Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#5911)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,835
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 24-07-2020, 09:08 AM


/OT

Va in onda un'altra puntata nell'episodica serie di commento a vicende extra-palestra.



'According to some sources', come diceva la famosa canzone*, stanno per piovere soldi (la canzone paralva di uomini, ma ormai sarebbe considerata sessista). Tanti soldi, come dicono le prime pagine dei giornali e i conduttori di talk-show.

L'Europa esiste ed arriva ad un accordo molto positivo, commenta un personaggio autorevole che di Europa e di accordi positivi se ne intende: https://twitter.com/agorarai/status/1285472025604128769

Tutto bene dunque, siamo ricchi. O no?

Diciamo che ci sono elementi per dubitare della versione che va per la maggiore (uso un eufemismo. E' proposta con una uniformita' ed una insistenza che avrebbero reso orgogliosi i funzionari del MinCulPop).

Anzitutto, per chi ama le fonti il testo dell'accordo e' qui: https://www.consilium.europa.eu/medi...lusions-en.pdf

Qualcuno ha gia' cominciato a leggerlo, ed ha tratto alcuni dati: https://twitter.com/SMerler/status/1285538863776178176

Lasciamo da parte la geniale decisione di tagliare il programma europeo che si occupa di salute dopo una pandemia, e concentriamoci sulla polpa.

- Il Recovery Fund ammonta a 750 miliardi, di cui 360 in prestiti e 390 in 'grants', cioe' stanziamenti.
Questi 390 miliardi sono ripartiti in base alla gravita' della crisi post-Covid; l'Italia ha la fetta piu' grossa, al 20.5%, il che fanno circa 80 miliardi.
Un sacco di soldi.

Ma la storia non finisce qui.
Per definizione, visto che il finanziamento diretto da parte della banca centrale non e' permesso (a differenza di quanto accade nei paesi normali, tipo quella landa tagliata fuori dal mondo che e' il Regno Unito), NON si tratta di soldi freschi.

I soldi per i grants (la parte loans, per definizione, e' un prestito, quindi non serve dire di piu') escono dai contributi dei membri della EU. In pratica, mi scuso per l'esempio grossolano, si fa colletta, e poi si distribuisce la somma tra i vari paesi. L'Italia e' terza come contributo alla colletta, dietro Francia e Germania, il che vuol dire che deve mettere 50 miliardi.

Abbiamo un primo risultato: 50 ne mettiamo, 80 ne riceviamo, siamo in credito di 30 miliardi. Tanti soldi no?

Si. E no.
Si perche' 30 miliardi sono 30 miliardi.
No perche' i soldi arrivano non arrivano tutti subito. E perche' ci sono pesanti condizioni da rispettare per averli.

Qui andiamo sul tecnico, ma basta sapere due cose:

- il Recovery Fund ha una scadenza al 2026; da quell'anno in poi, basta finanziamenti, e si ricomincera' anche a rimborsare la parte 'loans'. I grants saranno sborsati a partire dal 2021 (per il 10%) fino al 2023. Quindi, quei 30 miliardi, spalmati sui sette anni del programma, risultano in circa 4 miliardi netti all'anno.

- Per ricevere i soldi, ogni paese deve presentare il solito piano di riforme, chiamato qui Resilience Plan; piano sul quale il diritto di veto chiesto dagli olandesi non c'e' piu', ma che deve comunque essere approvato dalla Commissione (e c'e' comunque un meccanismo che consente ad un altro paese di mettere in discussione le misure contenute nel piano - tutto questo e' nelle pagine 5-6 del documento finale).

- Inoltre, come sempre accade con i finanziamenti comunitari, la destinazione d'uso dei finanziamenti e' decisa dalla Commissione, non dal paese che riceve i soldi (per chi avesse dieci minuti da perdere, c'e' un riassunto piuttosto completo cercando il video 'Riccardo Molinari VS Informativa Conte Euro Summit' su YT. C'e' pure un riferimento ai bonus mobilita', che tanto piace a certi membri di questo forum).

Quindi, dai 200 miliardi sbandierati da alcune fonti, siamo a 4 miliardi netti all'anno, da spendere come vuole la Commissione, con diritto di sindacare da parte degli altri paesi, e con corollario di riforme strutturali imposte.

