Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#5251)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 25-10-2018, 09:52 PM


Quote:
Originariamente inviato da bubux Visualizza Messaggio
Mi chiedo quale telefonata può mai giustificare un simile sacrificio
La telefonata e' stata solo l'ultimo elemento di una catena di decisioni sbagliate. Basti pensare che avevo cominciato a cucinare broccoli e salsiccia in padella, e solo quando ho provato ametterci sopra il coperchio, troppo piccolo, mi sono accorto che di solito uso una casseruola bassa. Un chiaro segno che non ero proprio concentrato come avrei dovuto.
Stasera comunque, a parziale rimborso, spaghetti grossi (Rummo n.5) con sugo di cinghiale. Avevo mezzo vasetto avanzato da domenica sera, quando pero' avevo fatto troppa pasta e poco sugo. Stasera ho cotto meno pasta, ed avevo piu' sugo, come proporzioni erano piu' azzeccate.
Ci ho messo il parmigiano sopra, ma non sono sicuro che ci vada sopra un ragu' cosi' saporito. Opinioni?

peso x reps x sets

Press
<warm-up>
43 x6 x8 una serie ogni 2'05''

Piccola accelerazione rispetto all'ultimo allenamento.


Deadlift
<warm-up>
100 x5 x8 una serie ogni 3'00''

Qui ho accelerato con prudenza, ma mi sono reso conto che potevo essere piu' ambizioso.


Intanto, e' cambiato il tempo. Mentre eravamo tutti girati dall'altra parte, sono arrivate le nuvole; mi sa che stavolta l'estate e' davvero finita. La scelta di tempo non mi aiuta, sabato vorrei andare a zappare, ma hanno messo pioggia.

Buona serata.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#5252)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 25-10-2018, 11:17 PM


Per me no. Però non avendo mai mangiato il ragù di cinghiale vado a sensazione.
Poi per me in cucina non ci sono "regole". Se l'hai provata senza, e l'hai provata con, e ti piace più col formaggio, non vedo perché non dovresti mettercelo.
Ad esempio, se io volessi farmi un pesto senza aglio, perché non farlo?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5253)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 26-10-2018, 08:30 AM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Se l'hai provata senza
Chi ha detto che l'ho provato senza?


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Ad esempio, se io volessi farmi un pesto senza aglio, perché non farlo?

Questo tentativo di provocare una reazione scomposta ha la sottigliezza del famoso approccio di Carlo Delle Piane alla tizia che siede sola al tavolo. Puoi fare di meglio.

Buona giornata.



PS
Se provi a fare del pesto senza aglio vengo a prenderti a sberle a domicilio. Segue dimostrazione illustrativa.





PPS
Era quello che volevi, giusto?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5254)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 26-10-2018, 11:45 PM


Ti meriti una fornitura di Tigullio a vita

Rispondi Citando
Vecchio
  (#5255)
PrisonBreak PrisonBreak Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,067
Data registrazione: Mar 2012
Località: Piacentino D.O.C.
Età: 32
Predefinito 27-10-2018, 04:34 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Ci ho messo il parmigiano sopra, ma non sono sicuro che ci vada sopra un ragu' cosi' saporito. Opinioni?
Io non metterei il parmigiano nemmeno sul ragù classico ... credo che vada lasciato stare così com'è. Se ci fosse andato il formaggio sarebbe stato aggiunto durante la preparazione del ragù stesso, no!?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5256)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 27-10-2018, 07:45 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Ti meriti una fornitura di Tigullio a vita
"Non la voglio quellammerda".
Citato da questo:




Quote:
Originariamente inviato da PrisonBreak Visualizza Messaggio
Se ci fosse andato il formaggio sarebbe stato aggiunto durante la preparazione del ragù stesso, no!?
Belin, questa e' sottile. Il formaggio nel pesto c'e', ma cio' non toglie che una volta condita la pasta, che si puo' (direi, si deve) aggiungerne ancora del grattuggiato.
Pero', per esempio, nella salsa di pomodoro formaggio non ne metti, ma una volta conditaci la pasta ce lo aggiungi eccome.
C'e' qualche esperto tra il pubblico che puo' suggerire un condimento per la pasta che NON ha il formaggio tra gli ingredienti ma sul quale il formaggio si puo' mettere?

