Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#6061)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,835
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 10-03-2021, 08:49 PM


Mercoledi 10 Marzo 2021

Aja ai-ax
Ieri mattina mi sentivo un Lione,
ma stamattina che pene che Porto.


(anonimo - suppongo interista)




peso x reps x sets


Dips


13, 13, 12, 12


L'ho gia' detto che al mattino gli esercizi accessori vengono meglio? Cinquanta ripetizioni totali non le avevo mai fatte.




Power Clean (serale)


<doppie a salire>
72 x2 x3

(mental soundtrack: The Uprising - Muse*)


Sempre in esplorazione, per trovare il punto da cui ripartire.




Buona notte.


*
che per qualche ragione trovo molto somigliante a Personal Jesus dei Depeche Mode; mi meraviglio che nessuno ne abbia ancora fatto un mash-up.



Ultima Modifica di IlPrincipebrutto : 10-03-2021 09:04 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6062)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,164
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 11-03-2021, 12:05 AM


Let me YouTube that for you



Però non so, non mi convince.

Simpatica la "filastrocca", anche se mi ha fatto più ridere la barriera della Juve.
Me la salvo e la tengo da parte per quando esce l'anno prossimo. Sperando che non esca con lo Shakhtar Donetsk. Poi sarebbe difficile continuarla.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6063)
PrisonBreak PrisonBreak Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,062
Data registrazione: Mar 2012
Località: Piacentino D.O.C.
Età: 32
Predefinito 11-03-2021, 08:59 AM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Mercoledi 10 Marzo 2021

(mental soundtrack: The Uprising - Muse*)
Finalmente si ragiona.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6064)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,835
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 13-03-2021, 09:37 AM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio

Però non so, non mi convince


Concordo, non funziona affatto, ma e' anche pochissimo 'lavorata', una semplice sovrapposizione della voce DM sul suono Muse.





Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio

Me la salvo e la tengo da parte per quando esce l'anno prossimo. Sperando che non esca con lo Shakhtar Donetsk. Poi sarebbe difficile continuarla.

Non mettiamo limiti alla provvidenza. Metti che escano con il Lilla, una impresa certamente alla loro portata; e a quel punto, le possibilita' diventano ben piu' numerose.







Venerdi 12 Marzo 2021

Per svariate ragioni, ieri sera ho interrotto l'allenamento di squat dopo una singola di riscaldamento a 110kg, perche' mi sono reso conto che ero troppo in ritardo. Quindi, oggi (o meglio, ieri per chi legge, se leggete oggi che scrivo), squat mattutino.




peso x reps x sets


Squat


<warm-up>
125 x3 x5 (cintura)






Power Clean (serale)


<warm-up>
73 x2 x4


Episodio curioso durante il riscaldamento. Ho fatto una doppia a 60Kg, e mi apprestavo a caricare 66 Kg; avevo gia' i dischi da 20Kg sulla sbarra, quindi era sufficiente aggiungere un rosso (2.5 Kg) e un bianco (0.5Kg) ad entrambe le estremita'.


Per non ricordo piu' quale motivo, l'ho fatto da una parte sola; come sono partito per la serie, mi sono reso conto che la sbarra era sbilanciata da un lato.
Nessun problema, aggiungo i dischi che mancavano dall'altra parte, e mi rimetto in posizione. E qui e' successa una cosa curiosa; nonostante il bilanciere fosse chiaramente bilanciato, la sensazione che ho ricevuto appena ho staccato da terra e' stata che fosse sbilanciato, ma dalla parte opposta rispetto al tentativo precedente.
Come se il cervello si fosse ricalibrato sullo sbilanciamento del primo tentativo, percependo quindi come anomala una sbarra che era equilibrata. Davvero curioso.


Alla terza, e' tornato tutto a posto.




Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6065)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,835
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 14-03-2021, 10:35 PM


Sabato 13 e Domenica 14 Marzo 2021

peso x reps x sets




Front Squat (sabato sera)


<warm-up>
76 x5 x3


Dopo il grande sforzo di venerdi' sera, qualcosa di mentalmente e fisicamente piu' leggero.





Press (domenica sera)


<warm-up>
61 x3 x4


Dunque, ci sono alcune cose da dire. Prima di tutto, l'ultimo set di riscaldamento e' stato una singola a 60Kg.


Ho avuto due alzate lunghissime e molto sofferte, alla fine della prima e della quarta serie. Questo capita spesso ultimamente, visti i carichi; al tempo stesso, mi pare di aver migliorato la capacita' di restare 'dentro' l'alzata e di portarla a termine, anche quando la sbarra si ferma a mezz'aria.
Sono stati quattro set molto impegnativi; sugli ultimi due, ho preso quasi dieci minuti di pausa.