Ma c'e' di piu'.
Abbiamo detto che 360 miliardi sono loans, cioe' prestiti, cioe' soldi che la UE raccogliera' sul mercato, a tassi di mercato, e poi rimborsera' a partire dal 2026. Dove trovera' la UE i soldi per rimborsare questi prestiti? Li trovera' grazie a nuove capacita' di autonomia impositiva., Cioe' grazie a nuove tasse europee. Come quella sulla plastica che arriva dal primo gennaio 2021 (vedi allegato), e che cadra' in maggior parte su quei paesi che sono grandi produttori di materie plastiche. Come l'Italia.

Quindi, ricapitolando:

- sono 4 miliardi netti all'anno.
- sotto condizionalita', e con diritto di sindacato da parte degli altri paesi
- che arrivano a partire dal 2021 e fino al 2023 (non male come risposta ad una emergenza. Prego di nuovo confrontare per ampiezza e rapidita' con quanto succede nei paesi sfigati come il Regno Unito)
- E in piu' pagheremo nove tasse europee per ripagare la parte di loans.

Considerato l'ultimo punto, potrebbe essere che al tirare dei conti potremmo finire a fare una patta tra contributi e finanziamenti.

E non ho neppure toccato la parte che riguarda i regolamenti esecutivi, che non ci sono ancora e potrebbero riservare sorprese. O abbordato la questione degli sconti sui contributi al bilancio della UE.


Mi rendo conto che i giornali e la TV la raccontano diversa, ed io non soon nessuno a confronto dei giornali e dei talk-show. Se non mi credete, non mi offendo.


/OT


*Per chi non avesse colto:



Rispondi Citando
Vecchio
  (#5912)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,835
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 24-07-2020, 08:04 PM


Venerdi 24 Luglio 2020

Visto che domani non potro' allenarmi, ho deciso di condensare due sessioni 'pesanti' in un giorno solo.

Peso x reps x sets


Press (mattina)

<warm-up>
51 x5 x5



Deadlift (serale)

<warm-up>
122 x5 x5

Ancora una sessione deludente, anche se meno della precedente. E' come se stessi reimparando di nuovo il movimento.

Se il ritmo e' giusto, non si fa fatica a far passare la sbarra alle ginocchia, e non si sentono tensioni nella zona lombare; ma per la prima serie in particolare, ho avuto sensazioni molto diverse, e poco soddisfacenti.
Dalla terza serie in poi e' andata meglio.

Buona serata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5913)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,835
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 31-07-2020, 12:29 PM


Dall'ultima volta a Venerdi' 31 Luglio 2020

Pronti, falsa partenza, via!
Passato lo scorso fine settimana in Italia, il che implica che ho giudato molto. Ho anche 'lavorato' molto in senso fisico, con tre visite, di durata e intensita' diversa', alla 'piantagione'. Lavorare con questo caldo e' una attivita' molto drenante, anche se per fortuna l'umidita' era contenuta (A differenza di questi giorni).
Dalla motozappa alla falce da mietitura, dalle pinze al palanchino, ho usato una bella varieta' di attrezzi, e mi sono impegnato in attivita' molto diverse.
Sono giunto alla conclusione che mi serve una motofalciatrice; poi ho visto quanto costano, e mi si sono un po' raffreddati gli entusiasmi.

Lunedi', tornato a casa, riposo; di solito tengo un giorno di riposo dopo un fine settimana in cui viaggio e lavoro, perche' tanto so che sarei stanco e allenarmi non mi renderebbe nulla.
Martedi', tutto pronto per la ripresa degli allenamenti.


peso x reps x sets

Squat

<warm-up>
80 x3

Alla fine di questa serie di riscaldamento sento un piccola fitta alla 'cintura', una sottile fascia in zona lombare. Decido di ignorare.

100 xF

Carico cento chili e stacco la sbarra dal rack. Immediatamente la fitta si ripropone, piu' profonda e dolorosa.

100 x F (Cintura)

Allora decido di usaer la cintura. Come prima, piu' di prima. Capisco che mi sono fatto male, e che devo smettere. Volano imprecazioni a divinita' varie. Segue consapevolezza che incazzarasi serve a poco.

Passo il resto della giornata (ero a casa in ferie) a fare air squats, lunghe serie di stacchi con trenta chili, un po' di stretching.


