Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#5881)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 05-06-2020, 04:50 PM


Non ti do torto su tutti i punti, però alcune cose le vedo in modo differente.
Una te l'ha già obiettata Vodka ed è il numero di morti causati dalle malattie prevenute dai vaccini. Sono pochi, ma lo sono perché siamo quasi tutti vaccinati. Un po' come se uno che prende la pastiglia per la pressione, dopo aver visto che la pressione è corretta dice che allora non gli serve.
Certo, bisognerebbe vedere senza l'obbligo vaccinale di quanto scenderebbe la copertura. Ma - e su questo potrei sbagliarmi perché andrebbero visti i dati degli ultimi anni - i movimenti novax sono nati ben prima dell'introduzione dell'obbligo. Quindi non è che l'obbligo è stato introdotto a causa della riduzione della copertura registrata in seguito al crescere di quei movimenti?
Poi anche qui sono aperto a obiezioni sulla necessità di tutti i vaccini messi come obbligatori. Però dire che l'obbligo di n vaccini è sbagliato, non vuol dire che sia sbagliato imporre un obbligo per alcune vaccinazioni. Sempre se necessario a causa di un trend negativo di popolazione vaccinata.

La seconda cosa riguarda il covid. Vista l'infettività molto alta, credo che far vaccinare anche i trentenni, non sia per salvarli, ma per troncare più canali di trasmissione possibile.
Perché se si vaccinano solo gli over 50 o 60, ma la fascia più giovane continua a far circolare il virus, pur con un numero ridotto di rischi per loro, va a finire che ce lo portiamo dietro per anni.
Poi non sono un esperto di pandemie, infezioni etc. Quindi non so quale sia la strategia migliore per affrontare un virus e come debellarlo (sempre che sia possibile). Come non sono di certo entusiasta di fronte a farmi iniettare cose. Però visto che non trasudano certezze nemmeno gli "esperti", su qualunque punto tra l'altro, fatico a prenderne una io così netta.

Comunque... aspetto aggiornamenti sull'allenamento che è meglio

PS: Detto da uno che fa della diffidenza uno stile di vita.
PPS: Parlo dei virus e di alcune cose del SSN, non dei tuoi allenamenti. Anche se ultimamente c'è penuria di video.
PPPS: Edit, mi sono accorto che avevo scritto penuria di virus.



Ultima Modifica di orange : 05-06-2020 04:53 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5882)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 05-06-2020, 10:13 PM


Da Martedi' 2 a Venerdi' 5 Giugno 2020

Che settimana difficile.
Dunque, lunedi doppio allenamento; Press al mattino, poi visita allo zoo, e alla sera trazioni, che mi aspettavo una chiavica e invece va a finire che c'e' scappato il personale.

Martedi', primo giorno in ufficio dopo il lock-down; Meriterebbe un capitolo a parte, ma qui e' sufficiente dire che non possiamo usare la cucina, nemmeno il microonde. Questo ha chiaramente avuto delle ripercussioni sull'alimentazione, che a loro volta hanno avuto conseguenze sull'allenamento.

peso x reps x sets

Squat (martedi' pomeriggio)

<warm-up>
121 x2

Gia prima di cominciare ero letargico, ed ho avuto bisogno di un pisolino di qualche minuto. Durante il riscaldamento mi sentivo spento, con le gambe logore. Dovevo fare cinque triple, ma alla seconda alzata ho capito che era inutile insistere.
Pazienza, giornata buttata via, forse ho pagato la fatica del giorno prima e quella del ritorno in ufficio (dove siedo in un posto diverso, con una sedia davvero scomoda).


Squat (mercoledi' pomeriggio)

Mattinata vuota per recuperare, e per preparare meglio il pranzo da ufficio. Decido di ritornare sullo Squat facendo un passo indietro, e ripetendo la sessione della scorsa settimana, con 1Kg in piu'.

<warm-up>
114 x4 x4 (cintura)
121 x3 x2
127 x1 x3



Dips (+8 Kg) (giovedi' mattina)

9

Ho avuto tempo per una sola serie, poi ho dovuto portare a scuola mia figlia. Nel pomeriggio di nuovo riposo, visto che per l'indomani avevo in programma una sessione pesante.



Deadlift (venerdi' pomeriggio)

<warm-up>
140 x3 x4
140 x3 (con cintura, per provarne la posizione)
147 x2 x2
155 x1 x2

Sessione in bianco e nero. Alla fine della prima tripla ho avuto uno spasmo alla bassa schiena. "Ale' - mi sono detto - anche stasera si chiude prematuramente". Avevo qualche difficolta' a piegarmi in avanti, ma potevo tenere la posizione di incastro quasi senza dolore.
Per onor difirma ho provato a cominciare la seconda serie, e l'ho terminata quasi agevolmente.
Alla fine ho fatto quasi tutto il programma, con due singole a 155Kg invece di tre.
Adesso sono qui che cammino duro come un bastone, ed ho serii problemi a piegarmi in avanti. Ma secondo me, tempo domattina e andra' tutto meglio.