Questo spiega anche perche' dopo l'ultima, tiratissima alzata della quarta serie, ho deciso di non farne altre; non avevo davvero piu' energie, ne' fisiche ne nervose.


Da considerare che triple con questo peso penso di averne fatto davvero poche, e di sicuro mai quattro in una sola sessione; e' a suo modo un discreto risultato.


Per il prossimo ciclo penso terro' lo tesso peso, per vedere se riesco a fare tutte e cinque le serie.


Buona notte.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6066)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,835
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 17-03-2021, 11:23 AM


Lunedi 15 e Martedi' 16 Marzo, 2021

peso x reps x sets

Dips (lunedi' sera)

10 x5 una serie ogni 5' 00''

Niente allenamento al mattino, perche' avevo in programma di fare una sessione di stacco piuttosto impegnativa alla sera. Poi mi sono ricordato che alle 19 avevo una videoconferenza, e quindi piuttosto che non fare nulla ho improvvisato con delle dips a cadenza regolare, in modo da finire in tempo.



Deadlift (martedi' sera)

<warm-up>
146 x3 x4 (cintura)

Mental soundtrack: una curiosa e inspiegabile alternanza di Rewind - Vasco Rossi e....Womanizer - Britney Spears. Bon, l'ho detto.

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6067)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,835
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 20-03-2021, 09:27 AM


Da Mercoledi' 17 a Venerdi' 19 Marzo 2021

Sono tre giorni che mi alleno poco e male.


peso x reps x sets




Chins (mercoledi' mattina)


5, 6, 6, 6, 6


Avrei potuto fare niente. forse avrei dovuto, ero ancora parecchio stanco dopo lo stacco della sera prima. Ma gia' sapevo che alla sera non avrei avuto tempo di allenarmi, e l'indomani nemmeno, quindi ho preferito fare qualcosa; un puro riempitivo psicologico.







Squat (venerdi' mattina)


<warm-up>
120 x1 (belt)


Un giorno e mezzo di inattivita' forzata nel quale ho mangiato come se avessi continuato ad allenarmi. Avevo in programma singole a 135Kg, un grosos impegno, e volevo arrivarci bello pieno di energie.
Anche questa vola pero' non e' andato tutto secondo i piani. A parte aver dormito male la notte prima, mi sono svegliato con l'intera fascia sacrale molto rigida e indolenzita; per dire, avevo difficolta' a retorvertere il bacino, stando in piedi. Non ricordo alcun evento traumatico, se non l'aver girato il materasso, ma sta di fatto che avevo le sensazioni di quando mi faccio blandamente male.
Sono comunque partito con l'allenamento, sperando che il riscaldamento migliorasse le cose. Non sentivo male, ma era chiaro che il movimento non era fluido e potente; avevo qualche difficolta' a controllare il rimbalzo e la traiettoria gia' con 120Kg.
Aggiungete che non sono un cuor di leone, non sono tipo da 'tirare' una alzata contanod di compensare eventuali deficit di forza con una buona dose di grinta.

Quindi, ho deciso di terminare anzitempo l'allenamento, prima di riuscire a farmi male seriamente.
Durante il giorno la sensazione di indolenzimento e rigidita' e' ancora aumentata.

Arrivato a sera pero' ha cominciato a cambiare, ed ho deciso di fare qualcosa di meno sollecitante per la parte che mi dava fastidio.


Confesso che queste singole a 135Kg cominciano a diventare un pochino una ossessione. Il non potersi allenare con continuita', almeno in questo ultimo periodo, non aiuta certo a ritrovare tranquillita'.


Front Squat (venerdi' sera)


<warm-up>
79 x5 x3




Stamattina la schiena e' quasi, sottolineo quasi, normale.


Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6068)
PrisonBreak PrisonBreak Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,062
Data registrazione: Mar 2012
Località: Piacentino D.O.C.
Età: 32
Predefinito 20-03-2021, 11:05 AM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
[
Quindi, ho deciso di terminare anzitempo l'allenamento, prima di riuscire a farmi male seriamente.
Credo che tu abbia fatto bene. E, per quel che può valere, anche a me capita in periodi dove sono molto stressato e/o dormo male di svegliarmi molto contratto e con dolori muscolari, soprattutto nella zona del trapezio o della bassa schiena.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6069)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,835
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 20-03-2021, 11:07 PM


Grazie Prison.



