Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#5836)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,335
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 15-04-2020, 08:27 AM


Positivo il fatto che faccia male solo facendo un movimento tutto sommato cosi particolare. Almeno non ti dovrebbe dare fastidio durante il giorno. Nella notte ti ha fatto male?

Ho avuto diverse volte contratture alla schiena in quella zona, alcune si sono risolte tornando ad allenarmi, altre , cosi facendo, sono peggiorate


Rispondi Citando
Vecchio
  (#5837)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 17-04-2020, 09:04 AM


Buongiorno,

va in onda un'altra puntata della serie occasionale sul MES.

<ON>

Negli ultimi giorni si e' parlato molto delle origini del MES. In particolare, grazie agli sforzi di parecchi esponenti del M5S, si e' fatta strada la tesi che l'impianto originario del MES fu approvato dal governo Berlusconi nel 2011; e visto che di quel governo faceva parte la Lega, allora la colpa del MES e' della Lega, che quindi adesso ha cambiato idea e quindi la sua attuale opposizione al MES non vale ed e' solo ostruzionismo al governo. Il che puo' sembrare un ragionamento pericolosamente superficiale, quasi infantile, ma da chi ha basato il proprio successo su un messaggio anti-politico, non mi pare ci si possano aspettare analisi politiche di grande profondita'.

A parte il giudizio su questo metodo di fare politica, la posizione di chi nel M5S propone questa linea argomentativa mi pare viziata di un paio di falle ulteriori; nel merito, e nella logica.

Veniamo al merito.

Giulio Tremonti ha spiegato in un paio di thread su Twitter che l'idea originaria del MES, come proposto nel 2011, era di farne uno strumento simile al FMI, dotandolo quindi anche della possibilita' di emettere eurobonds sostenuti dalla capacita' fiscale di tutti i membri dell'eurozona.

https://twitter.com/Giulio_Tremonti/...73901067177990

https://twitter.com/Giulio_Tremonti/...36974569902086


Che questa non sia una ricostruzione di comodo dell'ex Ministro appare corroborato da articoli del tempo, da cui si evince chiaramente l'importanza che gli e-bond avevano nella proposta (cosi' come l'opposizione tedesca, ovviamente). Notare che il piano aveva l'accordo di Juncker, ai tempi presidente dell'Eurogruppo.


http://www.interlycees.lu/site/wp-co...nterLycees.pdf

https://uk.reuters.com/article/uk-eb...6B50FB20101206



La proposta del 2011 non venne mai ratificata da alcun paese dell'eurozona. Al suo posto, venne introdotto il MES attuale:

ShowDoc

Notare l'incipit:

Il Trattato che istituisce un Meccanismo europeo di stabilità (MES)(*) è stato sottoscritto dai 17 Paesi dell’eurozona il 2 febbraio 2012, in una nuova versione che supera quella sottoscritta l’11 luglio 2011 (che non è stata avviata a ratifica in nessun paese dell’eurozona) ampliandone sia l’ammontare massimo di risorse disponibili sia la tipologia delle operazioni consentite.


Fu il governo Monti a ratificare questa versione del MES, con il voto contrario della Lega, nel frattempo passata all'opposizione. Qui il resoconto della votazione:

https://parlamento16.openpolis.it/vo...o-finale/39325

(Per i precisini: Giorgia Meloni era assente)


Quindi, la ricostruzione che il M5S sta cercando di accreditare e', diciamo, labile.

Ma anche se la ricostruzione fosse corretta (e non lo e'), il comportamento dei M5S mi pare soffra di un vizio logico di fondo.

Se infatti il MES e' questa scabrosa eredita' lasciata all'Italia da un governo di ladri e corrotti, se il MES e' opera di un partito di voltagabbana e ostruzionisti, allora perche' non eliminarlo? Perche' non dare mandato a Gualtieri e Conte di comunicare agli altri paesi che il MES va semplicemente tolto dal tavolo delle trattative? Quale migliore occasione di dimostrare che il M5S ha a cuore le sorti del paese che non eliminando qualsiasi possibilita' che uno strumento cosi' mal concepito, e per di piu' dalla paternita' cosi' disprezzabile, possa essere utilizzato?

E' sufficiente che i rappresentanti del M5S appoggino una mozione che chiede a Conte e Gualtieri di andare in Parlamento per delle Comunicazioni; al termine, si puo' votare una mozione di indirizzo nella quale si dia mandato a Conte e Gualtieri di rimuovere il MES dalle trattative.
Semplice no?

Invece, sia al Senato:

https://twitter.com/AlbertoBagnai/st...83326350786561

che alla Camera:

https://twitter.com/borghi_claudio/s...74763867381761

il M5S si e' opposto alla convocazione.