Buona notte.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5883)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 06-06-2020, 08:42 AM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
La seconda cosa riguarda il covid. Vista l'infettività molto alta, credo che far vaccinare anche i trentenni, non sia per salvarli, ma per troncare più canali di trasmissione possibile.
Perché se si vaccinano solo gli over 50 o 60, ma la fascia più giovane continua a far circolare il virus, pur con un numero ridotto di rischi per loro, va a finire che ce lo portiamo dietro per anni.

Perdonami una obiezione al volo, ma se fare la Covid-19 da' immunita' a vita (come fare il morbillo), non ha alcun senso obbligare chi l'ha gia' fatta a vaccinarsi. Se invece non da' immunita' a vita (come l'influenza), non ha molto senso pensare ad un vaccino.


Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5884)
vodka vodka Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 750
Data registrazione: Nov 2011
Località: Torino
Età: 39
Predefinito 09-06-2020, 10:31 AM


Ciao Principe, io credo che tutto il nocciolo del nostro non essere concordi stia nella tua frase: "Ma il merito della questione mi sembra di poco peso rispetto al metodo.".
Per me e` proprio l'opposto, quindi anche il discutere del merito o del metodo perde di sostanza.

Rispetto alla tua ultima obiezione la mia risposta e` che non lo sappiamo ancora, spero per la prima (e quindi chi avesse un sierologico positivo [con un test con una buona specificita`] potrebbe non vaccinarsi, certamente).


Per il resto la smetto di inquinarti il diario e spero che la schiena sia rientrata nei ranghi!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5885)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 10-06-2020, 09:31 PM


Da Sabato 6 a Mercoledi 10 Giugno 2020

peso x reps x sets

Press (sabato mattina)

<warm-up>
56 x3 x5
59 x2 x2
62 x1 x3

Rispetto a ieri sera la schiena andava relativamente molto meglio, ma assolutamente non tanto bene. Difficile rimanere compatti col busto, infatti a parita' di carichi, ho fatto piu' fatica di qualche giorno prima.


Domenica ho curato la schiena con un vibromassaggiatore meccanico ad alta frequenza, che funziona anche da scuotitore; aka ottanta chilometri di strada con una moto dalle sospensioni troppo dure.


Front Squat (lunedi' mattina)

<warm-up>
88 x3 x5
93 x2 x2
98 x1 x3


Dips (+8 Kg)

9, 8, 8, 8



Chins (martedi' mattina)

8, 8, 8, 8



Press (stasera)

<warm-up>
60 x3 x3
63 x1
60 x3
63 x2 (!)
60 x3
60 x1

L'ultima doveva essere a 63Kg, ma ho scordato di rimettere i dischi gialli, e quando me ne sono accorto, l'alzata era gia' finita.
Pazienza.
Quella in evidenza e' probabilmente la doppia piu' pesante che abbia mai fatto (ho come la sensazione di dirlo ad ogni fine ciclo).


Buona notte.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5886)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,447
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 11-06-2020, 09:15 AM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Domenica ho curato la schiena con un vibromassaggiatore meccanico ad alta frequenza, che funziona anche da scuotitore;

Ma lo hai preso apposta per l'occasione o l'avevi già, il vibromassaggiatore scuotitore ?


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Quella in evidenza e' probabilmente la doppia piu' pesante che abbia mai fatto (ho come la sensazione di dirlo ad ogni fine ciclo).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5887)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 11-06-2020, 09:09 PM


Giovedi' 12 Giugno 2020

Secondo allenamento pesante in due giorni, anche se per aiutare il recupero stamattina non ho fatto nulla. Il pranzo resta un problema; dalla cena di ieri sera e' avanzata molta roba, ma sempre poca per fare un pranzo sufficiente.

peso x reps x sets

Squat

<warm-up>
120 x3 x5 (ovviamente cintura)
126 x2

Averi dovuto/voluto fare ancora una dopia a 126Kg, e tre singole a 133, ma erano gia' le 19.30, avrei finito troppo tardi.

