Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#2146)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 30-04-2013, 11:59 AM


Ripensavo alla proposta di Milo, e non mi pare possa funzionare in alcun modo, nemmeno in assenza di problemi di salute.
Per far partire la sbarra dal basso, dai pin, questi devono essere posti ad una altezza ben precisa; vale a dire, all'altezza raggiunta dal petto gonfio e compatto al momento della spinta.

Un centimetro piu' basso, e non e' possibile cominciare il movimento con l'arco desiderato. Un centimetro piu' alto, e non si puo' far toccare la sbarra sul petto.

Mi pare francamente difficile pensare di riuscire a trovare un rack con una regolazione cosi' fine da consentire la partenza in una posizione di spinta. In ogni caso in palestra non c'e', quindi quanto sopra e' semplicemente della filosofia.



Buona giornata.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2147)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,448
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 30-04-2013, 12:09 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
barra dal basso, dai pin, questi devono essere posti ad una altezza ben precisa; vale a dire, all'altezza raggiunta dal petto gonfio e compatto al momento della spinta.
Idealmente, si.

Un centimetro piu' basso, e non e' possibile cominciare il movimento con l'arco desiderato. Un centimetro piu' alto, e non si puo' far toccare la sbarra sul petto.
Nel caso, il compromesso di partire poco più alto (fino a 5 cm) sarebbe comunque allenante.


In ogni caso in palestra non c'e', quindi quanto sopra e' semplicemente della filosofia.
Amen
.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2148)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,172
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 30-04-2013, 02:00 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Farti aiutare da un istruttore?

Negli orari in cui frequenti la palestra dubito ci sia molta presenza femminile quindi non credo siano molto impegnati.

Oppure ci vorrebbero quelle panche con sostegni mobili o un half-rack così da poter partire con il bil più in basso, almeno quando lo "stacchi" dovresti avere meno problemi.

So che sei un purista e leggendo avrai urlato in mezzo all'ufficio "jamais!", ma sarebbe una soluzione temporanea.

Capisco la differente autorevolezza, ma quando te l'ho detto io nemmeno l'avevi preso in considerazione


Comunque se il dolore è concentrato in una piccola fase della preparazione del gesto e non rischia di limitare il recupero potrebbe essere questione di pochi allenamenti, quindi visto che logisticamente sarebbe impraticabile o complicato continua come sempre.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2149)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 01-05-2013, 09:27 PM


To whom it may concern :-)

Qualche giorno prima dell'incidente mi ero pesato, ed ero quasi 92Kg.
Dopo l'incidente ho giocoforza ridotto l'attivita' fisica, e quindi, di conseguenza, ho dato un taglio anche all'alimentazione. Per esempio, non mi sono piu' portato il latte in palestra.

Stamattina mi sono pesato: 89 Kg.

Da domattina, si torna gradualmente alla normalita'.


Buona serata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2150)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 02-05-2013, 09:51 AM


Giovedi' 2 Maggio 2013

peso x reps x sets


Squat

80 x5 x5



Press

46 x5 x6



Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2151)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 03-05-2013, 09:57 AM


Venerdi' 3 Maggio 2013

peso x reps x sets
Are we there yet ?


Front Squat

65 x5 x5



Deadlift

110 x5 x5



Panca

40 x5 x2



Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2152)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 37
Predefinito 03-05-2013, 01:56 PM


Mi fa piacere leggere questi kg lo reputo un segno che dopotutto l'infortunio non ti impedisce del tutto e questo sarà sicuramente d'aiuto al tuo ritorno in forma al 100%.
Come vanno le magagne fisiche? Noti miglioramenti giorno dopo giorno?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2153)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 05-05-2013, 01:11 PM


Domenica 5 Maggio 2013

Peso x reps x sets


Good news: posso di nuovo fare gli star jumps per riscaldarmi.


Press

47.5 x5 x5

Prime quattro serie precedute da un 'clean' da terra, in quanto il rack era impegnato da uno che proprio non poteva condividerlo, volendo fare tutte le serie una di seguito all'altra.

Ultima alzata dell'ultima serie tiratissima e lentissima, con tanto di shake shake shake.



Squat

90Kg x5 x5


A seguire, ana singola a 90Kg come prova di uso cintura. Discesa lentissima e controllata, pausa in buca, risalita. Un po' di dolore, gestibile, ma uno squat a velocita' normale sarebbe ben diverso. Anyway, mercoledi' vado in vacanza fino a domenica, quindi il prossimo squat e' tra una settimana.


