Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#6196)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,835
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 18-07-2022, 10:54 AM


Lunedi' 18 Luglio 2022

Ieri ho provato per la prima volta lo stand-up paddle, quella grossa tavola da surf dove si sta in piedi e ci si propelle per mezzo di una pagaia.
Non me la sono goduta per niente. L'unico modo per mantenere l'equilibrio (quando ero in piedi; ho pagaiato in ginocchio per la maggior parte del tempo, ma dopo un po' le ginocchia non resistono) era quello di fissare un punto lontano, tipo un albero a riva. Cosi' facendo pero' andavo in giro con lo sguardo fisso e la postura incerta di un cieco che attraversa la strada; altro che guardare il mare (trasparente, peraltro) e la natura, ero cosi' concentrato nel cercare di restare in piedi che manco riuscivo a conversare con il resto della famiglia, che pagaiava su una seconda tavola poco distante dalla mia.
Sono comunque finito in acqua due volte (e risparmio i dettagli sulla manovra di risalita...)


Tornando ai pesi, domanda seria; ma le pesiste portano le unghie lunghe in gara?
Lo dico perche' qualche giorno fa stavo facendo OHS, e mi sono reso conto che l'unghia del medio della mano sinistra, invero un po' lunghetta, mi si piantava proprio dentro il cuscino di carne alla base del pollice, rendendo la presa un pelino dolorosa.

Mi sono quindi chiesto come fanno le persone con le unghie lunghe sul serio.

En passant, ieri 132 x5 x3 di stacco, con cintura.

Buona giornata.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#6197)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,435
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 18-07-2022, 03:39 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Ieri ho provato per la prima volta lo stand-up paddle
Non l'ho mai provato, ma dalle mie osservazioni dalla riva ho notato come siano molto poche le persone in grado di pagaiare in piedi, con apparente disinvoltura, rispetto a quelle che non ci riescono o che ci riescono solamente stando sedute a cavalcioni della tavola.

Per curiosità, a cosa dovrebbe servire oltre ad abbronzarsi in mezzo all'acqua?


Per quanto riguarda la lunghezza delle unghie, ricordo che ai tempi in cui gareggiavo i tecnici consigliavano di tenerle moderatamente lunghe (non certo alla Griffith) per favorire il grip nella presa ad uncino.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6198)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,164
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 18-07-2022, 06:17 PM


Sappi che mentre usi quella tavola, in spiaggia o in mare c'è qualcuno che ti sta guardando con lo stesso disprezzo con cui tu guardi quelli che fanno squat al multipower e salsicciotto sulle spalle.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6199)
PrisonBreak PrisonBreak Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,062
Data registrazione: Mar 2012
Località: Piacentino D.O.C.
Età: 32
Predefinito 18-07-2022, 09:58 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Tornando ai pesi, domanda seria; ma le pesiste portano le unghie lunghe in gara?
Ora non so dirti con sicurezza per quanto riguarda le gare, ma ho visto diversi video e foto di pesiste in allenamento con le unghie lunghe ... e pure smaltate.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6200)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,835
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 19-07-2022, 11:33 AM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Per curiosità, a cosa dovrebbe servire oltre ad abbronzarsi in mezzo all'acqua?
A mettere in imbarazzo persone che dovrebbero evitare di mettersi in situazioni imbarazzanti?
A parte gli scherzi, costa meno di una barca, e fai meno fatica che a nuotare; mi pare stia al mare come il monopattino elettrico sta agli spostamenti su strada.



Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Sappi che mentre usi quella tavola, in spiaggia o in mare c'è qualcuno che ti sta guardando con lo stesso disprezzo con cui tu guardi quelli che fanno squat al multipower e salsicciotto sulle spalle.
Ben detto, niente da aggiungere.


Quanto alle unghie, mi pare di capire che sono io a dover cambiare impugnatura, fermo restando che dovrei mangiarmi le unghie piu' spesso.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6201)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,164
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 19-07-2022, 05:23 PM


Alla fine è una moda, non mi invoglia molto ma se avessi avuto l'opportunità di provarlo (spinto da terzi) magari un giro lo avrei fatto anche io.

Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
A parte gli scherzi, costa meno di una barca, e fai meno fatica che a nuotare.
E i pedalò che ci stanno a fare?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6202)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,835
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 19-07-2022, 10:44 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
E i pedalò che ci stanno a fare?

Hai mai visto gente arrivare in spiaggia con un pedalo' sulle spalle?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6203)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,164
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 20-07-2022, 10:44 AM


Era previsto l'acquisto di un paddle?
Io pensavo al noleggio per fare qualche "attività" in mare. Oltre a canoe, pedalò etc.

Edit: vedo che, almeno quelli in vendita, ci sono anche gonfiabili. Così hanno già più appeal per praticità di trasporto (forse).

Ultima Modifica di orange : 20-07-2022 10:49 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6204)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,835
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 24-07-2022, 12:41 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Era previsto l'acquisto di un paddle?

Vedo che non riesco a spiegarmi.


Qualcuno mi chiede a cosa serve un paddle.
Rispondo che, secondo me, consente di fare le stesse cose di una barchetta, o una bella nuotata, ma spendendo meno della prima, e stancandosi meno della seconda.
Il che e' la stessa cosa che ti consente di fare un pedalo', come poi tu fai notare.
Vero.
Ma rispetto al pedalo', il paddle ha un vantaggio in piu'; e' gonfiabile, e leggerissmo, e quindi trasportabile; e quindi puoi comprartene uno ed usarlo dove vuoi. Cosa che con i pedalo' risulta molto piu' difficile.


