FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   Olympic weightlifter (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/13698-olympic-weightlifter.html)

milo 18-12-2010 09:49 PM

Troppo gentile Yashiro :o:D:), nella realtà sonon consapevole di avere molto margine di miglioramento tecnico e allo stesso tempo ho imparato a provare ad osare oltre le mie aspettative.

Grazie ancora

spike 19-12-2010 12:03 AM

grande milo!

ti capisco quando parli di difficoltà di concentrazione, a me ad esempio avrebbe dato immensamente fastidio sentire i comandi e i rumori dell'atleta accanto.

Trokji 19-12-2010 12:07 AM

Ottimo.. ti sei piazzato pure bene.. :D:)
Ma la categoria più "difficile" come fascia d'età è proprio la Senior giusto?

Gianlu..... 19-12-2010 02:15 AM

bravo!

Shade 19-12-2010 09:17 AM

Complimenti Milo:):)

Pero' non so se e' normale nelle gare di WL ma stavano tutti in silenzio, nessuno che sbraitava incitazioni, ma tutti in rigoroso silenzio :eek::D:D

milo 19-12-2010 12:17 PM

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 246221)
grande milo!

ti capisco quando parli di difficoltà di concentrazione, a me ad esempio avrebbe dato immensamente fastidio sentire i comandi e i rumori dell'atleta accanto.

Grazie Spike, oramai la maggior parte delle gare si svolgono in contemporanea su due pedane per velocizzare e quindi mi ci devo abituare.


Quote:

Originariamente inviato da Trokji (Scrivi 246222)
Ottimo.. ti sei piazzato pure bene.. :D:)
Ma la categoria più "difficile" come fascia d'età è proprio la Senior giusto?

In teoria si, per lo meno a livello nazionale, ma anche nei master ci sono diversi atleti da oltre 120 kg di slancio negli 85 kg quindi devo darmi da fare.


Quote:

Originariamente inviato da Gianlu..... (Scrivi 246224)
bravo!

Grazie Gianlu.....:)


Quote:

Originariamente inviato da Shade (Scrivi 246238)
Complimenti Milo:):)

Pero' non so se e' normale nelle gare di WL ma stavano tutti in silenzio, nessuno che sbraitava incitazioni, ma tutti in rigoroso silenzio :eek::D:D

Grazie Shade, in effetti il pubblico è molto rispettoso anche se in questo caso, come può testimoniare Yashiro, era alquanto scarso.

milo 19-12-2010 12:18 PM

Domenica 19 dicembre 2010.

(Mattina)
- Panca piana: 2x4x80.

Ho recuperato oggi la seconda seduta settimanale di panca piana, che di solito alleno il sabato con la girata, e ho sentito le spalle indolenzite probabilmente per la gara di slancio di ieri.

Da domani riprendo il mesociclo continuando con il programma di strappo completo, strappo in semipiegata da terra o dai blocchi, girata in semipiegata, squat (front e back) e panca piana, nell’attesa di conoscere il calendario gare 2011 alle quali posso prendere parte come master.

grispa72 19-12-2010 05:56 PM

Grande milo!! Complimenti! Peccato la chiusura dei 96kg, comunque i 90kg sono andati su molto bene. Bravo!

milo 19-12-2010 08:54 PM

Ciao grispa, come stai? E' un pò che non ci si sente.

Si, i 90 sono stati una sorpresa perchè in allenamento quest'anno non mi erano mai riusciti (nella spinta) e la gara mi è servita per acquistare confidenza.

Nell'ultimo allenamento di squat frontale, mentre facevo le singole con 100, ho immaginato di doverli spingere e il peso mi sembrava immane ma in gara tutto viene amplificato e ho capito che l'importante è mantenere la calma per ottimizzare le traiettorie poi l'adrenalina fa il resto (nel bene e nel male).

asama000 19-12-2010 10:18 PM

Complimenti! Anche a me sembra che la tua esecuzione sia molto pulita e sicura.

milo 20-12-2010 08:48 AM

Grazie Asama :).

IlPrincipebrutto 20-12-2010 05:03 PM

Quote:

Originariamente inviato da milo (Scrivi 246210)
comunque sono arrivato terzo (:)) anche se il divario con il primo e secondo classificato è stato enorme (rispettivamente 137 e 125 kg).

Pazienza. Pero' intanto ti sei messo in gioco in una gara ufficiale. Questo mi sembra gia' di suo un ottimo risultato.

Congratulazioni.

Yashiro 20-12-2010 06:05 PM

Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 246497)
Pazienza. Pero' intanto ti sei messo in gioco in una gara ufficiale. Questo mi sembra gia' di suo un ottimo risultato.

Congratulazioni.

Più che altro è tornato nel circuito competitivo, quindi possiamo dire che il capitolo infortunio/stop dalle gare è concluso, riparte una nuova stagione confermata dall'ottimo risultato ottenuto in pedana (che non è mai confrontabile con quello di casa).

milo 20-12-2010 07:21 PM

Grazie Principe e Yashiro, mi sono già segnato in agenda la prossima gara: Gran premio regionale di strappo il 22 gennaio 2011 con sede da definire (Treviso o Venezia).

P.s. Domani, martedì 21 dicembre ore 14e30 su Raisport1 una sintesi dei recenti campionati italiani assoluti di pesistica.

milo 20-12-2010 07:22 PM

Lunedì 20 dicembre 2010.

(Mattina)
- Squat: 3x6x102,5.

(Pomeriggio):
- Strappo completo: 2x2x40; 2x2x45; 2x2x50; 2x2x55; 1x2x60; 1x2x62,5; 1x2x65.
- Power snatch dai blocchi: 2x2x50; 2x2x52; 2x2x55.

Lo squat sta iniziando ad entrare nel vivo e per ora, rispetto a quanto fatto la settimana scorsa, sento di avere più margine nel back rispetto al front.

Il pomeriggio sono andato ad allenarmi in palestra per farmi dare un occhio nelle alzate di strappo.

Come l’altra volta non mi sono portato il diario di allenamento, anche se avevo in testa la progressione che mi ero prefisso ho lasciato l’eventualità che i consigli dell’allenatore mi guidassero nella scelta dei carichi.

Non ce ne è stato bisogno, tutte le alzate erano valide e avevo margine!

Sono contento perché ne è uscito un buon allenamento, certo le cose da migliorare ci sono ma sento di essere sulla strada giusta.

Promemoria per lo strappo: rientrare con le ginocchia, finire verticale con la tirata e passare vicino al petto.
Dai blocchi massima tensione (in particolare scapole e parte alta del dorso) prima di partire.


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:09 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013