Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#4726)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 31-05-2017, 03:03 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Questo però vale solo considerando il tuo sistema staccato dal gioco, perché in Monopoli la banca è un'immobiliarista e il grosso delle entrate arriva dalla vendita delle proprietà.
Vendita che si paga con i soldi che la banca distribuisce all'inizio del gioco, che costituiscono un passivo della banca, piu', nel caso classico, quelli distribuiti nel corso del gioco.

Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Quindi in entrambi i casi la banca sarebbe in attivo.
Alla luce della nota precedente, questo non e' possibile; ti torna?


Buona giornata.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#4727)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 31-05-2017, 10:52 PM


Ma nel Monopoli all'inizio del gioco la banca distribuisce i soldi per dire... non è che sono prestiti. Quelli è come se fossero patrimonio dei giocatori, altrimenti sarebbe tutto della banca - anche i soldi dei giocatori... e allora cosa giocano a fare?
Quello varrebbe se fossero veri prestiti e io entro la fine del gioco avessi l'obiettivo anche di pagare gli interessi sul prestito iniziale e finire con soldi veramente miei. Ma in Monopoli non c'è, quelli sono soldi tuoi e devi solo evitare di finire in bancarotta.

Diciamo che si è capito... non so bene dove andare per raggiungere il punto di ritrovo con te
E poi a me Monopoli manco piace... non potevi prendere come esempio chessò... Carcassonne?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4728)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 01-06-2017, 10:23 AM


Interrompiamo le discussioni monetarie per un breve aggiornamento sugli allenamenti di ieri.

Mercoledi' 31 Maggio 2017

peso x reps x sets

OHS

fino a 59 x3 x6

O forse sette. Secondo me ho dimenticato di marcare una serie, ma pazienza, diciamo 6 serie e finita li.

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4729)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 02-06-2017, 12:19 PM


Giovedi' 1 Giugno 2017

peso x reps

Mattina: Press fino a 43 x6 x9

Pomeriggio: Deadlift fino a 107 x5 x9



Venerdi' 2 Giugno 2017

Visto che magari poi stasera mi dimentico di nuovo, aggiorno con quanto fatto stamattina.

peso x reps x sets

Front squat fino a 68 x6 x9
Dips (+10 Kg) 3 x8

Un po' teso sulle dips, visto che la spalla destra non e' ancora a posto dopo le fatiche agricole del WE.




Ed ora torniamo per un attimo al Monopoli.

Monopoli e' un sistema chiuso, nel quale un solo 'attore' (la Banca del Monopopli) puo' emettere i soldi necessari al gioco. Da questa unicita', come abbiamo visto, derivano due conseguenze importanti:

- in un periodo di gioco dato, l'insieme dei giocatori puo' arricchirsi soltanto se la banca opera in deficit in quel periodo.

- in ogni momento del gioco, la ricchezza totale accumulata dai giocatori e' pari al debito totale accumulato dalla banca fino a quel momento.


Corollario:

- se la banca opera in pareggio, o in surplus, la ricchezza dei giocatori non aumenta, oppure scende.


C'e' nessuno che vede il parallelo (sebbene incompleto) con una situazione reale?


Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4730)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 03-06-2017, 11:27 AM


Venerdi' 2 Giugno 2017

Nel giorno in cui si festeggia una Repubblica che non c'e' (piu' che una festa, e' una commemorazione) chiudiamo questa settimana, lunga, calda e faticosa. Per dare un'idea, in almeno un paio di giorni ho dovuto ricorrere ad un pisolino in orario di ufficio, cosa che non capitava da un po' di tempo.


peso x reps x sets

Power Clean (serale)

40 x2
50 x2
60 x2
65 x2 67 x4 x8


Buon WE.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4731)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 03-06-2017, 12:04 PM


Banca del Monopoli - BCE

Giocatori - Stati dell'Eurozona

Imprevisti e Probabilità


Prigione a chi sfora il 3% debito/PIL
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4732)
cicciodila cicciodila Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,706
Data registrazione: Jan 2013
Località: Solofra (AV)
Età: 33
Predefinito 03-06-2017, 04:44 PM


Nel monopoli non c'è la zecca.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4733)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 05-06-2017, 08:46 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Banca del Monopoli - BCE
Pensavo a qualcosa di meno complicato, e con transfer piu' ovvio rispetto al caso Monopoli.
Mi riferisco in particolare all'introduzione del Pareggio di bilancio fatta nel 2012 con modifica dell'articolo 81 della Costituzione (Presidente del Consiglio Monti, uno che dovrebbe stare in galera per alto tradimento).

