Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalitą Visualizzazione
Vecchio
  (#5761)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 12-02-2020, 09:16 PM


Mercoledi' 12 Febbraio 2020

Allenamento serale in maniche corte (ma doppie), in questo periodo di primavera precoce, e decisamente fuori stagione.

peso x reps x sets


Press

25 x5
35 x4
50 x2
59 x1 ultima di warm-up

58.5 x3 x3
62 x1
58.5 x3
62 x2

La seconda e' stata un lotta all'ultimo respiro. Una volta rimessa la sbarra a posto, avevo persino le ginocchia che mi duolevano.

58.5 x3
62 x1

Le due singole e la prima alzata a 62Kg sono venute su piuttosto bene, quasi fluide. Il che rende la differenza tra la prima e la seconda alzata nella doppia davvero allarmante.


Buona notte.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#5762)
PrisonBreak PrisonBreak Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,067
Data registrazione: Mar 2012
Localitą: Piacentino D.O.C.
Etą: 32
Predefinito 13-02-2020, 04:33 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Una volta rimessa la sbarra a posto, avevo persino le ginocchia che mi duolevano.
Facendo press?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5763)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 13-02-2020, 09:42 PM


Quote:
Originariamente inviato da PrisonBreak Visualizza Messaggio
Facendo press?
A quei livelli di intensita', e' un esercizio to-ta-le.
Come altri, peraltro.

Giovedi' 13 Febbraio 2020

ennesima giornata limpida, ma in serata s'e' girata un'arietta cosi' furba, che per un momento sono stato tentato di allenarmi col berretto. Alla fine sono andato a capo scoperto, ma i pantaloni erano lunghi.


peso x reps x sets

Deadlift

<warm-up>
136 x3 x5
143 x2 x2 (cintura)
151 x1 x3

Cinque-sei minuti buoni di riposo tra una serie e l'altra. Cintura alta, mi trovo meglio con quella, non c'e' storia.

Pensavo peggio. A sorpresa, la parte che ha sofferto di piu' sono state le mani, in particolare i pollici, schiacciati sotto la solita presa ad uncino.
Ma a parte questo, e' stata una sessione positiva.


Buona notte.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5764)
PrisonBreak PrisonBreak Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,067
Data registrazione: Mar 2012
Localitą: Piacentino D.O.C.
Etą: 32
Predefinito 14-02-2020, 11:25 AM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
A quei livelli di intensita', e' un esercizio to-ta-le.
Ecco, probabilmente io non mi sono mai allenato a tale intensitą
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5765)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 14-02-2020, 01:49 PM


Quote:
Originariamente inviato da PrisonBreak Visualizza Messaggio
Ecco, probabilmente io non mi sono mai allenato a tale intensitą
Mi spiego meglio, visto che ho tempo.
Quell'alzata e' durata, a sensazione, un buon 5 secondi. Ho superato lo sticking point letteralmente pochi millimetri alla volta. Ho dovuto usare tutta l'energia che avevo non solo per muovere quella sbarra, ma anche per stabilizzare il movimento. Gambe tese, glutei bloccati, addominali in tensione, avevo tutto tirato al massimo per mantenere la rigidita' del corpo, dalla pianta dei piedi fin su ai polsi. Una press pesante usa tutto il corpo, nel senso che tutto il corpo deve irrigidirsi, altrimenti parte della spinta fornita alla sbarra rischia di disperdersi in oscillazioni o sbilanciamenti. Certo e' una parte piccola, che in una alzata di routine si puo' tollerare. Ma in una alzata al limite, e quella lo era senz'altro, anche una dispersione minima fa la differenza tra chiudere il movimento o no.


Gia' che ci sono:

Venerdi' 14 Febbraio 2020

peso x reps x sets

Dips (+6Kg)
6 x8


Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5766)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,335
Data registrazione: Aug 2010
Localitą: Londra
Etą: 38
Predefinito 14-02-2020, 03:43 PM


Usi la cintura per fare pressa?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5767)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 16-02-2020, 01:16 PM


Ciao Ugo,

Quote:
Originariamente inviato da Ugo51 Visualizza Messaggio
Usi la cintura per fare pressa?
No.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5768)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,335
Data registrazione: Aug 2010
Localitą: Londra
Etą: 38
Predefinito 17-02-2020, 09:51 AM


Ultimamente sto facendo anche io pressa "pesante", ho provato con la cintura e mi sono trovato molto bene.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5769)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 18-02-2020, 08:57 PM


Quote:
Originariamente inviato da Ugo51 Visualizza Messaggio
Ultimamente sto facendo anche io pressa "pesante", ho provato con la cintura e mi sono trovato molto bene.
Magari ci pensero' quando anch'io arrivero' a fare delle alzate pesanti :-)


Lunedi' 17 e Martedi 18 Febbraio 2020

Le fasi finali del programma comportano spesso un cambiamento piuttosto radicale nella cadenza degli allenamenti. Nelle fasi di volume e densita' riesco a fare spesso due sessioni al giorno; per esempio, Press al mattino e Power Snatch alla sera.
Ma al crescere dell'intensita', mi tocca diradare le sedute, un po' per darmi piu' chances di recuperare, e un po' perche' mi ritrovo mentalmente piu' stanco (il che e' causa di quanto prima).
Di conseguenza, ieri mattina ho recuperato l'allenamento di Front Squat che non sono riuscito a infilare la settimana scorsa. E stamattina non ho fatto niente, per risparmiare energie in vista della sessione di Press di stasera, che si annunciava molto impegnativa.

peso x reps x sets

Front Squat (lunedi' mattina)

<warm-up>
83 x3 x5
87 x2 x2
92 x1 x3


Chins (serali)

7, 8, 8

Ho finito l'ultima serie al limite dei crampi, sia alle braccia che ai dorsali (sono i dorsali? Boh). A cena, svariati minuti dopo la fine dell'allenamento, avevo ancora qualche difficolta' nei movimenti di precisione, a causa dell'indolenzimento degli arti superiori. Sono proprio andato a cedimento, come prescritto.



Press (stasera)

<warm-up>
58.5 x3 x3
62 x1
58.5 x3
62 x2
58.5 x3
62 x1

Gradita sorpresa; a differenza della settimana scorsa, quando la doppia fu un monster grind da antologia, quella di stasera ha dato molti meno problemi. Non dico che sia venuta su sparata, ma lo sticking point e' stato superato ben piu' rapidamente. Incoraggiante.


Buona notte.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5770)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 21-02-2020, 09:35 PM


Da mercoledi' 19 a Venerdi 21 Gennaio 2020

Peso x reps x sets

Power Snatch (mercoledi' sera)

<warm-up>
48 x3 x8

Nessuna alzata fallita a questo giro, ma per quasi tutte ho dovuto fare un passettino in avanti per raddrizzarmi.



Dips (+6Kg) (giovedi' mattina)

7 x7



Power Clean (giovedi' sera)

<warm-up>
70.5 x3 x6
74 x1 x2
77.5 x1 x2

In origine c'era lo squat, mi pareva stesse bene a due giorni di distanza dall'impegnativo allenamento di Press di Martedi'. Ma gia' al mattino mi sentivo un pochino mollo, ed ho quidni preferito fare qualcosa di meno impegnativo mentalmente.



Squat (venerdi' sera).

<warm-up>
117 x3 x5 (cintura)
123 x2 x2
130 x1 x2

Mattinata di riposo, onde conservare energie per lo squat serale. Oh yes, it's that serious. Alla fine ho pure dovuto rinunciare all'ultima singola a 130Kg, per mancanza di tempo.
Sulle due singole avevo poco margine, cosa che mi ha un pochino deluso.


Buona notte.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5771)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 23-02-2020, 10:14 AM


OT: coronavirus

Vista la rapidita' con cui siamo passati da 'nulla di cui preoccuparsi' a qualcosa che assomiglia molto alla legge marziale, mi pare si possa fare una considerazione.

La vicenda e' stata trattata per almeno un paio di settimane con una leggerezza colpevole. In piu', alla base di questa leggerezza mi pare evidente ci fossero motivi di pur apropaganda ideologica.
Si sono visti personaggi investiti di grande potere e responsabilita', dal Presidente della Repubblica, fare a gara nell'ostentare promiscuita' con persone che potevano essere a rischio.
Peggio, chi faceva notare che il comportamento era poco sicuro, e che, viste le notizie provenienti dalla Cina, alcuni provvedimenti di profilassi di base sembravano necessari, e' stato bollato come razzista, come fascista, come persona poco umana.