Il perche' di questo comportamento apparentemente illogico mi pare ovvio, e non penso meriti essere esplicitato.

<OFF>


Grazie per l'ascolto, buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5838)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 19-04-2020, 03:16 PM


Da Giovedi' 16 a Domenica 19 Aprile 2020

L'infortunio di martedi' sera si e' rivelato meno preoccupante del previsto. Visto che la parte offesa faceva male nel sollevare una sbarra da terra, ho passato il mercoledi' a fare un po' di 'riabilitazione', vale a dire sets di 20 stacchi, con pesi tra i 30 e 60Kg (una specie di riabilitazione omeopatica, se volete). Impugnature variabile, da larghezza normale per uno stacco a mani fuori delle tacche sulla sbarra (quelle a 81cm di distanza che servono per la panca).
Dal giorno dopo, ho ripreso come normale, o quasi.

peso x reps x sets

Dips (+8Kg) (giovedi' mattina)

7 x6


Deadlift

<warm-up>
117 x5 x7



Press (venerdi' mattina)

<warm-up>
49 x6 x7

Nel pomeriggio, ho avuto uno scazzo super sul lavoro. Ma super sul serio. Avete presente come vi sentite dopo una serie davvero al limite, ed avee i muscoli che sembrano non obbedire piu' bene, da quanto sono stanchi? Ecco, ero cosi' nervoso da provare una sensazione di quel tipo, solo attenuata. Non mi diceva proprio di allenarmi.



Front Squat (sabato mattina)

Front Squat


<warm-up>
73 x6 x7


Nel pomeriggio volevo allenarmi, avevo mangiato bene, mi sentivo a posto. Era quasi giunta l'ora, stavo leggendo un libro, quando ho sentito come un giramento di testa. Ho messo i ritti in posizione, ma nisba; mi sono allungato sul divano e sono partito per 45 minuti di sonno. Genuinamente inspiegabile; e pure un pochino preoccupante, a dire la verita'.
E dire che avevo studiatamente evitato di accendere il PC del lavoro, per evitare qualsiasi riferimento all'incidente del giorno prima.

Nota; ho l'impressione che i ritmi diversi con cui lavoro in casa, in particolare il fatto che guardo lo schermo per periodi piu' lunghi, stia avendo delle conseguenze. In particolare, mi pare che mi lasci la testa in uno stato di eccitazione latente, che non riesco ad abbandonare facilmente.


Power Snatch (domenica mattina)

<warm-up>
50 x1 x10 EMOM
51 x1 x10 EMOM

Qualcosa di facile e gratificante per accumulare un po' di volume.


Buona domenica.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5839)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,447
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 19-04-2020, 05:24 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Nota; ho l'impressione che i ritmi diversi con cui lavoro in casa, in particolare il fatto che guardo lo schermo per periodi piu' lunghi, stia avendo delle conseguenze. In particolare, mi pare che mi lasci la testa in uno stato di eccitazione latente, che non riesco ad abbandonare facilmente.
Capisco la sensazione e ne sto pagando anch'io le conseguenze: ho difficoltà a concentrarmi nella lettura (attività che mi ha sempre dato piacere) e se mi sdraio potrei prendere sonno a qualsiasi ora della giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5840)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 19-04-2020, 10:01 PM


Ciao Milo,

Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
ho difficoltà a concentrarmi nella lettura (attività che mi ha sempre dato piacere) e se mi sdraio potrei prendere sonno a qualsiasi ora della giornata.
la seconda nota e' davvero molto interessante. Accuso sonnolenze occasionali da sempre, ma in quest'ultimo periodo mi pare siano diventate piu' frequenti.
Non ho invece riscontrato difficolta' addizionali per quanto riguarda la lettura, a parte una fisioogica stanchezza agli occhi.


Domenica 19 Aprile 2020

Seconda sessione del giorno. Seconda sessione di alzate veloci del giorno. Non capita praticamente mai.

peso x reps x sets

Power Clean

<warm-up>
73 x3 x5
76 x1 x3
80 x1 x3


Buona notte.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5841)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 21-04-2020, 09:34 PM


Lunedi' 20 e Martedi' 21 Aprile 2020

Ieri mattina mi sono svegliato molto tardi. Cosi' tardi che non mi sono allenato. Non che ne avessi molta voglia; il doppio allenamento di lift veloci ha lasciato il segno.

peso x reps x sets

Chins (pomeriggio)

9, 9, 8, 8

Due serie da nove per me sono un buon risultato.



