![]() |
![]() |
|
|||||||
| Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
|
(#1)
|
|
|
All the Truth Member
|
Diario: un nobile inglese in palestraSarebbe stata la terza volta in quattro due anni. Mercoledi' 24 Ottobre 2018 peso x reps x sets Dips (+10Kg) 3 x9 una serie ogni 2'50'' In serata, tragedia. Volevo andare a fare spesa, perche' la dispensa langua, ma avevo un rinfreso di lavoro, quindi sono tornato tardi ed ho cambiato programma. Mi sono messo a cucinare pasta salsiccia e broccoli, ma pensavo ad altro, avevo ancora il belino girato per non aver potuto fare la spesa (ok, non e' la fine del mondo, ma dovro' farla domani sera, quando avrei voluto fare la sessione di stacco, visto che poi fino a domenica non avro' tempo). In piu', ho ricevuto una telefonata proprio nella fase cruciale. Risultato': ho fatto andare il fuoco troppo alto, ed ho parzialmente bruciato il contenuto. Quattrocento grammi di salsiccia di Toulose, un broccolo che era un'opera d'arte, entrambi sfigurati da una tinta marroncino-ruggine. Per non parlare dell'aglio. Ne ho recuperato un pochino, ma comunque il risultato finale era rovinato, non era proprio il gusto che mi aspettavo. Adesso il belino mi gira ancora piu' vorticosamente... Buona notte. |
|
|
|
|
(#2)
|
|
|
All the Truth Member
|
|
|
|
|
|
(#3)
|
||
|
All the Truth Member
|
Quote:
Stasera comunque, a parziale rimborso, spaghetti grossi (Rummo n.5) con sugo di cinghiale. Avevo mezzo vasetto avanzato da domenica sera, quando pero' avevo fatto troppa pasta e poco sugo. Stasera ho cotto meno pasta, ed avevo piu' sugo, come proporzioni erano piu' azzeccate. Ci ho messo il parmigiano sopra, ma non sono sicuro che ci vada sopra un ragu' cosi' saporito. Opinioni? peso x reps x sets Press <warm-up> 43 x6 x8 una serie ogni 2'05'' Piccola accelerazione rispetto all'ultimo allenamento. Deadlift <warm-up> 100 x5 x8 una serie ogni 3'00'' Qui ho accelerato con prudenza, ma mi sono reso conto che potevo essere piu' ambizioso. Intanto, e' cambiato il tempo. Mentre eravamo tutti girati dall'altra parte, sono arrivate le nuvole; mi sa che stavolta l'estate e' davvero finita. La scelta di tempo non mi aiuta, sabato vorrei andare a zappare, ma hanno messo pioggia. Buona serata. |
|
|
|
|
|
(#4)
|
|
|
All the Truth Member
|
Per me no. Però non avendo mai mangiato il ragù di cinghiale vado a sensazione. Poi per me in cucina non ci sono "regole". Se l'hai provata senza, e l'hai provata con, e ti piace più col formaggio, non vedo perché non dovresti mettercelo. Ad esempio, se io volessi farmi un pesto senza aglio, perché non farlo? |
|
|
|
|
(#5)
|
||
|
All the Truth Member
|
Chi ha detto che l'ho provato senza? Quote:
Questo tentativo di provocare una reazione scomposta ha la sottigliezza del famoso approccio di Carlo Delle Piane alla tizia che siede sola al tavolo. Puoi fare di meglio. Buona giornata. PS Se provi a fare del pesto senza aglio vengo a prenderti a sberle a domicilio. Segue dimostrazione illustrativa. PPS Era quello che volevi, giusto? |
|
|
|
|
|
(#6)
|
|
|
All the Truth Member
|
Ti meriti una fornitura di Tigullio a vita ![]() ![]() |
|
|
|
|
(#7)
|
||
|
All the Truth Member
|
"Non la voglio quellammerda". Citato da questo: Quote:
Pero', per esempio, nella salsa di pomodoro formaggio non ne metti, ma una volta conditaci la pasta ce lo aggiungi eccome. C'e' qualche esperto tra il pubblico che puo' suggerire un condimento per la pasta che NON ha il formaggio tra gli ingredienti ma sul quale il formaggio si puo' mettere? Buona serata. PS Quanto allo zappare, ho fatto un buco nell'acqua. Letteralmente. Come mi sono infilato i pantaloni impermeabili, ha cominciato a venire giu' come la mandava. E ci ha dato per tutto il giorno. Avesse cominciato mezz'ora dopo, avrei fatto int empo ad arrivare nel camop e mi sarei preso un paio di ore di doccia. Ma cosi', non sono nemmeno partito. Lo so, mi sto imborghesendo... |
|
|
|
|
|
(#8)
|
||
|
All the Truth Member
|
Quote: