Quote:
più che altro per la scheda non ho ancora capito perché 2 volte la parte inferiore e 1 la parte superiore |
|
Quote:
son info preziose...terro l ultima versione della scheda con el modifiche fate con te..perche due volte inferiore? perchè è lì che vorrei lavorare maggiormente no? |
Quote:
col tappeto un 50 min pendenza 4 velocita 6.5 lo faccio in fascia tranquillamente senza lingua di fuori.. non ho ellittica..solo cyclette (che però mi da uno stimolo basso in termini di pulsazioni) e scala..oltre al tapis |
In effetti ho aggiunto modifiche ad una scheda già ampiamente modificata e capisco quanto scrive Spike ossia che corriamo il rischio di fare confusione.
In ogni caso, se ti può interessare, ti spiego il perchè delle modifiche : - Il Front Squat ti obbliga a tenere una posizione con cui fai lavorare ottimamente glutei, bicipiti femorali ed addominali. - Lo Stacco non si fa con le gambe tese, si fa lo Stacco Rumeno con gambe semi-tese. In ogni caso potresti anche fare uno Stacco tradizionale facendo lavorare meglio la parte posteriore della gamba. - Il GoodMorning serviva per gli addominali (oltre ai lombari) visto che, a quanto mi par di cogliere, sono il tuo chiodo fisso. P.S. la prossima volta chiedimi cosa ne penso di Karina Jelinek, Pamela David o Florencia Tesouro :):D:) |
in fascia vuol dire 140bpm? lo chiedo perché ad occhio a volte si sbaglia. non è la ciclette che non ti allena sufficientemente sei tu che non pedali abbastanza:D
|
cosa vuol dire lavorare maggiormente la parte bassa? qual'è l'obiettivo, sei troppo magra, hai troppo grasso? dimmi che poi ti spiego
|
Quote:
non ho la fissa degli addominali ma ne parliamo per capire bene come gestirli... per il resto..dovrò documentarmi:D |
Quote:
|
Quote:
certo son ad una % di MG altina quindi è chiaro che devo anche dimagrire nel contesto...:rolleyes: |
Quote:
voto la prima...le altre hanno i loro punti forti.... Desp!!!!fai le valigieeeeeeeee:D:D:Dsi va! |
buon giorno a tutti!
nottataccia...mi son alzata rimbambita ma con la voglia di allenarmi e provare la routine nuova nuova con gli step up... a dopo con gli aggiornamenti;-) domanda:il military seduta o in piedi? |
Quote:
L'ipertrofia o il "tono" invece può essere localizzata eccome dato che si basa sull'adattamento di uno stimolo e il corpo si adatta nel modo più economico: un velocista pattinatore avrà le gambe molto sviluppate ma non le braccia perché per il corpo non è economico mantenere una muscolatura che non serve. però peròpiù massa magra hai e più il metabolismo è alto e più è facile tenere la massa grassa sotto controllo. Ma il corpo fa prima a far crescere un po' tutti i muscoli piuttosto che il doppio solo metà muscolatura. Non solo ad un certo punto si possono creare squilibri che possono essere dannosi per la salute mioarticolare...sempre che non intervenga il corpo stesso ad impedire una crescita disomogenea e crei uno di quegli stati che noi chiamiamo stallo |
military in piedi gambe larghezza bacino e glutei serratissimi per tutta l'esecuzione, sono quelli che ti proteggono la schiena
|
Quote:
|
Quote:
l allenare due volte le gambe non serve a molto..lo so che l unica cosa utile è incrementare la MM ed è ciò che desidero.. ma allora perche anche professionisti di tutto rispetto consigliano protocolli finalizzati alla piena tonificazione del distretto inferiore dove due allenam su tre è per gambe glutei?e una solo parte superiore? a parte il fatto che allenandomi come mi sto allenando non credo prorpio si creino squilibri muscolari perchè gli stimoli non sono poi cosi esasperati.. non so...più leggo piu mi cresce la confusione....aiutami a capire cosa non va |
Quote:
vado in ordine inverso -squilibri muscolari: ovvio che il discorso era portato all'eccesso, soprattuttoi primi periodi e con carichi non alti è difficile creare squilibri, ma intanto tu ragiona in ottica dell'interezza del corpo e non dividerlo in parti -io non sono un professionista di tutto rispetto quindi al massimo ti dico la mia, però non ho mai visto allenamenti consigliati con il doppio di lavoro per la lowerbody, anzi al massimo ho visto l'errore (o così reputo tale) inverso. tanto per ribadire io farei delle fullbody tutti i giorni di allenamento |
si io ho ben compreso la tua posizione..
grazie |
Provo a dire la mia...