Bad news: ho provato a mimare il salto per appendermi alla sbarra delle trazioni. Negativo, la fitta e' arrivata loud and clear. Da riprovare piu' avanti.


Buona domenica.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2154)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 07-05-2013, 04:50 PM


Martedi' 7 maggio 2013

peso x reps x sets


Front Squat

70 x5 x5



Deadlift

120 x5 x5



Panca

20 x5 x2
40 x5 x2
50 x5 x2

I 40 li stacco dai ritti in maniera accettabile, 50 fanno ancora male. Una volta in posizione non c'e' piu' alcun problema, a parte quello di avere un terzo della compattezza solita, che gia' non e' da riferimento.

Vista la fatica bestiale fatta in palestra in queste ultime tre settimane*, mi prendo un break di qualche giorno. Si riprende lunedi.

Buona giornata.



*
I'm being sarcastic
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2155)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 37
Predefinito 07-05-2013, 05:03 PM


Buona vacation Prince, riditi e scialativi!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2156)
PrisonBreak PrisonBreak Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,067
Data registrazione: Mar 2012
Località: Piacentino D.O.C.
Età: 32
Predefinito 07-05-2013, 08:24 PM


Good break, Prince!

Greetings
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2157)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 12-05-2013, 08:52 PM


Di ritorno dalla Val d'Orcia, lascio tre appunti ai posteri, prima della ripresa di domani.

- stavolta ci ho fatto attenzione, e non ho perso una occasione per assaggiare le delizie macrobiotiche della regione. Nonostante tutto, direi che non ho preso un etto.

- Ho clamorosamente cannato le indicazioni di navigazione all'altezza di Firenze Nord. Invece di prendere la A11 in direzione Prato, siamo finiti a Barberino. Perdita di tempo quantificabile in mezz'ora. Perdita di faccia sostanzialmente incommensurabile.

- Ieri sera ho mangiato la mia prima bistecca fiorentina. Non essendo pratico della liturgia, ho optato per il taglio minimo proposto dal ristorante (800 grammi) e per la cottura massima tollerata dal cameriere (media). Quando La Cosa e' arrivata sul piatto, e' stata una sorpresa. Mi aspettavo qualcosa di piuttosto spetto ed ampia superficie; e' arrivato un pezzo di roba grosso come una normale bistecca T-Bone, ma spesso almeno il triplo.
Nonostante lo shock iniziale, sono riuscito a pulire il tutto piuttosto bene. Mi e' stato dato un coltello degno del nome, ma ritengo che l'operazione sarebbe piu' facile con una lama semplice, invece che seghettata. Insomma, per pulire certi pezzettini di carne un bisturi funzionerebbe molto meglio, anche se in quel caso la crane andrebbe servita su un tagliere di legno.
Nell'insieme, ne e' valsa la pena e la spesa, peraltro non esagerata (28 euro per la sola carne).

Buona serata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2158)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 37
Predefinito 12-05-2013, 10:18 PM


o bischero, la va cruda la vah!

Mi hai fatto venir voglia, l'ultima esperienza è stata 2 anni fa, Firenze, bestia da 1kg e qualcosa, ancora viva...e come da tradizione ANNEGATA nell'olio extravergine.

Sto per avere un mancamento.


By the way, come va il recupero? Per rimanere in tema di 'costata'
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2159)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 13-05-2013, 11:22 AM


Quote:
Originariamente inviato da alberto.m Visualizza Messaggio
o bischero, la va cruda la vah!
a me la carne piace cotta. Gia' ci sono rimasto male quando il cameriere si e' fermato a "media". L'ho guardato con una espressione tipo "e basta ?", poi ho capito che non era il caso.



Lunedi' 13 Maggio 2013

Con oggi si torna a Settembre. E per celebrare (mabafan...), musica maestro !


Do you remeber, you started to squat in September
you were jerking the bar and the bumpers
numbers rising up and away

Your legs were pumping,
the back strong and straight, deadlifting
you were there everyday, remember
always pushing the bar away

ba de ya, say do you remember
ba de ya, lifting in September
ba de ya, then the van took all away...


Per chi non l'avesse riconosciuta (ma cosa ascoltate, Justin Bieber?), l'originale e' qui:




peso x reps x sets
(back to square one)


Squat

90 x2 x8



Press

45 x2 x8



Power clean

60 x1 x5



Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2160)
vodka vodka Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 750
Data registrazione: Nov 2011
Località: Torino
Età: 39
Predefinito 13-05-2013, 11:37 AM


Credo che "Fiorentina ben cotta" per molti suoni come "Squat al multipower" per te Che voglia...
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0