Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#2551)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,164
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 18-11-2013, 08:32 AM


Mi spiace, il fatto che ti sia dovuto fermare significa che il dolore era forte ma non per questo deve essere qualcosa di serio.
Se ti fa male anche a camminare e senza fare sforzi valuta di andare farti vedere.
Comunque potrebbe essere solo una contrattura (o neanche quella) e basta uno stop breve per riprendere.


Non mi avevi risposto a questa domanda, facevi qualcosa dopo gli allenamenti-gare di corsa?
Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Ma fai stretching e qualche esercizio per la mobilità?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2552)
zac zac Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,107
Data registrazione: Jan 2010
Località: udine
Predefinito 18-11-2013, 09:29 AM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio


Non mi avevi risposto a questa domanda, facevi qualcosa dopo gli allenamenti-gare di corsa?
si un po' di stretching lo faccio
molto poco a dire il vero
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2553)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,835
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 18-11-2013, 09:41 AM


Ciao Zac,

hai fatto la cosa giusta: ti sei fermato subito, prima di fare danni ulteriori.

Se (se...) e' davvero una contrattura, o anche solo uno stiramento, la cosa passa in fretta.
Personalmente, il modo migliore di far passare un guaio muscolare del genere e' quello di cominciare a muovere il muscolo con range completo, non appena il dolore piu' forte e' passato.

Per esempio, serie da 25 (venticinque) squat con la sola sbarra; il muscolo si vascolarizza, e si impedisce la formazione di cicatrici contratte, che poi limitano il range di movimento (si chiama Bill Starr rehab protocol, se ti interessa).

In bocca al lupo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2554)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,164
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 18-11-2013, 09:51 AM


Quote:
Originariamente inviato da zac Visualizza Messaggio
si un po' di stretching lo faccio
molto poco a dire il vero
Ovviamente ci si può far male per moltissimi motivi, ma avere dei muscoli elastici e non dei tronchi, fare esercizi per la mobilità (io li chiamo così ma magari non centra una mazza, intendo tutti quegli esercizi che vedi fare a bordo campo ai calciatori quando si riscaldano e non solo quelli) possono aiutare a prevenirne alcuni e abbassare la probabilità di fastidi vari.

Poi se la corsa era su un terreno come quelli delle gare che faccio io in zona può incidere.
Domenica c'era bel tempo ma aveva piovuto molto nei giorni precedenti, così ai sassi, buche, radici, ecc. si sono aggiunte pozze, fango e fondo scivoloso, in queste situazioni va a finire che si corre contratti come se ci si preparasse a qualche scivolata, non si corre nella maniera ottimale e i rischi aumentano.

Il consiglio di Prince non l'ho mai sentito, la logica si ma non il programma specifico che però potrebbe effettivamente aiutare. Curioso che anche da "zoppo" lo squat non te lo toglie nessuno
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2555)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 18-11-2013, 10:09 AM


Mi dispiace per l'infortunio.... ma aldilà di ogni congettura, un parere medico ,magari supportato da esami strumentali ( eco rmn, etc) forse sarebbe cosa buona e giusta .
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2556)
zac zac Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,107
Data registrazione: Jan 2010
Località: udine
Predefinito 18-11-2013, 02:23 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio

Il consiglio di Prince non l'ho mai sentito, la logica si ma non il programma specifico che però potrebbe effettivamente aiutare. Curioso che anche da "zoppo" lo squat non te lo toglie nessuno
l'ho pensato anche io

lo squat è una panacea a tutti i mali !!!!!!!!

Rispondi Citando
Vecchio
  (#2557)
zac zac Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,107
Data registrazione: Jan 2010
Località: udine
Predefinito 19-11-2013, 01:18 PM


aggiornamento situazione:

-sono a riposo assoluto;
-dopo i tre pasti principali prendo una bustina di Aulin in polvere;
-due volte al giorno faccio un massaggio con un intruglio di piante officinali tra cui arnica fatto da mia madre e, a parer suo, miracoloso
-una volta al giorno massaggio con Artrosilene schiuma cutanea

rispetto a ieri sto molto meglio

da domani a venerdì pomeriggio ho la riunione agenti italia perciò non avrei potuto andare ad allenarmi anche se fossi stato bene: questo mi consola un po'

per venerdì sera spero di stare meglio e poter andare a fare un po' di stretching, squat leggero come consigliato dal principe ecc

se non mi passa la prox settimana andrò dal medico come consigliato da novellino


grazie a tutti

Rispondi Citando
Vecchio
  (#2558)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 19-11-2013, 01:25 PM


