Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalitą Visualizzazione
Vecchio
  (#3736)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 07-07-2015, 09:30 AM


Martedi' 7 Luglio 2015

Nottata migliore di quella precedente, ed e'gia' qualcosa. La temperatura rimane fastidiosa anche al mattino. Pare, si dice, che potrebbero arrivare dei temporali per giovedi', ma non ci faccio molto affidamento. Tocca sudare e tacere, il che e' molto simile a cio' che avviene quando ci si infila sotto un bilanciere.

peso x reps x sets

Squat

20 x5 x2
40 x4 x2
60 x3
80 x2
90 x2
100 x1 (cintura)
110 x1 non male
120 x1

Per non 'sprecare' energie ho fatto un grosso incremento, ed e' venuta fuori una alzata molto brutta (c'e' nel video). Avrei dovuto metterci una singola a 115.

125 x1

Parecchio sofferta, sono sceso troppo veloce, e troppo mollo di schiena. Al rimbalzo la sbarra mi ha schiacciato, e lo schiacciamento ha assorbito lo slancio dell'uscita in buca. Non un buon viatico per la prova seguente, tanto che per un attimo ho pensato di rifarli, o lasciare perdere.

130 x1

Mi sono concentrato nello scendere un pochino piu' lento e controllato, e nel cercare di contrastare con la schiena il peso del bilanciere al momento dell'inversione. Poi, mi sono fatto violenza imponendomi di pensare a spingere di botto, in modo brutalmente improvviso, appena preso il rimbalzo, fregandomene delle linea di spinta e di quant'altro; spingere e basta, e poi vediamo cosa succede.
Alla fine, anche se non e' un bello squat (troppo sulle punte), e' venuta la migliore alzata del giorno, nonche' un piccolo progresso sul peso di riferimento.
Nessuna chance di provare a fare anche solo 1Kg aggiuntivo; mi ero gia' detto da tempo che se arrivavo a questo carico, ero gia' contento, ed una volta accontentato, non avevo proprio la rabbia o la fame per provare a fare di piu'.

Risultato finale: +3Kg (poco piu' del 2%)


Video delle ultime tre alzate:

https://vimeo.com/132791949


Buona giornata.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#3737)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 08-07-2015, 09:35 AM


Mercoledi' 8 Luglio 2015

Qualcosa di rapido e veloce, per riempire un buco.

peso x reps x sets

Chins

5 x7 una serie ogni 3' 25''



Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3738)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 08-07-2015, 09:27 PM


Mercoledi 8 Luglio 2015

Prova serale per il Jerk. Quasi 30 gradi quando ho cominciato a preparare la pedana, ma c'era una apprezzabile ventilazione.

peso x reps x sets

Jerk

20 x2 x2
30 x1 x2
40 x1 x2
50 x1
55 x1
60 x1
64 x1
68 x1
71 x1
74 x1
77 x1
78 x1

Discreta soddisfazione per il +2Kg sul peso di riferimento. Grossa delusione perche' mi ero prefisso di scendere un po' meno durante il caricamento, ma l'esame del video dimostra che la discesa non e' cambiata di una virgola.


Edit: ecco il video delle ultime tre alzate: http://vimeo.com/132963586

Buona serata.

Ultima Modifica di IlPrincipebrutto : 08-07-2015 09:50 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3739)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 09-07-2015, 08:19 PM


Stasera avrei dovuto fare le prove di Power Snatch. VErso le tre, in ufficio, mi e' presa una sonnolenza molto forte, di quel genere di sonnolenza che mi prende quando mi sta arrivando qualcosa. Ed avevo anche un leggerissimissimo mal di testa, che per uno che di solito non li ha e' un altro campanello di allarme.
Arrivato a casa mi sono buttato a letto dieci minuti, per vedere se riuscivo a resettare tutto. La situazione e' migliorata un pochino, ma sentivo comunque l'addome gonfio, che sforzava, e lo sforzo mi pulsava sulla testa. Ho preparato il rack, fatto una serie da cinque di squat con la sola sbarra, e poi mi sono detto che nessuno mi obbligava a fare la prova stasera, potevo farla senza problemi lunedi' prossimo.

Ho rimesso tutto a posto.