Anyway, ieri seconda uscita, e il bilancio e' di tre cadute in mare, ed un paio di occhiali da sole da qualche parte sul fondo.


buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6205)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,835
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 24-07-2022, 07:27 PM


Domenica 24 Luglio 2022

Nel frattempo, le ultime dalla pedana dicono 145 x3 x3 (cintura).
Mi sa che per un po' di meglio non riusciro' a fare.


Buona serata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6206)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,835
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 15-08-2022, 02:36 PM


Lunedi 15 Agosto 2022

Le vacanze sono finite. E, come ogni anno, si possono riassumere in alcuni numeri.


91.6Kg il peso quando sono partito
90.9Kg il peso stamattina.


Questo e' per certi versi un risultato sorprendente. Vacanze piu' lunghe, con piu' passeggiate e piu' chilometri di camminata, ed anche da lato dieta, penso di aver mangiato un pelino meno del solito. Le braccia mi sono diventate la meta' di quello che erano, eppure la bilancia dice che ho perso meno di un chilo. Non capisco.





3 il numero di visite in palestra.


Eh si, quest'anno ho trovato una palestra aperta anche ai turisti. Una palestra con due rack Tecnogym, ed una pedana di stacco, anche se di dimensioni ridotte (1.5m x .5m). Ed alcuni bilancieri di dimensioni convincenti, anche se un po' masticati.
Sono riuscito ad andarci tre volte, pagando ogni volta dieci euro, una somma che ho pagato volentieri.
Erano otto anni, quasi, che non entravo in una palestra, e sono affiorati alcuni ricordi. Tipo che e' bellissimo essere giovani, capire poco e niente e lanciarsi nelle esecuzioni piu' discutibili con la sicurezza di non dover pagare dazio.

Comunque, fatto squat un giorno, Press e Front un altro, e stacco all'ultima visita, ed ho parlato pochissimo con le persone presenti (peraltro mai piu' di quattro/cinque). L'unica volta che ho fatto piu' di due battute e' stata quando una tizia mi ha chiesto quante serie avevo ancora al rack; io ne avevo ancora un po' e mi sono offerto di alternarsi, caricando e scaricando i pesi secondo bisogno, ma la tipa non ha voluto saperne, ed si e' rivolta all'altro rack.


Stasera, se riesco a liberarmi dalle faccende domestiche, provo a fare una sessione di Press.


buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6207)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,164
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 15-08-2022, 04:39 PM


Il grasso pesa meno del muscolo, quest'anno con un po' più attività hai perso più massa grassa e meno massa magra.
Quindi anche se a volumi ti senti più svuotato, o più o meno come gli altri anni, hai perso meno peso.
Oppure hai semplicemente sottostimano quello che hai mangiato. Soprattutto se non sei abituato a camminare l'appetito aumentata parecchio e hai sempre la sensazione di non aver mangiato abbastanza.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6208)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,835
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 16-08-2022, 09:26 AM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Il grasso pesa meno del muscolo, quest'anno con un po' più attività hai perso più massa grassa e meno massa magra.
Quindi anche se a volumi ti senti più svuotato, o più o meno come gli altri anni, hai perso meno peso.
Puo' essere.
Ma prima di partire facevo triple di Press a 57Kg; in palestra in vacanza le ho fatte con 55Kg (prendendo per buoni i pesi indicati sui dichi della palestra). Ieri al primo allenamento dopo il rientro mi sono fermato a 48Kg.

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6209)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,835
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 12-09-2022, 09:35 PM


Lunedi' 12 Settembre 2022

Stasera facciamo un confronto, usando lo squat come riferimento.


Nel 2021 il primo allenamento dopo le vacanze estive lo feci il 15 Agosto.

squat 70 x5 x3



Due settimane dopo, il 1 Settembre, mi feci male, la solita contratturina alla schiena.

squat 100 x2 e poi crack



Ancora due settimane, ed avevo gia' recuperato quanto perso.

squat 105 x5 x3 (cintura)



E due settimane, inizio ottobre, dopo ero a questo punto:

squat 117 x3 x5 (cintura)


_______________________________

Quest'anno, 2022, il primo allenamento di squat dopo le vacanze l'ho fatto il 16 Agosto

Squat 90 x3 x5



Due settimane dopo, il 30 Agosto, ero a questo punto:

Squat 105 x5 x3 (belt)


E una settimana dopo, il 5 Settembre:

Squat 115 x3 x3 (cintura)


Ed oggi, 12 settembre, sono arrivato a:

Squat 125 x1 x3 (ovviamente cinturato)






Incoraggiante, ma non voglio trarre conclusioni.


Buona serata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6210)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,835
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 06-10-2022, 10:50 AM


Giovedi' 6 Ottobre 2022

Ieri mattina ho fatto (con parecchia fatica. Alla fine di un set ho misurato 140 bpm):

Front Squat 90 x5 x3 (cintura)


Per confronto, con lo squat sono a 108 x5 x3 (sempre cinturato)


Quindi, il rapporto tra front e back e' attestato sopra l'80%, almeno sulle serie da cinque, e penso non sia successo molto spesso.

So che a qualcuno interessano questo genere di dati, quindi ho pensato di fare questa nota.

Buona giornata.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0