Al buon allenamento e' seguita una serata normale, e poi una notte da incubo. E' sufficiente dire che all'una ero seduto sul divano con una luce frontale rossa, a leggere un libro sulla costruzione del Concorde (Francis Spufford - Backroom Boys).
Poi finalmente sono crollato.

Stamattina ero in uno stato quasi pietoso. Quindi, altra giornata di allenamento singolo


Squat

<warm-up>
100 x6 x8 (cintura)

Al ritmo di una serie ogni 6', che diventa il riferimento per le prossime settimane.


Buona notte.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5842)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 21-04-2020, 10:06 PM


Luce frontale rossa? Intendi proprio il colore della luce?

Non ne hai in casa altre o è perché avevi in programma altri tipi di letture?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5843)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 24-04-2020, 09:16 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Luce frontale rossa? Intendi proprio il colore della luce?
Si, intendo luce rossa. Perche' la luce 'bianca' sveglia.

Da Mercoledi' 22 a Venerdi' 24 Aprile 2020

peso x reps x sets

Press

<warm-up>
49 x6 x8

Sessione parecchio sofferta. Il ritmo complessivo e' stato di una serie ogni 5' 00'', che diventa il riferimento per la prossima fase di densita'.


Power Snatch (serale)

<warm-up>
51 x1 x10 emom (con due alzate fallite)
52 x1 x10 emom

Dopo la prima sequenza con 51Kg, e quais sette minuti di riposo, ho aggiunto un chilo, contando che la differenza fosse trascurabile.
Un par di ciufoli. La prima alzata con 52 Kg e' stata una ciofeca.
Da li in poi pero' ho trovato il ritmo giusto nel movimento, e ho infilato dieci alzate senza errore.


Deadlift (giovedi' sera)

<warm-up>
117 x5 x8

Al ritmo di una serie ogni 5' 30''



Front Squat (venerdi' mattina)

<warm-up>
73 x6 x8 al ritmo di una serie ogni 5' 30''

E questo chiude la fase di volume di questo ciclo


Dips (+8 Kg) (serali)

6 x8



Buona notte.




PS
La battuta non e' passata inosservata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5844)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 24-04-2020, 10:20 PM


Non basta una luce calda? Io su PC ho un software che regola i colori (la temperatura) della luce in base all'ora.
Di sera filtra quasi del tutto la luce blu, difatti le parti bianche sono gialle/arancio tenue. E anche in camera ho la lampadina che regolo col telecomando.
(Poi se leggi bene anche con una luce rossa va benissimo, è giusto per approfondire l'argomento. Più che altro perché la lampadine della camera oltre ad avere la temperatura regolabile, può anche colorarsi a piacere, e se metto il rosso, oltre a dare strane idee ai vicini, vedo poco o nulla).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5845)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 27-04-2020, 07:03 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Non basta una luce calda?
Ho solo quella lampadina frontale, e il lampadario, ma accendere quello in piena notte non disturberebbe soltanto il mio di sonno. Faccio quello che posso con quello che ho; e sono troppo pigro per investire tempo e risorse in una soluzione magari marginalmente migliore, ma che finirei con l'usare comunque molto di rado (o almeno spero).

Da Sabato 25 a Lunedi' 27 Aprile 2020

peso x reps x sets

Power Clean (tarda mattinata)

<warm-up>
76 x2 x4
80 x2 x3
82 x1 x2



OHS (pomeriggio)

<warm-up>

63 x3 x5


Sabato l'intenzione era di fare una sessione di Power Snatch nel tardo pomeriggio, magari dopo il pisolino. Il pisolino in effetti l'ho fatto, ma poi e' arrivata lamail della scuola con in compiti per la settimana.
Chi sa, immagina cosa sto per dire.
Per chi non immagina, basta dire che c'e' voluta un'oretta e passa per stampare e fascicolare tutti gli allegati, completi di post-it colorati per materia.
Il che vuol dire che alla fine era troppo tardi per allenarmi, e mi era pure passata un po' la voglia.


Ho poi passato una notte molto travagliata tra domenica e lunedi (cioe' oggi). Basti sapere che alle due ero seduto al tavolo del tinello, con la lampada frontale accesa con luce bianca, a leggermi un libro. Devo esseremi addormentato verso le due e mezza, e mi sono poi svegliato alle sette.
Curiosamente, durante il giorno non ho accusato alcuna sonnolenza.


Press (lunedi' mattina)

<warm-up>
49 x6 x8 una serie ogni 4' 20''



Chins (pomeriggio)

9, 9, 8, 8

Finite mezz'ora fa, gli avambracci e l'incavo dei gomiti mi fanno ancora male.


