Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#5896)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,447
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 23-03-2020, 11:28 AM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Al polso spesso sballano.
La temperatura influisce, ma non facendo freddo non credo sia il caso, poi va messo distante dall'osso del polso, stretto in modo che non si muova e anche indossarlo un po' prima aiuta.
Però ogni tanto sballano comunque (più sono vecchi più capita, perché i nuovi sensori dovrebbero essere più affidabili), e su un wo di pochi minuti la media potrebbe sballare parecchio.
Grazie per le delucidazioni


Rispondi Citando
Vecchio
  (#5897)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,447
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 23-03-2020, 01:27 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
OT

Capisco che questo luogo sia dedicato ad altro, e sia sempre rimasto molto fedele a questa sua natura.
Al tempo stesso, la gravita' della situazione e' tale che non riesco a tacermi.
Abbiamo un paese chiuso in casa per decreto; un Parlamento che non si riunisce; un Presidente del Consiglio che governo per decreto legge annunciato su Facebook, che sta cercando in tutti i modi di consegnare il PAese al MES, che non risponde nemmeno alle convocazioni delle Commissioni parlamentari; un Presidente della Repubblica, che e' il primo sponsor e quindi responsabile di questo Presidente del Consiglio e di questo governo, che non si sa dove sia.

C'e' qualcuno che si rende conto dell'enormita', e del pericolo di questa situazione?

/OT
Meno male che ho la mia garage gym, che in questo drammatico momento storico viene utilizzata anche dagli altri miei componenti famigliari come valvola di sfogo. La convivenza di quattro persone in un appartamento non è semplice, sebbene il clima sia abbastanza sereno. La preoccupazione non è solo legata alla salute di ognuno ma anche alla situazione economica e lavorativa da qui ai prossimi mesi. Ho fiducia in Zaia e seguo volentieri i suoi interventi per quanto concerne la mia regione, ne ho invece molta meno nei confronti del governo dello stato italiano e del suo (non) operato.
Io arranco, trovandomi ad essere connesso dalla mattina alla sera tra pc e telefono (situazione straordinaria e nuova per me) fatico a staccare la mente (la lettura e questo diario sono le sole occasioni che ho per provare a farlo) e non esco di casa da un mese. La grande si lamenta del fatto che le lezioni universitarie procedono troppo a rilento, mentre la mia consorte ha dovuto chiudere quasi da subito la sua attività ed è la sola persona della famiglia ad uscire per fare la spesa. L’unica che procede a gonfie vele è la minore, perfettamente a suo agio con questo sistema di didattica a distanza che grazie al cielo nella sua scuola sembra funzionare piuttosto bene.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5898)
PrisonBreak PrisonBreak Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,067
Data registrazione: Mar 2012
Località: Piacentino D.O.C.
Età: 32
Predefinito 23-03-2020, 03:47 PM


Capisco benissimo la situazione milo, perchè mi trovo in una condizione simile anche io. E' da inizio mese, praticamente, che non esco di casa. Inoltre lavorando con gli eventi sportivi sono praticamente "disoccupato" al momento ... e non so quando potrò riprendere. D'altra parte sto facendo il possibile per sfruttare la condizione e studiare il più possibile e poter ampliare le mie competenze. Almeno non sarà tempo perso.

In bocca al lupo per tutto.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5899)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,447
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 23-03-2020, 04:30 PM


Quote:
Originariamente inviato da PrisonBreak Visualizza Messaggio
In bocca al lupo per tutto
Grazie Prison, inoltro l'augurio a te ed a tutti gli forumisti.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5900)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,447
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 23-03-2020, 06:45 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Grazie Prison, inoltro l'augurio a te ed a tutti gli altri forumisti.
Corretto.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5901)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,447
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 23-03-2020, 06:49 PM


Lunedì 23 marzo 2020.
(Pomeriggio)

- Squat: 77,5x32[4’34”].

Fc media 138 b/m
Fc max 160 b/m


Sono passati cinque giorni da quando ho sospeso i farmaci ed il collo va meglio, ho anche ricominciato ad utilizzare le clavette all’interno del riscaldamento generale, con oscillazioni complete, e sto provando qualche esercizio leggero con i manubri per capire come e cosa potrei fare per riprendere ad allenare la parte superiore del corpo, ormai de-allenata da troppo tempo.

Nello squat di oggi non ho voluto forzare, fermandomi un paio di minuti prima dell’ultima volta. Rilevata una frequenza cardiaca aumentata, sia di media che come picco massimo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5902)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,447
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 25-03-2020, 07:42 PM


Mercoledì 25 marzo 2020.
(Pomeriggio)

- Squat: 80x34[4’55”].