Sabato 20 Marzo 2021


peso x reps x sets


Squat


<warm-up>
135 x1 x4 (belt)


(mental soundtrack: Solardo & Eli Brown - XTC)


Dopo una giornata passata a fare altro, incluso dormire, nel tardo pomeriggio ho fatto un altro tentativo per lo squat. Warm-up lungo, e con poche ripetizioni. Dai 90Kg in piu' solo singole.
A 120Kg, dove mi ero piantato ieri mattina, sono andato decisamente meglio. La differenza principale tra ieri mattina e questa sera e' che stasera riuscivo a tenere la schiena e le spalle ben bloccate, opponendo resistenza al peso della sbarra, senza farmi schiacciare o ingobbire. Ieri mattina questo non mi riusciva.
Da questo punto inpoi, avevo programmato di avanzare 5 Kg alla volta, per vedere come andava, ma l'alzata e' venuta su cosi' bene che sono passato direttamente a 130 Kg, e poi di li' al carico di lavoro.


Dure le prime due ripetizioni; da giramento di testa la terza, in quanto sono finito sostanzialmente bloccato a meta' risalita; infatti ho pensato che forse era meglio chiudere li, ma poi ho deciso di fare un quarto tentativo, per fortuna riuscito.


Nessuna questione di fare la quinta singola, meglio non esagerare. Sono comunque contento di quanto fatto.


Buona notte.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6070)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,835
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 23-03-2021, 11:13 PM


Lunedi 22 e Martedi 23 Marzo 2021

Ci sono giorni che il bilanciere sembra piu' pesante.


peso x reps x sets


Press (lunedi' mattina)


<warm-up>
62 x1 x4


Quattro alzate faticose, stentate, lentissime. E in programma dovevo farle con 65Kg. Belin, stamattina proprio non girava, poche energie, poca forza. Eppure il gorno prima, cioe' domenica, avevo sostanzialmente riposato e mangiato parecchio. Vai a capire; sabato grande prestazione, lunedi' una chiavica.




Power clean (lunedi' sera)


<warm-up>
74 x2 x5








Dips (martedi' mattina)


13, 13, 13, 12


Ieri mattina 'nammerla, stamattina The Mighty Triceps Lifting Company; rinuncio a capire. Comincia a venirmi voglia di aggiungere del peso.






Chins (serali)


6, 6, 6, 6, 6


Queste sono andate a farsi benedire. Ricostruiremo con la solita pazienza.




Buona notte.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6071)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,835
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 24-03-2021, 10:47 PM


Mercoledi' 24 Marzo 2021

Giornata piu' bella che calda. Mattinata di riposo, sessione impegnativa al pomeriggio.




peso x reps x sets


Deadlift


<warm-up>
158 x1 x5 (cintura)


La velocita' di salita del bilanciere comincia a diminuire.


Buona notte.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6072)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,835
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 26-03-2021, 10:03 PM


Giovedi' 25 e Venerdi' 26 Marzo 2021


peso x reps x sets


Dips (+2Kg)


10, 10, 10




Dopo lo stacco pesante di ieri sera, volevo fare un esercizio di spinta, ma non avevo la testa per serie lunghe. Allora ho introdotto una novita' (relativa), aggiungendo un minimo di sovraccarico ( il valore del sovraccarico non tiene conto del peso della cintura che uso per agganciare il peso. E' la cintura da 3 pollici, quindi non del tutto trascurabile).




Nel pomeriggio, niente allenamento. Sono arrivato a casa troppo tardi, e non c'era tempo.






Squat (venerdi' tarda mattinata)


<warm-up>
117 x5 x4 (cintura)


Allenamento davvero faticoso, ed ora sono qui che ho gia' i muscoli delle gambe induriti. Fiatone dopo ogni serie, davvero uno sforzo.






Power Clean (venerdi' sera)


<warm-up>
75 x2 x4






Buona notte.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6073)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,835
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 29-03-2021, 12:06 PM


Sabato 27 e Domenica 28 Marzo 2021

peso x reps x sets

OHS (sabato pomeriggio)

triple a salire fino a

54 x3
55 x3


Press (domenica pomeriggio)

<warm-up>
57 x5 x4

Bon, devo dire che non me lo aspettavo, e che sono piuttosto contento. Ho chiuso la sessione con una ultima alzata epica, nella quale ho datto davvero tutto.


Buona giornata.

Ultima Modifica di IlPrincipebrutto : 29-03-2021 12:08 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6074)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,835
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 30-03-2021, 09:29 PM


Lunedi 29 e Martedi' 30 Marzo 2021

Ieri mattina avrei voluto fare del Front Squat, ma avevo ancora dei DOMS cosi' marcati, specie alla coscia sx, che mi sono limitato a qualche serie di riscaldamento, fino a 50Kg. Ho riprovato di sera, con risultati migliori.



peso x reps x sets


Front Squat (lunedi' sera)


<warm-up>
82 x5 x3


Oltre ai DOMS, la notte prima avevo dormito malissimo; per dire, all'una ero seduto in salotto a leggermi un fumetto. Il tutto mi ha lasciato con un leggero mal di testa da stanchezza, fastidioso, ma non tanto da impedirmi di trattenere il fiato durante le alzate.