Buona serata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3740)
sOmOja sOmOja Non in Linea
Power Doctor -[]-----[]-
 
Messaggi: 2,840
Data registrazione: Jun 2005
Etą: 40
Predefinito 09-07-2015, 11:31 PM


saggia decisione
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3741)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 10-07-2015, 10:50 AM


Venerdi' 10 Luglio 2015

Confermo che il problema di ieri era di origine gastro-intestinale, anche se vi risparmio i fetidi dettagli. Stamattina non ero ancora al 100%, ma ero comunque in grado di allenarmi.

peso x reps x sets


Front Squat

20 x5 x2
30 x4
40 x4
50 x5
60 x4
70 x3 x2
80 x2 x2


Dips

5 x6

Primo allenamento con serie da 5.


Prossimo allenamento lunedi' prossimo, probabilmente di sera.


Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3742)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 13-07-2015, 10:07 PM


Lunedi' 13 Luglio 2015

Ultima prova di questo ciclo, prima di dedicarsi a due settimane di simil-cazzeggio tecnico. Ventinove gradi all'ombra quando ho cominciato a prendere la pedana, ventilazione scarsa anche se non del tutto assente.
TLDR: non e' andata bene.


Peso x reps x sets


Power Snatch

30 x1 x2
40 x1 x3 perche' le prime due sono venute 'in avanti'
45 x1 x1 e qui forse sono stato eccessivamente zelante
48 x1
51 x1
54 x1 x2 perche' la prima non mi convinceva, e volevo andare avanti solo dopo una alzata buona
56 x1 ultima alzata senza problemi
58 xF buona tirata, ma molla
58 xF fin sopra alla testa, ma si e' fermata li
57 x1 proviamo a fare un passo indietro
58 x1 buona la terza. Buona, ma nient'affatto bella
59 x1

Ultima alzata fatta per onor di firma, ma ormai ero cotto. Era da quasi 80 minuti che avevo cominciato, e nonostante me la sia presa molto comoda ero ormai stanco, specie di testa.

Alal fine del ciclo precedente avevo fatto un brutto 59.5.
Oggi ho fatto un brutto 59Kg.
L'analisi dei video, che poi pubblichero', rivela mi pare due errori, uno marginale, uno piuttosto serio.


Edit - ecco il video:

https://vimeo.com/133378910

Quello marginale e' che la sbarra si muove leggermente in avanti al momento della partenza.
Quello serio e' che piego le braccia troppo presto, mangiandomi la parte finale dell'esplosione verso l'alto. Ci sara' parecchio da lavorare nelle prossime due settimane.




Buona serata.

Ultima Modifica di IlPrincipebrutto : 13-07-2015 10:21 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3743)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 15-07-2015, 07:46 AM


Mercoledi' 15 Luglio 2015

Ieri sera ho preso misure drastiche per cercare di migliorare la qualita' del sonno: tappi nelle orecchie, e finestre spalancate. Alla fine, non mihanno sveglito nemmeno i fuochi artificiali della Festa della Bastiglia.

peso x reps x sets
(due settimane di semi-cazzeggio)


OHS

20 x5
25 x5
30 x5
33 x5 x3


Press

20 x5
30 x4
40 x3
50 x2
55 x1
56 x1 x5


Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3744)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 15-07-2015, 09:28 PM


Mercoledi' 15 Luglio 2015

Allenamento serale anticipato rispetto al solito, sono uscito prima dall'ufficio per andare a fare una commissione pro-condominio.


peso x reps x sets


Power Clean

30 x3
40 x3
50 x3
55 x2
60 x2 x3
65 x1 x5

Nessun target specifico stasera, volevo soltanto cercare, anzi, ritrovare il feeling con il movimento, in particolare eliminando la gobba all'altezza dell'inguine. Che, a pensaci, e' piuttosto specifico come target.
Ho fatto dei video, ma sono ad uso privato.


