Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#5476)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 09-04-2019, 09:26 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Se perdo la schiena posso dire addio ai dischi .
Tanto ormai la musica si ascolta con gli MP3...Ah non stiamo parlando di musica?

Bella alzata in ogni caso.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#5477)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,447
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 12-04-2019, 01:54 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Bella alzata in ogni caso.
Grazie.


Peso corporeo 82,5 kg.

In sette mesi ho guadagnato circa 9 kg ed ho raggiunto dei livelli di forza che non avevo da oltre dieci anni (forse anche di più).

Probabilmente, da questo ciclo di allenamento, potrei ancora sfruttare qualcosa nello stacco ma la motivazione a continuare è diminuita e sto pure pensando di iniziare a perdere un po’ di grasso corporeo, non tanto per la prova costume, quanto per prepararmi ad una nuova fase di crescita post-estiva (ci sto già pensando).

Allo stesso tempo vorrei anche tornare a prendere confidenza con le alzate olimpiche, vedere se il guadagno di forza che ho avuto è sufficiente per avere un transfert su di esse, insomma, sono piuttosto indeciso su come proseguire ad allenarmi…
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5478)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,335
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 12-04-2019, 02:12 PM


Non avevi smesso le alzate per problemi articolari alla spalla?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5479)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,447
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 12-04-2019, 02:36 PM


Quote:
Originariamente inviato da Ugo51 Visualizza Messaggio
Non avevi smesso le alzate per problemi articolari alla spalla?
No, non questa volta.

Avevo smesso di farle per concentrarmi sull'aumento della forza generale attraverso lo stacco in primis (con trap bar) ed il press, ai quali ho aggiunto successivamente lo squat (partendo dal basso dai pin) ed il curl con bilanciere olimpico.

Due allenamenti a settimana, non ho fatto altro.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5480)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,335
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 12-04-2019, 03:35 PM


Certo, le alzate sono impegnative e inficierebbero forse sul tuo progetto di fare un secondo ciclo di massa/forza.

A mio avviso pero' sarebbero benefiche sotto il punto di vista della motivazione e della varieta' nell'allenamento.

Magari una sola alzata, anziche' entrambe.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5481)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,447
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 12-04-2019, 05:19 PM


Quote:
Originariamente inviato da Ugo51 Visualizza Messaggio
...Magari una sola alzata, anziche' entrambe.
Infatti, oramai facevo quasi solo strappo, che è l'alzata più atletica dal punto di vista della coordinazione e mobilità richiesta, lo slancio è sicuramente più tassante e comunque, essendo meno tecnico, lo si può recuperare abbastanza rapidamente se la forza generale è aumentata.

Il problema con le alzate olimpiche per me è che mi portano via molto tempo, 45’ solo per lo strappo, senza contare il riscaldamento generale.

Comunque sicuramente le riprenderò verso l’estate, al momento approfitto di questo prossimo periodo di feste/vacanze per degli allenamenti random, chissà che non mi venga l’ispirazione, poi a settembre torno a focalizzarmi sullo squat e/o stacco più il lavoro di press e pull (quest’ultimo forse lo escludo se decido di tornare a concentrarmi sul deadlift).

Ultima Modifica di milo : 12-04-2019 05:21 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5482)
PrisonBreak PrisonBreak Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,067
Data registrazione: Mar 2012
Località: Piacentino D.O.C.
Età: 32
Predefinito 12-04-2019, 09:40 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
...al momento approfitto di questo prossimo periodo di feste/vacanze per degli allenamenti random...
ci sta un periodo di "scazzo" per riprendersi anche di testa!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5483)
bubux bubux Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,462
Data registrazione: Sep 2005
Età: 61
Predefinito 13-04-2019, 12:49 AM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Grazie.
Peso corporeo 82,5 kg.
In sette mesi ho guadagnato circa 9 kg ed ho raggiunto dei livelli di forza che non avevo da oltre dieci anni (forse anche di più).
Fantastico Milo, a me piace quando la gente prende peso (buono) ;-)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5484)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,447
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 13-04-2019, 09:51 AM


Quote:
Originariamente inviato da bubux Visualizza Messaggio
Fantastico Milo, a me piace quando la gente prende peso (buono) ;-)
Devo dire che mi sento meglio anch'io, l'unico problema è il vestiario... oltre all'onere alimentare non avevo tenuto conto del cambio di taglia, meno male che andiamo incontro all'estate
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5485)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,447
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 13-04-2019, 05:12 PM


Sabato 13 aprile 2019.
(Pomeriggio)

- Trap bar deadlift: 32,5x3; 52,5x3; 72,5x3; 92,5x2; 112,5x1; 132,5x1; 147,5x1; /.
- Push jerk*: serie a salire ogni 10 kg fino a 60; 65x1; 70x1; 75x1; 80x1; 85x1; 90xF.
- Curl: 40x7.
- Squat: 22,5x10.

