Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#4456)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,442
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 11-08-2016, 12:38 PM


Giovedì 11 agosto 2016.
(Mattina)

- Squat respiratorio (bilanciere curvo): triple a salire ogni 20 kg fino a 80; 90x25.


Nello squat oggi ho faticato parecchio, raggiungendo l’incapacità concentrica alla ventiseiesima ripetizione e sfiorando i 170 b/m come picco cardiaco.

Ho provato varie inclinazioni della panca, partendo dalla piana fino a quella molto inclinata, ma già con 40 kg la spalla mi disturba.

Non mi resta che proseguire con il press in piedi che mi permette maggiore libertà di movimento.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#4457)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,442
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 13-08-2016, 11:36 AM


Sabato 13 agosto 2016.
(Mattina)

- Snatch: doppie a salire ogni 5 kg fino a 60; 63x1; 66x1; 60x2x3(F,1; 1,F; 1,1).


Dopo lo strappo non avevo energie per fare altro.
Video dell’ultima singola:

https://youtu.be/bbYtZnSFgK4
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4458)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,442
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 16-08-2016, 06:40 PM


Martedì 16 agosto 2016.
(Pomeriggio)

- Press: quintuple a salire ogni 10 kg fino a 40; 42,5x5; 44x5.
- Squat respiratorio (bilanciere curvo): triple a salire ogni 20 kg fino a 80; 90x3; 100x9x2.


Ieri sono andato a camminare in montagna, affrontando un sentiero piuttosto impegnativo nella pendenza e nel dislivello. Non so se sia stato il formaggio di malga o l’acqua delle fontanelle ma ho passato una notte infernale per il mal di pancia, non ancora completamente risolto.

Nelle distensioni sono ripartito dalle quintuple, limitando il recupero delle ultime serie ed eseguendo ogni ripetizione con il fermo.

Non ero certo nelle condizioni di tentare un record personale nello squat ma sono contento di come ho gestito le pause ed i respiri tra le ripetizioni.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4459)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,442
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 18-08-2016, 06:53 PM


Giovedì 18 agosto 2016.
(Pomeriggio)

- Snatch: doppie a salire ogni 5 kg fino a 55; 60x2x4; 60x3(1,1,F).
- Snatch pull: 65x2x3.


Un altro pomeriggio molto caldo per allenarsi in garage, mi rendo conto di avere meno tolleranza di una volta.

Nello strappo ho tentato una tripla nell’ultima serie ma li ho persi avanti.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4460)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,442
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 20-08-2016, 01:33 PM


Sabato 20 agosto 2016.
(Mattina)

- Press: quintuple a salire ogni 10 kg fino a 40; 45x5x2.
- Squat respiratorio (bilanciere curvo): triple a salire ogni 20 kg fino a 80; 90x3; 100x13.


Questo è per me un periodo di incertezza, per quanto riguarda la continuità di allenamento, e lo sarà per tutto il mese di settembre, perché dovrei iniziare dei lavori di ristrutturazione in casa, situazione che mi costringerebbe ad una pausa forzata di un paio di settimane. Senza contare che non so ancora se riuscirò o meno a fare qualche giorno di vacanza prima dell’inizio delle scuole. Sebbene il ritmo di lavoro si sia allentato ne sento il bisogno, sono piuttosto stanco.

Visto che non avrebbe senso programmare un nuovo ciclo di allenamento per poi essere costretto ad interromperlo e ricominciare tutto da capo, stringo i denti e continuo con quello che sto facendo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4461)
Zachary Zachary Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 691
Data registrazione: Sep 2014
Età: 29
Predefinito 20-08-2016, 07:36 PM


In questo caso autoregolazione is the way
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4462)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,331
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 22-08-2016, 07:20 AM


Potrebbe anche essere l'occasione di provare a fare qualcosa di nuovo e/o diverso dal solito
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4463)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,442
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 22-08-2016, 08:15 AM


Forse, ma non adesso, visto che mi trovo nella fase a tutta vedo se riesco a tirare fuori ancora qualche reps o kg da squat-press-snatch prima di esaurirmi del tutto e fermarmi per un motivo o per l'altro.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4464)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,442
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 22-08-2016, 11:00 AM


Lunedì 22 agosto 2016.
(Mattina)

- Snatch: doppie a salire ogni 5 kg fino a 55; 60x2x2; 63xF.
- Power clean dai blocchi: triple a salire ogni 10 kg fino a 60; 65x3; 70x3; 75x3.


Nello strappo avevo previsto di fare due doppie con 63 kg ed una singola con 66 ma sono arrivato al capolinea, troppa stanchezza e demotivazione, è ora di cambiare esercizio (edit del precedente post, come non detto Ugo).

