Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#5491)
PrisonBreak PrisonBreak Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,067
Data registrazione: Mar 2012
Località: Piacentino D.O.C.
Età: 32
Predefinito 21-04-2019, 08:31 AM


Grande milo, complimenti!
Tra l'altro vista la facilità dei 90kg, sono sicuro che se avessi rispolverato un po la tecnica della spinta prima (nel senso che sono diversi mesi che non la esegui, se non sbaglio) i 95kg li avresti sicuramente chiusi!


Rispondi Citando
Vecchio
  (#5492)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,447
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 21-04-2019, 06:22 PM


Grazie Prison,

Quote:
Originariamente inviato da PrisonBreak Visualizza Messaggio
sono diversi mesi che non la esegui, se non sbaglio
ho controllato, l'ultima volta è stato il 14 dicembre 2017 dove, al termine di un ciclo di singole durato oltre tre mesi, ho dovuto accontentarmi di 75 kg, fallendo i 78...

90 kg di spinta non li facevo dal 2012, averli fatti a distanza di così tanto tempo e per altro senza aver più eseguito un jerk per 16 mesi è il colmo.

A questo punto non credo che allenerò più lo slancio, a meno che non decida di tornare a gareggiare e, in quest'ultimo caso, lo farei solo per qualche volta giusto per prendere confidenza con l'esercizio .


Buona Pasqua

Ultima Modifica di milo : 21-04-2019 06:33 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5493)
PrisonBreak PrisonBreak Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,067
Data registrazione: Mar 2012
Località: Piacentino D.O.C.
Età: 32
Predefinito 21-04-2019, 08:04 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Grazie Prison,

ho controllato, l'ultima volta è stato il 14 dicembre 2017 dove, al termine di un ciclo di singole durato oltre tre mesi, ho dovuto accontentarmi di 75 kg, fallendo i 78...

90 kg di spinta non li facevo dal 2012, averli fatti a distanza di così tanto tempo e per altro senza aver più eseguito un jerk per 16 mesi è il colmo.

A questo punto non credo che allenerò più lo slancio, a meno che non decida di tornare a gareggiare e, in quest'ultimo caso, lo farei solo per qualche volta giusto per prendere confidenza con l'esercizio .


Buona Pasqua
Ok, sono senza parole ... ancora più complimenti allora!
Buona Pasqua anche a te!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5494)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,447
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 23-04-2019, 02:43 PM


Martedì 23 aprile 2019.
(Mattina)

- Squat: triple a salire ogni 10 kg fino a 63; 65,5x10x2.
- Strappo di forza + strappo completo: 1+1 a salire ogni 5 kg fino a 50; /.


Prima seduta di strappo dopo tanto tempo, avrei dovuto darmi più tempo per riabituarmi all’esercizio ma c’ha pensato la schiena a bloccarmi.

Durante le serie di avvicinamento mi sono sentito solo un poco più rigido con le spalle ma la facilità con la quale strappavo in piedi mi ha sorpreso ed avrei sicuramente superato il mio record personale se non mi fossi infortunato durante il recupero.

Dopo i 50 kg mi sono appeso alla sbarra per decomprimere la schiena, con un movimento di leggera torsione che faccio abitualmente, ma quando ho riappoggiato i piedi a terra ho sentito che c’era qualcosa che non andava e per non rischiare ho deciso di interrompere la seduta.

Appena mi sono chinato in avanti per raccogliere dei pesi ho sentito una fitta lancinante che mi ha costretto a buttarmi immediatamente a terra prono incapace di muovermi.

Mi ci sono voluti diversi minuti per riuscire a trascinarmi di un paio di metri e raggiungere il telefono per chiamare aiuto.

Dopo un tempo che è sembrato interminabile sono riuscito ad alzarmi in piedi e salire i due piani di scale per rientrare in casa.

Il dolore è sopportabile se resto perfettamente verticale con il busto ma devo sdraiarmi spesso e sono riuscito a mangiare qualcosa stando in piedi, non posso stare seduto ma in quadrupedia ci riesco a stare, ora sono un poco anestetizzato da un dosaggio alto di paracetamolo, unico antidolorifico che ho a disposizione.

Credo di aver riacutizzata la protrusione discale che mi fu diagnosticata molti anni fa, il dolore è lo stesso, spero solo che il tempo di recupero questa volta sia più rapido, di certo sarò fuori uso per un po’ quindi avrò diverso tempo per pensare a come impostare l’allenamento.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5495)
PrisonBreak PrisonBreak Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,067
Data registrazione: Mar 2012
Località: Piacentino D.O.C.
Età: 32
Predefinito 23-04-2019, 04:29 PM


No milo, mi dispiace ... ti auguro di rimetterti al più presto! In bocca al lupo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5496)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,335
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 23-04-2019, 05:19 PM


No!!!
Cazzo, che brutta avventura. Innanzitutto ti auguro di riprenderti al piu' presto.
In secondo luogo, spero anche che si tratti di qualcosa di meno grave della protrusione discale.
Se non sbaglio era stato il motivo che ti aveva portato ad abbandonare gli OLs la prima volta, anni fa?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5497)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 23-04-2019, 05:20 PM


Quando mi è successa una cosa simile, almeno come effetti su schiena e mobilità, non avevo nulla anche io in casa di utile. L'unica cosa che mi ha rimesso in moto, almeno per movenze basilari o riuscire a sedermi, è stata riscaldare molto la zona.
Io avevo quei sacchetti da riscaldare nel microonde che tenevo molto caldo e lo appoggiavo nelle zone più dolenti.
Il problema alla schiena è durato qualche giorno, però con il calore ero riuscito a fare una vita "normale" (sedermi, fare scale ecc.), anche se sempre con moltissima cautela e la sensazione che ad ogni movimento potesse ricapitare.