*Spinta sul posto

Volevo concludere questo ciclo di allenamento testando il massimale di stacco da terra con presa parallela ma a 147,5 kg ho avvertito un movimento in zona lombare seguito da una fitta, qualcosa non ha tenuto ed ho interrotto subito i tentativi successivi.

Sapevo che le condizioni non erano favorevoli, pochi giorni di recupero dall’ultima seduta, per altro tirata al limite, ed una notte di sonno interrotto… devo smetterla di ignorare i segnali di stanchezza e affaticamento.

La sorpresa inaspettata è avvenuta nelle spinte (non ricordo più da quanto tempo non le eseguivo) dove senza alcuna preparazione specifica ho rischiato di eguagliare il personale storico di power jerk (sono certamente più pesante ma anche più vecchio e mi giustifico ulteriormente per il fatto che indossavo le scarpe a suola piatta invece che quelle da pesistica ).

Evidentemente, riguardo all’effetto del press sul jerk, qualcuno aveva ragione .

Video delle ultime tre singole:

https://youtu.be/e5WD12MrAoM

Ultima Modifica di milo : 13-04-2019 05:15 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5486)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 14-04-2019, 08:38 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Video delle ultime tre singole:
Sull'ultima, la sbarra ti e' finita cosi' avanti che era praticamente nel garage a fianco.
Le altre due sono notevoli, anche perche' sembrano cosi' "lente". Cioe', lente in senso relativo; il movimento e' veloce in senso assoluto, ma 'quel' movimento li' andrebbe eseguito a velocita' da prestigiatore.
Ma tenuto conto che hai fatto tutto dopo aver sentito una fitta alla zona lombare durante lo stacco, e' davvero una ottima prestazione.

Buona notte.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5487)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,447
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 15-04-2019, 03:50 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Sull'ultima, la sbarra ti e' finita cosi' avanti che era praticamente nel garage a fianco.
Esagerato! A me non sembrava neppure avanti come traiettoria, sono io che invece che piegarmi un pò di più sulle ginocchia, ed entrarci sotto deciso, sono scappato indietro...


Se me la sento questo fine settimana ci riprovo con la spinta tecnica.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5488)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,447
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 16-04-2019, 08:55 PM


Martedì 16 aprile 2019.
(Pomeriggio)

- Power snatch con manubrio: doppie (Sx e Dx) a salire ogni 5 kg fino a 27,5; poi ogni 2,5 kg fino a 32,5; 35x8(4xbraccio alternando sx e dx ad ogni ripetizione).
- Squat: triple a salire ogni 10 kg fino a 53; 63x10x2.


Con il programma che ho seguito mi sono accorto di aver si rafforzato gambe e schiena ma non adeguatamente i trapezi, almeno per quanto riguarda la loro funzione nel dare l’impulso finale alla tirata. L’ho capito eseguendo lo strappo con manubrio, nonostante il risultato sia stato prossimo (se non di poco superiore) ad un PR.

Infine squat leggero, per riabituarmi al movimento tradizionale e sondare la schiena che per fortuna sembra stare meglio.

Segnalo inoltre che, dopo tanto tempo, ho spolverato, lucidato e finalmente indossato nuovamente le scarpe da pesistica .
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5489)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 16-04-2019, 09:48 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
sono io che invece che piegarmi un pò di più sulle ginocchia, ed entrarci sotto deciso, sono scappato indietro...
Concesso :-)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5490)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,447
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 19-04-2019, 05:52 PM


Pomeriggio 19 aprile 2019.
(Pomeriggio)

- Split jerk dal rack: doppie a salire ogni 10 kg fino a 60; 70x1; 80x1; 85x1; 90x1; 95xF.
- Deadlift: 40x5; 60x5; 75x5; 90x5; 105x5; 120x5; 130,5x5; 140x4.
- Curl: 40,5x6.


Lunga vita al press!
Come volevasi dimostrare l’aumento di forza nella distensione mi ha dato un immediato transfert al jerk, con un rapporto tra i due esercizi di 1:1,45 (62 kg vs 90 kg).
Non ricordo da quanti anni non portavo questi carichi sopra la testa, ero talmente sicuro di chiudere i 95 che dopo i 90 non ho pensato di provare un carico intermedio (dopo l’errore non avevo voglia di scaricare il bilanciere e rimetterlo sul rack per riprovare l’alzata).

Pazienza, se ne riparlerà quando avrò portato il press vicino ai 70 kg per tentare di superare la barriera dei 100 kg, anche perché con due sole sedute di spinte ho già le spalle sofferenti.

Video dei 90 kg:




Stacco da terra regolare con bilanciere olimpico, scalzo ma con le straps per via di una piccola ferita all’ultima falange del pollice dx che mi si è riaperta usando la presa ad uncino durante le serie di avvicinamento.

Non so se sia dovuto all’esecuzione di ripetizioni consecutive piuttosto che singole con pausa di riposo ma, rispetto alla trap bar, con il bilanciere olimpico sento un maggiore coinvolgimento di dorsali e trapezi, peccato invece per la vulnerabilità della bassa schiena che anche oggi mi ha limitato.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0