Allenare di più muscoli i muscoli più grandi (in primis il quadricipite ma anche il dorso ed il petto) comporta da un lato una richiesta energetica superiore (la caldaia brucia di più) e dall'altro il reclutamento di molte fibre (perchè ce ne sono quantitativamente di più). Altro discorso è legato al fatto che le donne hanno nella parte bassa del corpo livelli di forza buoni (rispetto agli uomini) grazie alla conformazione del bacino mentre sono sicuramente carenti per quanto riguarda spalle, braccia, dorso. In quest'ottica la strategia dovrebbe essere esattamente il contrario (puntare a migliorare la parte alta). Erano solo spunti su cui ragionare... |
Quote:
resto un po confusa...non so come muovermi a questo punto...che faccio finisco sto mese con sta scheda e passo dopo ad una fullbody?? che mi consigliate? vivo questa mia incompetenza con grande ansia...non so bene come muovermi..sento che le strade son tante e non avendo tanti elementi per scegliere spesso mi sento confusa..:rolleyes: |
finisci la scheda così avrai un termine di paragone di ciò che funziona meglio per te, poi puoi passare ad una scheda fulbody ABA BAB per esempio
|
Quote:
nel frattempo le sedute di pilates diventeranno due...meglio no? mi piace molto..devo lavorare su equilibrio, propriocezione ed elasticità.. |
sì 2 è meglio
|
Quote:
posso chiederti una cosa: leggevo il tuo diario..e non ho capito bene ma che sport fai oltre ai pesi? |
metodo BIIO
che ne pensate?
leggendo un pò ho riconsciuto alcuni principi che mi aveva gentilmente illustrato Spike...:Dtrooppo avanti... |
il BIIO è un metodo... a me non piace e mi diachiaro poiché altrimenti potresti pensare ad un giudizio imparziale: perciò senti pure più campane.
Parte dal principio in ogni caso che nell'allenamento occorre tenere l'equilibrio intensità, volume e frequenza, alzando il primo e abbassando gli altri due. Pregevole è lo sforzo organizzativo più che altro per i "fai da te" (abbastanza eclettica) poiché con una persona che ti segue e ti vede l'organizzazione va fatta personalizzata. per i miei allenamenti l'obiettivo sarebbe fare 2 allenamenti di calcio, ma siccome sono infortunato e non posso calciare per il momento mi limito a correre: ora sto provando a migliorare il mio tempo sui 1500 metri |
ogni cosa che si legge va interpretata con spirito critico e consapevole...leggere e informarsi è doveroso ma confrontarsi è una ricchezza per cui grazie della disponibilità..
:D |
ciao lambda... come va?
|
ciao!!:D
settimana incasinata..son riuscita ad allenarmi solo venerdi..:( oggi farò un giro in bici..insomma...io son molto lontana dalla "divinità";) periodo abbastanza letargico per quanto riguarda l energia...mah..vedremo.... |
voglio decisamente cambiare allenamento..una bella full body...:D
ci devo ragionare con tutti gli elementi che mi son ia stati forniti dovrei riuscire.... e aspettiamo il Natale cosi..oddio che disastro..:D |
proposta fullbody
seguendo alla lettera le indicazioni del buon Spike...ho buttato giu una fullbody..retsa da impostare serie e reps...ho fatto A B C..le faccio a rotazione?ABC-BCA-CAB...
aspetto vostre conferme...e inizio:D.. Circuito fullbody A esercizio per le gambe Squat esercizio di tirata rematore monomanubrio esercizio di spinta spinte su panca piana esercizio per le gambe Stacchi gambe flesse esercizio per la tirata Trazione alla sbarra esercizio per il core Crunch B esercizio per le gambe HACKsquat esercizio di tirata Lat machine avanti esercizio di spinta spinte su panca inclinata esercizio per le gambe Step up esercizio per la tirata pulley esercizio per il core Crunch inversi C esercizio per le gambe Stacchi gambe flesse esercizio di tirata Lat avanti esercizio di spinta Military press/spinta in alto esercizio per le gambe Squat frontale esercizio per la tirata rematore esercizio per il core iperestensioni grassie.....:p |
solo per curiosità perchè hai separato gli esercizi ad esempio per le gambe?
io li metterei consecutivi... poi passerei ad un altro gruppo...e i tricipiti e i bicipiti? |
ho seguito le indicazioni di Spike..ma le stesse domande me le son fatte anche io...son sicura che ci risponderà..
questo schema è lo scheletro spero di sistemarlo bene con il vostro aiuto..:) |
Mi piace molto il tuo diario perché mi permette di imparare molto...attendiamo spike...
|
ma scherzi??:Dtu sei un bel TOT avanti....:p
|
lambda...sei gentilissima e per questo ti voglio bene il doppio....ma io e te siamo allo stesso livello...
E...mi piacerebbe imparare insieme a te... |
non è gentilezza gratuita..ma la verità..basta che vedi come ci alleniamo...;):D
|
comunque oggi..ciclo..quindi scarico attivo faro la routine per il distretto superiore..e un po di tappeto...
che dici? |
In attesa di Spike, mi oppongo tenacemente all' Hack squat ed allo Stacco a gambe flesse : toglierei il primo, sostituirei il secondo con uno Stacco Rumeno/tradizionale.
|
Ciao chris...perchè ti opponi all'hack squat?
Frequento due palestre e in una non è presente l'hack squat... Questa è gestita da un bber pro che lui stesso mi consiglia di farlo in quanto più sicuro per la schiena... Ora sono confusa...per questo vorrei capire perchè no come alternativa allo squat normale... Grazie per la risposta e la pazienza... |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:53 AM. |