Buona notte.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5888)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 11-06-2020, 09:12 PM


Ciao Vodka,

Quote:
Originariamente inviato da vodka Visualizza Messaggio
Per il resto la smetto di inquinarti il diario
Non lo ritengo affatto un inquinamento.
Per quanto riguarda la schiena, puoi controllare l'aggiornamento odierno per vedere se le tue speranze si sono realizzate. Grazie.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5889)
Jacksparrow Jacksparrow Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,537
Data registrazione: Jan 2007
Località: udine
Età: 44
Predefinito 15-06-2020, 02:16 PM


ciao principe ...mi ricordo del tuo nick..anche tu sei un utente storico...mi fa piacere tu sia ancora attivo..io ritornato oggi dopo una lunga assenza .se ricordo bene vivevi a londra...o ricordo male... ti alleni in full body ? spero ci si possa tornare a confrontare e seguire sugli allenamenti
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5890)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 18-06-2020, 08:35 PM


Quote:
Originariamente inviato da Jacksparrow Visualizza Messaggio
se ricordo bene vivevi a londra...
Ciao Pirata,

ricordi bene, ma i tuoi ricordi non sono aggiornati, ho traslocato nel 2011. Bentornato.


Mercoledi' 17 e Giovedi' 18 Giugno 2020

Finalmente a Genova! Vi ho trascorso un fine settimane lungo, da venerdi' pomeriggio a lunedi' sera, la mia prima visita dal 15 Febbraio. Fanno quasi quattro mesi, durante i quali e' successo cio' che sappiamo. Ho passato la maggior parte del tempo su in campagna, lavorando nelle fasce mattina e pomeriggio per due giorni di seguito; una esperienza massacrante e pure un po' frustrante, a causa di un cumulo di piccoli e grandi inconvenienti con gli attrezzi.
Lunedi' invece l'ho speso in citta', in posti diversi e l'impressione che ne ho avuto e' stata...triste. Ho visto una citta' impaurita, abbruttita e piu' povera, mi ha fatto un po' male. La sera prima, il presidente Macron aveva annunciato che in Francia, dal 22, le scuole riaprono normalmente; la mattina dopo, giravo tra gente che porta la mascherina anche all'aperto, sotto il sole di giugno. Difficile conciliare le due cose.
Ho avuto un rientro difficoltoso, a causa di un grave incidente che ha chiuso l'unica carreggiata agibile dell'autostrada; tanto che, dopo un primo tentativo di partire verso le 14, ho fatto marcia indietro e ci ho poi riprovato, con maggior successo, verso le 18.

Martedi niente allenamento, ho recuperato le fatiche di cui sopra.

peso x reps x sets

Squat (mercoledi' mattina)

<warm-up>
125 x2 x3 (cintura)

Allenamento esplorativo nel quale ho privilegiato l'intensita' al volume, giusto per vedere quanta fatica mi era rimasta dal lungo fine settimana di lavoro manuale.


Chins 6,7,6,7

Riesco ad usare quasi tutti gli attrezzi agricoli con entrambe le mani, ma la falce proprio non e' possibile, quella e' per destri e basta. Infatti, stasera per la prima volta a cedere e' stata la presa, specie la mano destra.



Press (giovedi' sera)

20 x5 x2
35 x3
50 x2
55 x1
60 x1

63 x2 x3
63 x1 x4

Ho messo tutte le alzate, dall'inizio del riscaldamento alla fine, perche' e' stato un allenamento memorabile; la sessione di Press piu' pesante di sempre, e stavolta non ci sono dubbi di sorta. Sono molto soddisfatto.


Ultima nota; ho deciso che si chiude il primo luglio, chi c'e' c'e', e chi non c'e' pazienza. Non c'e' molto tempo per provare a migliorare anche le altre alzate, in particolare lo squat.
Penso che per il prossimo ciclo ci saranno alcuni cambiamenti al programma.

Buona notte.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5891)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,447
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 20-06-2020, 11:35 AM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Ho messo tutte le alzate, dall'inizio del riscaldamento alla fine, perché' è stato un allenamento memorabile; la sessione di Press più pesante di sempre, e stavolta non ci sono dubbi di sorta. Sono molto soddisfatto.
Complimenti!

Mi sono permesso di esaminare la frequenza degli esercizi più tassanti per le spalle che hai eseguito durante la fase di intensità:

17/5 Press
18/5 Dip
19/5 P. Snatch
21/5 Press
23/5 OHP
24/5 Press
25/5 Dip
26/5 P. Snatch
28/5 Press
1/6 Press
4/6 Dip
6/6 Press
8/6 Dip
10/6 Press
18/6 Press

In un periodo di 33 giorni hai svolto 1 seduta di OHS, 2 sedute di Power snatch, 4 sedute di dip ed 8 sedute di press (quest’ultimo con una media di un allenamento ogni quattro giorni).

Non sono andato a verificare i precedenti cicli ma in questo appare evidente che il risultato che hai ottenuto sia stato possibile grazie ad una ridotta frequenza di esercizi diversi rispetto al Press.

