Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#2146)
milo milo ora è in linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,449
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 16-08-2012, 11:31 AM


Giovedì 16 agosto 2012.

Seduta A – microciclo 4
(Mattina)
1) Slancio completo: serie di avvicinamento; 60x2; 65x2; 70x2; (81%)75x2x5.
2) Squat frontale: 80x2x2; 85x2x2; 90x2x2; (83%)95x2; 80x2x2.

Slancio conservativo mentre nello squat frontale sono salito bene fino ai 90 kg. A 95 il movimento si è sensibilmente rallentato ed ho preferito fermarmi aggiungendo un paio di serie in back-off.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2147)
Lion14 Lion14 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 936
Data registrazione: Jun 2010
Predefinito 17-08-2012, 11:42 AM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Slancio conservativo mentre nello squat frontale sono salito bene fino ai 90 kg. A 95 il movimento si è sensibilmente rallentato ed ho preferito fermarmi aggiungendo un paio di serie in back-off.
Hai fatto bene per lo squat.Come dice Somo,una ripetizione sbagliata in più è una ripetizione appresa bene in meno.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2148)
milo milo ora è in linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,449
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 18-08-2012, 09:47 AM


Quote:
Originariamente inviato da Lion14 Visualizza Messaggio
..Come dice Somo,una ripetizione sbagliata in più è una ripetizione appresa bene in meno.
Parole sante .


Sabato 18 agosto 2012.

(Mattina)
- 4,010 km di Walking/Running alternato ogni 0,5 km in 31’50” totali.

Questa volta ho aumentato la velocità dei tratti di corsa (migliore 500 metri in 2’43”), aggiungendo uno step rispetto alla prima volta, ma ho anche rallentato nella camminata per facilitare il recupero (500 metri più lento in 5’14”).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2149)
vodka vodka Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 750
Data registrazione: Nov 2011
Località: Torino
Età: 39
Predefinito 18-08-2012, 01:02 PM


Ciao milo, dunque purtroppo devo andare fuori casa e non riuscirò a fare molte prove ma posso dirti che secondo me se provi a riscaricare il sw della garmin rischia di essere la soluzione migliore se non altro perché il formato .fit è loro e vari indizi mi fan pensare che solo quel sw e quello online visualizzino proprio tutte le informazioni.

Un sw (però vogliono l'indirizzo mail per scaricarlo...) che in giro dicono essere in grado di aprire i .fit è http://www.cycleops.com/en/products/...&category_id=9

Altrimenti in giro leggo:
Quote:
The command to convert the FIT file is:
FitCSVTool.jar
And syntax documented in the FIT SDK User Guide Rev 1.0.pdf
e il link alla roba
This is ANT, the Wireless Sensor Network Solution

Appena riesco a trovare modo di leggere la licenza e di che si tratta magari ci gioco un po', ma non so prevedere in che tempi.

Poi c'è ancora sto robo che ha un plugin apposito ma dice anche di saper importare i fit da soli, ma c'è solo un trial:
SportTracks 3
SportTracks • Plugin Catalog • Garmin FIT Devices
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2150)
milo milo ora è in linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,449
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 18-08-2012, 02:01 PM


Quote:
Originariamente inviato da vodka Visualizza Messaggio
Ciao milo, dunque purtroppo devo andare fuori casa e non riuscirò a fare molte prove ma posso dirti che secondo me se provi a riscaricare il sw della garmin rischia di essere la soluzione migliore se non altro perché il formato .fit è loro e vari indizi mi fan pensare che solo quel sw e quello online visualizzino proprio tutte le informazioni.
Vanno bene le informazioni che mi hai dato, ho visto che anche se non li leggo dal pc posso cancellare le corse memorizzate che non mi interessano più e scaricarle comunque sul sito potendo accedere anche alle mappe satellitari.

Ciao e grazie, buon fine settimana.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2151)
sOmOja sOmOja Non in Linea
Power Doctor -[]-----[]-
 
Messaggi: 2,840
Data registrazione: Jun 2005
Età: 40
Predefinito 18-08-2012, 03:10 PM


Quote:
Originariamente inviato da Lion14 Visualizza Messaggio
Hai fatto bene per lo squat.Come dice Somo,una ripetizione sbagliata in più è una ripetizione appresa bene in meno.
a dire il vero io dico "ogni ripetizione sbagliata è una ripetizione disimparata" ma il concetto è lo stesso
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2152)
milo milo ora è in linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,449
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 18-08-2012, 04:45 PM


Quote:
Originariamente inviato da sOmOja Visualizza Messaggio
a dire il vero io dico "ogni ripetizione sbagliata è una ripetizione disimparata" ma il concetto è lo stesso
Grazie per la precisazione
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2153)
milo milo ora è in linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,449
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 19-08-2012, 02:46 PM


Domenica 19 agosto 2012.

