Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#4636)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,435
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 27-02-2017, 10:55 AM


Lunedì 27 febbraio 2017.
(Mattina)

- Power snatch + snatch: 1+1 a salire ogni 5 kg fino a 55; 60x(2+1)x6; 62x1x2[semi-piegata]; 64x1x2[completo].


Ho la spalla sx che mi fa ancora male, come ad esempio nell’afferrare la cintura di sicurezza dell’auto, ma non mi ha limitato più di tanto nello strappo.

Ho abbandonato l’idea di finire questo programma incastrando in semi-piegata, i carichi raggiunti mi costringono per forza di cose a scendere sotto il parallelo, d’altronde ho tarato le % su un massimale teorico di strappo completo, non di power snatch.

Per dovere di cronaca segnalo l’ultima ripetizione fallita nella quinta serie di triple e nella seconda singola con 62 kg. Il passaggio dalla semi-piegata all’accosciata completa mi destabilizza sempre un po’ perché tendo a non finire la tirata trovandomi il bilanciere più avanti di quanto dovrebbe essere.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#4637)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,435
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 28-02-2017, 11:00 AM


Martedì 28 febbraio 2017.
(Mattina)

- Squat (bilanciere curvo): triple a salire ogni 10 kg fino a 80; 90x2; 92,5x5x4; 105x2x2; 112x1.


Oggi la spalla sx mi faceva male anche nello squat e nel caricare i dischi sul bilanciere.

Mi sono già pentito di avere alzato il massimale di riferimento, la singola finale la sentivo quasi al limite, spero dipenda dalla fatica che ho accumulato nelle fasi precedenti.

Speravo di iniziare la fase d’intensità con il nuovo bilanciere e invece non è ancora arrivato nonostante le frequenti mail, speriamo bene, sono già trascorsi cinque mesi dall’ordine.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4638)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,835
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 28-02-2017, 11:18 AM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Ho la spalla sx che mi fa ancora male, come ad esempio nell’afferrare la cintura di sicurezza dell’auto
Hai un'auto con guida a destra? O una cintura a cinque punti? O un'auto di quelle davvero esotiche, dove le cinture di sicurezza sono ancorate nel mezzo?

:-)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4639)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,435
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 28-02-2017, 02:39 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Hai un'auto con guida a destra? O una cintura a cinque punti? O un'auto di quelle davvero esotiche, dove le cinture di sicurezza sono ancorate nel mezzo?

:-)
Hai dimenticato l'opzione dell'essere passeggero.

Ammetto che è poco usuale ma io prendo la cintura con il braccio dello stesso lato in cui si trova.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4640)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,435
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 02-03-2017, 09:57 AM


Giovedì 2 marzo 2017.
(Mattina)

- Power clean + jerk: 2+2 a salire ogni 10 kg fino a 70; 75x(2+1; 1+0); /
- Power clean dai blocchi: 75x0; 75x2; /


Con oggi ho perso definitivamente la motivazione nel portare avanti il programma per lo slancio, sia come girata separata dalla spinta che come esercizio a se stante.

Sto accumulando troppa fatica, stanchezza e dolori articolari, probabilmente sto facendo troppo anche con due squat a settimana.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4641)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,835
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 03-03-2017, 10:00 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Con oggi ho perso definitivamente la motivazione nel portare avanti il programma per lo slancio, sia come girata separata dalla spinta che come esercizio a se stante.
Ora che ci penso, o meglio, che mi ci fai pensare.

- il programma e' articolato su clean e jerk separati.
- quindi fai, per esempio, 30 ripetizioni di clean in una sessione, e 30 di Jerk in una sessione separata.
- se combini i due in un clean+jerk, stai in effetti mettendo insieme due allenamenti in uno
- non puoi quindi pensare di tenere lo stesso volume che li programma prevede per i due esercizi separati
- e questo vale per ciascuna delle sessioni dell'allenamento, ma in particolare per quelle verso la fine, quando l'intensita' aumenta; fare due doppie di clean al 90% un giorno e 2 doppie di Jerk con la stessa intensita' il giorno dopo e' ben diverso dal fare due doppie di C+J al 90% nella stessa sessione.
- se vuoi combinare clean and jerk, penso sia necessario cambiare ilprogramma in maniera piuttosto importante.

