17 ottobre
IV allenamento
Ho dovuto saltare una settimana per gita all'IKEA... Oggi: ris.: 10 lanci avanti peso 7kg, lunge WU, 4 sprint, 10*(distensioni strappo, squat, OH squat, spinta strappo, discesa strappo, tirate dall'inguine) squat 5*5@56kg rec 2' panca 3*5@43kg rec 1' stacco 1*10@45kg non c'è stato tempo per i complementari né per il farmer walk. (Comunque pensavo a qualcosa come step-up, good morning, dips e trazioni). Se riesco a ritagliare il tempo pensavo di introdurre un secondo giorno di soli fondamentali con schema 3*10 e carico leggero che dovrebbe occupare circa 30'. |
20 ottobre
Proviamo con la corsa...
Visto che sono molti mesi ho ricominciato alternando corsa e passo. corsa 25' su 2,7km con lo schema 1'c+4'p+2'c+3'p+3'c+2'p+4'c+1'p+5'c (c-corsa p-passo) |
28 ottobre
Primo allenamento di volume.
panca 3*10@30kg rec. 1' squat 3*10@40kg rec. 2' stacco 3*5@45kg |
31 ottobre
Ieri 30-10 secondo allenamento domestico (in salotto con i bimbi che guardano la TV - per i curiosi Pokemon + Slugterra)
static position hollow: 6*10'' arch: 6*10'' plank: 6*20'' reverse plank 6*20'' chair L-sit : 6*10'' basic strenght Knee Tucks: 4*10 Oggi V allenamento con i pesi ris: lanci con 7kg 10*(avanti,dx,sx,dietro) + 4 sprint squat 5*5@58kg rec. 2' panca 3*5@44kg rec. 1' stacco 1*10@45kg niente complementari per motivi di tempo. |
5 novembre
secondo allenamento di volume
ris: 10 lanci avanti peso 7 kg, andature saltellate panca 4*10@30kg rec. 1' squat 4*10@40kg rec. 1' stacco 3*5@45kg rec. 2' |
Quote:
Come li fai i lanci? a due mani, o alterni la dx e la sx? Buona giornata. |
I lanci avanti sono cosi
https://www.youtube.com/watch?v=4C0z1_uNHU0 solo verso l'avanti-alto Non tiro al massimo perché altrimenti mi farei male! Mi serve da riscaldamento ed è divertente. |
Quote:
:-) Buona giornata. |
7 novembre
VI allenamento
Dopo aver scavalcato le macerie in salotto sono andato in garage per il VI allenamento dell'anno ris: lanci con 7kg 10 avanti, 5 lunghi da fermo (balzi a piedi pari) - qui ho un po' esagerato rimediando un fastidio alla gamba sx squat 5*5@60kg rec. 2' panca 3*5@45Kg stacco 1*10@45kg fatto abbastanza di fretta non mi è piaciuto molto. Ho anche preso l'ammonizione per essere arrivato 1'30'' di ritardo a scuola a prendere il bimbo... |
Ci vai col passeggino?
Se si il Principe potrebbe illustrarti degli interessanti allenamenti alternativi. (Nel caso prepara il cronometro, dicono sia competitivo) |
Quote:
Quote:
Un uno-due devastante; sono in apnea dal ridere, un'altra battuta del genere e sbatto in terra cianotico. Grazie a tutti e due. |
13 novembre
VII allenamento
ris.: 10 lanci avanti con 7 kg, 10 lunghi da fermo squat 5*5@62kg rec. 2' panca 3*5@46kg rec. 1' stacco 1*10@45kg |
17 dicembre
Purtroppo per problemi organizzativi vari mi sono un po' fermato. Ho studiato però una serie di video interessanti di esercizi da fare sulle scale che ho provato sabato e che inserirò come riscaldamento invernale. In effetti ho anche un articolato programma settimanale che però seguo con difficoltà.
Sintesi della settimana: Mercoledì: rimozione definitiva del tronco d'albero caduto 2 anni fa. Giovedì: lavoro fino alle 5 poi viaggio arrivo alle 20.15 (nota: partito al mattino alle 5.05) Venerdì: niente per stanchezza Sabato: esercizi sui gradini in giardino Domenica corsa: 5' passo poi 2' corsa 1' passo per 14 volte poi 5' passo totale 28' corsa 24' passo Lunedì nulla |
Quote:
Il tutto ripetuto 5 volte. Per quest'inverno il carburante della stufa e' a posto quindi. :-) Buona giornata. |
22 dicembre
I pesi sono ancora in stand-by.
Corsa 6' cammino + (2' corsa 1' cammino) per 17 volte + 6' cammino. Totale 29' cammino 34' corsa. |
15 gennaio
Lunga pausa natalizia...
Sono troppo sotto pressione con il tempo il sonno il lavoro la psiche etc. etc. quindi ho rimodulato ancora una volta il movimento-per-la-salute. Mercoledì ho più tempo (circa 1h) quindi pesi con 3 esercizi (squat - side press - farmer walk). Gli altri giorni cyclette + eventualmente piegamenti, addominali etc. Domenica, moglie e figlio piccolo permettendo, corsetta nel parco. mercoledì 15 squat 5*10@30kg side press 2*5@5kg farmer walk 6*20m+20m@10kg |
Ciao Asama, cosa usi per il farmer walk?
Una volta lo facevo anch'io e mi ero procurato una coppia di taniche da 30 lt :D |
Uso due manubri a cui posso aggiungere dischi e dischetti.
ciao! |
10 kg per i farmer sono un po'pochini.
|
E' vero ma sono vecchio e debole...
|
Quote:
:-) |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Dai giovane, una volta quete battute le capivi al volo. :-) |
E tu da meno vecchio capivi meglio il sarcasmo :rolleyes:
:D |
Per fare con 10 kg non devi essere vecchio e debole ma moribondo e zoppo :D
|
22 gennaio
II allenamento 'vecchio e debole'
squat 2*10@30kg 2*10@35kg 2*10@40kg side press 6*5+5@5kg farmer walk 6*20m+20m@10kg trazioni orizzontali anelli 3*10 |
Gli anelli li hai a casa o li fai in un parco/zona attrezzata?
|
Ho degli anelli economici con cinghia che lego ad una struttura in giardino. Quando ho finito li sciolgo per riporli in casa.
|
Lo chiedevo perchè parlandone con un amico che li voleva acquistare ero giunto alla conclusione che non siano degli attrezzi da casa, almeno in stanze con soffitto "standard"; Anche se dipende da cosa uno ci deve o vuole fare.
A dire il vero anche se appesi bassi possono dare qualche variante e aggiungere qualche esercizio interessante ma risulterebbero limitati rispetto a quelli "veri" (se si possono chiamare così) |
2 aprile
Dopo un periodo congestionato (il giardino è finalmente percorribile senza timore di essere imprigionati dall'edera selvaggia e divorati dagli insettini onnipresenti; la tesi del master è inviata e tra poco la discuto; il fanciullo piccolo sta crescendo e ci sentiamo tutti meno tesi per la necessità di accudirlo) ho rimeditato sull'allenamento (come dicevo a degli amici programmare gli allenamenti scaccia le angosce notturne) e ho contrattualizzato con la consorte questa proposta:
Mercoledì (giorno libero da scuola) -----> allenamento al parco Domenica -----------------> pesi in giardino/garage a portata di voce Ho trovato un parco creato sul fianco di una collina che permette un po' di saliscendi ed ha un lungo rettilineo in lieve pendenza. Per combinazione il comune vi ha installato le stesse strutture da fitness che sfruttavo nell'altro parco vicino casa. Lo raggiungo in auto ma il mercoledì non ho problemi per questo. Quindi 2 aprile corsa alternata a passo (collinare): 45' (1'p+1'c) per 4.5km allunghi in salita: 3*150m circa (38'' - 31''- 36'') con 4' di riposo c.libero qui ho perso un po' di lucidità causa acido lattico plank 30'' reverse plank 30'' parallel bar support 30'' bar hang 30'' inclined push ups: 3*15 dips 2*5 jump muscle ups : 1*5 da rivedere la parte finale programmandola meglio in modo più adeguato alle mie attuali capacità. |
Quote:
:-) Buona serata. |
9 aprile
Ahimè domenica mi sono svegliato troppo tardi quindi niente garage gym.
