Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#5086)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,839
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 19-06-2018, 09:10 PM


Quote:
Originariamente inviato da PrisonBreak Visualizza Messaggio
ma la (mia) scelta di spostare la palestra nel mio studio, dotato di aria condizionata, per il periodo estivo si sta rivelando una delle più sagge che abbia mai avuto!
Mi tocchera' aggiungere un condizionatore al terrazzo :-)


Martedi' 19 Giugno 2018

peso x reps x sets

Squat

<warm-up>
84 x6 x8 una serie ogni 2' 35''

Confesso di avere avuto un po' di apprensione fino all'ultimo, temevo una ricaduta. Alla fine e' andato tutto bene.



Jerk

20 x2 x2
40 x2 x2
50 x2 x2
60 x2 x2
65 x1
66 x1 x2

Mi pare fosse da febbraio che non facevo 66Kg in questa alzata. E questo dopo due settimane di stop. Misteri del corpo umano.


Buona notte


Rispondi Citando
Vecchio
  (#5087)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,839
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 22-06-2018, 10:30 AM


Belin, siamo gia' al 22. Ho dormito un po' sugli aggiornamenti (la Croazia in TV non ha aiutato la causa).

Mercoledi' 20 - Venerdi' 22 Giugno 2018

Peso x reps x sets

OHS (mercoledi' mattina)

<warm-up>
57 x3 x6

Ma davvero sono arrivato a fare triple con 67 Kg? Con cosa mi ero dopato?


Press (giovedi' mattina)

<warm-up>

40.5 x6 x8


Una serie ogni 2 minuti netti


Deadlift (serale)

<warm-up>
97 x5 x8

Una serie ogni 2'30''. Una sudata tanta, complice una umidita' pronunciata.



Front Squat (stamattina)

<warm-up>
50 x6 x8

Una serie ogni 2'30''. A dire il vero, si sarebbe potuto aumentare la cadenza, erano davvero facili.


Dips (+13Kg)

2 x11

Una serie ogni 2 minuti, per venti minuti. Sono quindi 22 reps, dalla prossima volta passo alle triple.


Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5088)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,839
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 24-06-2018, 07:06 PM


Domenica 24 Giugno

Partiamo col sublime, o col ridicolo? Visto che il sublime non e' davvero tale, mentre il ridicolo lo e' in abbondanza, partiamo col primo.

peso x reps x sets

Press

20 x5 x2
30 x4
40 x3
45 x1
45.5 x5 x4
52 x2 x2
55.5 x1

E' cominciata la fase di intensita', le ultime quattro settimane del ciclo di allenamento. Dopo un mese e mezzo a sollevare tante volte 40.5 Kg, di colpo arriviamo a toccare oltre 55Kg. Peso che comunque, alla fine del ciclo precedente, facevo in serie da cinque, per tre volte.


Ed ora veniamo al ridicolo. Visto che mi sono reso conto di aver perso un pochino di mobilita' generale, da qualche tempo (una settimana) faccio alcuni movimenti di base; principalmente, torsioni del busto, di lato e in avanti, e alcune reverse crunch.

A parte l'imbarazzo di constatare che se tengo le gambe tese, riesco a malapena a scendere con lemani poco sotto le ginocchia, c'e' il fatto che sto facendo dei movimenti che mi sono alieni ormai da anni. Dovrei andarci molto piano, e forse dovrei prima arrivare ad allungarmi staticamente senza problemi, prima di introdurre roba dinamica.
Dovei, potrei, ma non lo faccio mai.
Infatti stamattina, dopo camminata veloce di qualche minuto per scaldarm, dopo un paio di serie di piegamenti avanti e di lato, dopo eccetera, al quarto o quinto piegamento con torsione in avanti (leggi: mano dx verso piede sx) ho sentito una puntura al retro della coscia sx.

Farsi male durante un tentativo di recupero di mobilita' deve essere davvero il massimo del ridicolo. E' giusto riconoscerlo.


Buona serata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5089)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,839
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 25-06-2018, 09:33 PM


Lunedi' 25 Giugno 2018

Un'altra giornata capovolta.

peso x reps x sets

Chins + Dips (+2.5 Kg)

10 + 10 una ogni minuto.

Nel formato alternato della scorsa settimana.



Front Squat (serale)

20 x5 x2
40 x4
50 x3
56 x5 x4
64 x2 x2
68 x1


Visto che a fare tirate non mi fido ancora, sto spostando i lift lenti in fondo alla giornata, tenendo gli accessori al mattino.


Buona notte.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5090)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,839
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 26-06-2018, 09:25 PM


Martedi' 26 giugno 2018

Ho guardato il primo tempo di Nigeria-Argentina, ed ho visto che la Nigeria non riuscirebbe a segnare manco giocando per una settimana di seguito. Spento la TV, dirotto quindi sull'aggiornamento, prima di lanciarmi a fare i piatti. Sono serate piene.

peso x reps x sets


Dips (+13 Kg)

3 x7

Una serie ogni 3' 00''. Meglio di quanto mi aspettassi a dire il vero.



OHS

<warm-up>
60 x2 x6

Ho fatto un paio di recuperi niente male, nel senso che ho sentito la sbarra che cominciava a scappare in avanti ma sono riuscito a tenerla di forza ed equilibrio. In una occasione ho dovuto fare un passettino in avanti per compensare proprio a fine movimento.



Domattina niente allenamento, faro' il solito 'giro dei misci' a piedi seguito da un po' di stretching. Domani sera, stacco. Nel senso di 'deadlift'. Lo squat e' rimandato a venerdi' mattina; bene per il recupero dagli acciacchi, male per la fatica accumulata.


