FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   Diario di 123CocaButon456 (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/11539-diario-di-123cocabuton456.html)

123CocaButon456 28-06-2010 09:22 PM

...oggi duro colpo ai miei massimali :D

ho scoperto ke i 4 dischi da 20kg ke uso regolarmente x lo squat in realtà pesano in totale circa 75 kg anzikè 80 !!!
...x fortuna invece gli altri 2 dischi da 20 usati quando carico 3 dischi x lato sono precisi, così come gli altri dischi minori.

Quindi il mio ultimo max testato di 138kg deve essere drasticamente ridimensionato..saranno stati in realtà 132-133 kg !

..così come tutti i miei carichi ke finiscono in 8..

X ovviare all' inconveniente, visto ke mi viene comodo usare quei dischi e quella postazione, dal prossimo wo annotato indicherò come carico l' ammontare del peso dei soli dischi, senza contare anche il bilanciere (peso 8 kg), in modo da compensare senza dubbio alcuno (anche qualcosina in +) lo scarto esistente tra valore "nominale" dei dischi e loro peso effettivo..e ovviamente poi in ottica gare mi riferirò al mio max calcolato in tal modo.

Inoltre, x restare in tema, ho "allestito" una postazione leggermente diversa x la panca, ovvero continuerò ad usare la pessima panca technogym ma quantomeno ho sostituito il bilanciere-stuzzicadenti con un altro un po' + zigrinato e dal diametro maggiore...anche xkè col caldo è davvero impossibile usare il sottilissimo e scivolosissimo bilanciere technogym.
Il bilanciere ke userò, identico a quello x lo squat, pesa 8kg ma i dischi in quella postazione sono, grammo + grammo meno, ben tarati.

123CocaButon456 03-07-2010 05:16 PM

ERRATA CORRIDGE

ho riorganizzato le postazioni e le attrezzature x panca e squat.

Dispongo di 3 coppie di dischi ke pesano al max fino a 800 gr in meno di quanto dischiarato (in realtà una coppia pesa circa 300 gr in +), mentre una sola coppia pesa sensibilmente in meno (18.3 kg contro i 20 nominali).

Quindi x semplicità mi limiterò a riportare i carichi considerando il bilanciere (identico x panca e squat) pesante 5kg (anzikè i reali 8 kg) in modo da compensare l' eventuale deficit di carico; solo nel caso in cui debba utilizzare i dischi da 18.3 kg provvederò ad aggiungere altri dischi da 2kg x parte in modo da raggiungere i 20 kg abbondanti.

Gli altri dischi di taglio minore hanno un peso reale quasi identico a quello nominale.

Inoltre, ho predisposto una nuova postazione x la panca, utilizzando una panca libera + bassa e + stretta di quella technogym e degli appoggi mobili artigianali.

Proverò x qualche wo, poi valuterò se sia conveniente tornare alla technogym oppure no.

123CocaButon456 03-07-2010 09:12 PM

29 giu 2010 --- Squat - Panca - Deadlift
------------------------------------------------------------------------

SQUAT

riscaldamento rec 1 min: 45-55-65-75-85-95 kg

-rest 5 min

105 x 10 x 1 -rec 2 min

---------------------------rest 30 min

PANCA presa da gara: mignoli sugli 81cm

65 x 10 x 2 -rec 2 min

---------------------------rest 5 min

DEADLIFT h 18.5 cm - scarpe da squat (adidas WL)

9 x 1 x 45-55-65-75-85-95-105-115-125 -rec 1 min

-----------------------------------------------------------------------

SQUAT

-esecuzione da gara, utilizzo bilanciere da 180cm
-carico indicato comprende peso bilanciere (8kg) approssimato a 5 kg x compensare deficit peso dischi

Ho volutamente provato un riscaldamento con breve recupero x "testare" un' esibizione ke il 1 luglio dovrò fare con la mia palestra in una fiera.
Le alzate a 105 kg, come spesso succede ultimamente, sono state buone x ecuzione e profondità, ma mai veloci come avrebbero dovuto essere.

----------

-carico indicato comprende peso bilanciere (8kg) approssimato a 5 kg x compensare deficit peso dischi
-presa 63 cm (mignoli sui collari degli 81 cm).

Carico facile, ho voluto testare la nuova postazione allestita:
la panca è + bassa (tipo panca da gara) e x questo + comoda rispetto a quella technogym, ma forse troppo stretta; gli appoggi posso regolarli all' altezza desiderata, ma sono un po' scomodi x riappoggiare.

