Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#4591)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,453
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 06-01-2017, 09:01 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
se mi ricordo bene, al peso di riferimento usato all'inizio del programma. Dico cosi' perche' ormai quella parte non la faccio. Provo i massimali 'lenti' la prima settimana, quelli 'veloci' la settimana seguente, e poi mi fermo.

Non ho mai imparato a gestire i periodi di scarico precedenti le prove massimali, ed ho questa paura enorme nel tornare indietro coi pesi prima che il programma sia finito. Ergo, arrivato alla fine della fase di intensita', provo, prendo quello che viene a basta cosi'.
Mi hai fornito lo spunto per provare entrambe le opzioni, penso proprio che testerò prima i massimali Ol's senza scarico e poi i lift standard dopo lo scarico.

Ma quindi la versione originale del programma non ce l'hai più, nel tempo l'hai modificata per adattarla alle tue esigenze.

Ricordi approssimativamente il periodo in cui l'hai provato la prima volta? Sono curioso di andarmelo a vedere sul tuo diario.

Buona serata.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#4592)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,453
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 09-01-2017, 11:33 AM


Lunedì 9 gennaio 2017.
(Mattina)

- Power snatch 3 posizioni (terra + 2 basse + 2 alte): serie preparatorie (1+1+1) a salire ogni 5 kg fino a 45; 50x5x8.
- Squat (bilanciere curvo): triple a salire ogni 10 kg fino a 70; 80x6x7.


Questa volta il power snatch mi ha scaldato a sufficienza per non raffreddarmi durante le serie di squat.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4593)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,843
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 09-01-2017, 12:25 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Ricordi approssimativamente il periodo in cui l'hai provato la prima volta?
Inizio 2015, mi pare.

La versione originale originale pura lana 10%% devo ancora averla in uno spreadsheet sul PC. Se vuoi, posso provare a cercarla.

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4594)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,453
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 09-01-2017, 01:36 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Se vuoi, posso provare a cercarla
Non serve, provo a cercarla io sul tuo diario.

Ciao e grazie
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4595)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,453
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 12-01-2017, 10:43 AM


Giovedì 12 gennaio 2017.
(Mattino)

- Power clean 3 posizioni (terra + 2 basse + 2 alte): serie preparatorie (1+1+1) a salire ogni 10 kg fino a 60; 62,5x5x8.
- Jerk: triple a salire ogni 10 kg fino a 50; 60x2; 62,5x5x8.


Le quintuple di jerk mi costringono a lavorare come non mai nell’aspetto tecnico, in particolare nello stare attento a mantenere la massima tensione nella schiena durante il dip (per non disperdere la spinta delle gambe all’inversione) e a finire bene la fase di rilascio completando l’estensione con l’elevazione delle spalle (mi è d’aiuto estendere leggermente la testa indietro).

Ma la difficoltà maggiore resta la fase negativa, quella di riporto del bilanciere alle spalle.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4596)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,453
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 14-01-2017, 11:27 AM


Sabato 14 gennaio 2017.
(Mattina)

- Squat frontale: triple a salire ogni 10 kg fino a 60; 70x6x8.
- Distensione: 10x3; 20x3; 30x3; 35x3; 40x5.


Ancora una volta ho appurato che jerk e press non sono per me compatibili, all’interno di uno stesso ciclo di allenamento, ed alla prima serie di lavoro mi sono dovuto fermare.

Quarantotto ore non sono sufficienti per recuperare la spalla dalla spinta ed una ripartizione diversa degli esercizi sposterebbe il problema senza risolverlo.

Visto che il mio obbiettivo principale è quello di tornare in pedana questa volta voglio provare a concentrarmi sullo slancio abbandonando il press.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4597)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,453
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 17-01-2017, 11:21 AM


Martedì 17 gennaio 2017.
(Mattina)

- Power snatch dalla sospensione bassa (la 1^ da terra): doppie a salire ogni 5 kg fino a 50; 52x4x6.
- Squat (bilanciere curvo): triple a salire ogni 10 kg fino a 70; 80x6x8.


Il lavoro dalla sospensione, fatto senza cinturini, inizia a darmi qualche problema ai calli. Devo ricordarmi nel week end di ridurli con il tronchesino, è da un po' che non lo faccio.

Bene lo squat che mi è sembrato più facile delle altre volte.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4598)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,453
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 19-01-2017, 11:24 AM


Giovedì 19 gennaio 2017.
(Mattina)

- Power clean dalla sospensione bassa (la 1^ da terra): doppie a salire ogni 10 kg fino a 60; 65x4x6.
- Jerk: doppie a salire ogni 10 kg fino a 60; 65x4x6.


