corsa ogni tanto lo faccio, ma costano 1/3 e anche se per caso non mi trovassi bene a correre posso sempre usarle come scarpe "normali".
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5179)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,442
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 30-08-2018, 12:21 PM


Ne ho trovate un paio su ebay che è possibile rendere entro 30 giorni…
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5180)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,168
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 30-08-2018, 04:16 PM


Italiano? E le spese di ritorno sono a tuo carico?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5181)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,442
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 30-08-2018, 04:23 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Italiano? E le spese di ritorno sono a tuo carico?
No, .com, non ho studiato i dettagli, sono ancora in fase di elaborazione. A tal riguardo segnalo questo video:




E questo, che mostra un metodo fai da te ma efficace per misurare l'effettivo drop:

Rispondi Citando
Vecchio
  (#5182)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,442
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 30-08-2018, 09:28 PM


Non sempre la differenza in altezza della suola, tra tacco e punta, corrisponde al drop effettivo della scarpa.

Dall'ultimo video che ho messo la Asics Tow 727 è una tra quelle con il drop maggiore: 24 mm nel modello standard, chi l'avrebbe detto?

Con lo stesso metodo ho misurato le mie Adidas: 22 mm. Visto che desidero un'altezza minore significa che se acquistassi le Asics dovrei far togliere parte del tacco.

Ho misurato anche le Pignatti modificate: 13 mm! E io che pensavo di avere solo 8 mm di differenza!

Le adidas Powerlift hanno lo stesso differenziale: 13 mm. Se da un lato possono andare bene per fare squat e stacco, dall'altro l'altezza è insufficiente per esercizi come lo strappo e la girata completa, ma anche per l'overhead squat: i compensi come alzare i talloni o portare il bacino in retroversione sarebbero quasi inevitabili a meno di avere una flessibilità alle caviglie fuori dal comune.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5183)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,442
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 31-08-2018, 02:44 PM


In preda ad una follia feticista mi sono messo a cercare e misurare diverse scarpe che ho trovato per casa, non necessariamente concepite per il sollevamento pesi ma con una suola sufficientemente rigida da non cedere sensibilmente sotto carico e che abbia un minimo di sostegno dell'arco plantare.


Converse All Star non rilevate ma ho trovato un paio di Adidas Gazelle (che per altro ho usato per anni prima di iniziare a praticare le alzate olimpiche) che dovrebbero essere seriamente prese in considerazione per chi cerca una scarpa a suola tendenzialmente piatta e bassa per allenarsi (tutte le misure sono da considerarsi effettive con la soletta originale):

- altezza metatarsi da terra: 13 mm
- altezza tallone da terra: 20 mm
- drop: 7 mm


Ditemi che scarpe usate e vi dirò chi siete !
Offro consulenza per individuare la scarpa adatta ad ognuno .
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5184)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,442
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 31-08-2018, 03:57 PM


Rispetto a ieri, dove ho improvvisato lo strumento di misurazione, oggi sono stato più accurato grazie ad una livella a bolla d’aria e filo a piombo, per assicurarmi la verticalità (un ferro da maglia ben fissato ha funto da punteruolo), ed ho ripreso le misure delle mie scarpe da sollevamento pesi.

Adidas Ironwork III:

- altezza metatarsi da terra: 12,5 mm
- altezza tallone da terra: 33 mm
- drop: 20,5 mm


Il drop è ancora più inferiore di quanto credevo, eppure la sensazione è quella di sentirmi più rialzato.

Forse in parte l’effetto è dovuto alla dissonanza tra esterno ed interno: internamente l’avampiede si trova a 12,5 mm da terra mentre dall’esterno la suola risulta spessa solo 7 mm.
Non ho provato a rimuovere la soletta interna perché incollata ma potrebbe essere utile scoprirne l’influenza.


La lezione è che comprare una scarpa fidandosi delle misure dichiarate, o sulla base dello spessore della suola, può nascondere delle insidiose sorprese.

A questo punto i dubbi e le incertezze sulla prossima scarpa da acquistare si moltiplicano, diventa un rischio peggio del giocare d’azzardo…

Ultima Modifica di milo : 31-08-2018 04:00 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5185)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,839
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 31-08-2018, 05:12 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Rispetto a ieri, dove ho improvvisato lo strumento di misurazione, oggi sono stato più accurato grazie ad una livella a bolla d’aria e filo a piombo, per assicurarmi la verticalità (un ferro da maglia ben fissato ha funto da punteruolo), ed ho ripreso le misure delle mie scarpe da sollevamento pesi.
Vi prego, aiutate quest'uomo, trovategli un hobby meno pericoloso per la sua salute mentale.
C'e' nessuno che puo' fargli avere l'abbonamento ad un club di uncinetto? O almeno regalargli il set giocattolo del piccolo calzolaio.

Belin Milo, saresti stato un interprete perfetto per questo film:

Rispondi Citando
Vecchio
  (#5186)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,168
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 31-08-2018, 05:28 PM


Uno di questi gironi, nei trafiletti del Corriere del Veneto, ci sarà una notizia tipo:
Uomo armato di righello e bolla prende d'assalto Pittarello locale. Dopo aver ferito due guardie giurate è stato fermato solo dopo l'intervento dei Carabinieri. Mentre lo portavano fuori in manette urlava: «Mentono, mentono tutti. Il drop dichiarato dai produttori non corrisponde mai al vero! Ascoltatemi, i poteri forti mi vogliono mettere a tacereeee!»
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5187)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,442
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 31-08-2018, 06:17 PM





Venerdì 31 agosto 2018.
(Pomeriggio)

- Snatch: doppie a salire ogni 5 kg fino a 55; 57,5x2; 60x2.
- Squat: triple a salire ogni 20 kg fino a 63; 73x3; 75x30.


Oggi sono tornato alle scarpe adidas ironwork III.


P.s. Il film l'ho visto ma non ricordo come finisce.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5188)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,442
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 31-08-2018, 09:50 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Non ho provato a rimuovere la soletta interna perché incollata ma potrebbe essere utile scoprirne l’influenza.
C'ho provato stasera ma è una soletta sagomata, senza di essa la scarpa diventa inutilizzabile perchè presenta una specie di scavo al centro, come in una canoa, la soletta originale ne costituisce quindi una parte integrante.

Principe, le power perfect hanno invece una soletta removibile come le scarpe da running?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5189)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,839
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 02-09-2018, 09:07 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Principe, le power perfect hanno invece una soletta removibile come le scarpe da running?
Ho infilato due ditta sotto uno dei lembi, ed ho cominciato a tirare dolcemente. Ho sentito qualcosa che si trappava, come un velcro che si apre. A quel punto ho smesso di tirare, visto che mi trovo bene con le scarpe e non voglio comprometterle.

Di certo, se e' una soletta non viene via facile come certe scarpe da running.

Buona notte.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5190)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,442
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 02-09-2018, 09:43 PM


Grazie per la verifica, penso proprio che abbiano la stessa soletta sagomata delle mie scarpe.
Rispondi Citando
Rispondi

« The Orange Box | - »


Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0