Buona serata.


PS
Quanto allo zappare, ho fatto un buco nell'acqua. Letteralmente. Come mi sono infilato i pantaloni impermeabili, ha cominciato a venire giu' come la mandava. E ci ha dato per tutto il giorno. Avesse cominciato mezz'ora dopo, avrei fatto int empo ad arrivare nel camop e mi sarei preso un paio di ore di doccia. Ma cosi', non sono nemmeno partito. Lo so, mi sto imborghesendo...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5257)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 27-10-2018, 11:00 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Pero', per esempio, nella salsa di pomodoro formaggio non ne metti, ma una volta conditaci la pasta ce lo aggiungi eccome.
A dire il vero no. Leggendo online sembra che mettere il formaggio sulla pasta al pomodoro sia un "errore".
Poi per come ho scritto sopra per me di errori non ne esistono. Tant'è che non mi sono mai posto molti problemi su come fare alcune ricette. Proprio perché in cucina, come un po' per tutto, è bello fare quel cavolo che ti pare.
Per il secondo quiz ora non me ne vengono in mente. Avevo pensato all'amatriciana, ma poi ho visto che tra gli ingredienti del sugo c'è il pecorino. Quindi non si mette solo dopo.

PS: Io in estate faccio spesso il pesto e ci metto le noci. Il basilico in certi periodi abbonda e se dovessi metterci tutte le volte i pinoli dovrei rinunciare alle vacanze per permettermi la quantità necessaria
Ogni tanto mi viene in mente che potrei provare con le mandorle pelate per vedere se è più fedele o cambia del tutto. Però non ho mai provato.

Ultima Modifica di orange : 27-10-2018 11:02 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5258)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 28-10-2018, 04:33 PM


Gente online che non mette il formggio sulla salsa, il pesto fatto con le noci...diciamo che se mi inviti a cena, mi porto un tramezzino da casa.

:-)

Domenica 28 Ottobre 2018

Finalmente ha smesso di piovere, e la roba che ho steso ieri sera, in pieno nubifragio, puo' cominciare ad asciugare. La pedana non ne ha bisogno, l'avevo coperta.

peso x reps x sets

Press
<warm-up>
43 x6 x8 una serie ogni 2'00''




Chins (+10 Kg)

1 x14 una ogni 1'00''



Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5259)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 29-10-2018, 12:47 AM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Gente online che non mette il formggio sulla salsa, il pesto fatto con le noci...diciamo che se mi inviti a cena, mi porto un tramezzino da casa.
E pensare che non ho nemmeno aperto il capitolo focaccia...

Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio


Finalmente ha smesso di piovere, e la roba che ho steso ieri sera, in pieno nubifragio, puo' cominciare ad asciugare. La pedana non ne ha bisogno, l'avevo coperta.
Le priorità.

Non so oltre confine, ma qui il peggio arriverà domani. E dai bollettini sembra anche parecchio consistente. (Un po' tutto il Nord, dalla Liguria al Veneto)
Moltissima acqua e raffiche di vento tra 70 e 100 Km/h.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5260)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 29-10-2018, 09:31 AM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
E pensare che non ho nemmeno aperto il capitolo focaccia...
Col nome focaccia si indicano tante di quelle cose, che non penso ci sarebbe alcuna obiezione da parte mia. Per esempio, mia nonna chiamava focaccia una torta alta e dolce, tipo torta allo yogurth di oggi (ma senza yogurth, naturalmente).

T'ho spiazzato, eh?

Bunoa giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5261)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 29-10-2018, 09:24 PM


Lunedi' 29 Ottobre 2018

Allenamento con la maglia pesante a maniche lunghe. Pesante...e' pur sempre cotone, ma molto spesso. E' la prima volta dall'inverno scorso. Per gli amanti delle priorita', la pedana era asciutta.

peso x reps x sets

Squat
<Warm-up>
87 x6 x8 una serie ogni 2' 40''


In serata...nisba. Tra la pioggia, il vento, il freddo, e il fatto che la pedana era coperta bene, non avevo proprio voglia di fare nulla.