Oggi secondo allenamento al parco. Questa volta ho fatto un allenamento più "tradizionale": corsa 3*1 giro (circa 900m) con 4'30 di recupero 5'57-5'28-5'18 (attorno a 6' al km). circuito su percorso fitness 3 giri per 13' totali. equilibrio piegamenti gambe 20 traz. orizzontali 6 pieg. braccia 6 arrampicarsi scala verticale bar dead hang 10'' dips a saltelli 10 spostamenti su scala orizzontale 30m corsa |
13 aprile
Allenamento pesi
riscaldamento scale: bear crawl, stork walk, lateral duck walk, crab step-ups, frog hops, *2 serie su 4 rampe a 2 gradini per volta corda: 10' saltello con appoggio, basic hop, jog step OL: 10* distensioni dietro, squat, OH squat, press under quick drop, high pull con sbarra fondamentali squat 5*6@40kg con 1' panca con fermo 3*6@30kg con 1' stacco 1*10@45kg complementari step-ups 2*10+10@15kg military press 4*10@20kg good morning 4*10@15kg farmer walk 4*20+20m@15+15kg |
Quote:
:-) buona giornata. |
E' un programma avanzato pensato per unire l'allenamento all'intrattenimento per i pargoli.
Mi pare che lo hanno presentato in un episodio speciale dei Teletubbies. |
Quando arriverò ai 'peppa jumpings in mud puddles' bannatemi pure...
|
Il ban ci sarà solo se non metti i video
|
16 aprile
Allenamento al parco
Questo sarebbe l'allenamento più orientato all'atletica. riscaldamento: Corsa 500m skipping WU (di Jay Johnson) Andature talloni, punta saltelli 2 piedi, un piede, incrociati, su due righe corsa laterale, passo e stacco (hop e step) passo impulso, gambe tese avanti calciata, calciata sotto skip, skip lungo corsa trottata circuiti 1 giro di 'run run jump' (di Mario Sategna) 100m veloci - 10 squat jump - 50m piano - 10 push ups - 100m veloci - 10 addominali - 50m piano poi ho smesso perché mi sentivo 'un po' spompo' (cit. Renzi M.) |
Quote:
Comunque concordo con l'agrume qui sopra; se arrivi alle pozzanghere di fango, hai l'obbligo morale di pubblicare un video. Extra points per un bel ruttone alla 'Daddy Pig'. Buona giornata. |
20 aprile
Allenamento pasquale
riscaldamento scale: bear crawl, stork walk, lateral duck walk, crab step-ups, frog hops, *1 serie su 4 rampe a 2 gradini per volta corda: 10' saltello con appoggio, basic hop, jog step OL: 10* distensioni dietro, squat, OH squat, pressing snatch balance, heaving snatch balance, snatch balance, hang muscle snatch fondamentali squat 2*6@40kg con 1' 2*6@45kg con 1' 2*6@50kg con 2' panca con fermo 2*6@30kg con 1' 2*6@35kg con 1' stacco 1*10@45kg complementari military press 2*10@20kg step-ups 2*10+10@15kg panca inclinata con manubri 2*10+10@10+10kg con 2' good morning 4*10@15kg farmer walk 4*20+20m@15+15kg |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:29 PM. |