![]() |
![]() |
|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Diario: un nobile inglese in palestraGiovedi' 14 Febbraio 2013 peso x reps x sets Squat 102.5 x3 x4 (belt) 102.5 x3 (belt) slo-mo Prima della seconda serie, mentre infilavo nel buco l'artiglione della cintura, ho sentito una fitta alla schiena, nel solito posto sotto al collo. Breve verifica, dolore accennato a piegare la testa in avanti, dolore piu' forte a piegarla di lato, o ruotarla (quest'ultima limitazione ha interessanti conseguenze sulla guida di un motociclo...). Anyway, ho ragionato che per lo squat non ci sarebbero stati problemi, e per lo snatch mi sarei regolato una volta arrivatoci. Panca 3" 70 x2 x5 70 x2 fermo 5" Power snatch 55 x2 x5 65 x2 pull only Almeno una alzata era nulla, tenuta di forza e recuperata in maniera inaspettata all'indietro (!), roba che non capita tutti i giorni. Dalla terza doppia in poi e' aumentata la fiducia; la prima alzata di ogni doppia viene quasi sempre piuttosto bene, per chiudere la seconda pero' mi trovo spesso ad atterrare con i piedi troppo larghi. A proposito, nessun problema al collo durante la tirata o l'incastro. Comincio a sentire la stanchezza di questa lunga settimana. Domani c'e' la sessione piu' dura, spero che il collo non rompa le scatole senno' il front squat sara' poco piacevole. Buona giornata. |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() 15 Febbraio 2013 peso x reps x sets Front Squat 85 x2 x7 85 x2 slo-mo Questo l'ho sentito, l'ho sentito di piu' di quanto normalmente non lo senta. Jerk 68 x3 x5 Cose buone e meno buone assortite. Il braccio destro resta spesso indietro di una frazione di secondo, e non si blocca. Ed e' il braccio piu' robusto. Il numero di alzate che 'sento' giuste aumenta, o forse e' solo una sensazione. Pur non bloccandole sempre, ho chiuso tutte le alzate. Quando avevo provato con 67.5, un paio di mesi fa, mi pare me ne fosse caduta almeno una. Questo rimane l'esercizio piu' tassante di tutta la settimana. Press (wide grip) 35 x10 x4 Una volta posati i pesi e pulita la sbarra, ho fatto un paio di minuti di stretching per bassa schiena e zone limitrofe, roba che in palestra non facevo da...boh ? almeno un anno. Buona giornata. |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() togli qualche chilo nella panca senza problema, fai anche atenzione, dati i tuoi attuali problemi al collo, di tenerlo relativamente rilassato quando fai panca, schiaccia il mento al petto e non fare leva sulla nuca ma tutto sulle scapole |
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Sono confuso. Panca ? Martedi' 19 febbraio 2013 Devo cambiare batteria al mio telefonino. E' da un po' che fa le bizze, ogni tanto si perde un SMS, o gli si spegne il display. La notte scorsa si e' resettato alle 9:00 dell'1/1/2006; ergo, non mi ha dato la sveglia, ed ho quindi aperto gli occhi, da solo, con un ritardo di 10 minuti sulla normale tabella di marcia. Inoltre, mi sono svegliato con un leggerissimo mal di testa localizzato, del genere che che mi viene quando dormo poco o mangio male oppure ho un po' di febbre (oggi da escludere). Anyway, me lo sono portato fino in palestra, ha smesso di farsi sentire soltanto una volta che sono arrivato in ufficio. peso x reps x sets Panca 74 x3 x4 74 x3 fermo 3" Malino, specie le prime due serie. Poco concentrato, e anche quando lo sono mi sembra di non avere le spalle messe in maniera simmetrica. Ho fatto un video frontale la settimana scorsa, ma non c'e' nulla di evidente. Forse sono storto sulla panca, ma per controllare servirebbe un video da sopra e a torso nudo, and that is NOT going to happen. Deadlift 122.5 x3 x4 122.5 x3 slo-mo Ho fatto fatica a mettermi in posizione e tenerla. In piu', trattenere il respiro con cento e passa Kg in mano non e' proprio il massimo quando uno sente la testa che pulsa; non si muore, ma un po' di disagio lo si sente. In ogni caso, problema risolto prendendo alcuni secondi di pausa in piu' tra una alzata e l'altra, dando cosi' il tempo alla pulsazione nella testa di attenuarsi. Riflettevo anche sul fatto che l'ultima volta che ho fatto stacco con la cintura e' stato in Settembre, cinque mesi fa. Il giorno che mi servira' di nuovo, mi dovro' riabituare da zero, o quasi. Power Snatch 55 x1+F la solita doppia mancata a fine riscaldamento 55 x2 x5 60 x2 pull only Viste le circostanze, direi che non mi posso affatto lamentare. Un po' frettolosa la tirata a 60Kg, ormai ero in riserva. Visti i segnali di stanchezza che cominciano a manifestarsi qua e la', domani saltero' l'allenamento leggero. Me ne sto a dormire un poco piu' a lungo, mi faro' una colazione piu' abbondante del solito e daro' al mio corpo un giorno di recupero extra. Buona giornata. |
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() intendevo la press, ma mi sa che vale anche per la panca veramente |