Tra l'altro, la modifica ha delle conseguenza di portata enorme, in quanto cozza frontalmente con tutta una serie di diritti fissati dai primi articoli della Costituzione; da discutere in altra occasione, se qualcuno fosse interessato.

Intanto, ieri, doppio allenamento.

Domenica 4 Giugno 2017

peso x reps x sets

Press

fino a 43.5 x6 x9


Deadlift

fino a 108 x5 x9


Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4734)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 06-06-2017, 05:55 PM


L'interesse c'è, ma sappi che sarà una cosa in stile TED.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4735)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 06-06-2017, 09:31 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
L'interesse c'è, ma sappi che sarà una cosa in stile TED.
Ted Kennedy?


Martedi' 6 Giugno 2017

Ieri niente allenamento, ho passato la giornata in macchina. Ho anche visitato Triora, ma nel bilancio della giornata e' stato praticamente un diversivo. Devo tornarci in moto, quando fa un pochino piu' fresco.

Stamattina mi sono svegliato con un bel dolore alla base del collo, lato destro, molto profondo. Sintomatologia; dolore acuto provando a piegare la testa di lato (piegare, non ruotare). Ma anche ruotare la testa verso destra andava fatto con circospezione. Devo averci dormito male durante la notte, ieri sera non avevo alcun dolore.


peso x reps x sets

Squat

fino a 91 x6 x9


Power Snatch

fino a 47.5 x3 x10

Proprio sull'ultima alzata devo aver messo male qualcosa, perche' il dolore si e' improvvisamente fatto sentire. L'ultima alzata e' quindi in realta' una F, perche' pur avendo incastrato la sbarra, non l'ho tenuta sufficientemente a lungo per rialzarmi.

Spero che domattina torni a posto.


Buona notte.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4736)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 06-06-2017, 11:51 PM


O anche Teddy Roosevelt, se preferisci accompagnare il racconto con un orsacchiotto.

(Piccola indagine statistica: da 1 a 10 quanto reputi popolari le TED Talks.)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4737)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 08-06-2017, 11:21 AM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
(Piccola indagine statistica: da 1 a 10 quanto reputi popolari le TED Talks.)
Onestamente non saprei cosa rispondere.

Ho un amico che e' dentro al mondo TED. Ne ha persino organizzato uno in Angola (lui e' portoghese). Una volta mi ha spiegato come funziona, ed mi sono trovato in una situazione imbarazzante.
A prima vista l'idea sembra assurda (a parte per gli organizzatori): pagare per andare a sentire della gente che parla di qualsiasi cosa. Al tempo stesso, questo mio amico non e' proprio sprovveduto, sta facendo una ottima carriera, il dubbio che sotto sotto ci sia qualcosa di valido mi e' venuto.
Non ho indagato oltre, ho deciso che e' un mondo che mi e' ortogonale.


Tornando al Monopoli e al pareggio di bilancio in Costituzione, la questione si puo' riassumere in maniera molto schematica (e quindi, va da se', non precisissima nei dettagli).

I primi articoli della Costituzione (dodici, mi pare) stabiliscono alcuni diritti 'fondamentali': lavoro, retribuzione dignitosa, salute, ed altri.

Non si tratta di una semplice enunciazione di principo, ma di un vero e proprio programma politico, da cui discende, o meglio e' disceso, il modo in cui la Repubblica e' stata gestita per i primi quarant'anni circa della sua esistenza. Riassumendo davvero al minimo, e' un programma politico che privilegiava la piena occupazione sulla stabilita' dei prezzi. Seguendo il dettato della Costituzione, per decenni lo Stato ha adottato politiche volte alla effettiva realizzazione pratica del diritto al lavoro, ad un salario dignitoso, all'assistenza sanitaria e all'istruzione.

