Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#4606)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,448
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 25-01-2017, 04:59 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Ciao Milo,

immagino che tu abbia gia' visto a suo tempo, ma nel caso te lo fossi perso, gustati il super slo-mo di Ismaylov ai giochi di Rio:

Daniyar Ismayilov 163kg Snatch Shi Zhiyong 190kg Clean & Jerk 2016 Olympic Games *Update: Super Slowmo* - All Things Gym

In particolare, osserva i suoi piedi, e come si muovono, specie durante la prima tirata.

Mi ricordo che quel mattoide di Alberto (in senso buono), parlando dei seminari di Klokov, diceva che all'inizio il peso va tenuto molto sulle punte. E qui si vede un esempio lampante, durante la prima parte del sollevamento il tallone del piede destro e' completamente sollevato.

E non parliamo poi del numero da funambolo che fa dopo l'incastro: elite people only, do NOT try this at home.

Happy watching.
Ciao Principe, mi fanno sempre piacere i link relativi ai sollevamenti olimpici, infatti sono un fan di ATG e Hookgrip e non mi perdo alcun loro video. Pensa che, per ringraziarli per il lavoro di divulgazione che fanno, ho simbolicamente acquistato una loro t-shirt che non tarderò di esibire non appena la stagione lo permetterà.

Quanto al video in questione concordo per il numero da circo che compie e da un punto di vista tecnico mi piace molto questo suo strappo:




Ti dirò che anch'io istintivamente sento il bisogno di cercare l'incastro e la partenza avvertendo la pressione sull'avampiede, anche se poi il risultato si discosta leggermente dall'atleta in questione .


Quote:
Originariamente inviato da Ugo51 Visualizza Messaggio
A proposito di Alberto...che fine a fatto?
Da che io ricordi dagli ultimi interventi sul suo diario, il suo corpo discrepava dal desiderio mentale di allenarsi in un certo modo e non era disposto a molti compromessi.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#4607)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,335
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 25-01-2017, 09:43 PM


Ah...capito.
Una situazione in un cui un po' mi ritrovo. Lui ha smesso di netto io mi sto spegnendo piano piano
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4608)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,448
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 26-01-2017, 08:18 AM


Non è detto che abbia smesso di allenarsi, ma di scrivere qui si.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4609)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,448
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 26-01-2017, 10:45 AM


Giovedì 26 gennaio 2017.
(Mattina)

- Power clean dalla sospensione bassa (la 1^ da terra): doppie a salire ogni 10 kg fino a 60; 67,5x4x8.
- Jerk: doppie a salire ogni 10 kg fino a 60; 67,5x4x8[25’].

So che a vedermi non sembra ma vi assicuro che stavo agonizzando, non voglio neanche pensare a quando dovrò affrontare le quintuple con più peso.

Video dell’ultima serie di spinte:

https://youtu.be/1RJw9lZLb5A
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4610)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 26-01-2017, 12:46 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
vi assicuro che stavo agonizzando
Non serve l'assicurazione, si vede da come riprendi la sbarra alla fine della serie, perdi completamente il ritmo.
Ma ti capisco benissimo.
A me aiuta rallentare un pochino il ritmo, prendendo un paio di respiri tra una alzata e l'altra.

Ottime traiettorie, btw.

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4611)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,448
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 28-01-2017, 10:53 AM


Sabato 28 gennaio 2017.
(Mattina)

- Squat frontale: triple a salire ogni 10 kg fino a 60; 70x6x9 [28’30”].


Con oggi inizia la fase di densità.

Ho tagliato troppo nel recupero tra le serie perché rispetto all’altra volta sono migliorato di 5’30”, troppo in una volta.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4612)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,448
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 30-01-2017, 11:14 AM


Lunedì 30 gennaio 2017.
(Mattina)

- Power snatch 3 posizioni: triple a salire ogni 5 kg fino a 50; 53x3; 56x3x10[26’].


Dura, riesco ancora ad incastrare sopra il parallelo ma non devo perdermi neppure un centimetro di tirata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4613)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,448
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 31-01-2017, 10:23 AM


Martedì 31 gennaio 2017.
(Mattina)

- Squat (bilanciere curvo): triple a salire ogni 10 kg fino a 70; 80x6x9 [29’].


Adesso, che i tempi di recupero diminuiscono, non ho più bisogno di indossare berretto e giacca a vento tra le serie per rimanere caldo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4614)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,448
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 02-02-2017, 11:08 AM


Giovedì 2 febbraio 2017.
(Mattina)

- Power clean 3 posizioni: triple a salire ogni 10 kg fino a 60; 65x3; 70x3x10[24’45”].
- Jerk: doppie a salire ogni 10 kg fino a 60; 65x2; 70x3x8.


Allenamento piuttosto lungo per i miei standard ma non avevo la possibilità di dividere gli esercizi e la spinta ne ha sofferto.

Ho rinunciato alle ultime due serie dopo che gli incastri della sesta e settima erano troppo precari e oltretutto non validi, nelle loro terze ripetizioni.

Ho deciso di proseguire nel programma togliendo 5 kg alle aspettative del jerk, questo purtroppo aumenterà ancor di più il divario con la girata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4615)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,448
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 03-02-2017, 09:14 PM


Venerdì 3 febbraio 2017.
(Sera)

- Squat frontale: triple a salire ogni 10 kg fino a 60; 70x6x9 [25’].


Le sedute di allenamento composte da un solo esercizio, sono le mie preferite.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4616)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,448
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 05-02-2017, 06:18 PM


Domenica 5 febbraio 2017.
(Pomeriggio)

- Power snatch dai blocchi: doppie a salire ogni 5 kg fino a 50; 53x2; 56x5x6.


Il pepe nero è una spezia che mi piace molto e che uso quasi quotidianamente ma non nella doppia porzione di pasticcio di carciofi che ho mangiato oggi a pranzo.

In queste prime sei settimane del programma, ho voluto avvalermi di alcune varianti degli strappi e delle girate in semipiegata per curare i dettagli delle alzate dalle diverse posizioni.

Oggi è toccato ai blocchi ed è andata piuttosto bene considerando che non ho usato i cinturini (la presa ne ha sicuramente beneficiato).

Video della terza serie:

https://youtu.be/mzgzGRZsAds
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4617)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,448
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 06-02-2017, 11:01 AM


Lunedì 6 febbraio 2017.
(Mattina)

- Squat (bilanciere curvo): triple a salire ogni 10 kg fino a 70; 80x6x9 [26’].


Mi sono svegliato con la spalla dx indolenzita, devo averla maltrattata durante lo strappo di ieri.

Ho tenuto i recuperi tra le serie dello squat di 10” inferiori a quelli dello squat frontale di venerdì, eppure c’ho messo 1’ in più nel completare le nove serie allenanti.

L’unica spiegazione è che evidentemente il back squat mi porta via più tempo nella preparazione ed esecuzione delle ripetizioni.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4618)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 06-02-2017, 11:50 AM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Ho tenuto i recuperi tra le serie dello squat di 10” inferiori a quelli dello squat frontale di venerdì, eppure c’ho messo 1’ in più nel completare le nove serie allenanti.
Per la fase di densita' io preferisco impostare la cadenza (una serie ogni TOT) piuttosto che il recupero.

Se il TOT cala da una settimana all'altra, sto andando piu' rapidamente, che e' poi lo scopo del gioco.

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4619)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,448
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 06-02-2017, 01:21 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Per la fase di densita' io preferisco impostare la cadenza (una serie ogni TOT) piuttosto che il recupero.

Se il TOT cala da una settimana all'altra, sto andando piu' rapidamente, che e' poi lo scopo del gioco.

Buona giornata.
Si, ma così non tieni conto della durata di ciascuna serie, con l'accumulo di fatica potresti ad esempio avere bisogno di fare un respiro in più tra le ultime ripetizioni e questo aumenterebbe la durata complessiva.

Per eccesso di scrupolosità io preferisco tenere conto di entrambi i fattori, recupero tra le serie e tempo totale.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4620)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 06-02-2017, 01:50 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Si, ma così non tieni conto della durata di ciascuna serie, con l'accumulo di fatica potresti ad esempio avere bisogno di fare un respiro in più tra le ultime ripetizioni e questo aumenterebbe la durata complessiva.
Come dicono quelli che sul Titanic non ci vogliono piu' stare: tough!

L'effetto allenante della fase di densita' e' quelo di comprimere un volume fisso in un tempo sempre piu' ristretto.

Misurare le sole pause non ti garantisce il rispetto di questo obiettivo, e quindi, diminuisce un poco l'efficacia dell'allenamento.

Buona giornata.
Rispondi Citando
Rispondi

« The Orange Box | - »


Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0