Press (mercoledi' mattina)

<warm-up>
56 x3 x5

La schiena va meglio. Non e' ancora a posto, ma e' sufficiente per fare l'allenamento di Press. In serata, altre serie di squat, fino a una quintupla con 80 Kg.



Chins (giovedi' mattina)

5,5,5,5,5,5,4,4 una serie ogni 2'00''


Dips (giovedi' pomeriggio)

11, 11, 10, 11

Praticamente a esaurimento, specie le ultime due.


Squat (stamattina)

<warm-up>
112 x3 x5

E' quello che avrei voluto fare martedi' mattina.

Tutto sommato, siamo tornati in carreggiata. Non c'e' stato spazio per lo stacco, pazienza.


Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5914)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,835
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 04-08-2020, 09:28 PM


Venerdi' sera trasferimento fino a Genova, anzi entroterra.
Sabato mattina sveglia presta (5.30) e viaggio fino a Cassano d'Adda, e poi Brescia. Ho dovuto chiedere lumi sulla direzione da prendere soltanto due volte, cosa di cui sono piuttosto orgoglioso, avendo come unico supporto delle mappe cartacee.
Poi da Brescia ritorno nell'entroterra, in un crescendo di temperature agostnae che sono partite dai 34 di Brescia ed hanno culminato nei 38 di Isola del Cantone; quando sono uscito a Busalla, dove c'erano 'soltanto' 32 gradi, mi e' venuta voglia di uno spessorino.

Dominica mattina altro piccolo infortunio, sempre al solito posto zona lombare sinistra, mentre 'mietevo' erbacce; eppure lo so che bisogna tenere il tronco fisso relativo al bacino, e ruotare quest'ultimo con un gioco di gambe, ma io ho fatto il contrario. Ma i golfisti ogni quanto si fanno male?

Domenica sera ritorno alla base, con appena piu' di mille chilometri totali in un fine settimana.

Ieri mattina per fortuna avevo ferie.

Lunedi' 3 e Martedi' 4 Agosto 2020

Dips (mattina)

12,12,11,11


Chins (Sera)

8, 8, 8, 8



Press (martedi' mattina)

<warm-up>
60 x1 x2

Due super-grinders, non era il caso di sforzarsi di piu'.
A seguire un po' di squat leggerissimo per controllare lo stato dei lombari.

Stasera collasso in letto, mi girava la testa gia' all'uscita dal lavoro, forse mi e' rimasto qualcosa sullo stomaco.

Che periodo scafruso per gli allenamenti.



Buona notte.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5915)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,435
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 05-08-2020, 02:03 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Ma i golfisti ogni quanto si fanno male?
Molto spesso, da quanto dicono due fisioterapiste che conosce mia moglie .
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5916)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,164
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 05-08-2020, 04:05 PM


E pensa che al posto di camminare usano una macchinina elettrica, e la borsa con le mazze la porta il caddy.
Altrimenti fuori dai golf club dovrebbero avere una 5 o 6 ambulanze per il trasporto rapido dei feriti.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5917)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,835
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 07-08-2020, 09:29 PM


Da Mercoledi 5 a Venerdi' 7 Agosto 2020

peso x reps x sets

Squat (mercoledi' mattina)

<Warm-up>
90 x3 x4

Fiducia ancora troppo bassa, e verso la fine ho cominciato a sentir 'gonfiare' (non saprei trovare descrizione migliore) la parte offesa. Ho quindi deciso che era meglio evitare ulteriori ricadute.


Deadlift (mercoledi' sera)

<warm-up>
100 x3
105 x3 x4

Giustamente, visto che al mattino la schiena non dava ancora completamene fiducia, facciamoci un po' di stacco a fine giornata.



Dips (Giovedi' mattina)

12, 13, 11, 12



Chins (giovedi' sera)

9,9,8, 8



Squat (venerdi' mattina)

<warm-up>
100 x3 x5 (cintura)



OHS (venerdi' sera)

<warm-up>
55 x3 x5

Avevo bisogno di un esercizio facile e un po' diverso dal solito, e questo e' caduto proprio a fagiolo.


