![]() |
![]() |
|
|||||||
| Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
|
(#1)
|
||
|
All the Truth Member
|
Diario: un nobile inglese in palestraQuote:
Capisco che l'elenco e' lungo e richiede tempo, ma l'inutilita' lasciala giudicare a me. Ti propongo un compromesso: me ne dici due. Questa' e' una perfidia degna di Zac, oppure Doc ;-) Grazie, buona giornata. |
|
|
|
|
|
(#2)
|
|
|
All the Truth Member
|
|
|
|
|
|
(#3)
|
|
|
All the Truth Member
|
Ciao Principe, mi unisco ai complimenti di Spike, stai lavorando bene e mi sono piaciute tutte le esecuzioni, in particolare ti vedo migliorato nello squat frontale (a dispetto delle scarpe piatte che usi) e nello stacco (hai sempre avuto una cintura da powerlifting?). E' parecchio tempo che non metti video di bench press e considerate le difficoltà, che menzioni ultimamente nell'esercizio, potrebbe tornarti utile ricevere qualche consiglio. |
|
|
|
|
(#4)
|
|
|
All the Truth Member
|
Quella e' roba da V.M. 35, non mi va di spaventare un pubblico affezionato. Anyway, arriveranno anche i video della panca Riguardo alla cintura: l'ho comprata parecchio tempo fa, di preciso non mi ricordo ma penso di averla avuta gia' a meta' del 2010. Buona serata. |
|
|
|
|
(#5)
|
|
|
All the Truth Member
|
Non IO Spike ![]() |
|
|
|
|
(#6)
|
|
|
All the Truth Member
|
Complimenti, sono tante ripetizioni con un gran peso..e tutte tecniche! |
|
|
|
|
(#7)
|
||
|
All the Truth Member
|
Quote:
:-) A parte gli scherzi, grazie. Buona giornata. |
|
|
|
|
|
(#8)
|
|
|
All the Truth Member
|
Nello squat mi piacciono la profondità e la tenuta della schiena, le ginocchia invece tendono a chiudersi un pò. Una ripresa laterale in toto può aiutare a valutare la traiettoria del bilanciere che dovrebbe essere la più speculare e verticale possibile in eccentrica-concentrica. Bevi latte durante l'allenamento? |
|
|
|
|
(#9)
|
|
|
All the Truth Member
|
|
|
|
|
|
(#10)
|
|
|
Power Doctor -[]-----[]-
|
ciao principe senza nulla togliere alle giuste correzioni che ti sono state fatte direi che (secondo me) le tue esecuzioni sono discrete e sono buone abbastanza da lavorarci in modo proficuo automatizzando i movimenti per quanto riguarda le serie backoff di squat potresti utilizzare lo schema proposto da gruzza tempo fa: max\75\50 che provai anche su irene proprio come variante del 5\3\1 di wendler per correggere il volume personalmente preferisco i ladder (si basano sempre su un max reps del giorno ma il volume e la qualità sono nettamente superiori) ciao |
|
|
|
|
(#11)
|
|
|
All the Truth Member
|
Loooool |
|
|
|
|
(#12)
|
|
|
UncensoredModerator
|
Prince tu sai che sono un cultore del peso sui talloni durante lo squat...però per te un leggero sbilanciamento in avanti sarebbe secondo me migliore. Ti aiuterebbe a mantenere una miglior verticalità del busto e a sentirti meno chiuso in buca. Di conseguenza anche le gincchia andrebbero sparate più in fuori. Forse ti verrebbe tutto in automatico se tu portassi delle scarpe non così piattiassime |
|
|
|
|
(#13)
|
|
|
All the Truth Member
|
Lunedi' 5 marzo 2012 Giornata da urlo in ufficio, sono costretto ad andare di corsa. 5/3/1 - Seconda settimana peso x reps x sets Press 42.5 x3 48 x3 50 x1 52.5 x1 (non mi fidavo proprio) 54 x6 36 x10 x5 Front Squat 60 x3 67.5 x3 75 x1 76 x5 51 x9 x2 Corda Ci sto prendendo gusto, oggi mi sono venuti ben tre tratti da un minuto senza errori. Grazie per tutti gli interventi ed i commenti. Sulle serie accessorie seguo il programma come descritto dall'autore, preferisco non fare cambiamenti che non siano quelli dettati da limiti di tempo. Personalmente ritengo che per fare il MAV serva una esperienza ed una conoscenza di se stessi che io non ho, ergo non l'ho mai preso in considerazione. Ritengo le scarpe un dettaglio da sistemare tra gli ultimi, ma proprio tra gli ultimi; se il mio squat e' mediocre non e' colpa delle scarpe, ma di quello che c'e' sopra. Prima sistemo quello, poi le scarpe. E poi, come farei a saltare la corda con le scarpe da pesista ? Non mi dite di portarne due paia in palestra, ho gia' lo zaino che scoppia e mi ci sta giusta giusta la bottiglia di latte, che non porto come soprammobile :-) Last but not least, un grazie ad Orange per la risata che mi sono fatto. Buona serata. |
|
|
|
|
(#14)
|
||
|
All the Truth Member
|
Quote:
Mi rendo anche conto che non ti si possa chiedere di saltare la corda a piedi scalzi (o si? Magari su un tatami/tappetto). P.s. Comunque non è la prima volta che vedo pesisti saltare la corda come warm-up con scarpe da pesistica. |
|
|
|
|
|
(#15)
|
||
|
UncensoredModerator
|
Quote:
Spesso mi chiedono che tipo di calzatura devono mettersi negli esercizi e rispondo esattamente che sono un dettaglio da sistemare in un secondo terzo quarto tempo. Solo che il tuo squat non è mediocre anzi direi che è discreto...potresti ancora migliorarlo con le scarpe piatte di sicuro ma, senza esagerare, credo che ci metteresti circa 8 volte il tempo che impiegheresti con delle scarpe adatte |
|
|
|
|