Il riposo in questi casi male non fa , tuttavia dal medico ci dovresti andare a prescindere , poichè il fastidio si è presentato due volte in tempi ravvicinati.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2559)
zac zac Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,107
Data registrazione: Jan 2010
Località: udine
Predefinito 19-11-2013, 01:41 PM


Quote:
Originariamente inviato da novellino Visualizza Messaggio
Il riposo in questi casi male non fa , tuttavia dal medico ci dovresti andare a prescindere , poichè il fastidio si è presentato due volte in tempi ravvicinati.
si in effetti hai ragione

il fatto è che questa settimana non ci riesco proprio che domani mattina cominciano ad arrivare gli agenti e fino a venerdì sera sarò nel vortice della riunione agenti con tanto di cene e conferenze e riunioni individuali

inoltre questo medico non l'ho mai visto e dato che a gennaio mi trasferirò in un altro comune lo cambierò di nuovo..........
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2560)
zac zac Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,107
Data registrazione: Jan 2010
Località: udine
Predefinito 20-11-2013, 06:18 PM


aggiornamento : la terapia sembra funzionare, non sento più dolore quando sto fermo e raramente mentre cammino

riesco ad allungare il muscolo e la gamba

venerdì sera se mi sento meglio meglio pensavo di andare in palestra: stavo pensando di fare un po' di cyclette che dovrebbe riscaldare la parte, irrorare il muscolo ma senza rischiare ulteriori lesioni

se vedo che non ho problemi facendo bici potrei poi fare un po' di squat leggero.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2561)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,164
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 20-11-2013, 06:23 PM


Io ogni tanto fatto un po' di cyclette come defaticamento, la mia impressione è che se fatta con poca resistenza e con una pedalata agile migliora il recupero.
Non so nel caso di fastidi muscolari del tuo tipo, anche perchè dipende molto dalla zona.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2562)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 24-11-2013, 10:38 AM


Claudio eravamo rimasti che ti saresti allenato 2 volte in palestra e 2 per strada. Ma in 4 giorni diversi o a volte farai tutto insieme? I giorni saranno alternati o 2 a 2?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2563)
zac zac Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,107
Data registrazione: Jan 2010
Località: udine
Predefinito 25-11-2013, 07:57 AM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
Claudio eravamo rimasti che ti saresti allenato 2 volte in palestra e 2 per strada. Ma in 4 giorni diversi o a volte farai tutto insieme? I giorni saranno alternati o 2 a 2?
ciao spike

è difficile individuare la mia settimana "tipo" perché dipende da molti fattori in primis le trasferte per lavoro, quello che potrebbe essere il comune denominatore è:

4 allenamenti settimanali di 1 ora e 15min circa
in 4 giorni diversi
lun-mar e gio-ven

ovviamente potranno esserci delle settimane dove riesco ad allenarmi addirittura 7 volte e altre dove al massimo ci riesco una ma questo non possiamo "normarlo"

quello che mi servirebbe sarebbe avere una idea di come far convivere la corsa con i pesi e come strutturare l'allenamento per migliorare le prestazioni nella corsa


ciauu
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2564)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 25-11-2013, 11:47 AM


Per quanto riguarda i pesi farei una cosa del genere

AA AB AA AB

A
Squat Sali di quintuple finché non senti uno sticking point evidente, riabbassi di 20kg e ricominci in ramping con delle triple, quando riappare uno SP lento riabbassi di 20kg e sali di singole

trazioni a tonnellate tip 15x3 tutte le volte

military press come lo squat

crunch e iperestensioni con sovrappeso 5x10

calf rise 5x5 con sovrappeso


B

Pressa 8x8
panca 8x6
trazioni 15x3
curl-tric e alzate laterali a piacere
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2565)
zac zac Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,107
Data registrazione: Jan 2010
Località: udine
Predefinito 25-11-2013, 02:04 PM


grazie mille spike del programma

per la corsa come imposteresti gli allenamenti?

ciao
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: , , , ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0