Certo che, rispetto alla maggior parte delle altre regioni italiane, la mia è decisamente graziata dal bel tempo ed anche se le temperature sono basse l’aria è decisamente più secca che in tutti gli altri periodi dell’anno.

Mi sono ripreso nella penultima serie di spinta per osservare il movimento ed appoggio dei piedi perché non sempre mi sento completamente stabile nell’incastro:

https://youtu.be/A9pS6r138Tg


Nell'ultima ripetizione ero sbilanciato verso la mia destra (per chi mi guarda a sinistra) e con più peso avrei sicuramente dovuto spostarmi per mantenere l'equilibrio.

Ultima Modifica di milo : 19-01-2017 11:27 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4599)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,843
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 19-01-2017, 02:42 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Mi sono ripreso nella penultima serie di spinta per osservare il movimento ed appoggio dei piedi perché non sempre mi sento completamente stabile nell’incastro:
Capita anche a me, ma il problema secondo me non e' nei piedi. Nel mio caso, il problema e' che dopo due/tre volte che riporto il bilanciere sulle spalle, l'incastro non e' piu' pulito e simmetrico come quello di partenza; un gomito tende a scendere, la sbarra scende un pochino di piu' lungo una spalla che sull'altra, roba cosi'. E visto che dopo tre jerk comincio di solito ad avere le visioni mistiche, non ho l'energia mentale di ricordarmi di controllare l'incastro e mettermi nella posizione giusta.
Il risultato e' che la spinta e' dritta su un incastro che non lo e', e la sbarra finisce sopra la testa in posizione sbilanciata.

YMMV, naturalmente.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4600)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,453
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 20-01-2017, 11:48 AM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Capita anche a me, ma il problema secondo me non e' nei piedi...
Facciamo del nostro meglio .

Ciao
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4601)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,453
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 20-01-2017, 11:50 AM


Venerdì 20 gennaio 2017.
(Mattina)

- Squat frontale: triple a salire ogni 10 kg fino a 60; 70x6x9 [32’].


Allenamento svolto in condizioni per nulla ideali ma volevo avere il week end libero per occuparmi di altre cose.

Quella di oggi era l’ultima seduta della fase di volume (per questo esercizio) ed ho preso nota del tempo totale, occorso per completare le nove serie, che cercherò di limare nell'arco delle prossime quattro settimane.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4602)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,453
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 22-01-2017, 11:48 AM


Domenica 22 gennaio 2017.
(Mattina)

- Power snatch dalla sospensione bassa (la 1^ da terra): doppie a salire ogni 5 kg fino a 50; 54x4x8[25’].


Si, lo so, avevo detto che non mi sarei allenato nel fine settimana ma qui i programmi cambiano ogni giorno e così mi sono buttato avanti dividendo gli esercizi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4603)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,453
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 23-01-2017, 09:47 AM


Lunedì 23 gennaio 2017.
(Mattina)

- Squat (bilanciere curvo): triple a salire ogni 10 kg fino a 70; 80x6x9 [32’].
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4604)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,843
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 25-01-2017, 12:32 PM


Ciao Milo,

immagino che tu abbia gia' visto a suo tempo, ma nel caso te lo fossi perso, gustati il super slo-mo di Ismaylov ai giochi di Rio:

Daniyar Ismayilov 163kg Snatch Shi Zhiyong 190kg Clean & Jerk 2016 Olympic Games *Update: Super Slowmo* - All Things Gym

In particolare, osserva i suoi piedi, e come si muovono, specie durante la prima tirata.

Mi ricordo che quel mattoide di Alberto (in senso buono), parlando dei seminari di Klokov, diceva che all'inizio il peso va tenuto molto sulle punte. E qui si vede un esempio lampante, durante la prima parte del sollevamento il tallone del piede destro e' completamente sollevato.

E non parliamo poi del numero da funambolo che fa dopo l'incastro: elite people only, do NOT try this at home.

Happy watching.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4605)
Ugo51 Ugo51 ora è in linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,338
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 25-01-2017, 01:28 PM


Anche a me era stato detto di tenere il peso il piu' possibile sulle punte, anche se i talloni dovrebbero rimanere sul pavimento (tutta teoria e, anche perche' ai livelloi come quelli del video ci sono differenze di esecuzione individuale notevoli)



A proposito di Alberto...che fine a fatto?
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0