Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#2926)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 37
Predefinito 16-07-2013, 02:46 PM


Grazie della risposta milo, sei stato chiaro, e devo dirti che io invece la pensavo diversamente ovvero "se avessero una tecnica migliore tirerebbero di più". Sul fatto di correggere, non c'è dubbio...impresa oltre che impossibile, forse a questo punto inutile. Benchè colpissero con le cosce il bilanciere i movimenti che facevano erano tremendamente solidi e si capiva lonta un miglio che andavano su rotaie, frutto di 25 anni di quello schema se ho ben capito...quindi...


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2927)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,335
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 18-07-2013, 12:05 AM


Quote:
Originariamente inviato da alberto.m Visualizza Messaggio
Grazie della risposta milo, sei stato chiaro, e devo dirti che io invece la pensavo diversamente ovvero "se avessero una tecnica migliore tirerebbero di più". Sul fatto di correggere, non c'è dubbio...impresa oltre che impossibile, forse a questo punto inutile. Benchè colpissero con le cosce il bilanciere i movimenti che facevano erano tremendamente solidi e si capiva lonta un miglio che andavano su rotaie, frutto di 25 anni di quello schema se ho ben capito...quindi...

devo dire che anche io l'avrei pensata a quel modo. però è anche vero che, specie a un livello medio (inteso come non da professionista) c'è un equilibrio tra avere una tecnica perfetta, per raggiungere la quale ci vuole tempo, e una tecnica un po' farlocca che però solleva il peso.
non so...in un certo senso preferirei avere una buona tecnica e meno Kg piuttosto che il contrario, ma è anche vero che basta non farsi male e poi della tecnica perfetta cosa te ne fai?

...si perchè dei Kg, invece?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2928)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,447
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 18-07-2013, 09:15 AM


Quote:
Originariamente inviato da Ugo51 Visualizza Messaggio
basta non farsi male e poi della tecnica perfetta cosa te ne fai?
Migliore è la tecnica è meno solleciti strutture articolari a tensioni squilibrate, inoltre ottimizzi il reclutamento neuro muscolare. Questo significa longevità di allenamento che per un appassionato come me è determinante, se mantengo la condizione attuale a 70 anni dovrei riuscire a salire sul podio internazionale .
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2929)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 37
Predefinito 18-07-2013, 10:18 AM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Migliore è la tecnica è meno solleciti strutture articolari a tensioni squilibrate, inoltre ottimizzi il reclutamento neuro muscolare. Questo significa longevità di allenamento che per un appassionato come me è determinante, se mantengo la condizione attuale a 70 anni dovrei riuscire a salire sul podio internazionale .


Sai quel ragazzo che si allena da noi in questi giorni mi ha detto che c'è un signore di 80 anni che gareggia ancora e strappa 40kg !!! Viene accompagnato dalla badante in pedana mi ha detto...non so quanto sia romanzata o meno la questione....di sicuro su internet ci sono video di Abadijev che ancora se la sviaggia!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2930)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,447
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 18-07-2013, 11:57 AM


Quote:
Originariamente inviato da alberto.m Visualizza Messaggio


Sai quel ragazzo che si allena da noi in questi giorni mi ha detto che c'è un signore di 80 anni che gareggia ancora e strappa 40kg !!! Viene accompagnato dalla badante in pedana mi ha detto...non so quanto sia romanzata o meno la questione....di sicuro su internet ci sono video di Abadijev che ancora se la sviaggia!
Se è il tuo modo di incoraggiarmi ti ringrazio .

Rispondi Citando
Vecchio
  (#2931)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,447
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 18-07-2013, 11:58 AM


Giovedì 18 luglio 2013.

(Mattina)
1) Strappo in sforbiciata: serie preparatorie; 40x2x2; 50x2x2; 55x2x2; 60x2x2; 65x1x2(dx); 60x1x2(sx).
2) Thruster: doppie a salire ogni 10 kg (da 20 a 50); 60x(1; 2; 3; 4).


Quando mi si infiamma la spalla perdo mobilità e nello split, visto che nell’incastro il busto è più verticale rispetto allo strappo completo, viene richiesta meno flessibilità scapolo omerale.