Ciao, buon fine settimana
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5892)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 21-06-2020, 05:32 PM


Ciao Milo,

Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Mi sono permesso di esaminare la frequenza degli esercizi più tassanti per le spalle che hai eseguito durante la fase di intensità:
La cosa piu' triste della tua lista e' il fatto che non faccio snatch da quasi un mese. Che la frequenza degli 'accessori' scenda durante la fase di intensita' non e' strano, anzi direi fisiologico. Gli allenamenti diventano via via piu' tassanti, e piu' lunghi. Questo vuol dire che serve piu' recupero (e quindi non posso fare altro) e che posso farli solo al pomeriggio, che riduce ulteriormente le possibilita' di fare accessori.

Semplicemente non si puo' fare tutto, non con un programma di questo tipo (con uno iterativo, forse, ma non sono mai riuscito ad avere grandi progressi con quel tipo di programma), cosa che mi frustra ma che alla fine mi tocca accettare.

Pensa che nella fase di intensita' non riesco ad inserire nemmeno i lift veloci.


Venerdi' 19 e Sabato 20 Giugno

peso x reps x sets

Power clean (venerdi' pomeriggio)

<warm-up>
65 x4 x6


Dopo l'impegno nella Press di ieri, serviva un esercizio di trazione, e sono tornato al Power Clean, giusto per non sapere cosa fare.


Deadlift (sabato pomeriggio)

<warm-up>
110 x2
120 x2
130 x2
140 x2
145 x2 (cintura)
150 x1
150 x1 +F

Ho gia' detto che questa fase la chiudero' al massimo la prima settimana di luglio. si e' protratta cosi' a lungo che ormai ho perso un po' la voglia; il lungo We a Genova, molto stancante dal punto di vista fisico, non ha aiutato.
Per provare a dare un minimo di struttura al tempo che resta, ho deciso di fare un esercizio 'big' (squat, front, stacco) ogni due giorni, a rotazione. Lo Squat e' quello con meno chances di arrivare ad un progresso (capita ormai da molto tempo. La fase di volume avanza, quella di intensita' no). Il Front sarebbe quello con maggiori possiblita'.
In ogni caso, ho deciso di fare stacco oggi, perche' era da molto tempo che non lo facevo.
Fare una sessione 'completa' era fuori discussione, non mi sentivo in gran forma. Cosi' ho deciso di arrivare a fare qualche doppia impegnativa, salendo in progressione fino a trovare un carico a utilizzare, fermandoni a 150 Kg.
Prima doppia, ok.
Durante la seconda, ho sentito una fitta al fianco (non alla schiena, piu' sul fianco; tanto che posso sollevare il ginocchio senza problemi, a differenza di quello che succede nel 'solito' infortunio) destro.
E' in un certo senso una novita', di solito mi faccio male alla parte sinistra della schiena.
Ho mollato subito la sbarra, la prima volta che la mollo con un peso del genere; il botto ha persino causato qualche apprensione in famiglia (non ho notizie dei vicini, non penso abbia fatto loro piacere).

Quindi, due giorni dopo l'ottimo risultato di Press, questo infortunio, che mi fa capire che e' ora di prendere una pausa. Fino a fine mese faro' un po' di riabilitazione, qualche squat e front pesante, magari qualche singola pesante di stacco per togliere subito i timori reverenziali nei confronti della sbarra.

Nel frattempo, serve un nuovo programma.
Pensavo di sospendere il Front per un pochino (peccato, e' un esercizio che mi piace molto), per raddoppiare le sedute settimanali di squat.
Il Press e' l'unico esercizio che fa progressi in maniera regolare; e' pure l'unico che alleno due volte a settimana, forse vuol dire qualcosa.

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5893)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,447
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 22-06-2020, 10:11 AM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Penso che per il prossimo ciclo ci saranno alcuni cambiamenti al programma.
Nell'attesa di leggere maggiori specifiche al riguardo, ti auguro una rapida e completa guarigione.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5894)
PrisonBreak PrisonBreak Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,067
Data registrazione: Mar 2012
Località: Piacentino D.O.C.
Età: 32
Predefinito 22-06-2020, 05:06 PM


Riprenditi al più presto Prince, air squat a volontà e sarai come nuovo nel giro di una manciata di giorni.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5895)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 22-06-2020, 06:29 PM


Vista la frequenza di malanni sul forum ho creato un messaggio standard per gestire gli eventi.

Ciao - IlPrincipebrutto - mi dispiace per il tuo infortunio - alla schiena -.
Spero che non sia nulla di serio e che tu possa riprenderti al più presto.
Auguri per una rapida e completa guarigione.


Distinti saluti - Orange -.

Così siamo su livelli di umanità e calore bassi, ma cambiando i distinti saluti con "ciao", "un abbraccio" o "un bacione" si può regolare al meglio anche questo aspetto.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0