Seduta B – microciclo 4
(Mattina)
1) Strappo completo: serie di avvicinamento; 40x2x2; 45x2; 50x2x2; 55x2; 60x2x2; 63x2x2[riuscita solo la 1^ rip.]; (81%)60x2x5[fallita la 1^ serie].
2) Squat: doppie a salire ogni 12,5 kg (da 20 a 95); 100x2; 102,5x2; 105x2; (83%)107,5x2; 95x2x3.

Ieri sera mi sono comprato una nuova fotocamera e nell’allenamento di oggi ero più concentrato nell’imparare ad usarla che sulle esecuzioni ed infatti nello strappo ho sbagliato parecchio.
Video dell’ultima serie:




Nello squat sono salito fino a quando il dolore all’anca non è diventato limitante, anche le serie in back-off sono state poi dolorose.
Visto che il problema è accentuato proprio dal carico, più che dall’esercizio in se, sto pensando che potrei provare ad alzare maggiormente l’intensità nel front e restare attorno al 75% (100 kg) nel back.
Video della doppia con 107,5 kg:




Nota: nello strappo mi sono filmato in HD ma dopo il montaggio con window movie maker mi pare che la qualità sia notevolmente diminuita.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2154)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,335
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 19-08-2012, 02:50 PM



nuova fotocamera!
bene, sono contento che sei tornato a farti vedere
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2155)
milo milo ora è in linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,449
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 19-08-2012, 02:54 PM


Grazie, anche se mi devo abituare alla nuova presenza . E' strano ma il fatto di sistemarla, farla partire, fermarla e riguardarmi (per poi ricominciare da capo) oggi era un elemento di disturbo e di prolungamento obbligato dei tempi di recupero tra le serie rispetto alle mie abitudini.

Invece, in queste settimane che mi sono allenato senza, ero molto più introspettivo e sentivo chiaramente quando il movimento era buono anche se poi non potevo avere un riscontro video.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2156)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 19-08-2012, 03:19 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Grazie, anche se mi devo abituare alla nuova presenza . E' strano ma il fatto di sistemarla, farla partire, fermarla e riguardarmi (per poi ricominciare da capo) oggi era un elemento di disturbo e di prolungamento obbligato dei tempi di recupero tra le serie rispetto alle mie abitudini.

Invece, in queste settimane che mi sono allenato senza, ero molto più introspettivo e sentivo chiaramente quando il movimento era buono anche se poi non potevo avere un riscontro video.
Una cosa che ho notato anche nei miei allenamenti, infatti ho limitato le riprese.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2157)
milo milo ora è in linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,449
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 19-08-2012, 03:31 PM


Una cosa che ho notato su di me, quando ci si allena completamente da soli, è che l'uso di un apparecchio di ripresa compensa in parte la mancanza di un pubblico (ci si sente osservati) e può risultare utile a livello emotivo per abituarsi al contesto, non so se mi sono spiegato.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2158)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,335
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 19-08-2012, 03:35 PM


anche per me sono vere queste considerazioni.
molto meno per il sentirsi osservato. quello mi capita solo quando mi sto filmando mentre eseguo una ripetizione difficile.

altrimenti le riprese sono sempre fastidiose e spesso mi rompono il recupero perchè impiego più tempo del previsto a piazzare la fotocamera.


l'avere un riscontro visivo della propria prestazione, però, ripaga ampiamente tutti questi svantaggi!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2159)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,843
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 19-08-2012, 06:12 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Una cosa che ho notato su di me, quando ci si allena completamente da soli, è che l'uso di un apparecchio di ripresa compensa in parte la mancanza di un pubblico (ci si sente osservati) e può risultare utile a livello emotivo per abituarsi al contesto, non so se mi sono spiegato.
In una palestra 'normale' il problema non si pone. A fare certi esercizi si e' osservati per definizione, e tra musica alta e gente che circola liberamente spazio per abituarsi emotivamente ce n'e' a sufficienza.



Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2160)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 19-08-2012, 08:10 PM


Basterebbe avere un telecomando per non perdere la concentrazione
Così se ti da fastidio rivederti ogni volta avvicinandoti alla camera non lo fai piu
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0