![]() |
![]() |
|
|||||||
| Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
|
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#11)
|
|
|
All the Truth Member
|
Martedi' 4 settembre 2012 Avvistamento inconsueto stamattina: una Personal Trainer con cliente, donna. Il che forse non va neppure specificato;penso che sia davvero rarissimo trovare un uomo che va in palestra a fare pesi e accetta di affidarsi ad una coach. Quello si che sarebbe un avvistamento da prima pagina. Anyway, la PT in questione arriva con una pochette sottile rosa, dalla quale estrae un iPad. Dopo parecchio strusciamento di polpastrelli sullo schermo, si decide di far partire l'atleta con lo squat. E adesso passiamo alle notizie scontate. Lo squat proposto dalla PT deprime nella sua familiarita': mutipower, tampax sulla sbarra, piedi in avanti e dritti, discesa a poco piu' di 45 gradi, il tutto accompagnato da un curioso sbarellamento di fianchi al momento di invertire il movimento. Insomma, l'intero campionario standard di orrori da rivista. Il che dimostra che di fronte allo squat, istruttori maschi e femmine mostrano una par condicio dei sessi molto marcata: sono tutti incapaci di insegnare a farlo come si deve. Plus ca change... 5/3/1 - Seconda settimana Power Clean 80 x2 x2 82 x2 x3 84 x2 80 x2 per chiudere con una serie gratificante. Deadlift 115 x3 135 x3 149 x1,1,1*,1,1 *Ho avuto una major brain failure al momento del set-up, ed ho impugnato la sbarra con la presa da Power Clean. La differenza al momento della partenza si sente, eccome se si sente. A 149 doveva esserci una tripla, ma non mi sentivo proprio in condizione di farla. Ergo, ho optato per alcune singole. Buona giornata. |
|
|
|