Buona notte.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5918)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,835
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 09-08-2020, 09:21 PM


Sabato 8 e Domenica 9 Agosto 2020

Siamo ormai in pieno sbrago pre-vacanziero. Mi alleno con pochissimi esercizi, cercando di tenere l'intensita' piu' alta possibile.

peso x reps x sets

Deadlift (Sabato pomeriggio)

<warm-up>
120 x3 x5




Press (Domenica pomeriggio)

<warm-up>
52 x5 x5


Stamattina mi sono alzato alle cinque e sono uscito in moto poco prima delle sei, con l'intenzione di godere di un pochino di fresco. Sono stato accontentato; dalle parti di Seranon . Villaute, ho dovuto accendere le manopole riscaldate, e chiudere tutte le prese d'aria del giubbotto; stavo crepando di freddo. E mno male che avevo deciso di portare il giubbotto tre-stagioni, invece del traforato estivo, senno' avrei dovuto tornare indietro. Dopo una ventina di minuti, ho finalmente girato a favore di sole, e il problema si e' risolto (anche perche' ho cominciato a scendere di quota).



Buona notte.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5919)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,835
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 27-08-2020, 06:06 PM


Sono tornato da un paio d'ore da una decina di giorni passati in Italia, tra Trentino, Liguria e infine Piemonte, nella zona tra Canelli e Alba.

Non ero mai stato in vacanza da quelle parti, e pur sapendo che si trattava di un'area molto florida, non avevo un'idea precisa della ricchezza che si tira fuori da quella terra cosi' bianca. Le vigne, ovviamente, definiscono il paesaggio, seguite ad una certa distanza dai noccioleti. Ma poi ci sono i meleti, gli alberi di fico con frutti scuri ed enormi, i campi di granturco e girasole e fagiolini e carciofi, e i lunghi filari di pomodori e un sacco di altre cose belle e buonissime. In generale ho mangiato bene, ed in una occasione ho mangiato divinamente (a Barolo, patria dell'omonimo vino). La zona intorno a Canelli ha un aspetto 'frenetico', tante sono le modifiche apportate dalla mano dell'uomo per installare vigne e nocciole, anche se l'apoteosi del genere sono i geometrici filari visibili dalla terrazza del Castello dei Marchesi di Barolo (ora sede di una originale mostra sul vino e la sua storia), un panorama davvero indimenticabile.
Ancora piu' belli pero', almeno dal mio punto di vista, sono le zone del Belbo, lungo la magnifica strada che da Santo Stefano arriva a San Benedetto (luogo di ispirazione fenogliana); sono posti un pochino piu' rustici, meno pettinati, in cui l'occhio puo' assaporare piu' varieta' rispetto alle colline 'industriali' delle zone piu' viticole.

Oltre al piacere di visitare posti mai visti e assaporare cibo delizioso, la vacanza mi ha permesso di colmare una lacuna che mi tormentava da un po'; le piante di nocciola non sono innestate, e si riproducono per pollone (almeno quelle della pregiatissima varieta' Tonda Gentile del Piemonte, una vera regina del genere).

A parte le delicatezze culinarie e le informazioni botaniche, questo periodo di vacanze ha portato anche un piccolo cambiamento, che puo' diventare l'inizio di qualcosa di significativo. E' successo il giorno che sono arrivato in Trentino, stanco per il lungo viaggio dalla Liguria, per il caldo, per la mancanza di cibo (quando guido preferisco enermi leggerino). Ero su una sdraio, nel giardino dell'appartamento dove alloggiavo, e sopra di me c'era la nuda soletta in cemento del terrazzo dell'appartamento di sopra. Per qualche ragione ignota e inspiegabile, mi e' venuta voglia di saltare e toccare quella soletta; e non ci sono riuscito. Nonostante la distanza tra la punta delle mie dita (stando in piedi) e il terrazzo fosse non piu' di una trentina di centimetri, non c'e' stato verso di colmare quella distanza. Certo ero stanco, e debole, e letargico per il cambio di altitudine. Ma quello che mi ha colpito e' stata la netta sensazione di lentezza nell'eseguire il salto, la percezione della distanza, anche quella enorme, tra come mi immaginavo il movimento nella testa, e come poi in effetti veniva fuori.