----------

DEADLIFT h 18.5 cm scarpe da squat (adidas WL)

-altezza da terra bilanciere 18.5 cm
-utilizzo scarpe da squat (adidas WL)

Analogamente allo squat, ho voluto "testare" una sequenza facile ma veloce di singole x simulare la dimostrazione ke faremo in fiera, motivo x cui x la prima volta ho staccato con le scarpe da WL ke uso x lo squat.
Interessantissime le sensazioni, nel senso ke -nonostante qualche incertezza nel trovare il corretto setup- mi sembrava di riuscire a tirare velocissimo (è vero anche ke i carichi erano molto bassi).
In ogni caso, queste sensazioni mi hanno talmente colpito ke non escludo di provare nel prossimo futuro a staccare con queste scarpe col tacco anzikè con quelle piatte.

Doc 03-07-2010 09:37 PM

Quote:

Originariamente inviato da 123CocaButon456 (Scrivi 204511)

SQUAT
105 x 10 x 1 -rec 2 min

65 x 10 x 2 -rec 2 min

non escludo di provare nel prossimo futuro a staccare con queste scarpe col tacco anzikè con quelle piatte.

Intendi 10 singole di squat con 105kg e 10 doppie di panca con 65kg o una serie da 10 squat con 105 e 2 serie da 10 con 65 ? Questa seconda ipotesi mi farebbe paura.

Fai bene a sperimentare nello stacco le scarpe da WL (sei uno che le cose le prova sulla propria pelle e ti ammiro per questo), ma con il fatto che tendono a portare il baricentro in avanti temo siano poco vantaggiose.

123CocaButon456 03-07-2010 09:38 PM

1 luglio 2010 - esibizione powerlifting :D

Come anticipato, il 1 luglio ho fatto un' esibizione sul palco di una fiera :eek: con la mia palestra.
La reale e + importante parte del programma sarebbe stata quella dedicata al karate, preceduta dalle ragazze ke hanno fatto una 15ina di minuti di step e da me e un mio amico a fare la dimostrazione di PL. :D:eek:

..il problema è ke io sono l' unico a cimentarmi col powerlifting nella mia palestra, quindi a me sarebbe toccato fare squat-panca-stacco in rapidissima sequenza x esigenze sceniche :D:D (siamo stati invitati dagli organizzatori, ma la fiera non aveva carattere sportivo) , e solo nel fare panca ci saremmo alternati io e il mio amico.

..cmq ci siamo divertiti !!!

Ovviamente un po' avrei dovuto riscaldarmi, ma figuriamoci se potevo farlo "da parte" x poi provare un massimale di fronte ad un pubblico ke neanche stava capendo ke facevo :D:D:D:D:D

Quindi x fare un po' di scena comprensibile, uno faceva da speaker e un altro faceva da arbitro (arbitro davvero)..mentre io ho esordito con 2 dischi da 20 x lato e in rapida sequenza, praticamente senza recupero, ho caricato 10kg x set fino a 100 kg...e mi so beccato pure l' applauso finale da un centinaio :eek: di persone :D:D:D:D:D:D

...a me la scena di me sudatissimo ke mi affannavo a caricare e squattare senza pausa faceva un po' ridere ma vista da fuori sarà sembrata interessante...o forse era solo x compassione ke mi hanno fatto quel mega applauso :p

Poi siamo passati alla panca, qui ho fatto il furbo e abbiamo fatto 2 set a testa col mio amico con 50-60kg...poi ho lasciato l' ultima alzata a lui con 90kg (sai ke figura di merda se ci rimanevamo sotto!!!) :D

Dulcis in fundo lo stacco:
anche questo avrei dovuto farlo da solo senza pause x non far scappare il pubblico e x giunta con le scarpe da squat e il bilanciere a 18.5 cm :D:D:D

..in realtà non c'era alcun programma stabilito, ma avevo 5 minuti prima di dover scasare x lasciare spazio al karate:
sono "entrato" a 90kg x poi saltare a 20kg x set fino a 150kg...sarà stato ke il pubblico interessato e partecipe :eek::D:eek::D mi ha gasato ma sono venuti sù a proiettile :D:D:D

...da una parte mi sentivo ridicolo sul palco a fare quelle alzate una dietro l' altra e curando i + minimi dettagli :D neanche avessi avuto di fronte una platea di arbitri federali :D:D:D ...dall' altra xò mi sono divertito e alla fine ero gasato quasi come se avessi fatto una gara :cool:

..vabbè..un' esperienza magari frivola ma tutto sommato psicologicamente costruttiva anche in ottica gare..almeno spero :)

123CocaButon456 03-07-2010 09:50 PM

Quote:

Intendi 10 singole di squat con 105kg e 10 doppie di panca con 65kg o una serie da 10 squat con 105 e 2 serie da 10 con 65 ? Questa seconda ipotesi mi farebbe paura
seeeeeeeee...magari!
Io ancora uso la nomenclatura da vero bb :D ...set x rep

Quote:

Fai bene a sperimentare nello stacco le scarpe da WL (sei uno che le cose le prova sulla propria pelle e ti ammiro per questo), ma con il fatto che tendono a portare il baricentro in avanti temo siano poco vantaggiose
...sì infatti le ho provate solo x una questione di praticità, ovvero non dover cambiare scarpe in corso d' opera, ma mi hanno sorpreso in positivo.

Probabilmente è una soluzione ke non avrà successo e quindi futuro..ma tutto sommato male non potrà farmi...io provo, poi trarrò le mie conclusioni..kissà magari mi trovo meglio xkè non so usare bene la spinta come si dovrebbe con le scarpe piatte...boh !

P.S.
passo sempre di sfuggita e non ho avuto modo di commentare i tuoi max, ma sappi ke li ho visti e a breve ti dovrò cazziare :p xkè certe volte ti perdi in un bikkiere d' acqua...sarebbe bastato fermarti x qualche minuto e ripetere quell' entrata disastrosa..ed il test sarebbe stato tutta un' altra storia ! :mad:

Doc 03-07-2010 10:47 PM

Quote:

Originariamente inviato da 123CocaButon456 (Scrivi 204519)
P.S.
passo sempre di sfuggita e non ho avuto modo di commentare i tuoi max, ma sappi ke li ho visti e a breve ti dovrò cazziare :p xkè certe volte ti perdi in un bikkiere d' acqua...sarebbe bastato fermarti x qualche minuto e ripetere quell' entrata disastrosa..ed il test sarebbe stato tutta un' altra storia ! :mad:

Grazie, però il test era fatto anche come simulazione di gara cioè tre prove e basta, comunque mi ha dato indicazioni importanti.
Oltretutto è prioritario sia che io capisca come sbloccare la Panca sia che io renda più serio il mio Squat (stò seguendo un paio di idee).
Comunque di nuovo grazie :)

123CocaButon456 04-07-2010 01:37 PM

Si ma in genere in pedana cani non ne arrivano :D

...vabbè commenterò sul tuo diario

ciao

123CocaButon456 05-07-2010 11:44 PM

5 lug 2010 --- Squat - Panca - Deadlift

SQUAT singole

riscaldamento: 45-55-65-75-85-95-105 kg

3 x (115-105-95-85) -rec 3 min

---------------------------rest 30 min

PANCA --rec 3 min-- presa da gara: mignoli sugli 81cm

45 x 5
55 x 4
65 x 3
75 x 2
85 x 1
75 x 2
65 x 3
55 x 4
45 x 5

---------------------------rest 25 min

DEADLIFT h 18.5 cm - scarpe da squat (adidas WL)

4 x 1 x 85-105-125-145 -rec 3 min

SQUAT

Esecuzioni discrete, alzate profonde e ben gestite ma concentriche sempre troppo lente e nelle alzate a 115kg tendevo a perdere le ginocchia all' interno, errore ke nn si verificava da tempo.
Interessante il lavoro in singole con onde da 4 singole da 115 a 85 kg scalando 10 kg x set, x poi ripassare nuovamente da 85 a 115, con recuperi fissi di 3 minuti.

----------

Buone sensazioni nonostante lo squat mi avesse stremato; qualche incertezza nella singola a 85 kg causa scarso feeling con la nuova panca e i nuovi appoggi ke sto usando; prima di valutare se sia meglio questa postazione o la vecchia dovrò ancora fare qualche wo di adattamento.

----------

DEADLIFT h 18.5 cm scarpe da squat (adidas WL)

-altezza da terra bilanciere 18.5 cm
-utilizzo scarpe da squat (adidas WL)

Ancora buone sensazioni dall' uso delle scarpe da squat, ma ero stremato, x cui l' ultima alzata a 145 kg è stata assolutamente a limite.

123CocaButon456 10-07-2010 09:57 PM

10 lug 2010 --- Squat - Panca - Deadlift

45 x 5

--rec 2 min

55 x 4

--rec 2 min

65 x 3

--rec 2 min

75 x 2

--rec 4 min

85 x 3 x 1 -rec 1 min

--rec 2 min

75 x 3 x 2 -rec 1 min

--rec 2 min

65 x 3 x 3 -rec 1 min

--rec 2 min

55 x 3 x 4 -rec 1 min

--rec 2 min

45 x 3 x 5/5/3 (a limite) -rec 1 min

Wo durissimo, buone esecuzioni complessivamente, ho tirato moltissimo soprattutto con densità assai alta relativamente all' intensità.
Buone le 3 singole a 85 kg, anche se l' ultima è stata lenta in concentrica, così come tutti i terzi set "di ritorno" ai vari livelli di carico.
I set a 55 e 45 kg sono stati durissimi xkè ero assolutamente cotto, tanto ke nell' ultimo set a soli 45 kg ho raggiunto il cedimento alla terza rep.
Nel complesso wo soddisfacente, ovviamente non ripetibile con questi parametri in un contesto di programmazione con frequenza adeguata alla panca.

NewNewDeal 11-07-2010 12:19 AM

mi segno al tuo diario, una domandina, ma la presa da gara regolamentare massima è 81 tra gli indici vero? Visto che leggo che tu hai 81 tra i mignoli, ma suppongo sia la tua presa da gare, ho capito bene? O sono male informato io?:D Grazie per la risposta

123CocaButon456 11-07-2010 02:44 AM

Ciao NewNewDeal,
6 informato benissimo.
In gara la max larghezza consentita è 81 cm misurati tra gli indici, mentre la mia attuale presa "preferita" (quella + confortevole e performante) è 63 cm (misurati tra gli indici), larghezza ke x me corrisponde grosso modo all' avere i mignoli sui collari indicanti gli 81 cm.
Esattamente come hai detto tu.

Ciao

NewNewDeal 11-07-2010 10:29 AM

perfetto, grazie mille per l'info, mi interessava perchè sto facendo delle prove di presa, credo di dover sfruttare la massima possibile da regolamento a causa delle mie leve lunghe:D

123CocaButon456 15-07-2010 01:20 AM

14 lug 2010 --- Squat - Squat Parziale

SQUAT

5 x 3 x 85 - 91 - 95 - 101 - 105 kg -rec 3 min

-----rest 10 min

SQUAT PARZIALE (sopra parallelo)

3 x 3 x 125 kg -rec 3 min

--------------------------------------------------------------------

SQUAT

Buone esecuzioni, alzate sempre profondissime e sufficientemente esplosive in concentrica (molto meglio rispetto agli ultimi wo squat); durissime ma buone x esecuzione le ultime 2 triple; unica nota negativa, alcune alzate schienate causa sbilanciamento in avanti dopo l' inversione del movimento, dovuto xò + ad errore tecnico ke ad effettivo cheating.

-stacco e scendo fino a sfiorare con i femorali su una panca su cui sono a cavalcioni (panca arancione) x poi invertire il movimento alla massima esplosività
-utilizzo la stessa attrezzatura ke uso x lo squat full
-carico indicato comprende peso bilanciere (8kg) approssimato a 5 kg x compensare deficit peso dischi.

Discreto feeling con questo esercizio effettuato poche volte, relativamente facile la tenuta lombare, ma alzate tutte durissime soprattutto a causa dell' affaticamento delle gambe e in generale della fatica nervosa dovuta alle precedenti triple tirate di fullsquat.

123CocaButon456 16-07-2010 11:54 PM

16 lug 2010 --- Panca - Panca Parziale

45 x 5

--rec 3 min

55 x 4

--rec 3 min

65 x 3

--rec 3 min

75 x 2

--rec 3 min

85 x 1

-------rest 10 min

PANCA PARZIALE concentrica/eccentrica a 10 cm dal petto

85 x 10 x 1 -rec 1 min

Wo duro a causa del caldo ma tecnicamente soddisfacente; tirata l' ultima alzata a 85 kg.

PANCA PARZIALE concentrica/eccentrica a 10 cm dal petto

-concentrica/eccentrica con partenza con bilanciere poggiato su cavalletti di supporto a circa 10 cm dal petto
-concentrica esplosiva fino alla chiusura completa
-eccentrica con cadenza classica (circa 2-3 secondi) fino a poggiare il bilanciere sui supporti
-presa 61 cm.

Wo durissimo, ho avuto qualche difficoltà nei primi 3-4 sets x trovare il corretto setup, successivamente ho fatto alzate tecnicamente buone ma durissime, complice il caldo; sinceramente mi aspettavo un' intensità percepita minore.

123CocaButon456 19-07-2010 11:48 PM

19 lug 2010 --- Squat - Squat Parziale

SQUAT

5 x 3 x 85 - 91 - 95 - 101 - 105 kg -rec 4 min

-----rest 10 min

4 x 3 x 125 kg -rec 3 min

SQUAT

X sfruttare i recuperi maggiori rispetto al precedente wo con lo stesso schema, ho provato ad enfatizzare al massimo, oltre all' esplosività concentrica, la profondità dell' accosciata.
I primi 3 sets (85-91-95kg) sono stati tutti praticamente attg e molto veloci in concentrica; il quarto set a 101 è stato molto profondo (quasi come i precedenti) ma con marcato rallentamento nello sp; l' ultimo set a 105 è stato profondo come il quarto, ma con un ancora più marcato rallentamento nello sp e con perdita delle ginocchia all' interno, insomma è stato tiratissimo e non bello, anche se pienamente "valido".
Da notare, in ogni set le 3 rep sono state tutte praticamente identiche tra loro.