Qualche difficoltà nel portare avanti la gamba sinistra (nelle serie doppie ho alternato gli arti inferiori) e nelle singole finali ho tolto 5 kg rispetto alla destra:

Split snatch 60 sx e 65 dx slow motion del 18 luglio 2013 - YouTube


Nell’esercizio successivo ho allargato la presa ed evitato di enfatizzare troppo la chiusura ma forse avrei dovuto evitarlo del tutto perché ora la spalla mi fa più male di prima.
Video dell’ultima serie dove si vede nettamente l’errore di traiettoria che mi fatto fallire la ripetizione finale:

Thruster del 18 luglio 2013 - YouTube
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2932)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,335
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 18-07-2013, 03:46 PM


come la senti la schiena nella sforbiciata?
specie nell'ultima serie, quella in slow motion, mi sembra che il bacino sia storto in senso trasversale, con la parte destra, quella della gamba avanti, più in alto della sinistra.
è normale o è una conseguenza del fatto che era un peso vicino al limite?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2933)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 18-07-2013, 05:20 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
2) Thruster: doppie a salire ogni 10 kg (da 20 a 50); 60x(1; 2; 3; 4).
Ti stai preparando per i Crossfit Games?

:-)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2934)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,447
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 18-07-2013, 06:00 PM


Quote:
Originariamente inviato da Ugo51 Visualizza Messaggio
come la senti la schiena nella sforbiciata?
specie nell'ultima serie, quella in slow motion, mi sembra che il bacino sia storto in senso trasversale, con la parte destra, quella della gamba avanti, più in alto della sinistra.
è normale o è una conseguenza del fatto che era un peso vicino al limite?
In effetti oggi, a fine allenamento, ho sentito una puntina alla sacroiliaca di sinistra, subito passato dopo lo stretching e la decompressione.

Non mi sono mai posto il problema e dovrei riprendermi da dietro per avere una visione più attendibile di come si muove il bacino, secondo me una differente mobilità tra le spalle può accentuare il problema, come pure la profondità di sforbiciata (che è maggiore nello split snatch rispetto allo split jerk).

Chissà come stavano i pesisti che hanno utilizzato questo stile fino agli inizi degli anni '70?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2935)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,335
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 18-07-2013, 06:10 PM


di sicuro una ripresa da dietro aiuta.
oggi volevo provare a fare split snatch ma ho avuto paura di vedere cosa sarebbe successo quindi mi sono limitato a quello classico.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2936)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,447
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 18-07-2013, 06:40 PM


Quote:
Originariamente inviato da Ugo51 Visualizza Messaggio
oggi volevo provare a fare split snatch ma ho avuto paura di vedere cosa sarebbe successo quindi mi sono limitato a quello classico.
Paura di cosa? Non ho capito...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2937)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,335
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 18-07-2013, 06:48 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Paura di cosa? Non ho capito...

di vedere la posizione del bacino
in effetti lo strappo in sforbiciata offre molte più possibilità di errore dal punto di vista dell'allineamento tra parte destra e sinistra del corpo.
quindi, visto che sono già sbilanciato di mio, ho preferito evitare.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2938)
PrisonBreak PrisonBreak Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,067
Data registrazione: Mar 2012
Località: Piacentino D.O.C.
Età: 32
Predefinito 18-07-2013, 08:01 PM


Ciao Milo, ho guardato il video dello split snatch e non capisco se sia dovuto dalla prospettiva della ripresa ma mi pare che alla fine della seconda tirata il bilanciere passi un po' lontano dal busto, è una mia impressione?

In ogni caso bel gesto nel complesso, però ti consiglio, il prossimo video di caricarlo in bianco e nero e con un leggero effetto tremolio, sarebbe molto più d'effetto!

Un saluto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2939)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,447
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 18-07-2013, 09:24 PM


Quote:
Originariamente inviato da PrisonBreak Visualizza Messaggio
In ogni caso bel gesto nel complesso, però ti consiglio, il prossimo video di caricarlo in bianco e nero e con un leggero effetto tremolio, sarebbe molto più d'effetto!


Riguardo il passaggio del bilanciere può essere, anche se in realtà senta di dover passare più vicino, di quanto non faccia nel completo, per riuscire ad incastrare in equilibrio.

Guardando a ritroso nei miei video ho trovato un'altro slow da confrontare per vedere la differenza (partire al 20" nel video di sx e al 5" in quello di dx):

Rispondi Citando
Vecchio
  (#2940)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,447
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 19-07-2013, 11:10 AM


Venerdì 19 luglio 2013.

(Mattina)
1) Gambe dietro: doppie a salire ogni 10 kg (da 20 a 100); 105x2; 110x2; 115x2x3.
2) Stacco: 60x3; 90x3; 110x3; 120x2x3.


Oggi niente Ol’s, voglio fare riposare la spalla per qualche giorno.

Lo split snatch di ieri mi ha lasciato le chiappe indolenzite e me ne sono accorto soprattutto nello stacco.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0