Deadlift (martedi' sera)


<warm-up>
136 x5 x3
136 x5


Ho deciso di aggiungere una serie, ma senza un obiettivo fisso, perche' ho visto con il calcolo dell'INOL che le sedute di stacco sono 'leggere' rispetto a quelle delle altre due alzate. Diciamo che una tripla mi avrebbe fatto contento, ma allafine e' uscita un'altra serie da cinque, meglio.




Buona notte.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6075)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,835
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 01-04-2021, 03:24 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Buongiorno,

ho finito da poco di leggere "Immunita' Di Legge", autori Pier Paolo Dal Monte e Il Pedante (chiaramente uno pseudonimo).

Era il novembre 2018, e pubblicavo nella sezione 'Club' una recensione al libro di cui sopra. Un libro che partiva da una questione contingente (il decreto Lorenzin sugli obblighi vaccinali in eta' pediatrica) per illustrarne una piu' generale; e cioe', come l'uso (distorto) della cosiddetta 'scienza' costituisse un vero e proprio metodo di governo, capace di spianare anche quelli che sembrano (ormai si deve dire 'sembravano') diritti acquisiti e non piu' discutibili.
Un libro che all'epoca qualcuno avrebbe potuto etichettare come esagerato (o addirittura complottista, se la parola non fosse ormai completamente sventrata di ogni utilita'), e che invece, si e' rivelato tanto profetico quanto e' rigoroso.

Dopo poco piu' di un anno dalla pubblicazione di quella recensione entrammo nella 'emergenza' CoVid, emergenza dalla quale ancora non siamo usciti. Emergenza durante la quale 'la Scienza', nella accezione del libro, e' stata usata come clava per giustificare i provvedimenti piu' autoritari, e sospendere numerosi diritti costituzionali, a volte con strumenti assolutamente illeciti (tipo i DCPM).

Come gia' ai tempi del decreto Lorenzin, le voci dissenzienti sulla gestione dell'emergenza sono state tacitate, e qualsiasi dibattito, anche parlamentare, abolito nel nome del 'fare presto'. Nozioni pseudoscientifiche assolutamente rivoluzionarie, tipo la contagiosita' degli asintomatici, sono state introdotte sulla base dell'ipse dixit di fantomatici 'esperti'. Quello degli asintomatici e' invero un esempio preclaro di un altro tema che e' caro agli autori; quello della corruzione del linguaggio come strumento di potere. Nel caso in esame, si e' eliminato il concetto di persona sana semplicemente cambiandole il nome in 'asintomatica', escludendo con questo semplice trucco la possibilita' che chiunque possa sottrarsi agli obblighi previsti per la 'lotta' all'epidemia (perche' siamo ormai *tutti* potenzialmente malati, sempre e a prescindere).

Molti dei provvedimenti presi nel nome della scienza sono stati esentati da qualsiasi verifica sulla loro efficacia; per dirne una, qualcuno ha mai dimostrato in maniera plausibile l'utilita' del coprifuoco (la cui durata e' ormai superata solo da quello istituito alla fine della seconda guerra mondiale).

Ad un anno dall'inizio dell'emergenza, nessuna politica alternativa al chiudere tutti in casa e uccidere economicamente il paese e' stata presa in considerazione. Si assiste di contro ad un grande attivismo per piallare anche l'ultimo baluardo di liberta'; il diritto a disporre del proprio corpo.

Con un'altra abile mossa dialettica, il diritto costituzionale alla salute (cioe' a ricevere cure) e' stato trasformato nel diritto a non ammalarsi, e in questa forma viene utilizzato per proporre dilemmi rivoltanti, tipo il dover scegliere tra il diritto al lavoro e quello, appunto, all'integrita' del proprio corpo. Perche' il decreto che impone la vaccinazione al personale sanitario non e' che questo (peraltro, qualcuno sa spiegare come mai si voglia vaccinare tutta la popolazione, incusi quelli che sono gia' immunizzati?).

Si potrebbe essere tentati dal considerare l'obbligo al personale sanitario come la linea del Piave, come l'ultimo baluardo caduto il quale non ci sara' piu' alcuna difesa contro una qualsiasi futura aggressione ai nostri corpi da parte dell'autorita' costituita. Ma quella linea e' gia' stata superata da un pezzo, e fu proprio il decreto Lorenzin ad aprire la breccia. Quello che viviamo oggi, senza dubbio con il plauso di una bella fetta della popolazione, non e' altro che la dimostrazione di quanto avessero ragione gli autori di quel libro; ed anche del perche' i loro avvertimenti rimasero sostanzialmente inascoltati.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0