Buona notte.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4642)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,435
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 04-03-2017, 08:48 AM


Quando utilizzo la tabella di Prileprin, per calcolare il volume dello slancio, sono solito inserire il totale delle ripetizioni fatte sommando il numero delle girate con quello delle spinte e sottrendo 1, esempio:

Clean & jerk: 60 kg x 2 = 60x(2+2)= 4-1 = 3

ossia, 2 ripetizioni complete di slancio sono di fatto 4 ripetizioni (2 girate + 2 spinte) che nel conteggio del volume considero pari a 3 ripetizioni.

Se faccio una singola, data da una girata + una spinta, il conteggio è 1 [(1+1)-1].


Se fino a qui sono riuscito a spiegarmi, nell'adattare il programma allo slancio completo, avevo pensato di applicare lo stesso sistema di calcolo, dove ad esempio sono previste serie quintuple avrei fatto invece tre ripetizioni di slancio completo (3 girate + 3 spinte -1 = 5).


Terrò conto di queste elaborazioni all'eventuale prossimo ciclo, per il momento preferisco ripartire con lo slancio usando carichi confidenziali, curando la tecnica e rispettando la progressione imposta dalla condizione delle mie spalle.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4643)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,435
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 04-03-2017, 10:52 AM


Quote:
Originariamente inviato da Fire&Ice Visualizza Messaggio
Tutti presto vi siete alzati stamattina?
Già e a quanto pare c'è chi ha già finito di allenarsi da un pezzo .


Sabato 4 marzo 2017.
(Mattina)

- Squat frontale: doppie a salire ogni 10 kg fino a 80; 90x4x3; 97x3x2; 103x1x2.


Avevo la schiena ancora un po’ indolenzita dall’ultimo squat fatto martedì ma ho dormito abbastanza bene e l’allenamento non ne ha risentito più di tanto.

La serie più faticosa è stata la seconda tripla mentre, nonostante qualche titubanza nel mettermi il peso davanti alle spalle, ne sono uscite due singole discretamente uniformi.


Buon fine settimana.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4644)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,435
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 05-03-2017, 06:32 PM


Domenica 5 marzo 2017.
(Pomeriggio)

- Power snatch + snatch: 1+1 a salire ogni 5 kg fino a 60.
- Snatch: 62x2x6; 64x2x2; 66x1x2.

Mi sono allenato oggi, al rientro da un viaggio in auto di un paio di ore, anche se non ne avevo proprio voglia.
Domani o martedì avrò un impegno che mi impedirà di allenarmi in uno dei due giorni e non volevo trovarmi a dover fare strappo e squat in un’unica seduta.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4645)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,435
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 07-03-2017, 11:22 AM


Martedì 7 marzo 2017.
(Mattina)

- Squat (bilanciere curvo): doppie a salire ogni 10 kg fino a 100; 102x4x3; 109x3x2; 116x1x2.


E’ proprio vero che gli imprevisti sono dietro l’angolo ma per fortuna sono riuscito a recuperare questa seduta di squat che altrimenti sarebbe andata persa.

Uno dei vantaggi, nel seguire un programma codificato, è quello di spingere corpo e mente su un altro livello, di sicuro spontaneamente non mi sottoporrei più ad un supplizio del genere.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4646)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,435
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 09-03-2017, 01:41 PM


Giovedì 9 marzo 2017.
(Mattina)

- Squat frontale: doppie a salire ogni 10 kg fino a 90; 98x3x3; 106x1; 98x3; 106x1; 98x2.


Nello squat frontale avrei dovuto fare questo:

98x3x3; 106x1; 98x3; 106x2; 98x3; 106x1

Quello che invece sono riuscito a fare è riportato di sopra.

Le triple mi hanno cucinato le gambe, evidentemente sono stato presuntuoso tarando l’intensità su un massimale troppo alto.

Questa settimana niente slancio, voglio fare riposare le spalle.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4647)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,835
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 09-03-2017, 02:12 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Le triple mi hanno cucinato le gambe, evidentemente sono stato presuntuoso tarando l’intensità su un massimale troppo alto.
Visto che e' la prima volta che usi questo ciclo, direi che qualche errore di calibrazione e' da mettere in conto.
La prossima volt andra' meglio.

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4648)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,435
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 09-03-2017, 02:32 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Visto che e' la prima volta che usi questo ciclo, direi che qualche errore di calibrazione e' da mettere in conto.
La prossima volt andra' meglio.

Buona giornata.
Sempre che ci sia una prossima volta...

Grazie, buona giornata anche a te.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4649)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,164
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 09-03-2017, 03:22 PM


Ci piaci così, fatalista.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4650)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,435
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 10-03-2017, 02:45 PM


Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0