Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#11)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 31-12-2020, 09:25 AM

Giovedi 31 Dicembre 2020

Ciao Orange,

concordo quando dici che le abitudini sono importanti; se mi sono sempre allenato a digiuno senza grossi problemi, e' forse meglio non introdurre alcun cambiamento radicale. Quella singola sessione in cui ho avuto qualche preoccupazione potrebbe essere stata contingente, non sistemica, e per chissa' quanti motivi diversi.

Mi astengo sul parallelo con gli sforzi aerobici pero', che mi sembra piu' fragile. Perche' in uno sforzo aerobico come quello che descrivi tu, l'intensita' messima dello sforzo si raggiunge dopo pochi minuti, e di li' in poi' e' praticamente costante, cosi' come il flusso di energia necessario per alimentare il corpo; quindi, il prelievo dalla 'riserva nascosta' di energia e' prevedibile, gestibile.

In un allenamento coi pesi, l'intensita' cresce al passare del tempo, e ci sono momenti di picco in cui rischi di realizzare, a sorpresa, che semplicemente il 'tubo' tra serbatoio e corpo e' troppo stretto, e non c'e' abbastanza flusso per far funzionare il tutto.

Cio' detto, stamattina squat pesante, e a digiuno come al solito. E faceva pure un freddo Caino, tanto che le prime serie le ho fatte con un terzo strato addosso (cosi' sottile da essere quasi impalpabile, quindi l'aiuto offerto e' piu' psicologico che fisiologico).

peso x reps x sets

Squat
<warm-up>
119 x3 x5 (cintura)

Questo e' presumibilmente l'ultimo aggiornamento del 2020. Colgo quindi l'occasione per ringraziarvi tutti per un altro anno in vostra graevolissima compagnia, e per augurarvi un 2021 di liberta' e salute (in ordine di importanza, imho).

Buon Anno.

« The Orange Box | - »

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione