Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 26-04-2013, 09:38 AM

Diario: un nobile inglese in palestra

Venerdi 26 aprile 2013

peso x reps x sets
(un giorno da tognolino)

Front squat

55 x5 x5

Press

42 x5 x5

Finalmente ho trovato in sala cardio una cyclette che non strappa e non ha gioco nei pedali. Ho scritto 'sala cardio' e 'cyclette' nella stessa frase. Il prossimo passo e' l'iscrizione ad una palestra 24/7.

Buona giornata.

Vecchio
  (#2)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 26-04-2013, 09:54 AM

Già che c'è una sala cardio la rende una palestra di un certo livello, quelle commerciali sono costruite attorno alle macchine cardio e tutto gravita attorno a loro.
Se fosse elitaria si sarebbe affidata ad una sede distaccata, uno stanzone in mezzo al parcheggio per esempio.
Giusto per poter dire all'occorrenza "Non è roba nostra"

Oltre alle ciclette non hanno le bici da spinning? Anche solo per una sgambata sono decisamente più valide, sia per il peso del volano che rende la pedalata più fluida sia per la posizione che dovrebbe dare meno noie alle articolazioni. (io con la ciclette se non ha delle regolazioni per "sistemarsi" ho sempre fastidi alle ginocchia quando scendo)

Usare delle macchine in queste settimane è da escludere? Per esempio per le gambe la pressa riusciresti a farla (se c'è)?
Quella a 45 gradi credo sarebbe impraticabile visto che comprimeresti troppo il busto infortunato, ma quella orizzontale forse (e dico forse) non dovrebbe darti particolari noie.
Poi magari sarebbe inutile visto che lo stimolo potrebbe essere inferiore ad uno squat leggero come lo fai ora.

(comunque io un po' per ripicca e un po' per nostalgia spingerei la ciclette dentro al rack e pedalerei li dentro)
Vecchio
  (#3)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 26-04-2013, 10:30 AM

Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Già che c'è una sala cardio la rende una palestra di un certo livello
con quello che costa ci mancherebbe ancora che non fosse 'di un certo livello'

Anyway, e' molto grossa; sala pesi, sala cardio, studio danza (per roba tipo body Pump), piscina, una sala per lo yoga, parrucchiere, bar, estetista e da poco anche tre campi da squash. Penso siano intorno ai 2000 metri quadri calpestabili, su due piani, ma per una piattaforma da lifting (3x3) non hanno posto.

Quote:
Usare delle macchine in queste settimane è da escludere?
Come si dice a certe conferenza stampa, grazie per avermi posto la domanda, speravo che qualcuno lo facesse perche' mi ero preparato la risposta. Quattro e tre lettere: la prima parola comincia per 'F', la seconda per 'Y'. Cosa vuoi fare, compri una vocale ?

Quote:
(comunque io un po' per ripicca e un po' per nostalgia spingerei la ciclette dentro al rack e pedalerei li dentro)
Vedi thread becero nella sezione club. Ma la sala cardio e' al piano di sopra, camallarmi una bici giu' per due rampe di scale non mi pare una buona idea.
Vecchio
  (#4)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 26-04-2013, 10:10 PM

Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Il prossimo passo e' l'iscrizione ad una palestra 24/7
Ho cercato il significato del termine e tra i tanti è uscita una pratica che mi ha un poco inquietato.

Per il futuro il mio vuole essere un invito ad una maggiore specificazione, al momento ho scelto di dare credito ad un'abbreviazione di origine anglosassone.
Vecchio
  (#5)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 27-04-2013, 08:18 AM

Io sapevo che era un modo per dire brevemente "aperta 24 ore al giorno 7 giorni su sette"

Però se mi dici che ha anche altri significati...chissà
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione