![]() |
![]() |
|
|||||||
| Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
|
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#11)
|
||
|
All the Truth Member
|
Quote:
Per come la vedo io, nella fase aerea di discesa, i gomiti (o meglio gli avambracci) seguono una traiettoria a semicerchio nella quale obbligatoriamente si trovano in un momento ad essere indietro. Durante questa fase il bilanciere dovrebbe passare il più possibile vicino al busto e poi al viso, tuttavia ci sono dei limiti articolari nei quali si deve portare il busto più o meno indietro per facilitare la rotazione dell'omero. Credo che quando si arriva a certi carichi si tende a finire la tirata con il busto un poco arretrato per compensare l'inerzia e mantenere l'equilibrio atleta-bilanciere. Personalmente sono consapevole di spostarmi indietro per un naturale istinto di sopravvivenza, temo infatti di colpirmi il mento o il naso, una volta mi è successo di scontrarmi con la fronte nell'atto di infilarmi sotto e mi è bastato. Alcuni esempi: ![]() |
|
|
|
|