per lo scarico va bene.
ti sei trovato bene con questo ciclo? senti di avere ancora margine di forza? |
Per essermi trovato bene si, e penso di poter caricare ancora nei fondamentali...però non so, potrei sbagliarmi non ho tanta esperienza per poterlo capire con certezza. E mi chiedo se ci sia un programma che mi faccia aumentare la forza più velocemente.
|
Magari potrei mettere il lento in 5x5....
E a questo punto la progressione la faccio solo sui principali o dovrei farla anche su dips lento e trazioni? |
va bene se vuoi mettere il lento in 5x5 ma la progressione lasciala sui principali....se fai brnr quelli e dai uno stimolo decente negli altri esercizi in ogni caso ti migliora tutto
|
Ottimo! grazie spike:)
|
wo di venerdì
-squat 7x3@74kg -panca piana 7x3@64kg -trazioni 4x5 -lento avanti 2x6@42kg -calf alternato 4x8@bw Tutto ok primo gg di scarico |
wo di oggi
-panca piana 7x3@64kg -trazioni 4x5 -dips 4x5 bw+16kg -stacco 7x3@76kg -curl bil 4x8@29kg Buon allenamento. Unica nota negativa le trazioni in cui ho faticato a terminare la 4a serie:mad: |
Progressioni per il ciclo che inizio sabato:
squat: 64kg -> 68kg -> 74kg -> 80kg stacco: 66kg -> 72kg -> 78kg -> 84kg panca: 54kg -> 60kg -> 64kg -> 70kg Con queste progressioni aumenterei di 8kg lo stacco (troppo forse?) di 6kg lo squat e di 6 la panca. Poi il lento passo da 3x6 a 5x5. |
prova così, va bene conoscere i propri limiti.
L'importante è che quando arriverai al carico che ti rallenta, tu non forzare, scali le rep (non le serie) e dalla volta dopo riabbassi il carico. |
ok spike...
wo di oggi -squat 7x3@74kg -panca piana 7x3@64kg -trazioni 4x5 -lento avanti 2x6@42kg -swissball 4x12 -extrarotazioni alternate frontali 2x15@2kg Buon allenamento...le trazioni sono uscite abbastanza bene e anche la panca... Lo squat lo lascio giudicare a voi: YouTube - Squat_11_05.mp4 YouTube - Squat_11_05-0002.mp4 YouTube - Squat_11_05-0003.mp4 YouTube - Squat_11_05-0004.mp4 |