Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1051)
zac zac Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,107
Data registrazione: Jan 2010
Località: udine
Predefinito 19-07-2011, 07:28 AM


Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Ecco io credo che prima che capiti a me una cosa del genere mancherà l'acqua al mare... l'accento poi, mamma mia, non si può ascoltare.



Spike non volermene...

Zac scusa se spammo un po' ma volevo passare a farti un salutino e ho approfittato per quotare questo post_ino.

Certo che ci vieni spesso in quel della Val di Chiana eh!!! Interessante, se devii per la Maremma Amara, o ti ci avvicini, fai un fischio

ma ciao vale!!!!
hai fatto benissimo a passare a salutarmi!! mi fa molto piacere

adesso per due mesi non passerò in zona arezzo ma a settembre ci torno di sicuro anche perchè:
a) sc'è spike
b) sc'è un nuovo cliente molto interessante che produce cavi sottomarini per il trasporto di energia, un settore nuovo dove potrei fare bene

poi ho contattato un broker di genova per un contratto con un cliente inglese: quando passo a conoscerlo magari avviso te, gianlu e lore!!

a presto!!
buona giornata


Rispondi Citando
Vecchio
  (#1052)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 19-07-2011, 09:19 AM


Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Spike non volermene...
tranquilla, stanno sulle scatole anche a me i toscani
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1053)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 19-07-2011, 02:00 PM


Quote:
Originariamente inviato da zac Visualizza Messaggio
poi ho contattato un broker di genova per un contratto con un cliente inglese: quando passo a conoscerlo magari avviso te, gianlu e lore!!

a presto!!
buona giornata
AVOJAAAAAAAAAAA!!! Sì sì sì!!!

Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
tranquilla, stanno sulle scatole anche a me i toscani
Pensa che a me pure i grossetani stanno sulle scatole... infatti io sono maremmana, mica grossetana!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1054)
zac zac Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,107
Data registrazione: Jan 2010
Località: udine
Predefinito 20-07-2011, 11:48 AM


allenamento di ieri

SQUAT
10 x 5 87 kg

PANCA
10 x 6 57 kg
1 x 1 67 kg
1 x 1 77 kg
ho voluto fare uno pseudo test sui massimali e ho provato a fare una singola con 67 kg ed una con 77 kg con uno spotter dietro che però non tenava le mani sul bilanciere e sarebbe intervenuto solo nel caso di alzata fallita

i 67 kg sono andati su bene
i 77 sono saliti ma con grande fatica e scomposti

CRUNCH
4 x 20
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1055)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 20-07-2011, 11:53 AM


Quote:
Originariamente inviato da zac Visualizza Messaggio
PANCA
10 x 6 57 kg

i 77 sono saliti ma con grande fatica e scomposti
Personalmente, non ci vedo nulla di strano. E' un massimale, non puo' venire su sparato e perfetto. Se venisse su sparato e perfetto vorrebbe dire che hai del margine, nel qual caso non puo' essere un massimale.
L'importante e' che l'esecuzione sia legale.

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1056)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 20-07-2011, 12:34 PM


Complimenti per i 77kg, ... e bravo perchè testare un po' i massimali stimola
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1057)
zac zac Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,107
Data registrazione: Jan 2010
Località: udine
Predefinito 20-07-2011, 12:47 PM


Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Complimenti per i 77kg, ... e bravo perchè testare un po' i massimali stimola

credo che spike non sarà proprio tanto d'accordo ma grazie
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1058)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 20-07-2011, 01:09 PM


Quote:
Originariamente inviato da zac Visualizza Messaggio
credo che spike non sarà proprio tanto d'accordo ma grazie
Lo so, ma io adoro gli apetti indisciplinati e istintivi dell' allenamento (sono fuori come un balcone )
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1059)
skjzzo82 skjzzo82 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,039
Data registrazione: Jan 2010
Località: Cerignola
Età: 41
Invia un messaggio via MSN a skjzzo82
Predefinito 20-07-2011, 03:11 PM


Quote:
Originariamente inviato da zac Visualizza Messaggio
credo che spike non sarà proprio tanto d'accordo ma grazie
Complimenti anche da parte mia.
Sei entrato anche tu nel club ascolto ma in parte i consigli del coach...
Il coach non mi sta seguendo anche se ho seguito (in parte) le sue indicazioni...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1060)
zac zac Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,107
Data registrazione: Jan 2010
Località: udine
Predefinito 22-07-2011, 07:49 AM


lieto imprevisto: avrei dovuti rientrare oggi ma io ed il collega con cui ero in trasferta ci siamo accordati per guidare un po' a testa ma rientrare un giorno prima

siamo arrivati a casa ieri notte alle 2 ma abbiamo recuperato un giorno

così, oltretutto, oggi riesco anche ad andare ad allenarmi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1061)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 22-07-2011, 09:48 AM


