![]() |
![]() |
|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#11)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Pensavo che, potendo scegliere, forse uno stiramento anche un pochino serio e' meglio di una infiammazione. Se non altro, con lo stiramento il trattamento e' noto, e il dcorso di lunghezza piu' o meno prevedibile. Ma con le infiammazioni, la situazione e' ben piu' complicata. L'anno scorso mi sono tenuto per mesi una forte infiammazione all'avambraccio destro, interno, vicino al gomito, del tipo che ti regala lo squat quando impugni la sbarra in modo scorretto (e infatti ho modificato un po' l'impugnatura negli ultimi tempi). L'ho trattata fregandomene, e facendo molto stretching durante gli allenamenti; tanto, potevo continuare ad allenarmi come prima. Adesso ci risiamo, ma ad infiammarsi e' stata la coscia dx, sull'esterno. Sento dolore salendo le scale, e nella prima parte della risalita dallo squat. Me la sono procurata al rientro in attivita' dopo le vacanze di Natale, specialmente facendo Front Squat. Che sia il famigerato tensore della fascia lata? Boh. Il dolore non e' enorme, ma mi distrae a sufficienza da impedirmi movimenti dinamici; quindi, niente Power Clean. Posso fare squat, stringendo un po' i denti, e deadlift, stando attento. Ma, davvero, spererei passasse in fretta. Ho comprato un rullo di gommapiuma (di colore violetto fighetto, ma tanto chi ci fa caso) ed ho cominciato ad usarlo. Un male impensato, spero ne valga la pena. Buona serata. |
|
![]() |