Per dirla in altro modo, prima si sono fissati gli obiettivi, in termini di diritti minimi, e poi si sono disposti i mezzi, cioe' i soldi, per arrivare a quegli obiettivi.


Il pareggio di bilancio inverte le priorita'; i diritti vengono allocati in base al livello di mezzi disponibili. In particolare, il pareggio di bilancio diventa un super-principio, una regola piu' importante, che diventa prioritaria sui diritti 'fondamentali' descritti nei primi dodici articoli. Il pareggio di bilancio introduce un conflitto tra principi costituzionali, un conflitto nel quale e' gia' stato decretato quale e' il vincitore.

Per rispettare il vincolo Costituzionale del diritto alla salute servono risorse, ma fornire quelle risorse comporterebbe un deficit di bilancio? Sorry, la Costituzione dice che ci deve essere pareggio di bilancio, quindi il diritto alla salute passa in secondo piano (e' un super-princio, come detto, nel senso che 'sta sopra'). Idem per il diritto alla casa, al lavoro, al salario dignitoso.

La stabilita' dei prezzi, non piu' la piena occupazione, diventa il cardine dell'azione dello Stato, e il pareggio di bilancio e' una conseguenza di questo cambiamento di obiettivi. Col pareggio di bilancio vengono quindi azzerati di fatto tutti i diritti costituzionali fondamentali.

Sull'argomento, Luciano Barra Caracciolo ha scritto pagine molto complete (e che richiedono una ceta attenzione alla lettura) nel suo blog: Orizzonte48

Nota: i trattati Europei, specie quello di Lisbona, hanno un simile effetto di svuotamento della Costituzione. PEr gli interessati, consiglio questo piccolo e agile libretto: https://www.ibs.it/costituzione-ital...oryId=47988764



Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4738)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 08-06-2017, 04:04 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Onestamente non saprei cosa rispondere.

Ho un amico che e' dentro al mondo TED. Ne ha persino organizzato uno in Angola (lui e' portoghese). Una volta mi ha spiegato come funziona, ed mi sono trovato in una situazione imbarazzante.
A prima vista l'idea sembra assurda (a parte per gli organizzatori): pagare per andare a sentire della gente che parla di qualsiasi cosa. Al tempo stesso, questo mio amico non e' proprio sprovveduto, sta facendo una ottima carriera, il dubbio che sotto sotto ci sia qualcosa di valido mi e' venuto.
Non ho indagato oltre, ho deciso che e' un mondo che mi e' ortogonale.
Chiedevo perché nel primo post quando ho scritto TED era post modifica visto che avevo scritto semplicemente "conferenza".
Poi mi è venuto in mente un episodio successo qualche sera prima, con una vecchia conoscenza (di quelle che vedi di rado e vedresti sempre meno) che mi ha parlato di una sua esperienza con dei ragazzini in cui parlava di comunicazione.
Dopo avermi raccontato di aver chiesto se conoscessero i TED e aver ricevuto un'unanime espressione perplessa mi ha detto "se questi rappresentano il nostro futuro siamo a posto".
Capivo se avesse chiesto quando è stata scoperta l'America o altre cose attinenti al fatto che sono studenti. Ma i ted?
Tant'è che io non sapevo manco cosa fossero. Cosa che glie l'ho dichiarato tranquillamente proprio per vedere come evolveva la cosa.
Lui mi ha spiegato con un misto di entusiasmo e supponenza questo mondo, magari in maniera un po' sbrigativa, ma diciamo che si è capito il funzionamento.
Le conferenze ci sono dall'alba dei tempi, non in tutte si paga ma può anche succedere (vedi gli 850 Euro per l'incontro di Obama a Milano).
Anche al mio paesello ogni tanto vengono organizzati incontri pubblici nell'auditorium, dove viene invitato una figura competete su un dato argomento che tiene un discorso per approfondire e spiegare certe tematiche (giusto pochi giorni fa uno sulla ludopatia, argomento che ho saltato senza rimpianti ma che ho apprezzato come scelta, anche se da paraculo visto che da un lato metti le slot e dall'altro fai informazione o dai assistenza a chi ha una dipendenza).