Buona notte.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5262)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 30-10-2018, 09:49 PM


Martedi' 30 Ottobre 2018

E pensare che ieri avevo freddo. Stamattina mi sono svegliato e c'erano 7 gradi (dicesi: sette) sul terrazzo. In ogni caso, un miglioramento rispetto alle condizioni di ieri (non ho parole per quanto successo nella mia Liguria).
Niente berretto di lana, ma mi sono tenuto addosso la giacca della tuta per un bel po'.

peso x reps x sets

Dips (+10 Kg)

4 x7 una serie ogni 3'30''

Bene il volume, ma la cadenza era probabilmente troppo prudente. La prossima volta riduciamo di 15 secondi il recupero.



Deadlift

<warm-up>
100 x5 x8 una serie ogni 2' 45''


La fase di densita' volge al termine...


Buona notte.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5263)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 31-10-2018, 01:55 AM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Martedi' 30 Ottobre 2018

...non ho parole per quanto successo nella mia Liguria...
Terribile. Al piccolo Silvio si è anche sfrisato lo yacht. Speriamo sia assicurato.

Comunque terribile davvero. Almeno oggi è stata la tipica quiete dopo la tempesta con anche un po' di sole. Non ripara i danni, ma permette di lavorare con meno problemi.
E pensare che qui c'è gente indignata col sindaco per qualche ramo caduto e un paio di alberi sdraiati (0 danni a cose o persone, gli unici danneggiati sono gli alberi).
Andrebbero presi tutti, messi su dei pullman e spediti per le varie zone in vera emergenza. Così vedono cosa sono i veri disagi, e poi già che sono lì danno una mano a sistemare. Non avranno la testa ma le braccia le hanno.

edit: quasi dimenticavo. è saltata la corrente per circa 5 minuti. Forse anche 6. Momenti così carichi di paura e tensione.
(Era pomeriggio)

Ultima Modifica di orange : 31-10-2018 01:58 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5264)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 31-10-2018, 09:21 AM


Mercoledi' 31 Ottobre 2018

Forse il mio corpo e' ancora abituato all'ora legale. Forse sono stati gli effetti delle orecchiette salsiccia e broccoli di ieri sera (le ho fatte anche domenica sera. Un po' per ripicca e vendetta, e un po' perche' la salsiccia che ho trovato era mezzo chilo, e farla tutta in una volta proprio non era possibile). Forse la notte fredda combinata con il copriletto estivo.
Sta di fatto che mi svegliato alle cinque e mezza, e a quel punto tanto valeva cominciare la giornata. Giornata piovosa e ventosa; ieri sera, ingannato dal cielo poco nuvoloso, non ho coperto la pedana ed ho pagato dazio.

peso x reps x sets

Front Squat
<warm-up>
56 x6 x8 una serie ogni 2'30''


Con questa veloce sessione si chiude la fase di intensificazione. Dopo la pausa per il ponte dei Santi, si parte con la fase di intensita'.

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5265)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 04-11-2018, 07:58 PM


Domenica 4 Novembre 2018

E' stato un lungo fine settimana caratterizzato da molti chilometri passati un auto, e da alcune ore (troppo poche) passate in campagna ad abbattere alberi con strumenti parzialmente inadeguati. Ci sono segni ovunque che la tempesta di lunedi' scorso ha portato folate di vento davvero fuori dal comune. Ho trovato cespugli di rovi *rivoltati* sul sentiero; tutto sommato, la manciata di tegole cadute dal tetto del vecchio fienile/stalla di pietra rappresentano un prezzo modesto pagato alla furia degli elementi. Ora pero' bisognera' trovare il modo di ripararlo.

peso x reps x sets

Press
<warm-up>
47 x5 x4
53.5 x2 x2
57 x1

Un po' troppo mollo sull'ultima singola, che avrebbe meritato migliore concentrazione. Per il resto allenamento soddisfacente, considerato che sono ancora un po' logoro per l'allenamento agreste di ieri.

Buona serata.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0