FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   allenamento asama000 (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/10934-allenamento-asama000.html)

asama000 04-07-2012 09:33 PM

4 luglio - pomeriggio

Allora il kettlebell pesa 20kg e lo trovo un po' pesante per maneggiarlo con agilità. Con questo attrezzo sono un principiante assoluto. (tra l'altro sono circa tre mesi che sono fermo). Ho letto qualcosa di Tsatsouline tanto per avere un infarinatura. So che esiste un altro approccio - il girevoy sport. Mi trovi d'accordo sul fatto che sia un attrezzo adatto per la resistenza. La mia idea era quella di prendere familiarità con queste serie lunghe e poi passare a serie a tempo da 30'' in su. Ho iniziato dallo swing perché nel testo che ho consultato viene messo come primo passo. Comunque se vuoi suggerirmi qualcosa (esercizi, schemi etc.) ti ascolto volentieri. Pensavo anche di fare dei video da postare qui.

-----------------
oggi pomeriggio
kb swing
4*10 pausa 1'

asama000 05-07-2012 08:25 AM

5 luglio - mattina

mi sono svegliato un po' in ritardo e ho cercato di comprimere i tempi.

corsa
2,2km in 13'54 ritmo 6'13 al km
stacco
1*10@45kg
meglio di ieri. meno fatica e niente senso di nausea.

agent zero 05-07-2012 11:18 AM

Ciao Asama.

Allora dato che mi sembra che frequenti anke un altro forum piu "crudo" ti consiglio di postare i video là, solo per un motivo: c'è molta gente esperta in kb che qua non c'è.

Allora per me l'unico vero approccio per è il ghiri sport. Strappo slancio e slancio completo con qualche complementare e vai alla grande.

Pavel a molti pregi ma a me non piace piu di tanto io fossi in te guarderei i video didattici di Visione e Oleh.

Lo swing può andare bene per iniziare ma poi mettiti sotto e impara i fondamentali.