-stacco e scendo fino a sfiorare con i femorali su una panca su cui sono a cavalcioni (panca arancione) x poi invertire il movimento alla massima esplosività
-utilizzo la stessa attrezzatura ke uso x lo squat full
-carico indicato comprende peso bilanciere (8kg) approssimato a 5 kg x compensare deficit peso dischi.

Alzate durissime ma forse l' intensità percepita è stata leggermente minore rispetto al precedente wo, nonostante il set aggiuntivo.
Ho notato xò una certa difficoltà nel cercare un accenno di sittingback, come se mi venisse necessariamente istintivo mantenermi verticale, con anche qualche sbilanciamento in avanti ke mi portava (in realtà un po' meno ma è avvenuto anche nel precedente wo) a finire la concentrica quasi sulle punte.

123CocaButon456 22-07-2010 07:28 AM

21 lug 2010 --- Panca

65 x 5

--rec 3 min

71 x 4

--rec 3 min

75 x 3

--rec 3 min

81 x 2

--rec 3 min

85 x 1

-----rec 5 min

85 x 1

--rec 3 min

81 x 2

--rec 3 min

75 x 3

--rec 3 min

71 x 4

--rec 3 min

65 x 5

Wo durissimo, ma del resto ripetto a schemi analoghi degli ultimi tempi (reps a scalare fino alla singola submassimale e ritorno) ho alzato tantissimo l' intensità media, passando da 45 x 5 > 85 x 1 e ritorno, a 65 x 5 > 85 x1 e ritorno, con una piramide ad incrementi minori ma estremamente più "stretta" e a livelli di carico di partenza molto più alti.
Le esecuzioni non sono state pulite e ben gestite come altre volte, dato il minore buffer nelle serie leggere e il conseguente affaticamento pregresso in quelle più pesanti, ma tutto sommato soddisfacenti xkè pienamente "valide" e discretamente esplosive.

123CocaButon456 24-07-2010 10:00 PM

24 lug 2010 --- Squat

SQUAT

85 x 3

--rec 5 min

91 x 3

--rec 5 min

95 x 3

--rec 5 min

101 x 3

--rec 5 min

105 x 3 x 3 -rec 5 min

SQUAT

X sfruttare i recuperi maggiori rispetto al precedente wo con lo stesso schema (anche se qui ho fatto 3 triple a 105) , ho provato ad enfatizzare al massimo, oltre all' esplosività concentrica, la profondità dell' accosciata.
A 105 kg l' intensità percepita è stata maggiore del previsto, x cui ne sono venute fuori alzate complessivamente abbastanza pulite e profonde, ma con eccessivi rallentamenti concentrici nello sp.
La tenuta lombare e delle ginocchia è stata discreta nelle prime 2 rep delle triple più pesanti, x poi tendere a degradarsi nell' ultima rep.
Le 3 triple a 105kg sono state durissime e praticamente a cedimento cumulativo, tanto ke anche le eccentriche (nonostante il mantenimento di una postura accettabile) sono state necessariamenti più veloci del solito.

Di seguito i video delle 3 triple a 105 kg, con inquadratura frontale x valutare profondità e tenuta delle ginocchia:
anche se la prospettiva inganna e "aumenta" l' errore, c'è un chiaro sbilanciamento verso dx, dovuto, tra l'altro, ad una porzione sx di pavimento troppo scivolosa (motivo x cui prima di iniziare mi posiziono maggiormente verso dx)

YouTube - Squat 3 x 3 x 105 kg set 1

YouTube - Squat 3 x 3 x 105 kg set 2

YouTube - Squat 3 x 3 x 105 kg set 3

123CocaButon456 27-07-2010 11:05 PM

26 lug 2010 --- Panca

45 x 5

--rec 3 min

55 x 4

--rec 3 min

65 x 3

--rec 3 min

75 x 2

--rec 3 min

85 x 1

-----rec 5 min

85 x 1

--rec 3 min

75 x 3

--rec 3 min

65 x 5

--rec 3 min

55 x 7

--rec 3 min

45 x 9

Buone alzate, impegnative ma ben gestibili, fino alla singola submassimale (85kg);
nei sets di ritorno esecuzioni altrettanto soddisfacenti, con set sempre tirati praticamente a limite ma senza perdere un' adeguata pulizia del gesto, ponendo inoltre molta enfasi sui fermi.
Gli ultimi 2 set (55x7 e 45x9) sono stati metabolicamente durissimi, ma la bassa intensità mi ha permesso cmq di mantenere una buona postura ed un gesto pulito seppur chiudendo sets tiratissimi.