Buona notte.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5091)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,331
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 26-06-2018, 09:27 PM


Purtroppo ho idea che la tua previsione sia azzeccata.
Peccato, mi sarebbe piaciuto vincesse

Edit: le ultime parole famose

Ultima Modifica di Ugo51 : 26-06-2018 09:30 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5092)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,168
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 26-06-2018, 10:34 PM


Finché l'Argentina avrà appresso il peggior uomo della storia dello sport non potrò che tifarle contro.
Comunque rosa alla mano, e vedendo le prime 3 partite, non farà molta strada. Anche se qualche chance può sempre averla visto che a questo mondiale c'è un livello medio veramente basso, tutte le big sono deludenti, nessuna su livelli decenti. L'unica che sembra esprimersi sul suo livello è l'Inghilterra, ma vorrei prima vederla in qualche sfida tosta.
Vediamo se possono approfittarne Belgio e Croazia, che potrebbero essere le outsider che riescono a fare il colpaccio.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5093)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,839
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 27-06-2018, 10:24 AM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Finché l'Argentina avrà appresso il peggior uomo della storia dello sport non potrò che tifarle contro.
Ma che ti ha fatto di male Mascherano?

:-)


Mi sa che stasera salto i preliminari e passo direttamente a scrivere un pezzo sul cosa poteva essere stato, ma alla fine non fu, per i Serbi.


Sul mondiale:

- e' vero, molte 'supposte' big non hanno fatto una grande impressione. Ma vincere anche giocando male distingue le grandi squadre da quelle 'quasi' grandi

- Trovo l'attenzione ossessiva verso alcuni grandi nomi stomachevole. Parecchi commentatori sembrano essersi trasformati in piazzisti, si esaltano per le minime banalita'.

- Le simulazioni e le reazioni accentuate al minimo contatto hanno francamente stufato. I peggiori sono spesso gli stessi nomi di cui sopra. Neymar in particolare e' assolutamente insopportabile (e pompato ben oltre il valore dei suoi contributi di gioco)

- La Francia ha una gran bella squadra. Sono in lizza, secondo me.


Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5094)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,168
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 27-06-2018, 12:35 PM


La titolarità di Mascherano spiega i problemi dell'Argentina, perché se non è lì per imposizione e non hanno di meglio...
Non che il fenomenale Otamendi sia molto più mobile.
Poi dai Mondiali non mi aspetto mai molto da un punto di vista qualitativo. E' un torneo che arriva a fine stagione, con la maggior parte dei giocatori bolliti e con tutte le partite compresse in 3 settimane. Se poi ci mettiamo che i CT non sempre sono all'altezza delle squadre che gestiscono, mi accontento.
Diciamo che la mia era più una sorpresa, perché in genere almeno una o 2 big che passano bene il turno e danno l'impressione di essere un gradino sopra le altre c'è.
La Francia ha un'ottima squadra, con tanti giovani che potrebbero anche assicurarle un ruolo di primo piano nei prossimi anni. L'unico dubbio è vedere ora come regge la gioventù al salire della pressione.

Neymar è scandaloso. Se il regolamento venisse applicato, andrebbe espulso ogni partita (ammonizione per ogni simulazione, e la seconda la prenderebbe già nei primi 45').
Adoro sentire parlare con esaltazione del super attacco atomico funambolico del Brasile. Quando vedo Coutinho (che comunque amo come giocatore) Neymar e Jesus paragonati a Ronaldo, Rivaldo e Ronaldinho mi viene voglia di partire per Cologno Monzese, entrare in studio e interrompere le trasmissioni.

Infine una dubbio. Ma non hai l'impressione che si siano tantissimi rigori? Sarei curioso di vedere delle statistiche su quanti rigori vennero assegnati nei precedenti mondiali, o anche una media di rigori assegnati per partita del campionato italiano e della Champions.
Se ripenso alle partite ce ne sono molto poche che non hanno avuto un calcio di rigore.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5095)
bubux bubux Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,462
Data registrazione: Sep 2005
Età: 61
Predefinito 27-06-2018, 01:23 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Infine una dubbio. Ma non hai l'impressione che si siano tantissimi rigori?
Effetto VAR ?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5096)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,331
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 27-06-2018, 01:24 PM


Via Ai Rigori...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5097)
bubux bubux Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,462
Data registrazione: Sep 2005
Età: 61
Predefinito 27-06-2018, 01:25 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Trovo l'attenzione ossessiva verso alcuni grandi nomi stomachevole. Parecchi commentatori sembrano essersi trasformati in piazzisti, si esaltano per le minime banalita'.
Concordo. Livello dei commentatori e del giornalismo sportivo mai a livelli così bassi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5098)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,168
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 27-06-2018, 04:27 PM


Quote:
Originariamente inviato da bubux Visualizza Messaggio
Effetto VAR ?
Non del tutto. Se la serie A non avesse avuto la VAR potevo anche pensarlo. Non ho statistiche per fare una valutazione corretta, ma non mi sembra che nell'ultimo campionato ci sia stata una media di rigori così alta.

edit: anno - totale rigori assegnati - media x giornata

2008-09 115 3,03
2009-10 122 3,21
2010-11 109 2,87
2011-12 135 3,55
2012-13 132 3,47
2013-14 128 3,37
2014-15 118 3,11
2015-16 121 3,18
2016-17 137 3,61
2017-18 126 3,32

Insomma, in serie A l'effetto VAR non c'è stato (soffermandoci sul numero di rigori)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5099)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,168
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 27-06-2018, 06:19 PM


Ho creato una discussione dedicata

Mondiali Russia 2018
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5100)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,839
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 27-06-2018, 07:23 PM


Wie sagen Sie "godo come un riccio" auf Deutsch?
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0