Buona notte.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5846)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 28-04-2020, 12:44 AM


Per la luce, immaginavo che fosse anche una soluzione di "fortuna" Soprattutto in questo periodo dove vige l'arte dell'arrangiarsi.

Per il sonno, da uno che dorme da sempre pochissimo (nel senso che passo poche ore a letto) so che, entro certo limiti, il numero di ore di sonno non è così importante. Poi però se manca la qualità, può capitare che le palpebre si connettano alle ginocchia. Eretto, aperte, seduto, chiuse, eretto, aperte, seduto, chiuse... e la giornata si fa complicata.

Per la scuola, mia sorella va in università, quindi è indipendente. Però l'unica stampate è quella di lavoro. Già quando frequentava non è che lesinasse sulle stampe, ma adesso quando mi arriva il messaggio (o l'urlo) "Accendi la stampante", entriamo in modalità tipografia.
Per il bonus 600 euro ho detto che nel caso non abbiano liquidità accetto anche pagamenti in risme.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5847)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 28-04-2020, 09:07 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Per il bonus 600 euro ho detto che nel caso non abbiano liquidità accetto anche pagamenti in risme.
Cosa vuol dire se non hanno liquidita'? E i credicimila miliardi poderosamente annunciati, a cosa servono?
In ogni caso, mi comunicano dalla regia che se gli dici che e' una questione d'amore, in banca qualcosina dovresti riuscire a prendere. Tipo una risata in faccia (mascherinata a norma di legge, ofcourz).


Martedi' 28 Aprile 2020

peso x reps x sets

Squat

<warm-up>
100 x6 x8 (cintura) Una serie ogni 5' 10''

Con la pioggia in sottofondo.



Dips (+8 Kg) (pomeriggio)

7 x7


Giornata meh.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5848)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 28-04-2020, 10:56 PM


Fortunatamente non ho bisogno di prestiti, però 600 euro (e da maggio saranno 800 + 800 il mese dopo ) sono sempre meglio che niente. Paradossalmente soprattutto se non stai con l'acqua alla gola nel senso che se sei a 0, 600 euro sanno di presa in giro, altrimenti è sempre un di più da sfruttare in qualche modo per la tua attività, quindi tanti o pochi, Ciàpa sü e porta a cà, come si dice a Milano.
Più che altro vorrei sapere chi li ha presi. Perché in giro hanno fatto girare la voce che avevano già dato 3,5 milioni DI bonus (non IN bonus che altrimenti sarebbero poco meno di 6000 persone).
Contando che la notizia è vecchia di almeno una settimana...

Ultima Modifica di orange : 28-04-2020 11:01 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5849)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 30-04-2020, 08:50 PM


Mercoledi' 29 e Giovedi' 30 Aprile 2020

Power snatch

<warm-up>
52 x1 x11 EMOM
53 x 1, 1, 1, F, F, 1, F, 1, 1, F, 1 (EMOM le ultime cinque)

Alla fine ho fatto forse piu' alzate a 53Kg di quante fossero consigliabili; ma non volevo chiudere l'allenamento con un alzata fallita, e una volta che sono riuscito a farne due di seguito, ho pensato di farne un'altra, che pero' e' fallita, e allora...ci siamo capiti. Alla fine sono state undici alzate, o meglio undici tentativi.



Press (giovedi' mattina)

<warm-up>
49 x6 x8

Al ritmo di una serie ogni 4' 10''



Deadlift (sera)

<warm-up>
117 x5 x8 al ritmo di una serie ogni 4' 40''


Buona notte.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5850)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 02-05-2020, 09:03 PM


Venerdi' 1 e Sabato 2 Maggio 2020

Che rabbia pensare ad un ponte del genere buttato via stando in casa. E il prossimo fine settimana uguale.


peso x reps x sets

Chins (venerdi' mattina)

9,9,9,7

Quanto era al limite quella terza serie da nove? Tanto. Tanto che alla serie dopo, arrivato a sette semplicemente mi e' passata la voglia di tirarmi su.


Front Squat (pomeriggio)

<warm-up>
73 x6 x8 una serie ogni 4' 40''

E questo chiude la prima settimana di densita'.



Power Clean (sabato pomeriggio)

<warm-up>
80 x 2, 2, 1+F, 2

Deluso un po' dall'alzata fallita.

83 x1 x3


Pensavo questo fosse l'ultimo allenamento del ciclo, ma poi dalla piega del foglietto del programma sono spuntate altre due righe; mi attende un'ultimo sforzo, ma visti i numeri ho gia' i miei dubbi sulla fattibilita'.


buona notte.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0