Questi personaggi si vedono ora costretti a rimangiarsi le proprie azioni, e ad adottare in fretta e furia provvedimenti draconiani. Il che, mi pare, li lascia davanti ad un dilemma poco onorevole.

Nel migliore dei casi, hanno dimostrato una leggerezza ed una incompetenza molto grave, incompatibile con le loro posizioni.

Nel peggiore dei casi, le loro omissioni deliberate, che hanno messo a repentaglio la salute pubbilca, sono state giustificate da motivi puramente ideologici; sapevano benissimo che serviva una quarantena per chi tornava dalla Cina, ma visto che era una richiesta avvallata dall'opopsizione, hanno preferito evitare, piuttosto che ammettere che l'opposizione aveva ragione.

IMHO, questo e' peggio che imperdonabile.

/OT
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5772)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 23-02-2020, 10:14 PM


Domenica 23 Febbraio 2020

Mentre la' fuori, oltre la ringhiera del mio terrazzo, gli eventi prendono accelerazioni preoccupanti, al di qua' di quella barriera e' uscita una sessione di allenamento importante.

peso x reps x sets

Press

20 x3
25 x3
45 x2
55 x2
60 x1

62 x2, 2, 2
62 x1 x5

Questo, senza dubbio, e' stato l'allenamento di Press piu' 'pesante' di sempre. Undici ripetizioni complessive a 62Kg, con un PR all-time di 66Kg , sono un risultato gratificante. E' la gradita conclusione di questo ciclo, almeno per questo esercizio.
Sono contento. O meglio, lo sono stato per un'oretta.
Poi le notizie di cronaca mi hanno tolto un po' il sorriso.

Buona notte.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5773)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,447
Data registrazione: Feb 2006
Etą: 54
Predefinito 24-02-2020, 11:38 AM


Complimenti Principe, un'ottima prestazione. Non sei tentato di testare il massimale su una ripetizione?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5774)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 26-02-2020, 09:05 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Non sei tentato di testare il massimale su una ripetizione?
Assolutamente no. Tanto al massimo migliorerei il PR del 2016 di un paio di Kg al massimo, non ne vale la pena.


Mercoledi' 26 Febbraio 2020

Sono stati giorni furibondi, senza atti di riposo (mi scuso con chi ha riconosciuto la citazione). Lunedi' mi sono svegliato alle 4 per scoppiarmi un andata-ritorno da oltre 400 Km di auto. Alle undici ero gia' tornato a casa, con tutti i bioritmi sconvolti (se mi e' consentita un'altra citazione, sono davvero un abitudinario). In piu', prima di ripartire per il tratto di ritorno, ho avuto la sciagurata idea di bere un terzo di una tazzina di caffe' fatto in casa. Per dare un'idea, non penso di arrivare ad una tazzina compelssiva in un anno.
Mi ha letteralmente bucato lo stomaco, ancora alla sera avevo questa sensazione fortissima di bruciore interno; mai piu', cazzo, mai piu'. Piuttosto una lattina di RedBull, o altre schifezze simili.
Chiaramente, visto il tronamento, allenarmi era l'ultimo dei miei pensieri. Pensavo comunque di riuscire a recuperare il giorno dopo.

Inveceil giorno dopo ero ancora scombussolato, e molto debole. Il fatto che per una serie di circostanze non sia riuscito a mangiare come si deve a mezzogiorno non ha aiutato. Verso le cinque e mezza mi sono steso sul letto per un riposino, con un pochino di mal di testa da fame, e bum, sono partito per almeno un'ora.

Oggi invece nessun contrattempo, e i due giorni di pseudo-riposo sembrano avermi fatto bene.


peso x reps x sets

Deadlift

55 x3
90 x3
115 x1
130 x1
140 x1 (cintura - ultima di warm-up)

143 x3 x3
153 x1
143 x3
153 x2
143 x3
153 x1

Piuttosto contento del tutto.

Buona notte.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5775)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,335
Data registrazione: Aug 2010
Localitą: Londra
Etą: 38
Predefinito 27-02-2020, 11:41 AM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Mi ha letteralmente bucato lo stomaco, ancora alla sera avevo questa sensazione fortissima di bruciore interno; mai piu', cazzo, mai piu'. Piuttosto una lattina di RedBull, o altre schifezze simili.
Cribbio, e io che pensavo di essere quello con lo stomaco delicato!
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalitą Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies č Attivo
[IMG] il codice č Attivo
Il codice HTML č Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0