Ho provato il power clean dai blocchi (partendo con il bilanciere appena sopra la rotula, per ridurre l’intervento degli arti inferiori, semplificare la componente tecnica e dare più enfasi alla tirata di schiena) come prossimo candidato.
So di essere stato poco saggio, considerando che non facevo l’esercizio da molto tempo, perché sono arrivato al limite con l’ultima serie. D’altronde mi serviva un peso di riferimento e volevo rendermi conto delle differenze, rispetto allo strappo, nelle attivazioni muscolari basandomi sugli eventuali doms dei prossimi giorni.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4465)
Zachary Zachary Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 691
Data registrazione: Sep 2014
Età: 29
Predefinito 22-08-2016, 08:05 PM


Ogni volta che leggo qualcosa legato allo slancio mi viene un sussulto sperando di vederti tornare alle oly.

Quante volte ti stai allenando settimanalmente? Quando riesci?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4466)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,442
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 24-08-2016, 01:30 PM


Quote:
Originariamente inviato da Zachary Visualizza Messaggio
Ogni volta che leggo qualcosa legato allo slancio mi viene un sussulto sperando di vederti tornare alle oly.

Quante volte ti stai allenando settimanalmente? Quando riesci?
Negli ultimi tre mesi mi sono allenato mediamente tre volte alla settimana, alternando due routine di esercizi diversi, per lo più strappo e squat con qualche distensione, ma con scarsi risultati per via della mia limitata capacità di recupero.

Pensare di tornare ad allenare seriamente lo strappo e lo slancio è in questo momento improponibile per molte ragioni, prima di tutto il tempo che ogni alzata mi porta via, tra riscaldamento generale, serie di avvicinamento, serie allenanti e recupero tra di esse, solo per lo strappo completo mi va via un'ora e mezza.

E' troppo stancante e logorante non solo a livello nervoso ma anche e soprattutto a livello articolare, le spalle in particolare mi restano dolenti per giorni.

Nel prossimo periodo preferisco accontentarmi di fare qualche ricreativa girata e strappo in semipegata dai blocchi, più facili e veloci da eseguire di quelle complete, mentre investo le poche energie che ho nello squat e nella distensione sopra la testa, ammesso che ci riesca.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4467)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,442
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 25-08-2016, 02:17 PM


Giovedì 25 agosto 2016.
(Mattina)

- Press: quintuple a salire ogni 10 kg fino a 40; 45x5; 45,5x5.
- Squat (bilanciere sagomato): triple a salire ogni 20 kg fino a 80; 90x3; 100x5x3.
- Power clean dai blocchi: triple a salire ogni 15 kg fino a 60; 70x3; 60x10.


Martedì sono stato in montagna a camminare, è stata una bella giornata anche se stancante, unica nota dolente il sole che mi ha scottato collo e braccia. Ingenuamente non avevo portato con me la protezione solare, l’aria ventilata ed il percorso nel bosco mi hanno tratto in inganno.

Nel press ho aumentato di solo ½ kg ma ho chiuso la serie con meno difficoltà dell’altra volta.

Per cause di forza maggiore ho declinato la mia abituale serie di squat respiratorio a favore di tre serie da cinque. Appena finite le serie di avvicinamento, il tratto comune adiacente ai garage si è trasformato in un campetto da gioco per un’orda di preadolescenti chiassosi e curiosi, come d’altronde è normale che sia per la loro età. Inutile il tentativo di ritrovare la concentrazione allenandomi a serranda chiusa e rischiando l’asfissia per il caldo.

Ho aggiunto il power clean ma avevo le energie solo per delle serie di avvicinamento confermando il fatto che tre esercizi di questo calibro sono troppi da svolgere in un’unica seduta.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4468)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,442
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 27-08-2016, 06:07 PM


Con quello che avevo in casa ho improvvisato una postazione per eseguire il rematore con bilanciere da prono, appoggiando il busto su una panca, in modo da diminuire il coinvolgimento della bassa schiena.

Da una sottile tavola in legno multistrato, ho ricavato un rettangolo da 90x25 cm che ho rivestito di moquette sulla superficie superiore, avvolgendoci del nastro americano tutto intorno.
Sulla superficie inferiore, vicino al bordo, ho fissato di traverso un’assicella 30x20 mm, in modo da impedire alla tavola di scivolare quando appoggiata sui cavalletti.

Lo spessore così ottenuto è minimo, non più di 2 cm, in modo da sfruttare tutto il ROM del bilanciere, partendo da terra, a braccia completamente tese, fino a toccare sotto la tavola.

Spero solo che sia sufficientemente resistente considerando che la luce (spazio tra i cavalletti) è di circa mezzo metro.

Ora non mi resta che provare l’esercizio.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4469)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,840
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 27-08-2016, 08:42 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Con quello che avevo in casa...
Forse non tutti sanno che a meta' degli anni 80, dietro lo pseudonimo di Lee David Zlotoff, si celava un amatore del sollevamento pesi; anni dopo, ormai pago dei suio successi come autore televisivo, si trasferira' nel nord Italia, per coltivare la propria passione per la ghisa.
La sua popolarita' non e' piu' quella di un tempo, ma occasionalmente il personaggio continua ad attirare folle di fans, spesso tra i piu' giovani e privi di garage proprio.

Buona notte.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4470)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,442
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 28-08-2016, 07:53 AM


Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0