123CocaButon456 30-07-2010 12:27 AM

..grandiose novità nella mia palestra:
ho nuovamente disponibile, x tutte e 3 le alzate, un bilanciere olimpico regolamentare con bellissimi dischi da 45cm gommati e colorati!

..x questo motivo il carico indicato sarà ovviamente quello effettivo, e x la panca tornerò ad utilizzare la technogym, ma ovviamente col bilanciere olimpico

123CocaButon456 30-07-2010 12:40 AM

a

Gianlu..... 30-07-2010 11:14 AM

Quote:

Originariamente inviato da 123CocaButon456 (Scrivi 209812)
..grandiose novità nella mia palestra:
ho nuovamente disponibile, x tutte e 3 le alzate, un bilanciere olimpico regolamentare con bellissimi dischi da 45cm gommati e colorati!

..x questo motivo il carico indicato sarà ovviamente quello effettivo, e x la panca tornerò ad utilizzare la technogym, ma ovviamente col bilanciere olimpico

buono!
vedo che hai comprato le ginocchiere come le mie! come ti ci trovi? scaldano un botto vero??

123CocaButon456 30-07-2010 01:05 PM

Ciao Gianlu,
sìsì ti ho spudoratamente copiato..grazie !!!

Mi ci trovo benissimo, anche se forse una taglia in piu' sarebbe stata piu' comoda (nonostante abbia fatto l' ordine misurando il ginocchio esattamente come indicato).

..e ho preso anche le gomitiere, con le quali mi trovo ancora meglio !

Grazie :D:D:D

123CocaButon456 30-07-2010 01:14 PM

29 lug 2010 --- Squat

SQUAT

65 x 3
----------rec 3 min
70 x 3
----------rec 3 min
75 x 3
----------rec 3 min
80 x 3
----------rec 3 min
85 x 3
----------rec 3 min
90 x 3
----------rec 3 min
95 x 3
----------rec 3 min
100 x 3
----------rec 3 min
105 x 2
----------rec 5 min
115 x 1

SQUAT

-bilanciere olimpico e dischi regolamentari
-cinta in tutte le serie riportate
-esecuzione da gara

Ho potuto usare il bilanciere olimpico e dischi correttamente tarati.
Buone esecuzioni complessive, sufficientemente veloci, sempre profondissime.
Negli ultimi 2 set (105x2 e 115x1) ho leggermente schienato e ho avuto un pronunciato sp, ma alzate sempre pienamente "valide" e tutto sommato ben gestite.

Gianlu..... 30-07-2010 08:58 PM

Quote:

Originariamente inviato da 123CocaButon456 (Scrivi 209879)
Ciao Gianlu,
sìsì ti ho spudoratamente copiato..grazie !!!

Mi ci trovo benissimo, anche se forse una taglia in piu' sarebbe stata piu' comoda (nonostante abbia fatto l' ordine misurando il ginocchio esattamente come indicato).

..e ho preso anche le gomitiere, con le quali mi trovo ancora meglio !

Grazie :D:D:D

azz le gomitiere mi mancano!:D

cmq è giusto ch siano un pò srette;) leggemente poi cedono col tempo

123CocaButon456 30-07-2010 09:37 PM

Gianlu ho appena visto la martellista finlandese Kopela gareggiare agli europei con una ginocchiera come la "nostra" !!!!!!!!

123CocaButon456 31-07-2010 10:23 PM

31 lug 2010 --- Panca

PANCA

50 x 3
----------rec 2 min
55 x 3
----------rec 2 min
60 x 3
----------rec 2 min
65 x 3
----------rec 2 min
70 x 3
----------rec 2 min
75 x 3
----------rec 2 min
80 x 3
----------rec 5 min
85 x 2
----------rec 5 min
90 x 1

PANCA

-esecuzione da gara

Molto soddisfacenti le triple a salire, dura ma buona la doppia, sporca (fermo incerto) ma tutto sommato "valida" la singola finale a 90kg.
Nel complesso wo tecnicamente soddisfacente, con buon risultato anche in termini prestativi.

mavors 01-08-2010 06:40 PM

Quote:

