wo di oggi
-panca piana 5x5@58kg -trazioni 6x5 -dips 5x5 bw+10kg -stacco 6x4@70kg -extrarotazioni con braccia laterali 3x12@2kg + 2kg -swissball 5x12 Sono riuscito a fare solo 6 serei di trazioni...pensavo meglio. Incrementato a 10 kgil sovraccarico nelle dips...ho fatto un po' di fretta le extrarotazioni e ora ho un piccolo fastidio alla spalla destra (penso che domani non l'avrò già più). Stacco e panca ok. |
per gli extrarotatori devi fare movimenti controllati sia in velocità che in rom
|
wo di ieri
-squat 5x5@68kg -panca piana 5x5@66kg -trazioni 8x5 -lento avanti 3x6@42kg -calf una gamba alla volta 5x8@bw Ho cercato di cambiare il mio squat...oggi ho i doms infatti... Ho cercato come mi suggerivi di stare più avanti con la schiena e tenerla così più dritta...non so se ce l'ho fatta perchè senza filmarmi è difficile per me dirlo.... Però ho dubbi tenendo la schiena più in avanti: il peso cade meno sui talloni rispetto a prima(dovre sentirlo più sui talloni no?); le ginocchia vanno più avanti e superano un pochino la punta dei piedi; la profondità sembra risentirne (ma nn ne sono certo)... Il resto ok. Aggiunto 2kg sul lento e sono arrivato a 8 serie di trazioni. |
no così non va....la schiena si inclina (e non si piega) in avanti quanto ti serve per tenere il peso sui talloni e per andare sotto al parallelo....delle ginocchia in avanti invece non pensarci, troppo, se fai il resto bene (schiena iperestesa compreso) vanno al posto giusto da sole
|
wo di ieri
-panca piana 5x5@58kg -trazioni 8x5 -dips 5x5 bw+12kg -stacco 6x4@70kg -curl bil 5x8@27kg -extrarotazioni con braccia laterali 3x15@2kg + 2kg Buon allenamento |
Scusate la qualità...
Panca di ieri YouTube - Panca24 4 Trazioni YouTube - trazioni24_4.mp4 Dips YouTube - Dips_sovraccarico.mp4 Stacco YouTube - Stacco24 4 |
panca: non è male, parti da un buon punto però devi curare tanti piccoli particolari. La traiettoria è diversa ad ogni ripetizione, devi essere invece una macchinetta, non si deve distinguere una rep dall'altra. Non solo la traiettoria ma anche il bilanciere stesso una volta sale più a destra una volta prima a sinistra....devi perfezionarti, sembrano sciocchezze ma questi mmillimetri ti prenderanno molte energie.
nelle dip tendi a chiudere la cincentrica troppo eretto pensa sempre che il petto deve guardare verso il basso mi piacciono le trazioni lo stacco è quello dove devi lavorare di più: ad ogni ripetizione devi pensare a ricaricare schiena e presa....i femorali (tu adesso ricarichi solo quelli) saranno più imporetanti quando il carico si alzerà). Pari con il culo un po' più alto ( equindi le spalle un po' più in avanti), tieni sempre vicinissimo il bilanciere a te e prima di partire crea la buca lombare come se tu volessi avvicinare il sedere alle scapole e viceversa (la pancia va quasi in fuori) |
Ok..Avevo notato che la panca non è "omogenea"...ci lavorerò su (come su tutto il resto:D)...
Grazie 1000 spike;) |
wo di oggi
-squat 5x5@74kg -panca piana 5x5@64kg -trazioni 6x5 -lento avanti 3x6@42kg -swissball 5x12 Squat pesantuccio ma pensavo peggio...nella panca ok.. le trazioni sono uscite a fatica perchè ero stanchissimo... Allenamento tutto sommato ok. Mi sono filmato lo squat...spero si riesca a vedere qualcosa YouTube - squat27_4.mp4 YouTube - squat27_4_.mp4 |
wo di oggi
-panca piana 5x5@64kg -trazioni 5x5 -dips 5x5 bw+14kg -stacco 6x4@76kg -calf una gamba per volta 3x8@bw calf 3x8@65kg calf una gamba per volta 3x8@bw Apparte le trazioni che sono riuscito a fare solo 5 serie (però le ho fatte anche meglio del solito...) tutto ok, aumentato 2 kg le dips e lo stacco sono a 76..Tra l'altro ho tenuto il culo più in alto come mi hai suggerito.Mi è sembrato di lavorare di più con i glutei, ma non so...è leggermente diverso. Allenamento a caso per i polpacci:confused::D:confused: |
già lo squat è migliorato ma devi cercare di migliorare quella retroversione, provando, provando, sforzandosi, sforzandosi, non accontendandosi, non accontentandosi. Non so bene se la profondità è giusta....non si vede. Quello che è chiaro è chefai ancora la pausa in fondo: cerca di invertire il movimento il prima possibile....dai un occhio agli altri filmati di squat negli altri diari
|
Quote:
Quote:
|
wo di oggi
-squat 5x5@74kg -panca piana 5x5@64kg -trazioni 6x5 -lento avanti 3x6@42kg -curl bil 5x8@29kg -extrarotazioni con braccia laterali 2x15@2kg + 2kg -extrarotazioni alternate frontali 2x15@2kg Lo squat è stato pessimo...mi dava dolore all'osso sacro e mi sembrava di non scendere abbastanza, non riuscivo a capire come cavolo lo stavo facendo. La panca mi sembra di migliorarla un pochino ogni volta (poi bisogna vedere se è effettivamente così). Le trazioni (come quantità) non migliorano, anzi oggi ho fatto fatica a farne 6 serie. |
non forzare le serie, capita che a volte o in un periodo ne vengano di meno, quello che devi curare è sempre l'esecuzione....te ne vengono poco? ma devono essere buone! te ne vengono tante? non valgono se non sono tutte buone. Questo con il tempo ti fa migliorare
|
wo di oggi
-panca piana 5x5@64kg -trazioni 6x5 -dips 5x5 bw+16kg -stacco 6x4@76kg -swissball 5x15 Buon allenamento, leggero fastidio al polso sinistro in pronazione durante lo stacco...Bella la panca e le trazioni... Ora ho finito il ciclo...faccio scarico come l'altra volta? 7x3 in squat stacco e panca e in tutto il resto taglio una serie? (anche nelle dips?) E poi mi chiedevo se fosse il caso di rifare ancora questo ciclo con nuove progressioni o cambiare...che mi dici spike?:confused: |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:24 AM. |