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Giovedi' 21 febbraio 2013 Dopo la giornata di riposo extra di ieri, eccomi fresco, riposato e pieno di voglia di fare*. peso x reps x sets Squat 104 x3 x4 104 x3 slo-mo Panca 3" 70 x2 x5 70 x2 fermo 5" Non male, piu' controllo dappertutto rispetto a martedi'. Chin ups (20') 3 x11 Mattinata revival sul canale musicale trasmesso sulle TV della palestra. Nirvana, Michael Jackson, Brian Adams, persino un raro duetto Candy Dulfer & Dave Stewart, tutto quanto parecchio vintage. Un cambiamento piacevole rispetto al solito Justin Bieber. Buona giornata. * Mica ci avete creduto, vero ? |
|
![]() |
(#7)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
|
|
|
![]() |
(#8)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() |
|
![]() |
(#9)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() con i nirvana in sottofondo io staccherei 3.5 volte il mio peso, soprattutto con smells like teen spirit mi mette una carica incredibile ![]() |
|
![]() |
(#10)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Venerdi' 22 febbraio 2013 Stamattina infilandomi il casco mi si e' contratto qualcosa nella schiena, piu' o meno nel punto che mi ha dato fastidio qualche giorno fa. Stavolta pero' il problema era un pochino piu' serio, tanto che ad un certo punto, mentre aspettavo che aprissero la palestra, non riuscivo a stare in piedi con lo zaino sulle spalle senza che la schiena mi facesse male. Come da procedura standard, ho cominciato a scaldarmi, per vedere se era possibile allenarsi. Con mossa poco ortodossa, ho abbassato la sbarra di uno dei due Multipower fino all'altezza giusta, passando poi a strusciarmici contro di schiena per cercare di sbloccare la parte contratta. I risultati sono stati scadenti, a parte dimostrare che persino un Multipower puo' risultare utile. peso x reps x sets Front Squat 85 x2 x7 85 x2 slo-mo Sentivo male alla schiena (vedi sopra) al momento di caricare la sbarra, con dolore attenuabile alzando i gomiti in maniera davvero esagerata. Inoltre, ero limitato nella capacita' di gonfiare il petto e alzare le spalle, e quindi non potevo essere compatto come avrei voluto. Piu' fatica di quanto avrei dovuto farne. Jerk 68 x3 x5 Meno dura che la settimana scorsa, e un po' me lo aspettavo. Press (wide grip) 35 x10 x4 Come gia' successo di recente, questa mattina le TV erano sintonizzate su MTV, invece che sul canale locale MCN. La programmazione e' certamente piu' varia, e mancano quasi totalmente le canzoni francesi, che le emittenti locali sono costrette per legge a passare in una percentuale minima. Tra un jerk e l'altro, ho avuto modo di apprezzare la prestazione giovanile di quella che poi sarebbe diventata una famosa principessa degli elfi (gli anglofoni apprezzerrano il doppio senso, specie dopo aver visto le immagini). Epic ballad, wonderful video. Buona giornata. |
|
![]() |
(#11)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Gran pezzo e gran video. Approfitto dell'allenamento pomeridiano per rovistare tra i "ciddì" e fare un Steve Tyler trainig. Si preannunciano crampi alla mascella. |
|
![]() |
(#12)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
io ribadisco che può essere utilizzato solo come attaccapanni |
|
|
![]() |
(#13)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() Price ma farti dare un occhio da qualcuno di competente quando magari il problema è ancora facilmente risolvibile? |
|
![]() |
(#14)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
Alcuni video dell'allenamento di ieri. La serie slo-mo di front squat: https://vimeo.com/60274897 Come detto, non potevo gonfiarmi come avrei voluto, e penso che si veda. Una serie di Jerk, con figurazza finale. Di solito rimetto la sbarra a posto sul rack, ma stavolta l'ho persa davanti e l'ho lasciata cadere in posizione di hang. Da li' ho provato a girarla sulle spalle, ignorando il fatto che il bumper di sx toccava di brutto il ritto del rack (si vede bene nel video). Il risultato e' ben visibile. Terminata la ripresa, ho messo la sbarra a posto, stavolta ben lontana dal ritto, e l'ho girata senza problemi. https://vimeo.com/60275618 La quarta serie di jerk, con la fatica che cominciava a farsi sentire, e parecchio. Infatti la traiettoria e' ben peggiore, anche se la velocita' mi pare rimanga accettabile. https://vimeo.com/60280164 Buona giornata. |
|
|
![]() |
(#15)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() Come va il tuo peso corporeo? Nel jerk c'è sempre il solito difetto di traiettoria ma nel primo video è meno accentuato Ricorda che è la gamba anteriore che deve essere recuperata per prima e se lo trovi innaturale significa che sia la traiettoria che la distribuzione del peso non ti facilitano il compito Non aiuta cmbiare la sforbiciata, dovresti trovare la tua e sviluppare quella senza paura di creare scompensi o asimmetrie |
|
![]() |
![]() |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|