Rimettiti presto.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5498)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 23-04-2019, 09:30 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Credo di aver riacutizzata la protrusione discale che mi fu diagnosticata molti anni fa
Oppure e' soltanto uno di quegli spasmi molto dolorosi che arrivano per i motivi piu' disparati (tipo prendre l'ombrello dal sedile posteriore dell'auto).
Cerca di muoverti piu' che puoi, potresti avere delle sorprese (dopo quelle avute nel Jerk).

Buona serata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5499)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 23-04-2019, 09:31 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Lunga vita al press!
Come volevasi dimostrare l’aumento di forza nella distensione mi ha dato un immediato transfert al jerk
Pensa che ho a casa un numero della rivista tua omonima nel cui editoriale si dice peste e corna dell'idea che la Press abbia del transfer sul Jerk.

Congratulazioni in ogni caso.

:-)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5500)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,447
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 24-04-2019, 05:40 PM


Grazie a tutti per i consigli ed il sostegno,

oggi sto un po’ meglio di ieri anche se la notte è stata drammatica perché oltre a non trovare una posizione per la schiena mi sono preso un bel raffreddore con tosse.

Ho pensato a cosa possa essere successo, quasi sicuramente lo strappo in accosciata completa ha mosso qualcosa che era latente: qualche segnale di sofferenza lo avevo avuto già negli ultimi allenamenti di stacco e ieri sono stato in auto per troppo tempo, oltre che seduto male per buona parte della giornata.

Col senno di poi avrei dovuto limitarmi a del power snatch leggero e/o riabituarmi al movimento completo con il solo bilanciere olimpico.

Ad ogni modo il danno ormai è fatto ma sembro recuperare bene: questa mattina mi sono fatto aiutare a mettere le scarpe (meno male che sono a casa fino a domani) e dopo aver provato le scale me la sono sentita di fare una passeggiata di 1 km (anche se nel ritorno ho dovuto sedermi su una panchina e una volta a casa mi sono buttato a letto). Più tardi ho fatto degli squat tenendomi allo stipite della porta e poco fa sono riuscito a ripeterlo senza reggermi.

Riesco anche a fare stretching per i posteriori della coscia ma senza muovere il busto (accenno appena appena a “mucca-gatto” in quadrupedia).

Nel frattempo sto pensando a come ricominciare ad allenarmi, sicuramente facendo press e squat leggero ma vorrei anche provare una qualche variante di stacco una volta che sono in grado di flettermi senza dolore, per il momento niente lift veloci.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5501)
bubux bubux Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,462
Data registrazione: Sep 2005
Età: 61
Predefinito 24-04-2019, 05:53 PM


Mi dispiace Milo. Un'altra ferita da rimarginare. Dopo la paura iniziale mi conforta sapere che stai un pò meglio. Ti auguro naturalmente una pronta guarigione !!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5502)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,447
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 24-04-2019, 06:33 PM


Grazie Bubux.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5503)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,447
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 25-04-2019, 03:28 PM


Appena la schiena me lo permetterà, questa è la routine con la quale ho deciso di ricominciare, un unico allenamento full-body che ripeto a seconda di come mi sento da 1 a 3 volte a settimana in giorni non consecutivi:

- Squat
- Stacco rumeno
- Press
- Curl


Venendo da un infortunio e da un ciclo di allenamento pesante di ripetizioni singole, l’idea è di partire leggero con un numero alto di ripetizioni, minimo 10, aumentando gradualmente il carico per abituarmi al tipo di lavoro e consentire la completa guarigione.

Questa volta intendo focalizzarmi sullo squat, usando lo stacco rumeno come complementare che spero mi permetta di mantenere la schiena forte senza che la performance dell’esercizio venga penalizzata dalla stanchezza delle gambe (come avverrebbe invece per la versione tradizionale sia con il bilanciere olimpico che con la trap bar se fatto dopo lo squat).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5504)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,447
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 26-04-2019, 02:05 PM


Alti e bassi, a volte mi sembra di stare meglio e altre di regredire o, peggio, rischiare una recidiva.

L’infiammazione alla schiena è ancora piuttosto importante, se faccio movimenti bruschi o sovrappensiero (è sufficiente che da eretto chini la testa in avanti o provi a lavarmi il viso con due mani invece che con una, reggendomi con l’altra al lavandino) mi parte una fitta che vedo le stelle, però riesco a guidare per brevi tragitti, stare un poco seduto ed essere autosufficiente per vestirmi, farmi la doccia, preparare i pasti.

Oggi sono tornato al lavoro ma mentre stamane ho usato l’auto, questa sera intendo tornare a piedi con tanto di zainetto (poca roba, portatile, cavi di alimentazione, agenda e poco altro).

Faccio regolarmente esercizi di mobilitazione e allungamento, domani mi piacerebbe provare a scendere in garage, vediamo come va la notte perché ancora fatico a trovare una posizione e mi sveglio più volte per il male (da ieri sera ho smesso di prendere antidolorofici).

A presto .
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5505)
PrisonBreak PrisonBreak Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,067
Data registrazione: Mar 2012
Località: Piacentino D.O.C.
Età: 32
Predefinito 26-04-2019, 02:23 PM


Domanda inutile, ma cosa hai usato come antidolorifico?
Io ai tempi (qunado mi feci male alla schiena a lavoro) il dottore mi prescrisse 1-2 bustine di Aulin al gg e ti assicuro che fecero miracoli.

A parte quello, riesci già a fare un po' di air squat e stretching da coricato? anche quello mi aveva aiutato molto.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0