Il giorno dopo, ho preso le bacchette estensibili che uso per le escursioni, e di mattina presto mi sono avviato al passo piu' veloce che potevo tenere su per una strada ripida, quella che dal fondo del paese conduce prima ad un nuovo resort, di recente ultimazione, e poi fin su in cima al monte, alla stazione di arrivo della funivia. Non sono certo arrivato fin li', accontentandomi di fermarmi dopo due tornanti; ma quei pochi minuti di sforzo sostenuto sono stati i primi di quel genere in anni, se si escludono i trasferimenti fatti quando vado a zappare, che pero' hanno luogo a un ritmo molto piu' blando. Tornato a casa, ho passato alcuni minuti a fare roba banale tipo saltelli laterali, qualche piegamento; insomma, tutto di colpo, ho sentio l'esigenza di fae un po' di cardio e di mobilita'.
Ho continuato anche all'agriturismo piemontese, che possedeva una scalinata in mattoni di una quindicina di scalini per unire la zona prato/piscina alla sala pranzo. La mattina, dopo essere salito fino in cima alla collina passando tra i vigneti, passavo alcuni minuti a salire ripetutatamente quella scalinata; un gradino alla volta, due, a pie' pari, e due gradini alla volta a pie' pari.

E' stata una attivita' fisica molto diversa da quella a cui sono abituato; vedremo se vorro', e se riusciro', a dare un minimo di continuita' alla cosa.

Buona serata.


PS
L'unica nota stonata di tutto il viaggio, l'impossibiilta' di evitare discussioni sul CoVid; anche tra sconosicuti, sembra essere l'argomento preferito e di default. E nella stragrande maggioranza dei casi, prevale una ccettazione per me troppo supina dell'equivalenza positivo = malato.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5920)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,330
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 28-08-2020, 11:42 AM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio

E' stata una attivita' fisica molto diversa da quella a cui sono abituato; vedremo se vorro', e se riusciro', a dare un minimo di continuita' alla cosa.
E' un tipo di attivita' fisica che piace molto anche a me.
Non sono mai riuscito a portarla avanti con successo in palestra (ottimista ed incoraggiante, come al solito), ma seguiro' i tuoi progressi e magari ne prendero' spunto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5921)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,435
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 28-08-2020, 12:05 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
... mi e' venuta voglia di saltare e toccare quella soletta;
Ma hai preso dei passi di rincorsa, come il passo stacco che si usa nella pallavolo per schiacciare, o hai provato da fermo?

Saltavi di più quando pesavi 74/75 kg, prima di iniziare ad allenarti con i pesi nei tuoi enta anni?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5922)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,835
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 31-08-2020, 09:12 PM


Quote:
Originariamente inviato da Ugo51 Visualizza Messaggio
ma seguiro' i tuoi progressi
Grazie per la consueta dose di ottimismo :-).
Tieni conto pero' che non penso di riportare questa attivita' nel diario, quindi seguire i progressi potrebbe non essere agevole.



Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Ma hai preso dei passi di rincorsa, come il passo stacco che si usa nella pallavolo per schiacciare, o hai provato da fermo?

Saltavi di più quando pesavi 74/75 kg, prima di iniziare ad allenarti con i pesi nei tuoi enta anni?
Da fermo.
Finche' ho giocato, saltavo uguale, sia a 74Kg che a 90Kg.




Ho ripreso ad allenarmi da venerdi' scorso.
Finora sono a (peso x reps x sets)

Squat: 80 x5 x3 + 85 x5
Deadlift: 90 x5 x3 (una sola sessione finora)
Press: 48 x5 x3
Power Clean: 60 x3 x5 (curiosamente efficace rispetto alle altre alzate).

Per ora non ho fatto nessuna altra alzata.

Buona notte.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5923)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,330
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 31-08-2020, 09:55 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Tieni conto pero' che non penso di riportare questa attivita' nel diario, quindi seguire i progressi potrebbe non essere agevole.
...cosa vuoi che ti dica, ricorrero' allo stalking
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5924)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,835
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 03-09-2020, 10:02 AM


So che interessa a qualcuno, quindi aggiungo una nota al resoconto delle vacanze, fatto la settimana scorsa.
Durante le vacanze medesime ho perso due chili, ed ora viaggio intorno ai 92.

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5925)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,435
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 03-09-2020, 06:50 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio

Squat
Deadlift
Press
Power Clean

Per ora non ho fatto nessuna altra alzata.
Direi che non c'è bisogno di farne altre...
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0