Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1381)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,173
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 25-05-2012, 09:26 AM


...ma non troppo, un po' di pathos nel racconto aiuta i lettori.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#1382)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,843
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 25-05-2012, 10:16 PM


Venerdi' 25 maggio 2012


Quasi un'ora di allenamento nella palestra di Villeneuve a provare lo strappo. Partito con triple da terra, poi passato a triple dalla posizione di hang con 40Kg. Due singole da terra, l'ultima con 42Kg, per finire.
Parecchie correzioni e consigli da parte dell'allenatore che mi ha seguito stasera.
Allenamento molto utile e molto gratificante.
Possiamo considerare la schiena funzionalmente guarita.


Buona notte.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1383)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,843
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 26-05-2012, 11:47 AM


Sabato 26 maggio 2012

5/3/1 - Prima settimana
peso x reps x sets


Panca

59 x5
67 x5
77 x5
54 x10 x4

Piccolo passo indietro, mi aspettavo di fare almeno un'alzata in piu' con 77Kg. Non c'e' pero' alcuna ragione per farsi prendere dal panico. Visto che e' sabato, e quindi non avevo limiti di tempo, ho fatto quattro serie di complemento, invece delle solite tre.



Jerk

72.5 x1 x2
65 x2 x3

E cosi' abbiamo recuperato il lavoro saltato giovedi' a causa dell'infortunio. Fatto dopo la panca, il jerk beneficia di gambe piu' fresche, ma non altrettanto si puo' dire delle braccia.


A causa delle tante festivita' civili (non che mi lamenti) e' tutto il mese che non riesco a trovare il ritmo. Abituato come sono a fare lun/mar e gio/ven, dover continuamente spostare gli allenamenti per accomodare le chiusure della palestra mi scombussola un po'. La settimana prossima non andra' meglio: lunedi' e' festa ed io non saro' in zona, quindi mi tocchera' fare quattro allenamenti di seguito; non vedo l'ora (bugia...)


Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1384)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,449
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 26-05-2012, 01:43 PM


Ciao Principe, non ho capito se ora ti alleni esclusivamente a Villeneuve o se ne usufruisci solamente ogni tanto.
Sono anche curioso di conoscere i consigli che ti vengono dati negli OL's, anche per confrontare le mie scarne conoscenze con quelle di una scuola diversa .
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1385)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,843
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 26-05-2012, 08:51 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Ciao Principe, non ho capito se ora ti alleni esclusivamente a Villeneuve o se ne usufruisci solamente ogni tanto.
La seconda che hai detto.
Se va bene, ci torno tra tre settimane.
Sulla seconda domanda, prima voglio arrivare a riprodurre il movimento con una certa regolarita'.

Buona serata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1386)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,843
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 29-05-2012, 11:19 AM


Martedi' 29 maggio 2012

Permane un dolore alla schiena, in basso a sx, quando iperestendo la schiena. Posso assumere la posizione, ma devo arrivarci molto lentamente, ed in maniera piu' controllata del solito. Dolore lieve e gestibile, ma comunque c'e'.


5/3/1 - Seconda Settimana
peso x reps x sets


Press

47.5 x3
52.5 x3
57.5 x1
59 x3
39 x10 x4

Con 59Kg ho provato a fare anche la quarta alzata, ma una volta arrivata sopra la testa la sbarra si e' fermata. Serviva uno zic di velocita' in piu' in partenza, che non ci ho messo.


Front Squat

60 x3
69 x3
77 x5
52 x9 x3

Questo mi ha creato un po' di apprensione, perche' e' un esercizio che sollecita parecchio proprio la parte di schiena che mi sono infortunata giovedi' scorso. Sono quindi sceso piu' lento del solito, un po' meno profondo e ho preso sempre un rimbalzo appenna accennato, poco dinamico.
Nessun problema alla schiena a fine lavoro, quindi missione compiuta.


Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1387)
Lion14 Lion14 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 936
Data registrazione: Jun 2010
Predefinito 29-05-2012, 01:57 PM


Se hai dolorini di schiena,più rimbalzi nello squat,più dolore senti.
Anzi,vai lento invece e senti le sensazioni della schiena.Ti rimetterai a nuovo prima di pensarci.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1388)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,843
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 29-05-2012, 05:42 PM


Quote:
Originariamente inviato da Lion14 Visualizza Messaggio
Se hai dolorini di schiena,più rimbalzi nello squat,più dolore senti. Anzi,vai lento invece e senti le sensazioni della schiena.Ti rimetterai a nuovo prima di pensarci.

Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Sono quindi sceso piu' lento del solito, un po' meno profondo e ho preso sempre un rimbalzo appenna accennato, poco dinamico.

E la differenza sarebbe ... ?

Buona serata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1389)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,843
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 30-05-2012, 09:59 AM


Mercoledi' 30 Maggio 2012

5/3/1 - Seconda settimana
peso x reps x sets

Power Clean

80 x3 x5


Deadlift

100 x3 (perche' partire subito con 115 non mi sembrava il caso, anche dopo le triple di PC)
115 x3
129 x3
144 x4 (cintura)


Semplicemente, uno di quegli allenamenti che danno soddisfazione.


Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1390)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,843
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 01-06-2012, 11:37 AM


Venerdi 1 giugno 2012

5/3/1 - Seconda Settimana
peso x reps x sets


Squat

84 x3
96 x3 (cintura, per precauzione visto il problema della scorsa settimana)
107.5 x5 (cintura)
72.5 x9 x4

Questa volta niente sorprese, alla schiena o in altre parti del corpo.


Power Snatch

52.5 x1 x5

Non sono venute bene come quelle che mi vengono alla palestra di Villeneuve (dove pero' uso carichi piu' leggeri). Inoltre, oggi mi sono messo calze lunghe e mezzatuta, invece dei pantaloni lunghi che uso di solito quando faccio movimenti di tirata. Sembra un dettaglio irrilevante, ma fa una bella differenza in termini di sensazioni durante il movimento.

Direi comunque che dalla prossima settimana ricomincio il programma con 50Kg e serie di back-off



Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1391)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,843
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 02-06-2012, 05:58 PM


Sabato 2 giugno 2012

5/3/1 - Seconda settimana
peso x reps x sets


Panca

64 x3
72 x3
81 x4
54 x10 x4

Press e panca sono andate un poco indietro. Avevo concluso il ciclo precedente con 61x3 di Press e 80 x5 di panca. Gli 81 x4 di oggi sono peggio non solo dal punto di vista numerico, ma anche per come sono stati fatti.
Infatti: https://vimeo.com/43303117



Jerk

72.5 x1 x3
65 x3

Dopo la panca ho dovuto aspettare dieci minuti che si liberasse il rack. Quei dieci minuti di riposo hanno avuto la loro importanza sulla velocita' di esecuzione, anche se non sulla correttezza della stessa. In totale sono rimasto in palestra due ore, davvero troppo.



Ecco a voi un video, nel quale presentiamo un ottimo esercizio: notare la discesa verticale, con schiena dritta. Osservare anche le ginocchia, che non sfondano mai oltre le punte dei piedi, e la velocita' di esecuzione. Toccate con mano quanto lavorino duro i glutei, e le gambe, quanto dinamismo e impegno sia richiesto. Toccate, toccate pure, piu' di una volta.
(In primo piano nel video, un tipo sudato che fa un movimento strano con il bilanciere).

https://vimeo.com/43305183


Per finire, un altro jerk, appena meno peggio del precedente:

https://vimeo.com/43303119


buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1392)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,843
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 04-06-2012, 11:51 AM


Lunedi' 4 giugno 2012


5/3/1 - Terza settimana
peso x reps x sets


Press

50 x5
57 x3
62.5 x2
39 x10 x4

Il dolore alla schiena ormai e' passato. Rispetto a lunedi' scorso ho quindi potuto infilarmi sotto la sbarra con piu' tranquillita', e questo mi ha sicuramente aiutato.


Front Squat

64 x5
72 x3
82 x4
52 x9 x3

Tutto bene come alzate, ma oggi mi sentivo fuori asse, specie sulla gamba sinistra. Boh ?


Corda

(25" = 10" rest) x8


Le serie di Press sono state davvero faticose, sentivo le spalle indolenzite a tenere il manubrio della moto. Nota positiva, ho cominciato ad usare la doccia fredda della zona sauna/hamman; fa proprio un gran piacere, bisognerebbe avere piu' tempo per godersela di piu'. Non mi azzardo pero' ad avventurarmi nel bagno freddo, anche perche' dovrei usare un costume da bagno e francamente mi porto gia' troppe cose in palestra.

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1393)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,843
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 05-06-2012, 11:22 AM


Martedi' 5 giugno 2012


5/3/1 - terza settimana
peso x reps x sets


Power Clean

83 x2 x5



Deadlift

120 x5
137 x3
152 x1

La singola e' stata sorprendente, nel senso che non mi aspettavo di fare cosi' tanta fatica. La sbarra ci ha messo una eternita' a mezza a salire, e ho pensato di mollare tutto almeno un paio di volte (e' stupefacente la quantita' di pensieri che uno riesce a comprimere quando e' attaccato ad un peso molto recalcitrante).


Dopo la doccia, due tre minuti sotto l'acqua fredda, a pezzi, e poi ho messo le gambe a bagno nella vasca dell'acqua fredda. Me la sono proprio goduta, avevo le gambe davvero stanche. Domani giorno di riposo, e ce n'e' bisogno.


Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1394)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,449
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 05-06-2012, 11:37 AM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
dovrei usare un costume da bagno e francamente mi porto gia' troppe cose in palestra..
Eh già, i costumi da bagno portano via molto spazio e sono notoriamente pesanti da trasportare.

Complimenti per il risultato dello stacco.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1395)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,843
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 05-06-2012, 11:59 AM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Eh già, i costumi da bagno portano via molto spazio e sono notoriamente pesanti da trasportare.
Adoro i costumi vittoriani a grosse righe orizzontali, quelli fatti di flanella pesantissima che partono dal polpaccio e finiscono con un paio di bretellone sulle spalle. Da indossare con un paio di folti baffoni finti, che fanno tanto pandan, e capelli unti di brillantina.

Capisci bene che anche se mi ci stesse tutto nello zaino, mi ci vorrebbero poi venti minuti a prepararmi.


buona giornata.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0