Fc media 129* b/m
Fc max 159 b/m

*Ho dimenticato di stoppare appena finita la serie, saranno passati una quindicina di secondi, e questo può aver influito ad abbassare il valore medio.

Oggi ho raggiunto il carico equivalente al peso corporeo (questa mattina la bilancia ha segnato 79,10 kg). Mi aspettavo di fare meglio in termini di durata ma non sono riuscito a tenere più a lungo di così.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5903)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,447
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 27-03-2020, 09:16 PM


Venerdì 27 marzo 2020.
(Sera)

- Squat: 82,5x31[5’05”].


Continuo nella progressione semplice di aumentare il carico sul bilanciere di +2,5 kg ad ogni seduta. Mi sono anche dato l’obiettivo di resistere per 5 minuti (imposto un timer con tanto di gong finale), a costo, verso la fine della serie, di restare fermo in piedi senza produrre ripetizioni ma solo respirando profondamente (con l’intenzione di raggiungere comunque il numero minimo di 20 reps).

Anche oggi il cardiofrequenzimetro ha fatto degli scherzi, rilevando un brusco e molto poco veritiero abbassamento della frequenza cardiaca, dopo i primi tre minuti di lavoro.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5904)
Shirox Shirox Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 24
Data registrazione: Mar 2020
Predefinito 27-03-2020, 09:47 PM


Grande milo. Diventa un cardio praticante, massacrante?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5905)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 27-03-2020, 10:37 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
- Squat: 82,5x31[5’05”]
Non so come fai.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5906)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,447
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 28-03-2020, 09:32 AM


Quote:
Originariamente inviato da Shirox Visualizza Messaggio
Grande milo. Diventa un cardio praticante, massacrante?
Grazie Shirox.

E' vero che l'impegno cardio respiratorio è importante ma cerco di evitare di arrivare al punto in cui devo interrompere la serie perché mi manca il fiato. Quello che cerco è un affaticamento sistemico complessivo e lo faccio attraverso delle pause tra le ripetizioni, nelle quali recupero in piedi (sempre con il bilanciere sulle spalle, senza mai riporlo nel rack) respirando profondamente. In effetti arrivo alla fine perché non ce la faccio più a sopportare di avere un peso sulle spalle, sia con le gambe che con il fiato potrei invece proseguire.


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Non so come fai.
Ciao Principe, molte letture motivazionali, un buon bilanciere e una ripetizione alla volta, senza fretta .
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5907)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,335
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 28-03-2020, 10:27 AM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Quello che cerco è un affaticamento sistemico complessivo
Per il puro piacere di farlo, o e' motivato da una ricerca di prestazione?
Sembra quasi un esercizio che tempri la volonta' piu' che migliorare la prestazione fisica
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5908)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,447
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 28-03-2020, 11:13 AM


Quote:
Originariamente inviato da Ugo51 Visualizza Messaggio
Per il puro piacere di farlo, o e' motivato da una ricerca di prestazione?
Sembra quasi un esercizio che tempri la volonta' piu' che migliorare la prestazione fisica
Ciao Ugo,

dopo essere arrivato alla frutta con il precedente ciclo di allenamento, provato sia fisicamente che mentalmente e con il rifiuto dei carichi pesanti, sono ripartito facendo solo lo squat con il bilanciere scarico e incrementando di 2,5 kg ad ogni seduta, con una frequenza piuttosto alta (tra il 22/2 e il 27/3 ho fatto 25 sedute in 35 giorni).

Non c'è una ragione particolare a parte il fatto che mi piace e che lo trovo sfidante .

P.s. Attualmente, a parte il lavoro ad alte ripetizioni, l'unica versione di squat nella quale tollero carichi alti per ripetizioni singole è quello con partenza dal basso sui pin a tempo, con una finestra temporale di 10'.

Negli ultimi anni è stato l'unico tipo di lavoro che mi ha permesso di tornare alle mie performance senza infortunarmi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5909)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,335
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 28-03-2020, 07:46 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Non c'è una ragione particolare a parte il fatto che mi piace e che lo trovo sfidante .
Direi che e' un motivo piu' che valido

Molto strano che lo squat dai pin non ti crei problemi, mentre quello completo si...
Anche a parita' di carico?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5910)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,447
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 29-03-2020, 03:41 PM


Quote:
Originariamente inviato da Ugo51 Visualizza Messaggio
Molto strano che lo squat dai pin non ti crei problemi, mentre quello completo si...
Anche a parita' di carico?
Forse è una cosa psicologica perché, se devo usare un carico talmente pesante da non riuscire a fare più di cinque ripetizioni, mi sento più sicuro nell'usarlo partendo da fermo sui pin dal basso piuttosto che nell'esecuzione standard scendo e risalgo.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0