Così gli ho detto che da come me l'ha descritto a me sembrava solo qualcosa che non ha nulla di nuovo o innovativo. Hanno solo creato un brand e lo hanno reso famoso. Poi non dico che non ci siano anche dei contenuti o delle opportunità interessanti di crescita culturale o personale, però preferisco che un adolescente sappia cos'è la fotosintesi clorofilliana piuttosto che il brand ted.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4739)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 10-06-2017, 11:16 AM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Così gli ho detto che da come me l'ha descritto a me sembrava solo qualcosa che non ha nulla di nuovo o innovativo.
Condivido.


Andiamo avanti con gli aggiornamenti a singhiozzo. Eravamo rimasti a martedi' 6. Poi Mercoledi' non mi sono allenato, a causa del dolorino alla base del collo. Ho ripreso giovedi' 8, ma facendo il programma che di solito faccio al venerdi'. Ergo:


Giovedi' 8 Giugno 2017

Peso x reps x sets

Front Squat

Fino a 69 x6 x9



Dips (+10 Kg)

4 x6



Power Clean

68 x3 x10




Venerdi' 9 Giugno 2017

peso x reps x sets

Press

Fino a 43.5 x6 x9


Jerk (pomeridiano)

Fino a 62.5 x3 x10


Quella del Jerk e' una storia interessante. Ho preso mezza giornata di festa; uscito verso l'una, sono passato da un grande magazzino per cercare una guaina elettrica da 8mm; visto che quelle disponibili erano tutte a spirale, invece che lisce, ho ripiegato su un tubo per l'acqua da 12mm. Mi serve per fare un sifone, quindi va bene lo stesso, anche se c'e' da pompare di piu' coi polmoni.

Anyway, rienrato a casa ho mangiato quello che c'era in frigo (malloreddus al sugo avanzati, finocchio e pomodori freddi, una robiola con due pacchetti di crakers...il pranzo dei campioni), cioe' poco e di corsa, e poi sono andato a farmi tagliare i capelli. PEr qualche ragione, farmi tagliare i capelli mi rilassa, e sostanzialmente ciondolavo dal sonno. Rientrato a casa, ho dormito un tre quarti d'ora. Al momento del risveglio, ero catatonico, senza alcuna energia, come se non mi arrivasse il sangue alla testa; e' la sensazione di quando non digerisco, e mi sento un tappo sulla bocca dello stomaco, e finche' il tappo non si muove non mi sveglio. Ho provato con un bicchiere di latte caldo, poi dell'acqua minerale, ma rimanevo letargico. Ero mezzo convinto a rimandare l'allenamento; poi ho cominciato lo stesso,mi sono detto che magari il movimento mi avrebbe fatto digerire, o andare in bagno.
Alla fine, dopo un paio di rutti sinceri, sono arrivato alle serie di lavoro abbastanza sveglio da non farmi male.
E finito l'allenamento, ero di nuovo completamente in me.

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4740)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 12-06-2017, 02:13 PM


Ieri pomeriggio ero in macchina sulla A12 (l'Autofiori e' la A12, giusto?), sintonizzato su Isoradio.
A un certo punto passa un pezzo (uso in senso lato) di Fabri Fibra che parla di tori a Pamplona. Tre minuti di neuronal eraser, roba che andrebbe ascoltata previo il trattamento che Ulisse fece ai suoi fuori dall'isola delle sirene (trasposta ad oggi, la situazione vedrebbe un prof di greco classico legato al sedile di un pulman pieno di bimbi delle medie che cantano a squarciagola).

Oggi mi dico: dai, non puoi essere cosi' negativo, riascoltala che magari cambi idea.

L'ho fatto.
Poi ho seguito il link a Granite e Granate. Ed ho chiuso con Rovazzi e Morandi, al quale devono aver per forza rapito la moglie per convincerlo.

Per fortuna ad un certo punto e' arrivato il ping della chat dell'ufficio a togliermi dall'ipnosi e farmi chiudere quella roba.

Vado a risentirmi per l'ennesima volta The BBC Ibiza Prom per rifarmi le orecchie.

Pe reppe pereppe pere pere pereppe pe reppe
Pe reppe pereppe pere pere pereppe pe reppe

Buona giornata.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0