Buona serata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3745)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 16-07-2015, 09:46 AM


Giovedi' 16 luglio 2015

Mi sto assestando su un format piuttosto congeniale: al mattino, esercizi lenti, silenziosi, di forza. Al pomeriggio, un esercizio tecnico e veloce.

peso x reps x sets

Squat

20 x5 x3
40 x4
60 x3
80 x2
90 x2
100 x1 (cintura)
110 x1
115 x1 x5


Chins

5 x7 una serie ogni 3' 30''


Buona giornata
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3746)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 17-07-2015, 09:27 AM


Ieri sera, mentre camminavo lungo uno dei corridoi che porta all'uscita dell'ufficio, ho sentito dei brividi al braccio destro. Arrivato a casa, mi sentivo piuttosto debole, con la testa vuota.
Ho provato a stendermi un poco, poi ho preparato la cena, ma era chiaro che non stavo bene, era come se mi girasse un po' la testa. Dopo cena quello che avevo e' esploso. La pelle mi e' diventata molto calda, dappertutto. Niente mal di testa, sensazione di avere la pressione bassa, e pelle molto calda. Ho provato a farmi una doccia fredda per calmarmi, ma l'unico risultato e' che mi sono messo a tremare senza potermi fermare.
Durante la notte sono andato in bagno almeno tre volte, e dopo la terza ho realizzato che avevo cominciato a sudare.
Stamattina il cuscino era madido, ma io ero tornato alla temperatura normale.
Pero' non mi sono allenato ne' ieri sera ne' stamattina.

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3747)
sOmOja sOmOja Non in Linea
Power Doctor -[]-----[]-
 
Messaggi: 2,840
Data registrazione: Jun 2005
Etą: 40
Predefinito 17-07-2015, 06:48 PM


magari č un problema passeggero
dovresti misurare la temperatura adesso (pomeriggio) o stasera, quando normalmente tende a salire se c'č un'infezione in atto.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3748)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 17-07-2015, 09:58 PM


Ciao Somoja,

Quote:
Originariamente inviato da sOmOja Visualizza Messaggio
magari č un problema passeggero
dovresti misurare la temperatura adesso (pomeriggio) o stasera, quando normalmente tende a salire se c'č un'infezione in atto.
e grazie del pensiero.
Diciamo che non e' la prima volta che subisco questi quasi-blackout, e in genere si risolvono con una dormita e una sudata copiosa, come e' successo anche stavolta. Stasera mi dicono dalla regia che sono di nuovo un po' caldo, quindi magari un termometro potrebbe dirmi che non sono ancora a posto. Ma non e' il caso di scomodare il termometro per un fenomeno che semba sotto controllo e in fase discendente, quindi anche per stasera mi metto a letto, anzi sopra, e va bene cosi'.

Lo so, sono l'anatema di qualsiasi dottore, nonche' la disperazione dei miei cari. Sai che vado a dormire con la testa bagnata e la finestra aperta, cosi' con un po' di corrente i primi minuti che sono disteso sul letto sento una bella sensazione di freddo alla cervicale. Roba che se lo sapesse mia madre, mi guarderebbe di uno storto...

Ah, stasera mi sono allenato, ma ho fatto tecnica pura, per il Jerk, cercando di trovare il modo di fare il dip, e soprattutto la risalita, lungo una singola linea retta (invece di una 'V' come faccio adesso). Due singole a 40 Kg sono il massimo a cui sono arrivato.


Buona notte.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3749)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 19-07-2015, 09:56 PM


Domenica 19 Luglio 2015

Allenamento semi-canicolare, il semi dovuto alla forte ventilazione.


peso x reps x sets


OHS

fino a 36 x5 x3




Power clean

Fino a 67 x1 x5

Ma qui non sono soddisfatto, c'e' ancora quel fottuto bump nella traiettoria, nonostante sia daun paio di allenamenti che ho provato a cambiare completamente l'enfasi e il timing del movimento.

Che periodo frustrante per i lift tecnici.


Buona notte.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3750)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 20-07-2015, 10:13 AM


Lunedi' 20 Luglio 2015

Comincia l'ultima settimana prima delle vacanze. Sono un pochino scarico, per fortuna si lavora di conserva.

peso x reps x sets

Press

20 x5 x3
30 x4
40 x3
45 x3
50 x2
55 x1 x5



Chins

5 x7 una serie ogni 3'30''
5 x1 serie extra, fatta dopo 3'30'' dalla precedente.

Quindi in pratica un 5 x8 :-)


Buona giornata.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalitą Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies č Attivo
[IMG] il codice č Attivo
Il codice HTML č Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0