Quote:
Originariamente inviato da zac Visualizza Messaggio
credo che spike non sarà proprio tanto d'accordo ma grazie
non è che sono contrario, se ti tiverte fai pure, però quelli non sono i tuoi massimali: sono sottostimati
...e poi non vedo a cosa ti servano (oltra la piacere personale ovvio)

Quote:
Originariamente inviato da skjzzo82 Visualizza Messaggio
Complimenti anche da parte mia.
Sei entrato anche tu nel club ascolto ma in parte i consigli del coach...
Il coach non mi sta seguendo anche se ho seguito (in parte) le sue indicazioni...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1062)
zac zac Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,107
Data registrazione: Jan 2010
Località: udine
Predefinito 22-07-2011, 02:27 PM


TRAZIONI SUPINE
10 x 6 bw

migliora la ricerca del gran dorsale: quando ci riesco vado su che è un piacere; le volte che riesco a "prenderlo" stanno aumentando

MILITARY 10 x 5 32 kg

CRUNCH 4 x 20

ARNOLD 4 x 8 6 kg

le prossime due settimane sono in sede, forse farò solo delle trasferte in giornata: spero di riuscire ad allenarmi 3-4 volte a settimana
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1063)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 23-07-2011, 11:14 AM


non c'è nessun gran dorsale da sentire: vai su più esplosivo che puoi, trova il movimento migliore, usa più muscoli possibili (senza fare cheating ovvio)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1064)
zac zac Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,107
Data registrazione: Jan 2010
Località: udine
Predefinito 23-07-2011, 11:48 AM


ho due punti da chiarirmi:

1 come continuare con le trazioni
sono arrivato a 10 x 6 x bw, dovrei iniziare con il sovrappeso: non doveri aver difficoltà, usando la cintura, a legarmi dei pesi addosso

se ho capito bene devo iniziare con:
10 x 3 con + 1,25kg prima sessione
poi
10 x 3 con + 2,5 kg seconda sessione
poi
10 x 3 con + 5 kg terza sessione
poi
10 x 3 con + 7,5 quarta sessione

2
dopo il corso FIPL a Milano Ado mi ha detto di "fare legna"

ho perciò iniziato con un 10 x 5
Squat 10 x 5
sono arrivato a farlo con 97 kg ma non recuperavo per la sessione successiva e sono sceso a 87 kg che è un peso gestibile

panca 10 x 5
incrementi lenti e graduali fino ada arrivare a 57 kg

TRAZIONI 10 x 6 bw

da due mesi ho sospeso gli stacchi per un problema al dito anulare sx


per due settimane continuerei con questo programma, poi faccio uno stop di 15 gg, con che scheda riparto?

mi piacerebbe provare anche una scheda ad onda ma non ho la più pallida idea di come farla....acc

suggerimenti ?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1065)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 23-07-2011, 12:35 PM


Squat 10x5x97kg... accidenti!

per l' allenamento a onde c'è questo link:
Onde spumeggianti! | SmartLifting

o quest' altro articolo di IronPaolo che ho salvato e che ti riporto per intero perchè non lo ha riportato ancora nel suo nuovo blog:

Quote:
Provate questo:
  1. Scegliete un carico con cui fate 4 ripetizioni, lo chiamiamo con molta fantasia A, e uno con cui ne fate 10-12, che chiamiamo incredibilmente B.
  2. Fate una singola con A a regola d’arte (ci siamo capiti).
  3. Recuperate 1’.
  4. Fate 6 ripetizioni con B.
  5. Recuperate 3’.
  6. Ripetete per 3 volte i punti da 2 a 5.
  7. Enjoy.
Ok, vedo da qui le vostre perplessità.
“Che percentuali di carico devo usare?”
“E se metto troppo?”
“E se metto troppo poco?”
“E poi, a che serve?”
Partiamo dall’ultima, la domanda più intelligente che però nessuno pone mai, pensando di essere l’unico deficiente della platea a non aver capito. Poi appena qualcuno dice “scusate ma a che serve”, grande mormorio “eh già, a che serve…”
Mettiamola così: uno schema del genere è uno dei tanti, non è l’arma segreta per fare 50 kg in più di massimale, perché come non esistono Babbo Natale, un carabiniere intelligente e l’amicizia fra l’uomo e la donna, non esiste lo schema filosofale che trasforma un secco in un grosso. Mai sopportato “era un hardgainer ma poi da quando ha scoperto X è cresciuto di 20 kg, peccato che la lobby della pastasciutta e delle palestre cromate impedisca a X di diffondersi”. Cazzate. Ma torniamo a noi.
Uno schema del genere permette di usare un carico interessante ma anche di fare volume nella stessa seduta. Va testato e messo a punto ma può essere una novità se lo fate funzionare.
“Se metto troppo” è una domanda che io definisco “troppo stupida per meritare risposta”. Perché è troppo stupido il motivo che c’è dietro. “Se metto troppo poco” è la domanda siamese della precedente: sono inscindibili tanto che fatta la prima provi subito una pulsione interiore che vi fa espellere anche la seconda, come un esorcismo. Ma anche questa è una domanda stupida.
Seguitemi.
Se mettete troppo uno dei motivi può essere che usate il carico come compensazione fallica, un po’ come quelli che hanno il SUV enorme o Brunetta che ha la moglie di 2 metri. Spero che non sia così, perciò il motivo per cui chiedete queste cose è: “se metto troppo poco non è che poi non è uno schema per la forza, e perdo i risultati e regredisco?“, “se metto troppo non è che toppo tutto, vado in overtraining, e ancora perdo e regredisco?”
Vorrei sapere cosa perdete. Dovete andare alle prossime olimpiadi di Powerlifting, quando ci saranno? Il carico determina il vostro stipendio o la bontà del vostro rapporto di coppia? Non perdete nulla perché non c’è nulla da perdere, non fate come quelli che non vanno in pizzeria perché sono in definizione. Non siate dei sociopatici, per favore.
Analogamente, non regredirete: il corpo umano crea degli adattamenti solo se lo bombardate, perché si adatta solo se le necessità contingenti perdurano. Perché dovrebbe creare costosa massa muscolare se l’ambiente poi torna ad essere il solito? Ma se si crea un adattamento, analogamente per perderlo ci vuole tempo, proprio per gli stessi motivi. Non regredirete ad uno stato larvale, è tutto nella vostra testa, come quando saltate (saltiamo) un allenamento e vi vedete (ci vediamo) grassi. Siamo dei complessati, accettiamolo…
Per lo “schema di forza”, ti rivelo un segreto: le percentuali di carico sono una assoluta baggianata e puoi “fare forza” anche con il 50% del massimale. Ma ne parlerò un’altra volta.
Fate così: scegliete i carichi come ho scritto, poi togliete 5 kg se fate la panca o il lento in piedi o le parallele e 10 kg se fate lo squat o lo stacco. E non metterete mai troppo.
Poi, se arrivate freschi al termine del primo allenamento, aggiungerete una coppia 1-6. Se sarete ancora freschi, altra coppia 1-6. Quando toppate una serie di una coppia, smetterete. La volta dopo aggiungete 5 kg a tutte le serie ed avrete un carico bello tarato su di voi. In questo modo, non metterete mai troppo poco, perché avrete comunque scelto sempre il corretto rapporto intensità/volume. E in un paio di allenamenti sarete in carreggiata.
Poi, ogni allenamento aggiungerete 2,5 kg ad ogni serie, per 4 allenamenti.
A pedate dovreste mantenere circa un 25% di differenza di carico fra la singola e la serie da 6.
Probabilmente il carico nelle serie da 6 del 3° e del 4° allenamento sarà troppo elevato e inizierete a produrre troppo lattato, pertanto aumentate il recupero a 4’, ma mantenete intatto quello da 1’. Usate il recupero come manetta di regolazione.
La sensazione che proverete è un notevole aumento della concentrazione necessaria per terminare gli schemi, una fatica stordente di testa come sempre accade negli schemi di forza correttamente eseguiti, rispetto ad una fatica in cui sentite i muscoli andare in pappa. Se vi piacciono i DOMS, questi sono gli allenamenti che vi massacrano per molti giorni, perché mettono sotto torchio tutto il vostro corpo.
Dopo 4 settimane che succede? Che miglioramenti astrali avrete? E che ne so… Vi posso però dire questo: avrete messo sotto torchio uno schema di allenamento. Dopo potrete parlare con cognizione di causa dello schema 6-1, facendo parte della ristrettissima schiera di persone che possono dire “ho fatto” e non “vorrei fare”.

Rispondi Citando
Rispondi
Tags: , , , ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0