Originariamente inviato da 123CocaButon456 (Scrivi 210264)
31 lug 2010 --- Panca

PANCA

50 x 3
----------rec 2 min
55 x 3
----------rec 2 min
60 x 3
----------rec 2 min
65 x 3
----------rec 2 min
70 x 3
----------rec 2 min
75 x 3
----------rec 2 min
80 x 3
----------rec 5 min
85 x 2
----------rec 5 min
90 x 1

PANCA

-esecuzione da gara

Molto soddisfacenti le triple a salire, dura ma buona la doppia, sporca (fermo incerto) ma tutto sommato "valida" la singola finale a 90kg.
Nel complesso wo tecnicamente soddisfacente, con buon risultato anche in termini prestativi.

ciao :)
bravo bel wo!
essendo iscritto al tuo canale,ho visto il video della singola a 90kg ;)

123CocaButon456 01-08-2010 07:51 PM

31 lug 2010 --- Panca

YouTube - Panca 3 x 80 kg - wo 31/07/2010

YouTube - Panca 2 x 85 kg - wo 31/07/2010

YouTube - Panca 1 x 90 kg - wo 31/07/2010

123CocaButon456 01-08-2010 07:56 PM

Ciao mavors,
grazie dell' attenzione..critiche o consigli sono sempre ben accetti !

Gianlu..... 01-08-2010 09:27 PM

ciao, gli errori che ai a mio parere sono sempre gli stessi:

tieni il petto troppo basso, sei piatto sulla panca
ti muovi troppo per sistemarti sopo che hai staccato il bil

per il primo punto, molto importante, dev cercare d alzare il petto da subito. idealmente pensa di appoggiare slla panca non con la schiena ma conla parte alta dei trapezi. devi essere declinato sulla panca con la parte alta del petto

123CocaButon456 02-08-2010 12:28 AM

Grazie Gianlu, hai pienamente ragione

123CocaButon456 02-08-2010 07:57 AM

Grazie Gianlu, ci lavorerò

123CocaButon456 03-08-2010 02:11 AM

2 ago 2010 --- Squat

SQUAT

65 x 3
----------rec 3 min
70 x 3
----------rec 3 min
75 x 3
----------rec 3 min
80 x 3
----------rec 3 min
85 x 3
----------rec 3 min
90 x 3
----------rec 3 min
95 x 3
----------rec 3 min
100 x 3
----------rec 3 min
105 x 3-2-1 -rec 3 min

SQUAT

-esecuzione da gara

Wo con varie sbavature in dettagli ke dovrebbero essere automatizzati (stance, posizionamento del bilanciere,ecc) ke hanno "disturbato" esecuzioni cmq apprezzabilmente veloci fino a 100kg.
Nell' ultima tripla (e successiva doppia e singola) a 105kg c'è stato un vero e proprio crollo: alzate sempre profondissime e "valide" , ma con concentriche lentissime, schienate, e con sbilanciamento in avanti.
Nel complesso dunque wo pieno di sbavature, anche se prestazionalmente soddisfacente fino al livello di carico finale.

123CocaButon456 03-08-2010 10:25 PM

3 ago 2010 --- Panca

PANCA

65 x 5 x 5 -rec 3 min

PANCA

-esecuzione da gara

Oggi ero ancora piuttosto indolenzito x l ' ultimo wo di squat ed anche reduce da poche ore di sonno nella notte scorsa.
Volendo cmq allenarmi (settimana prossima starò fermo xkè in vacanza), ho optato x un' intensità (bassa) ed una range di reps (alte) inusuali x me.
Nel complesso buone sensazioni, ho posto l' enfasi sulla pulizia delle esecuzioni ed in particolare sulla ripartenza dopo un pronunciato fermo, raggiungendo praticamente il cedimento cumulativo in un wo metabolicamente più impegnativo del previsto.

123CocaButon456 06-08-2010 02:51 AM

5 ago 2010 --- Squat

SQUAT

65 x 1
----------rec 2 min
70 x 1
----------rec 2 min
75 x 1
----------rec 2 min
80 x 1
----------rec 2 min
85 x 1
----------rec 2 min
90 x 1
----------rec 2 min
95 x 1
----------rec 2 min
100 x 1
----------rec 2 min
105 x 10 x 1-------rec 2 min

SQUAT

-esecuzione da gara

Buone esecuzioni, con alzate ben gestite e sempre molto profonde, ma nelle 10 singole a 105 kg non sono mai riuscito ad essere sufficientemente veloce in concentrica.

123CocaButon456 07-08-2010 02:26 AM

6 ago 2010 --- Panca

PANCA

65 x 1
----------rec 2 min
70 x 1
----------rec 2 min
75 x 1
----------rec 2 min
80 x 1
----------rec 2 min
85 x 1
----------rec 5 min
65 x 2
----------rec 2 min
70 x 2
----------rec 2 min
75 x 2
----------rec 2 min
80 x 2
----------rec 5 min
65 x 3
----------rec 2 min
70 x 3
----------rec 2 min
75 x 3

PANCA

-esecuzione da gara

Discreto wo, con esecuzioni soddisfacenti anche se a volte un po' incerte nella gestione dell' eccentrica a causa di un indolenzimento della spalla sx dovuto allo squat di ieri.
Qualitativamente, le doppie a salire da 65 a 80 kg sono state le alzate migliori.

123CocaButon456 07-08-2010 03:19 PM

7 ago 2010 --- Squat - Deadlift - Varie

SQUAT

65 x 1
----------rec 2 min
70 x 1
----------rec 2 min
75 x 1
----------rec 2 min
80 x 1
----------rec 2 min
85 x 1
----------rec 2 min
90 x 1
----------rec 2 min
95 x 1
----------rec 2 min
100 x 1
----------rec 5 min
105 x 3

------------------------rest 10 min

DEADLIFT regolamentare (scarpe da squat)

105 x 1
----------rec 3 min
125 x 1
----------rec 3 min
145 x 1

-------------------------rest 10 min

MILITARY PRESS (presa mignoli su 81 cm)

45 kg x 3 x 3 -rec 3 min

PENDLAY ROW (presa mignoli 81 cm)

65 kg x 3 x 5 -rec 3 min

STRAPPO GREZZO

20 kg x 10

-------------------------rest 5 min

MILITARY PRESS (finisher)

25 kg x 20

SQUAT

-esecuzione da gara

Buone esecuzioni nonostante l' indolenzimento ai glutei dovuto agli scorsi wo; buona la tripla finale (105kg) x gestione del carico e profondità, anche se come al solito non sufficientemente veloce in concentrica.

DEADLIFT

-altezza regolamentare (22.5cm)
-scarpe da squat
-esecuzione da gara

Discrete esecuzioni anche se il feeling, causa la bassa frequenza e l' uso di attrezzature "nuove" (bilanciere e dischi regolamentari-scarpe da squat), non è dei migliori.

-------------------------------------------------------------------

MILITARY PRESS (presa mignoli su 81 cm)

-partenza da terra
-scarpe da squat

Esercizio con cui ho scarso feeling, inoltre si sentiva la fatica dovuta ai precedenti esercizi; cmq buone sensazioni (in termini di comfort) con la presa da panca.

-------------------------------------------------------------------

PENDLAY ROW (presa mignoli 81 cm)

-scarpe da squat

Esercizio mai fatto prima, divertente, ma non sono in grado di valutare l' adeguatezza dell' esecuzione e l' eventuale utilità come lavoro complementare.

------------------------------------------------------------------

STRAPPO GREZZO

-disco da 20kg dimensioni regolamentari "forato"
-scarpe da squat

Esercizio mai fatto prima copiato da Gianlu.
Come x il Pendlay, non mi so pronunciare; cmq divertente.
Ogni rep è stata diversa dalle altre, credo ke 2-3 reps (quelle centrali) fossero qualitativamente accettabili, sulle altre no comment.

------------------------------------------------------------------

MILITARY PRESS (finisher)

-bilanciere olimpico (scarico)
-scarpe da squat

Esercizio finale di pompaggio, ero già esausto e ho voluto tirare a limite, con inevitabili ripercussioni sull' esecuzione.

Nel complesso buon wo, divertente e "indicativo" x il futuro, anche x un eventuale inserimento di lavori complementari a me ignoti.
Ho svolto un simile wo (successivo ad alti duri wo dei giorni scorsi) xkè mi aspetta una settimana di scarico "forzato" x le vacanze.

123CocaButon456 07-08-2010 09:11 PM

VIDEO - 7 ago 2010 --- Squat - Deadlift - Varie

YouTube - ‪wo 7ago10 - Squat 3 x 105 kg‬‎

YouTube - ‪wo 7ago10 - Deadlift 145 kg singola‬‎

YouTube - ‪wo 7ago10 - Military Press 3 x 45 kg‬‎

YouTube - ‪wo 7ago10 - Pendlay Row 5 x 65 kg‬‎

YouTube - ‪wo 7ago10 - Strappo Grezzo 10 x 20 kg‬‎

YouTube - ‪wo 7ago10 - Military Press (finisher) 20 x 25 kg‬‎

123CocaButon456 07-08-2010 09:14 PM

..da notare la bordata terribile ke tiro col ginocchio (santa ginocchiera) all' inizio dell' ultimo video :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:51 AM.